Abbronzatura da muratore

abbronzatura da muratore

Hai un lavoro che ti porta ad avere un colorito particolare e ti stai chiedendo come eliminare abbronzatura da muratore in poco tempo? Sei costretto ad indossare sempre la stessa divisa e seppur estiva ormai ti interessa sempre sapere come togliere l’abbronzatura da muratore?

Le abbronzature da muratori è quel fastidioso colorito che assume la pelle a causa di un’esposizione al sole irregolare o che comunque non coinvolge tutte le parti del corpo. Sono molte le persone che per motivi di lavoro e vari altri ancora si trovano ogni giorno a dover fronteggiare il problema di come eliminare abbronzatura da muratore.

Immaginatevi lo scenario di una festa, e magari una ragazza che deve portare un bel vestito si ritrova con questo tipo di problema. E’ molto importante in queste occasioni trovare la soluzione su come togliere l’abbronzatura da muratore per poter arrivare preparati alla nostra festa.

Ma allora, come fare per eliminare queste abbronzature da muratori? Esistono prodotti che ci permettono di eliminare abbronzatura da muratore?

Ebbene si, esistono.In questo capitolo vi indicheremo alcune soluzioni su come togliere l’abbronzatura da muratore. Alcuni di questi rimedi faranno capo ad alcuni prodotti importantissimi per raggiungere questo obiettivo. Altri invece sono validi consigli e rimedi da prendere in considerazione per eliminare abbronzatura da muratore.

Dunque se anche tu hai avuto la sfortuna di avere queste abbronzature da muratori, non demordere.  Proseguendo con la lettura di questo articolo potrai trovare tutto ciò che ti serve su come togliere l’abbronzatura da muratore.

Prenditi qualche minuto per te e per l’articolo e vedrai che non te ne pentirai.

Abbronzatura da muratore. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Prima di passare al tema su come eliminare l’abbronzatura da muratore è altrettanto utile prevenire questo fastidioso problema. E come fare se non attraverso i prodotti giusti? Sun Kissed è il classico esempio di prodotto che permette di prevenire l’apparizione delle abbronzature da muratori. A differenza infatti di quasi tutti gli altri prodotti del settore, Sun Kissed è una delle poche creme che offre un’abbronzatura omogenea e uniforme su tutto il corpo.

Evitandoti così le imbarazzanti abbronzature da muratori. Inoltre, è un prodotto dermatologicamente testato per questo motivo adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più delicata e sensibile. Agisce molto rapidamente tanto che i suoi primi effetti sono ben visibili anche dopo la prima settimana di applicazione. Dunque se vi state chiedendo come togliere l’abbronzatura da muratore, Sun Kissed la elimina a priori.

Altri importanti vantaggi di questo prodotto sono legati al fatto che oltre ad abbronzare, ed intensamente, garantisce anche la perfetta nutrizione e soprattutto idratazione della pelle. Poi ancora, la sua abbronzatura rapida ed efficace, è allo stesso tempo anche molto intensa. E questo è dovuto ad un unico fattore. L’assenza dei filtri solari che permettono a questa crema leggera sulla pelle, di agire in profondità stimolando la melanina.

Ma ricorda, dal momento che non sono presenti filtri solari, questa crema deve essere utilizzata associata ad una crema solare protettiva. In questo modo riuscirai ad ottenere un’abbronzatura intensa senza rischi per la tua pelle. Dunque prima ancora di chiederti come eliminare l’abbronzatura da muratore, con Sun Kissed il problema non si pone nemmeno e lo elimina sul nascere. 

Australian Gold SPF 30 

Un altro valido prodotto che per certi aspetti ci evita di porci domande su come togliere l’abbronzatura da muratore è quello della linea Australian Gold SPF 30.

Questo prodotto è uno spray gel con fattore di protezione SPF 30 ed è disponibile con una piccola quantità di natural bronzer istantaneo che nel giro di qualche ora ci permette di ottenere il colorito desiderato. Questo prodotto è ideale soprattutto per le prime esposizioni al sole. Ma non solo. 

E’ stato ideato anche per nascondere antiestetici segni del costume o appunto le abbronzature da muratori. O ancora più semplicemente è stato pensato per aiutarci ad intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più “difficili” come le gambe o tra le varie articolazioni. 

Proprio per questo motivo il suo formato è quello di uno spray, per raggiungere le parti più difficili del corpo. Dunque, diversamente da una crema, grazie alla sua praticità ci evita quello spiacevole problema di come eliminare abbronzatura da muratore.

Inoltre, un altro importante vantaggio dello spray gel con fattore 30 di Australian Gold è quello che si presenta water resistant, per questo motivo lo puoi utilizzare dopo ogni bagno al mare o in piscina. Per concludere offre anche una protezione ottimale contro l’aggressione dai raggi ultravioletti.

