Abbronzatura naturale

abbronzatura naturale

Al mare come in città sei sempre alla costante ricerca di un’abbronzatura naturale fai da te o di un modo per velocizzare l’abbronzatura naturalmente?Oppure sei una di quelle persone che non sopporta l’esposizione ai raggi solari e cerca costantemente un’abbronzatura naturale senza sole?

Ebbene, per quanto difficile sia ottenere un’abbronzatura senza sole, sappi che l’impresa non è così difficile come sembra. Anzi…Oggi il mercato e le varie tecnologie ci permettono di ottenere in maniera molto facile e veloce un’abbronzatura naturale senza sole.

Ma non solo, permettono a chiunque di trovare il giusto modo per velocizzare l’abbronzatura naturalmente in modo da non dover passare ore e ore sotto al sole con la classica e sempre attesa tintarella.

Ci sono poi persone che al contrario di tutte queste persone cercano si il modo per velocizzare l’abbronzatura naturalmente, ma molte si concentrano su un tipo di abbronzatura fai da te. Una soluzione pratica e anch’essa veloce che permette di ottenere un’abbronzatura naturale fai da te direttamente da casa nostra e soprattutto attraverso ingredienti che possiamo reperire comodamente in casa e non solo.

Oggi, vogliamo dedicare questo articolo proprio a questi tre tipi di situazioni. Dedicheremo un paragrafo a chi è alla ricerca dell’abbronzatura naturale fai da te. Un altro a chi cerca un metodo per velocizzare l’abbronzatura naturalmente, magari attraverso prodotti utili che si possono trovare comodamente nei negozi. E per finire dedicheremo anche uno spazio sufficiente a tutti coloro che invece vanno alla ricerca di un’abbronzatura  senza sole.

Dunque, sei pronto ad immergerti nel mondo dell’abbronzatura fai da te o senza sole? Noi ci siamo, e tu?

Abbronzatura naturale. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Il primo prodotto che meglio risponde a due delle tre categorie citate prima, vale a dire velocizzare l’abbronzatura naturalmente e quella dell’abbronzatura naturale senza sole, è quello della linea Sun Kissed. Questo prodotto è un valido alleato sia per coloro che vogliono ottenere un’abbronzatura naturale senza sole e sia per coloro che hanno come unico obiettivo quello di velocizzare l’abbronzatura naturalmente.

Ovviamente, non può mai rientrare tra i prodotti per un’abbronzatura naturale fai da te, come è facile da intuire. Questo prodotto risulta essere tra i più efficaci in commercio per varie ragioni. In primis perché è un prodotto che seppur denso, si presenta molto delicato e leggero sulla nostra pelle. Serve ad intensificare e a velocizzare l’abbronzatura naturalmente. 

La sua efficacia è dovuta anche alla velocità con cui fa riscontrare i primi veri risultati. Infatti, se applicato regolarmente e con continuità, questo prodotto è in grado di produrre un’abbronzatura naturale senza sole già a partire dalla prima settimana del suo utilizzo. Ma c’è di più, oltre ad abbronzare la nostra pelle svolge anche altre importanti funzioni. In primis quelle di nutrire e idratare la stessa.

Quindi con una sola applicazione siamo in grado di poter sfruttare di ben 3 vantaggi. Abbronzatura naturale senza sole, idratazione e nutrizione della pelle.

Poi, essendo un prodotto dermatologicamente testato, è anche adatto a tutti i tipi di pelle. L’unica cosa da prendere sempre in considerazione, è legata al fatto che si presenta privo di filtri solari. Per questa ragione si consiglia di applicarlo insieme ad una crema solare protettiva soprattutto per le pelli più bianche o delicate. 

Garnier Ambre Solaire

Un altro importante prodotto che come i precedenti non può essere classificato come valido per un’abbronzatura naturale fai da te ma si per velocizzare l’abbronzatura naturalmente, è quello della linea Garnier Ambre Solaire Latte Autoabbronzante Natural Bronzer. 

Questo prodotto si presenta sotto forma di latte autoabbronzante per viso e corpo funzione per velocizzare l’abbronzatura naturalmente in modo da offrirci un colorito naturale e radioso e una pelle che sembra essere addirittura baciata dal sole tutto l’anno.

Si caratterizza per un’asciugatura rapida, e i risultati che possiamo ottenere sono un’abbronzatura naturale senza sole dorata e omogenea in solo un’ora. Inoltre, questo tipo di prodotto dura fino a una settimana ed è ottimo dal momento che non lascia macchie sulla pelle anzi al contrario la idrata e la rende molto levigata.  

