Acceleratore abbronzatura

acceleratore abbronzatura

Nonostante la spiaggia sei in ritardo con il tuo colorito e stai cercando un acceleratore di abbronzatura fai da te o acquistabile nei vari negozi?

Ti interessa sapere quale sia il miglior acceleratore abbronzatura ad oggi presente sul mercato? O semplicemente sei alla ricerca di una ricetta o di un modo pratico e veloce per creare il tuo personale acceleratore di abbronzatura fai da te?

Non preoccuparti, qui sei nel posto giusto. Oggi, con questo articolo, come dice stesso il titolo, cercheremo di affrontare un discorso a 360 gradi sull’acceleratore abbronzatura. Riporteremo tutte le caratteristiche di ogni acceleratore abbronzatura, quali sono i suoi vantaggi e le sue modalità d’uso. E come se non bastasse, sulla base delle vendite e soprattutto della percezione che hanno gli utenti su questi prodotti, cercheremo di fornirvi la nostra personale classifica sull’acceleratore abbronzatura.

In questo modo ti metteremo nelle condizioni di poter e saper scegliere il miglior acceleratore abbronzatura adatto alle tue esigenze e alla tua pelle. Ma non è tutto, dal momento che sempre più persone e sempre più spesso vanno alla ricerca di prodotti bio e 100% naturali, vogliamo cogliere la palla al balzo per parlarti anche dell’acceleratore di abbronzatura fai da te. Un acceleratore abbronzatura che potrai creare con pochi e semplici ingredienti che probabilmente avrai già in casa.

Insomma sei pronto ad immergerti nel mondo dell’acceleratore abbronzatura classico e dell’acceleratore di abbronzatura fai da te?

Noi ci siamo. Ora, prenditi qualche minuto da dedicare a questo articolo e lanciati alla scoperta del miglior acceleratore abbronzatura adatta alla tua pelle.

Acceleratore abbronzatura. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Prima di iniziare a parlare del miglior acceleratore abbronzatura, o di quella che è la ricetta basica per creare l’acceleratore di abbronzatura fai da te, è giusto che vi presentiamo un prodotto molto efficace in questo senso. Stiamo parlando del prodotto Sun Kissed una crema solare che nel giro di una settimana è in grado di fornirvi l’abbronzatura sperata.

Per quanto riguarda questo prodotto, per grandi linee si potrebbe considerare uno dei miglior acceleratore abbronzatura presente sul mercato dal momento che agisce con tale rapidità da garantirvi un’abbronzatura perfetta nel giro di una sola settimana.

Dunque, come avrai ben capito, uno dei primi vantaggi è senza dubbio la sua rapidità. Poi, oltre a questa, possiamo benissimo affermare che seppur senza filtri è un tipo di crema che si adatta benissimo ad ogni tipo pelle, da quelle più scure a quelle più chiare.

Ma con una piccola avvertenza. Soprattutto per le pelli chiari o delicate, è sempre consigliabile utilizzare questo prodotto unito ad un’efficace crema protettiva. In questo caso, assicuriamo si l’abbronzatura ma con una sorta di protezione per la nostra pelle.

Un terzo vantaggio è dato dalla sua consistenza. E’ un prodotto cremoso e denso che però applicato sulla pelle risulta molto leggero. E a fine applicazione i vantaggi che apporta sono i seguenti: pelle morbida, idratata e anche una piacevole sensazione di freschezza.

Per terminare, dobbiamo anche dirvi che questo prodotto è dermatologicamente testato e ogni ingrediente in esso presente è stato studiato e inserito in modo da poter essere adatto ad ogni tipo di pelle. 

Nature’s

Un prodotto che di diritto si potrebbe classificare come miglior acceleratore abbronzatura è quello della linea Nature’s i Solari attivatore di abbronzatura. Questo prodotto è un unguento abbronzante che viene utilizzato per favorire un’abbronzatura ultra-rapida ma allo stesso tempo intensa e di lunga durata.

Questo miglior acceleratore abbronzatura si presenta sotto forma di una crema solare che come detto favorisce un’abbronzatura ultra-rapida molto duratura.

Il prodotto Nature’s, al pari di un acceleratore di abbronzatura fai da te, se usato durante la nostra classica tintarella serve ad intensificare l’abbronzatura mentre se decidiamo di utilizzarlo una settimana prima dell’esposizione al sole permette di prepara la pelle all’esposizione solare.