E questo grazie al suo fattore di protezione SPF 30 che lo rende inoltre utile su tutti i tipi di pelle. Un ottimo prodotto qualità prezzo da portare sempre con se in vacanza. E con la sua formula spray il problema di come togliere l’abbronzatura da muratore non si pone in nessun caso.

Hawaiian Tropic

Questo prodotto, considerato da molti il miglior olio di cocco per abbronzarsi è un potente strumento che ci evita quelle fastidiose abbronzature da muratori. Viene ricordato soprattutto per la sua velocità di esecuzione e viene utilizzato anche per intensificare l’abbronzatura e in parte minore anche per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.

Essendo un olio abbronzante quest’ultimo è facile da stendere su tutta la pelle in modo da evitarci problematiche su come eliminare abbronzatura da muratore. Al suo interno possiamo trovare l’olio di cocco, il burro di cacao e anche l’aloe vera per un’azione idratante. Tutti questi sono elementi 100% naturali e soprattutto validi per nutrire e idratare la pelle, lasciandola elastica e luminosa.

Inoltre, viene utilizzato anche perché contiene anche un’ottima fragranza tropicale e sono adatti alle pelli già abbronzate, che per loro natura hanno bisogno di una protezione bassa. 

Ma i vantaggi proseguono. Ci permette di ottenere un’abbronzatura profonda e dorata e allo stesso tempo anche una pelle morbida e scintillante ai sapori esotici del cocco.

Inoltre, è anche un prodotto Ipoallergenico dal sapore dark che per mezzo della sua textura oleosa ci evita problemi come quello su come togliere l’abbronzatura da muratore. Pratico da portare sempre con sé, ti permette di godere di un’abbronzature naturale in spiaggia o in piscina.

Per un uso corretto di quest’olio di cocco per abbronzarsi si consiglia di agitare bene prima dell’uso. Dopo aver fatto ciò puoi passare ad applicarlo, e questo almeno 20 minuti prima dell’esposizione al sole. Bastano solo 3 cucchiai per un’applicazione completa sul corpo.

Bilboa, Kit Abbronzatura Carrot Plus con Protezione Solare SPF 6

Concludiamo la nostra classifica dei prodotti che ci evitano di avere delle abbronzature da muratori con il prodotto della linea Bilboa, Kit Abbronzatura Carrot Plus con Protezione Solare SPF 6. Anche questo prodotto come il primo in elenco ci permette di prevenire tale problema in modo che sulla spiaggia e no solo non ci soffermiamo a pensare a come eliminare abbronzatura da muratore.

Questo kit comprende prodotti dal formato di 200ml ognuno tra cui un doposole che ci permette di prolungare l’abbronzatura e un super abbronzante che a sua volta ci garantisce un’abbronzatura intensa e duratura. 

Grazie poi alla presenza del Beta-Carotene potenziato e i preziosi oli vegetali questo prodotto oltre che abbronzare la nostra pelle si occupa anche di nutrirla e idratarla in profondità. Inoltre, grazie alla presenza del latte carrot plus questo prodotto assicura alla nostra pelle un’abbronzatura intensa, dorata e uniforme ma anche più a lungo.

Mentre il Beta-Carotene potenziato, va a stimolare la naturale pigmentazione della pelle. E’ un prodotto resiste all’acqua per cui non va spalmato dopo ogni bagno al mare o in piscina. E tramite il doposole, aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo, esaltandone il colorito e lasciando la pelle morbida, idratata ed uniforme.

Essendo un prodotto con filtri solari, questo oltre ad abbronzare la pelle evitandoci l’abbronzature da muratori, la protegge dai raggi UVA del sole. Un kit completo per tutte le evenienze e da portare sempre con noi sopratutto in spiaggia.

Pratico ed efficace tanto da non far presentare affatto il problema di come togliere l’abbronzatura da muratore. 

Abbronzatura da muratore? Ecco alcune accortezze da seguire

Ed eccoci qui finalmente a i rimedi che ci evitano di pensare a come eliminare abbronzatura da muratore. Devi sapere che se la tua intenzione è lontano anni luce dall’abbronzarti, per evitare di arrivare alla ricerca di come togliere l’abbronzatura da muratore, dovresti evitare di applicare dei rimedi sulla pelle. O meglio, se la tua intenzione non è di abbronzarti in modo omogeneo, i prodotti che abbiamo visto prima non sono utili a tale scopo.