La sua textura a sua volta è estremamente leggera, a base di una formula vegana con il 92% di ingredienti di origine naturale. In aggiunta questo prodotto viene anche arricchito con olio d’albicocca un nutriente molto importante per una pelle idratata e un profumo piacevole.

Dunque se ancora ti stai chiedendo come velocizzare l’abbronzatura naturalmente, Garnier Ambre Solaire Latte Autoabbronzante Natural Bronzer è la risposta alla tua domanda. Per quanto riguarda la sua applicazione, si consiglia di agitare e vaporizzare in modo uniforme sulla pelle asciutta a circa 30 cm di distanza. Una volta applicato sulla pelle basta massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento per poi risciacquare bene le mani.

Dopo un’ora sono già visibili i primi risultati. Se poi vuoi ottenere un colorito più duraturo, il consiglio è quello di esfoliare la pelle con uno scrub prima dell’applicazione oppure procedere con una seconda applicazione. 

Cocosolis Aloha

Un altro prodotto da inserire nella nostra personale lista sui prodotti per un’abbronzatura naturale senza sole, è quello della linea Cocosolis Choco una crema super abbronzante con Vitamina E. Questo tipo di prodotto è adatto ad ogni tipo di pelle e riesce a garantire un’abbronzatura da sogno, molto rapida, omogenea e profonda al mare, in montagna o in città. 

Come i precedenti non può essere annoverata tra i prodotti per un’abbronzatura naturale fai da te ma se viene utilizzata prima di prendere il sole o prima di una sessione su un lettino abbronzante vedrai che la tua abbronzatura da sogno apparirà dopo poco tempo. 

Una caratteristica importante di questo prodotto sono gli ingredienti Bio certificati. Abbina infatti diversi oli bio pressati a freddo con le fonti naturali di vitamine, minerali, ingredienti bio-attivi e per finire anche gli antiossidanti alleati per abbronzarsi rapidamente e per prolungare l’abbronzatura. 

Per quanto riguarda poi i benefici che si possono ottenere con questo prodotto per velocizzare l’abbronzatura naturalmente, questi sono innumerevoli. Partiamo dal perfetto mix tra l’olio di cocco, il burro di cacao, che insieme all’olio di mandorla dolce, uniti con l’olio di avocado e la vitamina E fanno in modo che questo tipo di crema abbronzante corpo sia utile per tutti i tipi di pelle.

Quest’ultima dopo l’applicazione ne uscirà liscia come la sete e anche profondamente idratata. Inoltre, grazie alla presenza della vitamina E questa crema abbronzante si presenta anche come un forte antiossidante dalle proprietà anti-invecchiamento, che andrà a ridurre le rughe e le linee sottili.

Muum – Olio abbronzante Urum e Cocco 

Un ultimo e forse meno conosciuto prodotto per velocizzare l’abbronzatura naturalmente o per un’abbronzatura senza sole è quello della linea muum – Olio abbronzante Urum e Cocco. Questo prodotto nel formato di 200ml è un  acceleratore dell’abbronzatura con antiossidanti naturali che oltre ad un’abbronzatura naturale senza sole idrata e previene le imperfezioni e/o le rughe.

Ci permette di ottenere un’abbronzatura in un tono naturale e dorato in davvero pochi giorni dalla sua prima applicazione. Questo olio abbronzante Urum e Cocco muum rientra a pieni voti tra i migliori attivatori più efficaci dell’abbronzatura naturale senza sole.

Ma non solo, questo prodotto è anche in grado di velocizzare l’abbronzatura naturalmente, ma soprattutto un tipo di abbronzatura più intensa e duratura tanto da garantire il tono dorato desiderato per il nostro colorito estivo e non solo.

Inoltre, questo prodotto,  presenta anche un’alta concentrazione di beta-carotene ed è anche ricco di antiossidanti naturali che neutralizzano i radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo.

E’ famoso anche perché allo stesso tempo riesce a proteggere le cellule dell’epitelio dall’ossidazione indotta dall’esposizione alla luce solare. 

Tra gli ulteriori vantaggi di questo prodotto, ricordiamo anche che preserva la naturale bellezza della pelle, mantenendola idratata e prevenendo la comparsa di imperfezioni e rughe. Per concludere, stimola la crescita delle cellule della mucosa secretoria nel tessuto epiteliale e aumenta la sintesi di mucoproteine.

Grazie a questo beneficio, l’acqua viene trattenuta di più e ciò aumenta la concentrazione necessaria di lipidi che permette di avere la pelle idratata durante tutto l’anno. Dandogli così un aspetto sano e radioso. Non è affatto un’abbronzatura naturale fai da te, ma per la sua naturalezza si avvicina molto a questi prodotti. 