Il prodotto nature’s nonostante sia denso si presenta anche molto leggero e a rapido assorbimento, dal momento che questa crema è stata formulata in maniera tale da agire direttamente sulla melanina, principale responsabile dell’abbronzatura. 

Ma c’è di più, a differenza di tutti gli altri acceleratori, questo miglior acceleratore abbronzatura può essere utilizzato anche per una sessione di lampade solari o lettini abbronzanti. Viene considerato il miglior acceleratore abbronzatura dal momento che offre un 65% in più di intensità di abbronzatura ma allo stesso tempo, essendo senza filtri solari, non protegge la pelle dai raggi UV del sole.

E allora è utile associare a questo prodotto una buona crema solare protettiva per proteggerci da ogni rischio. Di conseguenza, per quanto riguarda poi il tipo di pelle su cui applicarlo, questo acceleratore di abbronzatura si può utilizzare da solo nel caso di pelle già abbronzata o comunque scura oppure come detto già in precedenza con una crema solare protettiva quando la pelle è delicata e molto chiara.

Kosmitaly

In seconda posizione per la nostra personale classifica sul miglior acceleratore abbronzatura inseriamo il prodotto della Kosmitaly, un acceleratore abbronzatura con Tirosina e Mirtilli naturali. Si presenta inoltre senza filtri solari e serve principalmente ad attivare e stimolare la melanina.

Impeccabile per un’abbronzatura da urlo sia al mare che con il solarium. Grazie alla sua pratica confezione questo miglior acceleratore abbronzatura lo puoi portare sempre con te, al mare come in montagna. La sua efficacia è riscontrabile già dopo una settimana. A questo bisogna aggiungere che una volta applicato sulla pelle, lascia un profumo gradevole ai mirtilli viola.

Come un acceleratore di abbronzatura fai da te, Kosmitaly è prodotto da ingredienti selezionati e studiati per essere applicati su ogni tipo di pelle. Per questo motivo è un prodotto dermatologicamente testato che non produce danni o allergie e che si adatta ad ogni tipo di pelle.

L’unica accortezza da seguire è quella di utilizzarlo unito ad una crema solare protettiva. Questo per un semplice motivo. Il miglior acceleratore abbronzatura non presenta filtri solari e quindi applicato da solo soprattutto sulle pelli chiari o delicate, potrebbe provocare alcuni fastidiosi problemi

.Dunque questo prodotto è utilissimo singolarmente soprattutto sulle pelli scure o già abbronzate. Ma ricordiamoci di utilizzarlo con una crema solare per le pelli chiare, delicate o che presentano disturbi della cute come psoriasi, lentiggini o anche e solo dei nei.

Per concludere, è un ottimo prodotto qualità prezzo e da portare sempre con sé, in mare come in montagna. O semplicemente visitando una bella città italiana sotto un solo cocente. 

Australian Gold 

L’ultimo prodotto che di diritto potrebbe anch’esso esser classificato come il miglior acceleratore abbronzatura è quello della linea Australian Gold Olio Secco Intensificatore Solare.

Questo intensificatore altro non è che una miscelazione capace di rendere più forte ed in salute la pelle, grazie alla presenza al loro interno di sostanze nutritive come le vitamine che sono al tempo stesso idratanti. In questo modo e per mezzo di queste sostanze, la pelle del nostro corpo sarà in grado di reggere meglio all’aggressione dei raggi UV  grazie all’intensificazione delle naturali difese della pelle.

In questo modo il prodotto prepara la pelle per essere in perfetta salute in maniera da ottenere un’abbronzatura super intensa, uniforme e prolungata. Come per l’acceleratore di abbronzatura fai da te, ingredienti all’interno di questo prodotto, servono ad apportare alla pelle sostanze nutritive, idratanti e anche le vitamine. In questo modo la pelle sarà più forte e soprattutto in salute per difendersi contro le aggressioni dei raggi UV e dagli eritemi. 

Essendo un acceleratore di abbronzatura fai da te e non solo, questo non presenta alcun tipo di filtro solare. È quindi importante utilizzarli in abbinamento ad una protezione adeguata. Meglio se una crema solare con protezione. Il filtro di quest’ultima lo potrai scegliere tu sulla base del tuo fototipo di pelle.

Per quanto riguarda l’applicazione di questi ultimi, prima si stende sulla pelle l’intensificatore e poi, una volta assorbito il primo, si applica la crema solare protettiva con l’SPF scelto in base al proprio fototipo.

Nel giro di qualche settimana la tua abbronzatura sarà ottima, proprio come la desideravi tu.

