Abbronzatura mattone

Abbronzatura mattone

Siamo arrivati ormai a metà delle nostre vacanze e ancora non siamo riusciti ad ottenere quell’abbronzatura mattone tanto desiderata. E allora, è giusto chiedersi con questi caldi da capo giro, come è possibile ottenere un’abbronzatura mattone fredda senza patire le pene dell’inferno?

Di fatto, risulta davvero molto poco improbabile per coloro che vivono di tintarelle estive non riuscire ad ottenere l’abbronzatura color mattone, soprattutto se sempre più spesso si percepiscono quei buoni 37 gradi centigradi in città come sulle spiagge. Di conseguenza è quasi impossibile pensare che dopo giorni e giorni di tintarella, invece che un’abbronzatura mattone, siamo ancora al bianco mozzarella.

Ma allora, come fare ad ottenere la nostra abbronzatura color mattone? Come riuscire ad ottenere una abbronzatura mattone fredda senza sottoporsi di continuo ai raggi del sole. E ovviamente a tutti i rischi che questo comporta? Non preoccuparti, esiste una soluzione anche per la nostra abbronzatura mattone fredda.

Ma come?

Attraverso l’uso di alcuni prodotti che, in quanto acceleratori di abbronzatura, aiutano ad ottenere il colorito desiderato e la nostra cara abbronzatura mattone. In questo articolo infatti, ti vogliamo parlare di alcuni prodotti che più di tutti ci aiutano ad ottenere quel tipo di abbronzatura color mattone. Di questi prodotti vedremo per ognuno le varie caratteristiche tecniche, gli ingredienti di cui si compongono e per finire anche quali sono i principali vantaggi che apportano alla nostra pelle. Oltre ovviamente alla tanto sperata abbronzatura mattone fredda.

Dunque rilassati e approfitta anche tu di questo articolo per portare a casa il miglior prodotto per la tua abbronzatura color mattone.

Abbronzatura mattone. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Uno dei primi prodotti di cui ti vorremmo parlare oggi è il prodotto Sun Kissed, un intensificatore di abbronzatura che come dice stesso il nome lascia la nostra pelle come se fosse stata baciata dal sole. E’ uno dei migliori prodotti che ci garantisce un’abbronzatura mattone fredda senza rischi alla pelle e senza nemmeno lo sforzo di ore e ore di tintarelle al sole. 

Ma parliamo ora del prodotto in oggetto.La linea Sun kissed è riconosciuta sul mercato per alcuni importanti vantaggi. In primis la rapidità con cui si è resa efficace sulla nostra pelle.Cosa vuol dire?

Vuol dire che la tua abbronzatura mattone fredda potrebbe essere già visibile dopo la prima settimana di applicazione di questo prodotto. Ovviamente se fatta con regolarità e continuità.

Ma andiamo oltre. Ci permette di ottenere un’abbronzatura mattone intensa. E questo beneficio è dato dal fatto che non avendo filtri solari riesce ad arrivare molto più in profondità rispetto agli altri prodotti.

Così facendo agisce direttamente sulla melanina che ci garantisce poi l’abbronzatura color mattone desiderata. Un altro vantaggio è dato dal fatto che essendo un prodotto dermatologicamente testato, è composto da ingredienti naturali adatti ad ogni tipo di pelle.

Dunque, in base a ciò è sicuramente un valido prodotto per le pelli già abbronzate o scure, mentre per le pelli chiare o delicate va assunto meno parsimoniosamente.

Ricoleggandoci a quanto appena detto, questo prodotto, soprattutto sulle pelli delicate o chiare, deve essere applicato insieme ad una crema solare protettiva. E questo per un solo motivo: l’assenza dei filtri solari.

Senza di questi ultimi, soprattutto le pelli più sensibili sono maggiormente esposte ai rischi dei raggi uv del sole. Da qui, la necessità di utilizzare la crema solare protettiva. 

Nivea Sun

Il secondo prodotto che ci permette di ottenere un abbronzatura mattone, è quello della linea Nivea Sun Olio Solare Spray con Carotene.

La sola marca, spesso è sinonimo di successo e garanzia. Parliamo di un prodotto a marca Nivea, una delle marche più famose e richieste sul mercato soprattutto quando parliamo di abbronzatura color mattone. Ma non esiste solo marca, vediamo anche quali sono i benefici di questo prodotto.

Allora, innanzitutto dobbiamo dire che questo prodotto essendo un olio abbronzante, rientra nella categorie degli acceleratori di abbronzatura. Dunque, essendo poi un olio solare si presenta anche ad assorbimento rapido che se applicato con regolarità durante e dopo le nostre vacanze al mare garantisce un’abbronzatura mattone fredda molto duratura anche di rientro dalle vacanze.

