Attivatore abbronzatura

attivatore abbronzatura

Se anche tu sei indietro con l’abbronzatura e stai cercando un attivatore di abbronzatura in modo da poter ottenere il colorito desiderato, sei nel posto giusto. Si sa che soprattutto per chi va al mare, uno degli obiettivi dell’estate è tornare con un’abbronzatura mozzafiato. Ma nel caso in cui questa tardi ad arrivare, perché non rimediare con un attivatore abbronzatura fai da te o con un attivatore abbronzatura compresse?

Ma cos’è l’attivatore per l’abbronzatura?
Come e quando deve essere utilizzato?

Ebbene, un attivatore per l’abbronzatura fai da te o un attivatore abbronzatura compresse sono dei validi alleati per la nostra pelle soprattutto per la loro carnagione. Infatti, la loro funzione è quella di andare a stimolare la melanina che a sua volta è quel pigmento che se presente e stimolato ci restituisce una carnagione molto più scura del normale.

E allora, oggi, vi vogliamo parlare proprio dell’attivatore di abbronzatura, uno strumento che se usato con regolarità nel giro di qualche settimana ci restituisce il colorito sperato.

In questo articolo troverai una mini classifica di quelli che a detta degli utenti sono considerati i migliori prodotti in termini di attivatore di abbronzatura standard e attivatore per l’abbronzatura compresse.

E per finire dedicheremo anche qualche riga all’attivatore abbronzatura fai da te. Dunque, fermati un attimo e prenditi qualche minuto da dedicare a questo articolo.Vedrai che alla fine riuscirai a capire e magari a comprare il tuo attivatore di abbronzatura preferito.

O ancora meglio a creare un attivatore di abbronzatura fai da te direttamente a casa tua. Stiamo a vedere…

Attivatore di abbronzatura. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Uno dei migliori prodotti in termini di attivatore di abbronzatura è sicuramente il prodotto Sun Kissed, una crema solare che grazie alla sua textura densa ma allo stesso tempo leggera si adatta ad ogni tipo di pelle. Questo prodotto, come un attivatore abbronzatura fai da te o come un attivatore abbronzatura compresse, garantisce al nostro corpo un colorito intenso e sano da far invidiare anche ai bagnini o a tutti gli amanti dell’abbronzatura perfetta.

Ma il prodotto non abbronza solo la pelle.Le lenisce e la rende morbidissima a fine applicazione.Ma c’è di più. Sun kissed è stato pensato anche per idratare e rinfrescare la pelle in ogni attimo della giornata, in spiaggia com in montagna.Grazie ai suoi ingredienti rigorosamente studiati e ricercati, Sun Kissed dopo ogni applicazione lascia la pelle ben idratata e con quella piacevole sensazione di freschezza.

Ma i suoi vantaggi non finiscono qui. Sun Kissed infatti viene utilizzato per i suoi risultati immediati. Per una settimana di applicazione continua e regolare, i primi segni di abbronzatura appariranno con così tanta rapidità da non accorgersene nemmeno.

Inoltre è un prodotto dermatologicamente testate che pertanto si adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle già scure o abbronzate a quelle chiare e più delicate.Inoltre è così potente grazie anche all’assenza dei filtri solari che permettono un’azione più rapida e intensa dei raggi UV del sole sulla nostra pelle.

Ma attenzione, proprio perché mancano i filtri solari, questo prodotto deve essere utilizzato con l’applicazione previa di una crema solare protettiva. Solo così è possibile abbronzarsi velocemente senza correre alcun rischio.

Solux

Tra i vari altri prodotti abbiamo poi quello della linea Solux l’attivatore abbronzatura compresse in 60 compresse con 10 ingredienti attivi tra cui Licopene, Tirosina, Calendula, Moringa Oleifera, Vitamina C, E, B2, Selenio. Questo attivatore abbronzatura compresse se assunto per un periodo sufficiente, permette ai carotenoidi, di accumularsi nella cute conferendole una colorazione ambrata.