Abbronzatura naturale fai da te

Abbiamo visto fin qui tutti i prodotti che ci permettevano di contare un un’abbronzatura naturale senza sole e quei prodotti che invece erano molto utili a velocizzare l’abbronzatura naturalmente. Ora è giunto il momento di parlare anche dell’abbronzatura naturale fai da te e del modo più pratico e veloce di procurarla.

Oggi ti vogliamo presentare la ricetta per un’abbronzatura naturale fai da te facile e veloce, vale a dire un’abbronzatura a base di olio abbronzante al mallo di noce. Gli ingredienti da procurarsi sono:

  • 250 ml di olio di sesamo
  • un cucchiaio raso di curcuma in polvere
  • un cucchiaio raso di mallo di noce in polvere. 

 

Procurati questi ingredienti basta amalgamarli e lasciali riposare per una decina di giorni al fresco dopodiché potrai applicarlo comodamente sulla tua pelle. 

Un altro prodotto altrettanto valido è l’unguento abbronzante al cocco per un’abbronzatura naturale fai da te realizzato con dei burri vegetali come quello al cocco e al cacao da emulsionare all’olio di sesamo. Anche in questo caso per prepararlo bastano:

  • un bicchiere di olio di sesamo
  • due cucchiai di burro di cocco
  • due cucchiai di burro di cacao. 

 

La preparazione è altrettanto facile: basta miscelarli e riscaldarli a bagnomaria. Una volta creato il composto puoi tranquillamente spalmarlo sulla tua pelle e riuscire ad ottenere un risultato che ti porta da un lato a velocizzare l’abbronzatura naturalmente e dall’altro lato un prodotto per un abbronzatura naturale fai da te. Con prodotti facile da reperire ( e che probabilmente hai già in casa) ed una preparazione veloce e soprattutto facilissima. 

L’uso dello scrub per velocizzare l’abbronzatura naturalmente

Abbiamo visto fin qui come creare dei prodotti per un’abbronzatura naturale fai da te. Ora ti vogliamo dare 2 utili consigli per arrivare preparati in spiaggia in modo da poter poi velocizzare l’abbronzatura naturalmente durante la tua tintarella estiva. In questo caso, non stiamo parlando di un’abbronzatura naturale senza sole. Qui il sole è presente e gioca un ruolo fondamentale. Ma prima lo Scrub.

Per arrivare preparato in spiaggia, devi effettuare uno scrub preparatorio della pelle. Non vi è mai capitato di abbronzarti e dopo poco tempo la pelle inizi a desquamarsi?

A volte si. E sai perché succede?  Questo è dovuto ad un solo fattore: non abbiamo mai pensato di fare uno scrub naturale al nostro corpo. Dunque, per ottenere un’abbronzatura naturale senza sole è sempre consigliabile effettuare uno scrub almeno 20 giorni prima dall’esposizione al sole in modo da preparare la pelle al sole mantenendola elastica e traspirante.

Senza poi dimenticare che con lo scrub si eliminano le cellule morte che sono la causa principale della desquamazione. Lo scrub, come l’abbronzatura naturale fai da te, lo puoi creare direttamente a casa tua. Noi qui ti forniamo la ricetta per uno scrub facile da preparare.

Procurati una ciotolina di sale fino, un poco di olio d’oliva, una o due gocce di olio essenziale di cipresso per attivare la microcircolazione, e anche il bagnoschiuma neutro per emulsionare la miscela.  

Una volta che il nostro composto è pronto inizia ad applicarlo sulla tua pelle. Già da pochi secondi la pelle risulta più idratata ed elastica. Inoltre sarà anche perfettamente pulita e pronta per ricevere i raggi del sole.

E tu quale metodo preferisci per la tua abbronzatura perfetta?

L’articolo volge così al termine. Hai visto come con pochi prodotti hai potuto creare il tuo prodotto per un’abbronzatura fai da te. Oppure hai potuto vedere come riuscire ad ottenere un abbronzatura naturale senza sole evitando quella che per qualcuno rappresenta solo una sofferenza: la tintarella estiva.

E per concludere hai visto come velocizzare l’abbronzatura naturalmente con prodotti veloci ed efficaci. Ora che siamo giunti alla fine, speriamo che attraverso questo articolo, hai avuto modo di capire come ottenere l’abbronzatura desiderata o quale tra i vari prodotti riportati risulta essere quello più indicato alla tua pelle.

Se i dubbi però continuano ad esserci ( speriamo in forma minore), non esitare a contattare il tuo dermatologo di fiducia. Sarà lui, sulla base di quanto detto fin qui ad indicarti il miglior prodotto o il miglior metodo per farti ottenere un’abbronzatura naturale senza sole o per permetterti di velocizzare l’abbronzatura naturalmente. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.