Si presenta inoltre come un prodotto di qualità facile da applicare. La sua composizione pratica e tascabile ci permette di portarlo sempre con noi ovunque, al mare come in montagna o semplicemente in giro per la città sotto i raggi sempre più caldi del sole. 

Ma la caratteristica più importante di questo prodotto è sicuramente la presenza dei filtri solari. Raramente presente negli altri oli solari,  questo prodotto contiene anche un fattore di protezione 6, utile anche per le pelli più sensibili.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che a differenza degli altri prodotti, ed in particolare degli altri oli solari, questo protegge la nostra pelle dai raggi nocivi del sole e soprattutto vuol dire che non deve essere associato ad una crema solare con protezione dal momento che da sola protegge la nostra pelle.

Insomma, in un unico prodotto la praticità e comodità per ottenere un’abbronzatura perfetta. 

Equilibra

Un terzo prodotto altrettanto valido per ottenere un’abbronzatura color mattone è quello della linea Equilibra Integratori Alimentari, Olio di Carota. Questo prodotto, si presenta sotto forma di un integratore alimentare composto da 32 capsule che sopperisce ai nostri bisogni di Vitamina A e Rame. Formato a base di Olio di Carota, è un integratore che in primis ci permette di prepararci all’esposizione solare, poi di ottenere un’abbronzatura mattone fredda.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche e i principali vantaggi, devi sapere che la Vitamina A contribuisce al mantenimento di pelle e membrane mucosebnormali. Mentre il Rame in esso presenta contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale pigmentazione della pelle.

Nella sua fase di preparazione all’esposizione dei raggi del sole, si consiglia di iniziare ad assumerlo almeno 15 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari. Solo in questo modo prepariamo la pelle alla nostra abbronzatura color mattone. Dopodiché si consiglia di continuare ad utilizzarlo per 20 – 30 giorni dopo l’interruzione dell’esposizione. 

Un prodotto completamente made in Italy, a base di carota, che apporta diversi benefici. In primis come abbiamo visto fin qui, la protezione della pelle nei confronti dei raggi nocivi del sole.

E per terminare anche un’abbronzatura mattone fredda tanto desiderata soprattutto da coloro che sono continuamente alla ricerca di una tintarella perfetta.

Questi integratori possono essere assunti da tutti. Ma prima della sua assunzione è sempre necessario e consigliabile leggere il foglietto illustrativo o nel caso di dubbi perenni, chiedere sempre un consulto al proprio medico di fiducia. 

Garnier Ambre Solaire

E per concludere la nostra carrellata dei prodotti per ottenere un’abbronzatura color mattone, introduciamo anche il prodotto della marca Garnier, olio protettiva ultra abbronzante. Un prodotto dalla marca famosa che ci permette nel giro di pochi giorni di poter ottenere un’abbronzatura mattone fredda duratura anche di rientro dalle vacanze. 

Rappresenta uno dei migliori prodotti sul mercato. Grazie alle sua caratteristiche di olio protettivo da un lato ci permette di ottenere la nostra abbronzatura color mattone. Ma dall’altro, serve anche a proteggere la pelle ed esaltare l’abbronzatura.

Per questo motivo può contare anche con un IP 15 per una protezione media da raggi UVB, UVA e UVA lunghi. 

Passiamo ai suoi vantaggi. Innanzitutto ci garantisce una pelle protetta, luminosa e idratata. Ma soprattutto la tanto sperata abbronzatura color mattone uniforme e senza scottature. Ma anche un effetto seta alla pelle grazie alla texture leggera che non appiccica e resistente all’acqua. 

Si caratterizza anche per una formula arricchita con olio di cocco e vitamina E che da un lato ci garantiscono l’abbronzatura mattone fredda e dall’altro lato proteggono, nutrono e idratano la pelle. Facile da applicare grazie allo spray è un prodotto che ci permette di raggiungere anche le parti più difficili del nostro corpo.

E’ Ideale per tutti i tipi di pelle grazie ai suoi filtri solari che ci permettono di applicarla anche sulle pelli chiare e delicate. Si consiglia di applicarla in modo uniforme sulla pelle asciutta qualche minuto prima dell’esposizione al sole. Proseguire poi quando si esce dall’acqua o comunque diverse volte durante una giornata. 