Questo attivatore di abbronzatura come l’attivatore abbronzatura fai da te è anche un ottimo antiossidante naturale che ci permette di proteggere la pelle dall’esposizione solare (raggi UV) e dai radicali liberi.

Poi ancora, per mezzo della vitamina A (retinolo), questo attivatore abbronzatura compresse contribuisce alla salute della pelle e anche della vista. Le fonti 100% naturali da cui attingere il Betacarotene sono la Carota e l’Alga Dunaliella Salina. 

Un altro importante vantaggio è quello del mantenimento dell’abbronzatura. Di fatto, di ritorno dalle vacanze, se continuerai ad assumere questo attivatore abbronzatura compresse potrai prolungare l’abbronzatura raggiunta al mare o in montagna.

E tutto questo grazie alla presenza della Moringa Oleifera & Calendula due elementi anch’essi naturali che svolgono naturalmente un’azione di mantenimento della pigmentazione cutanea  riducendo anche quei quei fastidiosi e notevoli cali di abbronzatura tanto bramosamente raggiunta!

Per concludere, questo prodotto si presenta anche 100% naturale e senza sterrato di magnesio, glutine e lattosio. Più precisamente possiamo notare come  il Betacarotene proviene dalla Carota e dall’Alga Dunaliella, la Vitamina C viene estratta dai frutti della Rosa Canina e il Licopene dal Pomodoro.

Come detto questo attivatore di abbronzatura Solux non contiene OGM e additivi artificiali e si presenta anche privo di glutine e lattosio.

Equilibra

Passiamo ora al prodotto che va sotto la bandiera di Equilibra, un attivatore abbronzatura compresse Bronze control con Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e Rame, con Estratto di Melone ideato per un’esposizione solare duratura e senza glutine.

Queste 30 Capsule Vegetali di attivatore abbronzatura compresse al pari di un attivatore abbronzatura fai da te, ci permette di ottenere nel minor tempo possibile il colorito desiderato. Questo attivatore di abbronzatura, grazie ai suoi ingredienti, ed in particolar modo  alle vitamine A, C, E, al Rame e agli estratti vegetali, garantiscono la normale pigmentazione della pelle che a sua volta ci permette di ottenere l’abbronzatura sperata.

 Inoltre, questo attivatore di abbronzatura, contiene anche l’estratto brevettato Extramel, un estratto che si ricava da una varietà selezionata di melone, ricco naturalmente in antiossidanti.  

Gli elementi che compongono queste 30 capsule vegetali dell’attivatore abbronzatura compresse sono tutti ingredienti naturali che hanno dato vita ad un prodotto dermatologicamente testato utile su tutti i tipi di pelle, proprio come un attivatore abbronzatura fai da te. 

Per quanto riguarda la sua posologia, si consiglia 1 capsula vegetale al giorno con un bicchiere di acqua preferibilmente durante i pasti principali.Inoltre, per prepararsi all’esposizione solare, si consiglia anche di iniziare ad assumere questo attivatore abbronzatura compresse almeno 15 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari e di continuare per 20 massimo 30 giorni dopo l’interruzione dell’esposizione.

Un prodotto completamente made in Italy che da anni assicura a tutti l’abbronzatura desiderata grazie ai suoi ingredienti tutti 100% naturali e adatti ad ogni tipo di pelle.

Nature’s 

Per terminare con la nostra classifica sull’attivatore di abbronzatura, introduciamo l’ultimo prodotto della lista, vale a dire quello della linea NATURE’S I Solari attivatore di abbronzatura. Questo prodotto è un unguento abbronzante che serve a favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata.

A differenza degli altri, non si presenta sotto forma di attivatore abbronzatura compresse ma sotto forma di una crema solare pensata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida molto duratura.

Questo prodotto, al pari di un attivatore abbronzatura fai da te, se usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre se utilizzato una settimana prima dell’esposizione al sole permette di prepara la pelle all’esposizione solare.

Questo attivatore di abbronzatura inoltre sulla pelle si presenta leggero e a rapido assorbimento, dal momento che questa crema abbronzante è formulata in maniera tale da agire direttamente sulla melanina, principale responsabile dell’abbronzatura. 

