Abbronzatura dorata

abbronzatura dorata

Ti stai chiedendo come avere un’abbronzatura dorata o mattone? Il tuo problema anche in vacanza sembra essere la tua abbronzatura chiara, quasi mozzarella e allora stai indagando sull’abbronzatura dorata come fare?

E’ risaputo che molte persone vanno in spiaggia soprattutto per godere della classica e rilassante tintarella. Ma come avere un’abbronzatura dorata o mattone nel caso in cui la nostra pelle faccia fatica a prendere il colorito sperato?

Ebbene, di suggerimenti e consigli sull’abbronzatura dorata come fare ce ne sono davvero tanti. A questi poi molto spesso vengono associati anche alcuni prodotti che meglio di tutti ci aiutano sui nostri dubbi esistenziali. In particolare quello su come avere un’abbronzatura dorata o mattone.Ebbene, se sei arrivato fin qui è perché senza dubbio anche tu hai dubbi sull’abbronzatura dorata come fare. In questo articolo cerchiamo di risolverli tutti.

Di fatto, partendo da determinati prodotti atti al nostro obiettivo su come avere un’abbronzatura dorata o mattone, inseriremo nelle linee seguenti una mini classifica di quelli che sono i prodotti che più di tutti ci permettono di ottenere le risposte sull’abbronzatura dorata come fare. Questi prodotti a detta degli utenti sono considerati i migliori sul mercato per la rapidità con cui si riscontrano i primi risultati e sull’efficienza degli stessi.

Tutti molto utili alla causa, i prodotti che vi presentiamo sono anche quelli adatti a tutti i tipi di pelle, e poi vedremo il perché. Dunque se sei alla ricerca delle risposte su come avere un’abbronzatura dorata o mattone, basta proseguire con la lettura di questo articolo per ottenere le risposte sperate.

Abbronzatura dorata. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Bene, eccoci qui con il primo prodotto che meglio risponde alla nostra domanda: abbronzatura dorata come fare. Stiamo parlando del prodotto della linea Sun Kissed, un prodotto dalla texture cremosa e densa ma allo stesso tempo ultra leggera sulla pelle. Dunque la risposta a come avere un’abbronzatura dorata o mattone potrebbe essere questa, attraverso i prodotti della linea Sun Kissed.

Ma perché proprio Sun Kissed? Per rispondere a questa domanda dobbiamo riportare tutti i benefici di questo prodotto. In primis perché meglio di tutti risponde al nostro problema sull’abbronzatura dorata come fare. Poi perché come detto presenta molti vantaggi. Il primo è sicuramente la sua rapidità di azione. Se usato con regolarità i primi risultati possono essere già visibili dopo la prima settimana di assunzione.

Poi perché, meglio di qualsiasi altro prodotto, garantisce un’abbronzatura intensa e uniforme su tutto il corpo. Non lascia spazio a macchie o a quella scomoda abbronzatura discontinua.

Ma c’è di più.  Questo prodotto oltre a fornirci la risposta al nostro dilemma su come avere un’abbronzatura dorata o mattone, questo prodotto come detto, idrata e nutrisce la nostra pelle. In questo modo la pelle risulta essere anche più reattiva di fronte ai raggi del sole.

E per finire, questa crema è utile perché dermatologicamente testata e con ingredienti naturali studiati e inseriti per essere adatta ad ogni tipo di pelle. Insomma, un ottimo prodotto che risponde appieno alla domanda abbronzatura dorata come fare.

Ma ricorda, essendo priva di filtri solari, questo prodotto deve sempre essere associato ad una buona crema solare con protezione SPF.

Nivea Sun 

Un altro prodotto che come il precedente risponde al nostro bisogno su coma avere un’abbronzatura dorata o mattone, è quello della linea Nivea Sun Olio Solare Spray con Carotene.

Cosa dire in merito a questo prodotto. La marca, per certi aspetti parla da se. Nivea, una delle più famose e richieste sul mercato in termini di abbronzatura dorata come fare. Ma andiamo oltre la marca e cerchiamo di capire quali sono le proprietà di questo prodotto. Allora, innanzitutto dobbiamo dire che questo prodotto altro non è che un olio abbronzante, dunque di per sé un acceleratore di abbronzatura. 

Dunque, il prodotto Nivea si presenta come olio solare ad assorbimento rapido che se applicato con regolarità durante e dopo le nostre vacanze al mare garantisce un’abbronzatura dorata a lungo. 