Abbronzatura mattone fredda e i 4 consigli da seguire

Abbiamo visto fin qui i prodotti migliori del mercato per raggiungere un’abbronzatura color mattone perfetta. Ora passiamo ad alcuni validi consigli da seguire sempre, in spiaggia come da qualsiasi altra parte. Uno dei primi metodi che ci permettono di ottenere un abbronzatura mattone fredda è quella di preparare la pelle con uno scrub. Così facendo, la nostra pelle va ad eliminare le cellule morte per prepararci all’esposizione solare.

Inoltre, riesce anche a liberare i pori e ne restituisce una pelle bella, levigata e senza macchie, pronta per essere baciata dal sole. Ma ricorda, affinché faccia effetto, lo scrub va fatto solo qualche giorno prima dell’esposizione al sole in modo da permettere alla pelle di trovare il tempo di rigenerarsi.

Poi, per quanto riguarda le idee di scrub, queste sono moltissime. Molte di queste le puoi trovare direttamente nei negozi o in erboristeria. Mentre molte altre ancora le potresti creare direttamente da casa tua con pochi e soprattutto reperibili prodotti.

Quello più semplice da creare si compone di: sale integrale dell’Himalaya, l’olio del frutto della passione e per finire l’amido di riso ( che offre quel carattere lenitivo alla pelle). A tua scelta potresti aggiungere anche una goccia di olio di pino per donare che quel potere energizzante e vitalizzante.

Come vedi questo è solo un piccolo e banale esempio su come produrlo in casa. Se invece preferisci comprarlo, i prodotti per lo scrub sono facilmente reperibili in farmacia, erboristeria o nei supermercati. Questo è solo uno dei vari consigli sull’abbronzatura color mattone. A breve seguiranno i restanti 3 che vi abbiamo promesso.

Esponiti al sole con moderazione e cura la pelle dopo la tintarella

Si la tintarella ma con moderazione. Come le partenze intelligenti, anche in questo caso va fatta un’esposizione al sole intelligente. Cosa vuol dire? Evitare le ore più calde della giornata per esporti al sole. Ed in particolare quelle che vanno dalle 12 alle 16 circa. Mai e poi mai assoggettarsi ai raggi del sole in questo frangente di tempo.

L’esposizione al sole deve essere intelligente anche nel senso che, qualora i nostri prodotti ne siano sprovvisti, bisogna sempre applicare la protezione solare e se necessario più volte durante il giorno. Anche se sei all’ombra o sotto l’ombrellone. Fin qui abbiamo parlato di esposizione al sole. Ma ricorda la cura e la testa va usata anche dopo l’esposizione al sole. Dunque attenzione anche al dopo tintarella.

Un altra importante strategia che ci permette di godere di un’abbronzatura mattone fredda è quella di prendersi cura della propria pelle anche dopo l’esposizione al sole. Indispensabile in questo senso è l’idratazione della nostra pelle.

Solo idratandola riuscirai a nutrirla in modo efficace, magari di quei elementi persi proprio durante l’esposizione. Se idratata e nutrita, la pelle non viene stressata e si prepara al meglio per ricevere i raggi del sole. Quindi, ricordati sempre di applicare una crema idratante adatta alla tua pelle in modo tale da evitare che secchi o inizi a spellarsi. Quindi, per concludere, va bene prendersi cura della pelle prima e durante l’esposizione.

Ma un altro fattore da prendere sempre in considerazione è il post abbronzatura. Periodo in cui la pelle può seccarsi e spellarsi facilmente.

Come avere un’abbronzatura color mattone: cura dell’alimentazione

Per concludere, un altro fattore importantissimo che ci permette di ottenere e mantenere un’abbronzatura mattone fredda, dipende dalla cura dell’alimentazione. Devi sapere infatti, a detta degli esperti, ci sono davvero tanti cibi che ci permettono di ottenere e mantenere un’abbronzatura intensa ed uniforme. Anche e soprattutto a vacanze finite.

E questi cibi sono soprattutto la frutta e le verdure in particolar modo quelle dal colore giallo, rosso e arancione. Non abbiamo preso colori a caso. Questi comprendono tutti quegli alimento che sono ricchi di vitamina C e beta-carotene ma anche ricchi di antiossidanti. Sono tutti cibi che ci permettono anche di preparare la nostra pelle alle radiazioni solari nel modo migliore.

Ma in cosa si traducono questi colori?

Ecco qui svelati i vari alimenti: arance, melone, carote, anguria, albicocche e frutta rossa. Tra gli ortaggi e le verdure verdi abbiamo: broccoli, cavolo e cavolfiore che presentano una forte azione antiossidante.

E per concludere, non dimenticare di bere molta acqua, un elemento essenziale sempre, non solo d’estate. Poi, se le gradisci puoi bere anche tisane fresche, spremute o centrifughe di frutta.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.