Questo, per un semplice motivo: questi rimedi se utilizzati senza la reale intenzione di abbronzarsi possono solo irritare la pelle e in particolare quella del viso che è una parte molto più delicata rispetto alle altre. Dunque la prima prevenzione che puoi fare se sei in questa situazione e per non arrivare all’odiata abbronzature da muratori è quella di non usare rimedi sulla pelle. Alcuni di questi infatti contengono il succo di limone che è particolarmente irritante per la pelle.

Se poi fai molti trattamenti, questi tendono a stressare la pelle. Riallacciandoci al punto precedente, evita i trattamenti dal momento che questi rendono la pelle più sensibile al sole.

Inoltre, non utilizzare prodotti schiarenti. Questi possono provocare irritazioni e fotosensibilità. La tua cute potrebbe essere sensibile ad alcuni ingredienti. Per questo motivo, se non hai per niente intenzione di abbronzarti, procedi sempre con cautela soprattutto con i rimedi fai da te e i prodotti acquistati casualmente. Fai delle prove senza però esagerare. Da abbronzature da muratore alla ricerca di come eliminare l’abbronzatura da muratore come vedi, la strada è molto breve.

Come togliere l’abbronzatura in stile muratore: la prevenzione

Devi sapere che è molto più difficile trovare una risposta su come togliere l’abbronzatura da muratore che prevenire questo disagio. Infatti sono pochi i rimedi che ci aiutano a eliminare abbronzatura da muratore, ma se fatta una regolare prevenzione, questo problema non si verificherà affatto. Una prima accortezza per eliminare abbronzatura da muratore, unita al non uso dei rimedi per la pelle, è quella di indossare ogni giorno degli abiti di modelli diversi.

Infatti come ben sai, le abbronzature da muratore dipendono per lo più ad una lunga esposizione al sole indossando un unico taglio specifico di indumenti. Magliette o pantaloncini, il discorso non cambia. Va bene indossarli ma se sono di tagli diversi. Se riusciamo a cambiare spesso la sagoma dei nostri indumenti vuol dire che saremmo anche riusciti ad esporre al sole diverse parti di pelle così da ottenere un colorito della pelle uniforme su tutto il corpo.

Potremmo semplicemente iniziare ad alternare magliette e canottiere. Già questo è un enorme vantaggio. La seconda accortezza che ci eviterà di cercare soluzioni su come togliere l’abbronzatura da muratore è quella di non esporsi al sole durante le ore del giorno più calde.

Questa è una linea guida che va seguita in ogni caso e non solo per le abbronzature da muratori. Infatti è risaputo che tra le 10 del mattino e le 2 del pomeriggio i raggi del sole raggiungono il massimo livello di intensità. Ebbene se devi stare all’aperto, cerca sempre uno spicchio di ombra perché in questo frangente di tempo che si possono fare i danni maggiori. Se poi hai la possibilità di restare in un posto chiuso, fallo! Soprattutto in questi orari.

Eliminare abbronzatura da muratore: creme solari protettive e gli altri rimedi

Se invece sei intenzionato ad abbronzarti, allora ricorda sempre di utilizzare delle creme solari protettive. Applicala sulle pelli non abbronzate e dopo 30 minuti la crema inizierà a proteggere la pelle dai raggi solari UV. Passiamo ora ai rimedi che ci aiutano a capire come togliere l’abbronzatura da muratore.

In primis, la soluzione più facile e sicuro più economica, è quella di applicare un prodotto autoabbronzante sulle parti del corpo ancora bianche. L’autoabbronzante dovrà essere di colore chiaro in modo da minimizzare gradualmente i segni delle abbronzature da muratore. Se al contrario andrai ad utilizzare un colore più scuro ti potresti trovare con la pelle arancione. Tutti questi prodotti sono molto semplici da spalmare e se decidi di usarli con regolarità, il risultato è garantito.

Un altro modo, ma un po’ più costoso rispetto al primo, è quello di utilizzare l’abbronzatura spray all’interno di un centro estetico o di un solarium. In questo caso se cerchi il modo su come togliere l’abbronzatura da muratore, il risultato è garantito ma ti dovrai sottoporre ad uno spray nebulizzato, un cosmetico in grado di scurire le cellule più superficiali della pelle in modo da uniformare l’abbronzatura.

Basterebbero poche sedute e il problema di eliminare abbronzatura da muratore è bello e che risolto. Dunque per concludere questa soluzione su come togliere l’abbronzatura da muratore è rapida e sicura. Ma allo stesso tempo risulta anche un po’ più costosa.

Per terminare esiste un terzo metodo per coprire i segni delle abbronzature da muratore, vale a dire attraverso l’uso dei lettini abbronzanti. A livello economico è un po’ più dispendioso rispetto ai primi due metodi ma ti garantirà una privacy maggiore e un risultato assicurato.  

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.