Si presenta inoltre come un prodotto di qualità facile da applicare. Pratico e tascabile lo puoi portare sempre con te ovunque, al mare come in montagna o semplicemente in giro per la città sotto i raggi cocenti del sole.

Ma la caratteristica più importante di questo prodotto marca Nivea, è la presenza dei filtri solari. Infatti a differenza di molti atri prodotti che rispondono alla nostra necessità su come avere un’abbronzatura dorata o mattone,  questo prodotto contiene anche un fattore di protezione 6.

Cosa vuol dire?
Vuol dire che a differenza degli altri prodotti questo protegge la nostra pelle dai raggi nocivi del sole e che soprattutto non deve essere associato ad una crema solare con protezione come i vari altri prodotti presenti sul mercato.Insomma, in un unico prodotto la praticità e comodità per ottenere un’abbronzatura perfetta. 

Garnier Ambre Solaire Olio Protettivo Spray

Un altro prodotto di punta su come avere un’abbronzatura dorata o mattone è quello della linea Garnier Ambre Solaire Olio Protettivo Spray. Questo prodotto, ci permette nel giro di pochi giorni di poter ottenere un’abbronzatura dorata e soprattutto duratura.

E’ uno dei migliori prodotti che maggiormente risponde alla domanda abbronzatura dorata come fare. Grazie alle sua caratteristiche di olio protettivo serve a proteggere la pelle ed esaltare l’abbronzatura. Presenta inoltre un IP 10 per una protezione media da raggi UVB, UVA e UVA lunghi.

Per quanto riguarda poi i principali vantaggi di questo prodotto, ricordiamo che  ci garantisce una pelle protetta, luminosa e idratata. Ma soprattutto la tanto sperata abbronzatura dorata e uniforme senza scottature. Inoltre, un uso regolare e continuativo di questo prodotto offre anche un effetto seta alla pelle grazie alla texture leggera che non appiccica e che risulta anche molto resistente all’acqua. 

Si caratterizza anche per una formula arricchita con burro di karité e vitamina E che oltre a permettere di abbronzare la pelle fanno anche in modo di proteggerla, nutrirla e idratarla. Facile da applicare grazie allo spray è un prodotto che arriva su tutte le parti del corpo, anche quelle più difficili da raggiungere.

Ideale per tutti i tipi di pelle grazie ai suoi filtri solari, presenta anche una formula nutriente con burro di karité e vitamina E che dona alla pelle un effetto satinato. Per quanto riguarda la sua applicazione si consiglia di applicarla in modo uniforme sulla pelle asciutta immediatamente prima dell’esposizione al sole. Proseguire ogni volta che si esce dall’acqua o comunque diverse volte durante una giornata. 

Bilboa Coconut Beauty Spray Solare

E per concludere la carrellata dei prodotti che meglio rispondono alla nostra domanda sull’abbronzatura dorata come fare, occorre ora inserire il prodotto della Bilboa Coconut Beauty Spray Solare. Questo prodotto in un formato da 200ml presenta una protezione SPF 20 con Spray Solare Effetto Seta a sua volta composto da Microperle di Jojoba e Cocco.

Garantisce un’abbronzatura luminosa e dorata. Questo prodotto dermatologicamente testato è adatto a tutti i tipi di pelle grazie appunto alla presenza della protezione SPF 20 e quindi non necessariamente deve essere associato all’uso di una crema solare protettiva. Grazia agli ingredienti di cui è composta, questo tipo di prodotto ci offre un’abbronzatura dorata già dopo la prima settimana di applicazione. 

Per quanto riguarda poi le caratteristiche di questo prodotto che meglio di tutti risponde alla nostra necessità su come avere un’abbronzatura dorata, possiamo dire che grazie alla sua texture unica dal tocco leggerissimo e setoso sulla pelle, si assorbe rapidamente e non lascia residui sulla pelle. In questo modo dona alla stessa un’incredibile confort e la lascia sempre luminosa e soprattutto protetta.Inoltre è un prodotto totalmente made in Italy e ultra resistente al latte. Inoltre, grazie alla presenza delle microperle di Jojoba e all’essenza di Cocco garantisce una pelle sublime, luminosa e bella ma anche con l’inconfondibile ed irresistibile profumo di cocco.

Per concludere i benefici di questo prodotto che risponde bene alla nostra esigenza di un’abbronzatura dorata come fare, questo prodotto, nutre e idrata la pelle, lasciando una sensazione setosa al tatto e incredibilmente bella dopo ogni sua applicazione. 