Acceleratore abbronzatura fai da te

E per concludere con la nostra argomentazione, non ci resta che parlare dell’acceleratore di abbronzatura fai da te. Questo, come ben saprai non si trova in commercio, ma come quelli industriali, anche questo prodotto potrebbe essere semplicemente il miglior acceleratore abbronzatura per la sua naturalezza e per i suoi ingredienti, semplici e molto facili da procurare. 

Questo acceleratore di abbronzatura fai da te merita un capitolo dal momento che sempre più persone si affidano ad un acceleratore di abbronzatura fai da te a discapito di tutti quei prodotti presenti in commercio.

Ma come creare questo acceleratore di abbronzatura fai da te direttamente a casa nostra? In modo molto semplici e con prodotto alla portata di tutti. Per prepararlo bastano infatti solo due ingredienti, vale a dire: 1 limone e mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.

Come detto, preparare un acceleratore di abbronzatura fai da te è molto semplice. Basta solo mescolare all’interno di una ciotola i due ingredienti riportati appena prima e amalgamarli finché non si crei una sorta di cremina densa. Ottenuto questo composto, il nostro acceleratore di abbronzatura fai da te è pronto all’uso. Puoi passare alla sua applicazione cospargendo il corpo con piccole dosi per vedere l’effetto dell’acceleratore di abbronzatura direttamente sulla tua pelle!

Ma ricorda sempre, ogni acceleratore di abbronzatura fai da te non può per ovvi motivi contenere alcun tipo di filtro solare per questo motivo è sempre utile abbinarlo ad un crema solare con fattori di protezione medio-alti. E questo per un semplice motivo. L’olio è l’elemento base di nutrimento della pelle, ma può causare anche scottature ed ustioni gravi a danno del benessere della pelle.

Come scegliere il miglior acceleratore per l’abbronzatura?

Se hai deciso di comprare il miglior acceleratore abbronzatura anziché produrlo comodamente a casa tua, devi prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali al momento della scelta. Ecco perché devi seguire questi utili consigli sulle componenti da prendere in considerazione una volta che sei intenzionato all’acquisto del miglior acceleratore abbronzatura.

Dunque, la prima cosa che devi prendere in considerazione prima di passare all’acquisto dell’acceleratore di abbronzatura sono i seguenti fattori: componenti, tipo di flacone, tipo di pelle e le caratteristiche extra.

Partiamo dalle componenti. Uno degli ingredienti più ricercati e sempre presente all’interno di un acceleratore di abbronzatura è la tirosina, un amminoacido che favorisce la naturale produzione di melanina. Ma non è il solo.

Oltre a questo ingrediente spesso è indispensabile anche la riboflavina, che serve a stimolare la produzione di melanina. Entrambi gli ingredienti sono ottimi attivatori abbronzanti che si trovano all’interno di ogni acceleratore di abbronzatura.

Passiamo ora al tipo di flacone in cui spesso li ritroviamo. Generalmente in commercio troviamo soprattutto creme, gel o spray che puoi usare sul tuo corpo. Anche se negli ultimi anni sempre più spesso si introducono anche le compresse che presentano lo stesso tipo di proprietà.

Un altra caratteristica da prendere in considerazione è il tipo di pelle su cui applicarli. Con una pelle chiara, l’acceleratore di abbronzatura deve essere utilizzato progressivamente, e assicurati che abbia un elevato fattore di protezione.

Concludiamo ora con le caratteristiche extra. Il mercato è pieno di varianti. Ci sono versioni ipoallergeniche, altre per la pelle sensibile e altre resistenti all’acqua, che puoi usare senza problemi quando vai in spiaggia o in piscina. A te la scelta definitiva del prodotto.  

E tu, quale acceleratore di abbronzatura scegli?

Ed eccoci qui, un altro articolo pieno di zeppo di informazioni su come ottenere un’abbronzatura veloce e omogenea sta per finire. A questo punto la domanda parte spontanea: e  tu, quale acceleratore di abbronzatura scegli?

Come hai potuto vedere il mercato è pieno zeppo di offerte, prodotti e soluzioni per le più svariate esigenze. Solo analizzando la nostra classifica hai potuto notare come i prodotti rispecchiano le più svariate caratteristiche. Creme, spray, oli. Con o senza filtri solari. Per tutti i tipi di pelle o per quelle già scure e abbronzate.

Insomma, le soluzioni esistono. Sta a noi cercare di capire quale sia quella più adatta alle nostre esigenze e alla nostra pelle.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.