Abbronzatura a macchie

abbronzatura a macchie

Quanti di noi a metà o a fine vacanza si sono ritrovati con un’abbronzatura a macchie bianche? E quanti ancora si sono ritrovati con un’abbronzatura a macchie sulla pancia?

Davvero molti. Vuoi per un’esposizione al sole sbagliata, vuoi per come si utilizzano i vari prodotti solari, ma sono davvero tante le persone che dopo ogni estate si ritrovano con un’abbronzatura a macchie bianche o comunque con un abbronzatura a macchie sulla pancia.

Ma c’è dell’altro. Vi è capitato mai di avere un’abbronzatura che va via a macchie? Insomma, tutti problemi particolari che devono poi essere regolati da un corretto utilizzo dei prodotti destinati alla cura della pelle. Estivi o invernali poco importa.

Il problema sta semplicemente nell’eliminare quella fastidiosa situazione di un’abbronzatura che va via a macchie o peggio ancora che lascia qui e li le macchie sul nostro corpo.
Ma come fare per rimediare a questi problemi?

Con questo articolo cercheremo di darvi tutte le indicazioni per evitare un’abbronzatura a macchie bianche o un’abbronzatura a macchie sulla pancia.Inseriremo una serie di 4 prodotti tutti utili a camuffare questa particolare carnagione e colorito della nostra pelle. In questo modo non dovrai più preoccuparti di questa fastidiosa abbronzatura che va via a macchie. No, basterà utilizzare con regolarità e con continuità uno o più prodotti che vi proproniamo in questo articolo per eliminare il problema dell’abbronzatura non uniforme.

Allora, prenditi qualche minuto da dedicare a questo articolo e vedrai che nel giro di poche settimane, la tua abbronzatura non sarà più un problema. 

Abbronzatura a macchie bianche. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Sei alla ricerca di un prodotto che ti assicuri un’abbronzatura perfetta che scongiuri un’abbronzatura a macchie bianche? Succede spesso che l’abbronzatura non sia uniforme su tutto e in più delle volte ci ritroviamo per esempio a notare un’abbronzatura a macchie  sulla pancia.la cosa che più dispiace è che, col passare del tempo ci ritroviamo un’abbronzatura che va via a macchie.

Sun Kissed abbronzante naturale, oltre a mantenere la pelle Idratata e profumata, non fa assumere al corpo un’abbronzatura a macchie bianche. E se consideriamo l’addome come la parte più delicata, l’ abbronzante naturale Sun Kissed dona uniformità e non consente un’abbronzatura a macchia sulla pancia.

Sun Kissed conferisce alla pelle un colore intenso e duraturo che evita il fenomeno dell’abbronzatura che va via a macchie. Per evitare di ottenere un’ abbronzatura a macchie bianche, e di conseguenza evitate un’abbronzatura che va via a macchie, consigliamo vivamente di applicare la crema abbronzante almeno 10 minuti prima di prendere il sole.

L’attivatore abbronzatura renderà più rapido il naturale processo di abbronzatura in maniera uniforme così che non notiamo quell’ abbronzatura a macchie sulla pancia. Sun Kissed abbronzante, se viene applicato con regolarità ogni giorno, rende la pelle forte, elastica e liscia, nutrendola intensamente, idratando e risanando la cute.

L’ingrediente segreto di questo prodotto è la tirosina, un elemento  che garantisce un’abbronzatura più rapida, più intensa e più duratura e allo stesso tempo lascia la pelle morbida e lucente. Sun Kissed è una crema solare 100% naturale che conta con un numero considerevole di vitamine che favoriscono un’abbronzatura intensa, dorata e duratura.

La miscela di ingredienti naturali di Sun Kissed è in grado di favorire un’idratazione progressiva e duraturaUna formulazione ultra-abbronzante che per tanto si manifesta anche con l’assenza dei filtri. Ideale per chi desidera abbronzarsi rapidamente.

NATURE’S

Siete pronte alla vostra immancabile tintarella estiva? Eccovi fornito il prodotto che fa per voi per quest’estate: NATURE’S, l’acceleratore di abbronzatura +65%. Un unguento abbronzante per favorire l’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata che scongiura un’abbronzatura a macchie bianche. Evitando un’abbronzatura a macchie bianche ed avendo una lunga durata fa sì che non vi ritroviate un’abbronzatura che va via a macchie.

Durante l’esposizione ai raggi solari, protegge le parti più vulnerabili del corpo così da non procurare un’abbronzatura a macchie sulla pancia. E’ stata pensata con una texture simil crema per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e soprattutto di lunga durata. Se utilizzate questo prodotto durante la vostra tintarella inizierete a vedere i primi risultati in una settimana.