Abbronzatura dorata come fare: i 4 consigli da seguire

Bene, fin qui abbiamo visto i vari prodotti utili al nostro obiettivo su come avere un’abbronzatura dorata o mattone. Ora è invece giunto il momento di fornirvi 5 utili consigli da seguire per ottenere lo stesso risultato con o senza l’uso di questi prodotti. Uno dei primi metodi che ci aiutano su come avere un’abbronzatura dorata o mattone è quella di preparare la pelle con uno scrub.

Con lo scrub infatti, la nostra pelle elimina tutte le cellule morte, riesce a liberare i pori e si presenta bella, levigata e senza macchie, pronta per essere baciata dal sole. Ma ricorda, lo scrub devi farlo solo qualche giorno prima dell’esposizione al sole in modo da permettere alla pelle di trovare il tempo di rigenerarsi.

Per quanto riguarda le idee di scrub, queste sono moltissime. Molte le potresti attuare direttamente da casa tua. Cosa ci serve? Pochi e soprattutto reperibili prodotti: sale integrale dell’Himalaya, l’olio del frutto della passione e per finire l’amido di riso ( che offre quel carattere lenitivo alla pelle). Se poi vuoi, potresti aggiungere anche una goccia di olio di pino utile per il suo potere energizzante e vitalizzante. Di soluzioni fai da te ne esistono davvero tante, questo è solo uno dei vari esempi.

Se invece preferisci comprarlo, i prodotti per lo scrub sono facilmente reperibili in farmacia, erboristeria o nei supermercati. Questo è uno dei primi consigli sull’abbronzatura dorata come fare. A breve seguiranno i restanti 3 che vi abbiamo promesso.

Abbronzatura dorata come fare: esponiti al sole con moderazione e non nelle ore più calde

Si la tintarella ma con moderazione. Il consiglio di tutti gli esperti su questo argomento è quello di scegliere un’esposizione intelligente e soprattutto di evitare le ore più calde della giornata per esporti al sole. Dunque meglio evitare le ore che vanno dalle 12 alle 16 circa. Mai e poi mai assoggettarsi ai raggi del sole in questo frangente di tempo.

E ricorda, sempre, se il tuo prodotto abbronzante ne è privo, a qualsiasi ora del giorno devi sempre applicare la protezione solare e se necessario più volte durante il giorno. Anche se sei all’ombra o sotto l’ombrellone. I raggi solari filtrano lo stesso e i danni sono assicurati se privi di alcun tipo di protezione solare.

Fatta la classica tintarella, bisogna prestare attenzione anche al dopo tintarella. Un altra importante strategia da seguire su come avere un’abbronzatura dorata o mattone è quella di prendersi cura della propria pelle anche dopo l’esposizione al sole. In questo caso, non devi mai dimenticare di idratare la tua pelle. Solo idratandola riuscirai a nutrirla in modo efficace, magari di quei elementi persi durante l’esposizione. In questo caso la tua pelle non viene stressata e risponde in modo ottimale ad ogni raggio di sole.

Quindi, ricordati sempre di applicare una crema idratante adatta alla tua pelle in modo che non si secchi o inizi a spellarsi. Per concludere, va bene prendersi cura della pelle prima e durante l’esposizione, ma non dimentichiamoci il post esposizione, frangente di tempo in cui la pelle si trova a soffrire di più.

Come avere un’abbronzatura di colore dorato: cura dell’alimentazione

Per concludere con i nostri consigli su coma avere un’abbronzatura dorata o mattone, non ci resta che lasciarvi con l’ultimo consiglio. Vale a dire quello di curare la vostra alimentazione. Devi sapere infatti, a detta degli esperti, esistono vari cibi che ci permettono di ottenere un’abbronzatura intensa ed uniforme e anche più duratura.

E questi cibi sono soprattutto la frutta e le verdure in particolar modo quelle dal colore giallo, rosso e arancione dal momento che sono ricchi di vitamina C e beta-carotene e ricchi di antiossidanti. Tutti questi cibi ci permettono anche di preparare la nostra pelle alle radiazioni solari nel modo migliore.

Ma quali sono questi frutti e queste verdure?

Ve le elenchiamo qui di seguito: arance, melone, carote, anguria, albicocche e frutta rossa. Tra gli ortaggi e le verdure verdi abbiamo: broccoli, cavolo e cavolfiore che essendo ricchi di selenio presentano una forte azione antiossidante. E per concludere, ricordati di bere molta acqua, un elemento essenziale sempre, non solo d’estate. Poi, se le gradisci puoi bere anche tisane fresche, spremute o centrifughe di frutta.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.