Dunque, prepara la pelle all’esposizione solare in modo da non avere poi un’abbronzatura a macchie bianche. 

Una crema leggera e soprattutto rapida da assorbire, questo prodotto abbronzante è formulata per favorire un’ abbronzatura rapida, intensa e di lunga durata. L’acceleratore abbronzatura si può utilizzare da solo  oppure come base della crema solare protettiva quando la pelle è delicata e molto chiara come quella dell’addome dove si corre il rischio di avere un’abbronzatura a macchie sulla pancia.

La sua versione in gel è composta da elementi quali una speciale miscela di Oleil Tirosina e Olio di Loofah, che intensifica e accelera del 65% il naturale processo di pigmentazione della pelle. Inoltre presenta anche l’acqua Unicellulare bio-attiva di Arancia Dolce bio e Melanina Vegetale. La crema gel abbronzante è ideale anche per lampade solari. NATURE’S è formulato per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata, non un’abbronzatura che va via a macchie.

Lo studio clinico condotto su 20 soggetti per 12 giorni ha dimostrato l’efficacia del prodotto  con la totale assenza di abbronzatura a macchie sulla pancia e con l’osservazione  sistematica a lungo termine si è constatato che l’abbronzatura non va via a macchie.

PinPoxe

Un altro importante prodotto che ci aiuta a combattere il fenomeno dell’abbronzatura a macchie bianche è la Crema Sbiancante, Anti Macchie della PinPoxe. Questo prodotto è stato ideato per contrastare il tono della pelle irregolare, ma anche le macchie scure e tutti i danni del sole.

Dunque, se sei alla ricerca di un prodotto per contrastare l’abbronzatura a macchie sulla pancia o l’abbronzatura che va via a macchie, questo è un ottimo elemento.

Questa crema anti macchie viso e corpo è l’ideale per quel tono della pelle che spesso presenta delle irregolarità, spesso dovute ad un’abbronzatura che va via a macchie. Serve anche per idratare e persino equilibrare il tono della pelle fino ad offrire anche quel bagliore giovanile. 

Utile anche per mascherare le lentiggini, questa crema per un’abbronzatura a macchie bianche grazie alla sua consistenza liscia aiuta la pelle ad assorbire rapidamente la crema e a mantenere efficacemente l’elasticità e l’umidità della pelle. Per quanto riguarda i principali benefici che apporta oltre a combattere un’abbronzatura a macchie sulla pancia, aiuta a ripristinare l’aspetto e la vitalità della pelle.

Ed inoltre, una sua corretta e regolare applicazione aiuta anche ad eliminare il corpo dalle tossine dannose, aiuta a contrastare tutti i segni dell’invecchiamento, riduce le macchie brune, e aiuta la regolare pigmentazione per ottenere un’abbronzatura uniforme su tutto il corpo. Utile per ogni tipo di pelle, questo prodotto, soprattutto a vacanze ormai terminate, ci aiuta a combattere quella fastidiosa sensazione dell’abbronzatura che va via a macchie.

La sua applicazione è davvero molto semplice. Basta utilizzarla generosamente su tutte le parti del viso e del corpo e i risultati sono subito ben visibili.

Golden Star beauty

Per la vostra abbronzatura estiva, siamo entusiasti di consigliarvi Golden Star beauty della Korff: Lozione Autoabbronzante con guanto, fatto di con oli organici  Per un’abbronzatura chiara o media che non produce un’abbronzatura a macchie bianche, che non fa evidenziare affatto un’abbronzatura a macchie sulla pancia e che scongiura un’abbronzatura che va via a macchie. 

Non scendere a compromessi e dedica solo il meglio alla tua pelle. La lozione autoabbronzante con guanto è un prodotto nato negli Stati Uniti sotto stretti controlli di qualità e con oli biologici certificati (olio di oliva, di jojoba, di argan,  olio di cocco e per finire olio di avocado), aloe vera biologica, acido ialuronico e idratanti intensi. Combatte, l’abbronzatura a macchie bianche, ma anche gli eritemi solari, le scottature, l’invecchiamento precoce della pelle.

In omaggio per te, questo pacchetto include anche il resistente e riutilizzabile guanto per l’abbronzatura super soffice per un’applicazione ancora più facile! La lozione abbronzante, senza dover prendere il sole, ti fornirà un’abbronzatura di qualità e perfettamente dorata, non vedrai affatto un’abbronzatura a macchia sulla pancia o un’abbronzatura che va via a macchie.

A differenza di molti altri autoabbronzanti, questo prodotto non unge e non è affatto appiccicosa sulla pelle, tanto da non rendela arancione e senza l’ostruzione dei pori. Inoltre, si assorbe rapidamente e cosa più importante non va a macchiare i vestiti e le lenzuola.

Si presenta anche adatta a tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di tonalità, anche e soprattutto sulle pelli più sensibili!  

In conclusione se in passato hai avuto un’abbronzatura a macchie bianche o un’abbronzatura a macchie sulla pancia o peggio ancora  stai notando un’abbronzatura che va via a macchie, non preoccuparti.

Preparati per l’abbronzatura più squisita che tu abbia mai attraverso questo fantastico prodotto per tutti i tipi di pelle.

Le cause  di un’abbronzatura a macchie bianche

Abbiamo visto come riuscire a combattere un’abbronzatura a macchie sulla pancia o comunque a macchie bianche. Ora dobbiamo capire anche da cosa dipende la nascita di questo fenomeno. Ebbene, devi sapere che oltre ad un eccessiva e sbagliata esposizione ai raggi UV del sole, un’abbronzatura a macchie bianche può dipendere da molti altri fattori.

Molti di questi fattori dipendono da fattori di tipo patologici. E tra questi vi elenchiamo i 8 principali fattori che ne influiscono. Qui di seguito l’elenco completo:

  • Lichen Sclerosus
  • tessuti cicatriziali (aree della pelle con cicatrici derivanti da ferite, chirurgia, lesioni cutanee, e/o morsi di insetti)
  • Tinea versicolor; un’infezione dovuta ai funghi 
  • Una maggiore sensibilità della pelle spesso legata all’uso di farmaci che possono intensificare questa sensibilità
  • vitiligine o leucoderma, ritenuta un disturbo autoimmune che nella maggior parte dei casi compare soprattutto su viso, collo, bocca e mani
  • Pitiriasi Versicolor, il nostro sopra citato “fungo di mare”
  •  psoriasi
  • Pitiriasi Alba

Come vedi le cause che portano ad un’abbronzatura a macchie bianche sono varie e diverse tra di loro. Di seguito cercheremo in breve di parlare più dettagliatamente di ognuna di esse.

In questo potrai avere un quadro generale del perché si verifica spesso un’abbronzatura a macchie sulla pancia, così da cercare di capire il motivo per il quale la tua abbronzatura che va via a macchie è sempre presente ogni estate e quali precauzioni prendere per evitare di rientrare a casa dopo le vacanze con una abbronzatura a macchie sulla pancia. Ma vediamo insieme nelle righe successive.

Dalla Lichen Sclerosus alla Pitiriasi Alba

Analizziamo ad una ad una le cause che provocano l’abbronzatura a macchie bianche.

Lichen Sclerosus

Questo fenomeno altro non è che un problema cutaneo a lungo termine che causa un abbronzatura a macchie sulla pancia e sull’area genitale. È un tipo di problema che si riscontra maggiormente nelle donne in post-menopausa, anche se chiunque può diventare una vittima di Lichen Sclerosus. Ad oggi non si conoscono esattamente le cause della sua apparizione.

  • Tessuti cicatriziali

Devi sapere che le aree della pelle in cui ci sono alcune cicatrici non contengono la melanina e quindi non possono mai essere oggetto di abbronzatura. Ecco perché in concomitanza di qualche cicatrice abbiamo un’abbronzatura a chiazze.

  • Tinea versicolor

Chi è affetto da questa infezione fungina non riesce ad abbronzarsi dopo l’esposizione al perché i raggi del sole non riescono a penetrare nella zona della pelle interessata dall’infezione. Come una qualsiasi infezione può essere combattuta con qualsiasi antibiotico.

  • Maggiore sensibilità della pelle

Spesso la causa sprigionante di questa situazione sono alcuni farmaci che possono produrre alcune reazioni che vanno a innescare e intensificare la sensibilità della pelle. Da qui l’apparizione di un’abbronzatura a macchie.

  • Vitiligine o leucoderma

La vitiligine, nota anche come leucoderma, è dovuta dalla distruzione o indebolimento delle cellule del pigmento in quelle aree che spesso non viene più prodotto in quell’area della pelle. E da qui l’assenza dell’abbronzatura.

  • Pitiriasi Versicolor

Questa “patologia” è definita anche come fungo di mare dal momento che si presenta soprattutto durante i mesi estivi. In questo caso il sole agendo sulle zone colpite dall’infezione non fa altro che evidenziare questa particolare micosi.

  • La psoriasis e la Pitiriasi Alba

La prima patologia, in linea di massima la conoscono davvero tutti. Ma devi sapere che l’esposizione al sole e il caldo dell’estate possono addirittura avere un effetto positivo sulla psoriasi, tanto da innescare la regressione della malattia.

La Pitiriasi Alba, devi sapere che quest’ultima è una discromia cutanea frequente ma temporanea che si presenta generalmente su una cute molto secca e soprattutto d’estate.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.