E udite, udite, questo attivatore di abbronzatura, a dispetto di tutti gli altri prodotti, può essere utilizzato anche per una sessione di lampade solari o lettini abbronzanti.

Offre un 65% in più di intensità di abbronzatura ma allo stesso tempo, essendo senza filtri solari, non protegge la pelle dai raggi UV del sole. Per questo motivo, è vero che è utile per tutti i tipi di pelle, ma è altrettanto vero che deve essere usata in aggiunta all’applicazione di una crema solare protettiva.

Di conseguenza, per quanto riguarda il suo utilizzo, questo acceleratore di abbronzatura si può utilizzare da solo nel caso di pelle già abbronzata o comunque scura oppure come base della crema solare protettiva quando la pelle è delicata e molto chiara.

Attivatore abbronzatura fai da te

Fin qui abbiamo visto i migliori prodotti in termini di attivatore abbronzatura compresse e non solo. Abbiamo lasciato per ultimo il discorso sull’attivatore abbronzatura fai da te. E questo per un semplice quanto ovvio motivo.

E’ difficile che un attivatore abbronzatura fai da te sia presente sul mercato e quindi lanciato nelle vendite. Merita un un articolo a sé dal momento che sono tante le persone che si affidano ad un attivatore abbronzatura fai da te a discapito di tutti quei prodotti industriali che possiamo trovare in qualsiasi negozio.

Ma come creare un attivatore abbronzatura fai da te direttamente a casa nostra? Creare questo prodotto, non è difficile tanto che può essere creato in pochi semplici passi anche a casa nostra. Bisogna munirsi di: 1 limone e mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.

La preparazione dell’attivatore abbronzatura fai da te è molto semplice. Basta miscelare tutti questi ingredienti in una ciotole e amalgamarli finché non si crei una sorta di cremina densa. 

Ottenuta la cremina, l’attivatore abbronzatura fai da te è ormai pronto. Ora non ti resta che cospargere il corpo con piccole dosi per un risultato intenso e soprattutto rapido! Ma ricorda sempre, essendo fatto in caso, l’attivatore abbronzatura fai da te non presenta alcun filtro solare per questo motivo deve sempre essere abbinata all’uso di una crema solare con protezione contro i raggi solari.

E ricorda anche che se da un lato l’olio è l’elemento base di nutrimento della pelle, dall’altro può generare fastidiose scottature ed ustioni gravi a danno del benessere della pelle. Usalo con buon senso.

Quali fattori prendere in considerazione nell’acquisto di un attivatore abbronzatura compresse?

Se hai deciso di accantonare l’idea di creare un attivatore abbronzatura fai da te direttamente a casa, vuol dire che ti stai dedicando al suo acquisto. Prima di farlo, soffermati su questi utili consigli sulle componenti da prendere in considerazione durante l’acquisto di questo prodotto. Per prima cosa, ricordati di considerare sempre i seguenti fattori prima del suo acquisto: componenti, tipo di pelle, tipo di flacone e le caratteristiche extra.

Partiamo dalle componenti. Uno degli ingredienti principali per ogni tipo di prodotto di questa categoria è la tirosina, un amminoacido che favorisce la naturale produzione di melanina. Assicurati poi che vi sia anche la riboflavina, anch’essa un ottimo stimolatore della produzione di melanina. Entrambi sono ottimi attivatori abbronzanti nessuno prodotto di questa categoria non può non contenere.

Un altra caratteristica da prendere in considerazione è il tipo di pelle su cui l’attivatore di abbronzatura fai da te o acquistato in negozio deve agire. Ad esempio, se deve essere applicato su una pelle chiara, questo deve essere utilizzato progressivamente, meglio se contiene un elevato fattore di protezione.

Passiamo ora al tipo di flacone utilizzato. Generalmente i più comuni sono creme, gel o spray che puoi usare sul tuo corpo. Ma di recente come hai potuto notare, sono stati introdotti anche quelli a compresse che presentano lo stesso tipo di proprietà.

Concludiamo ora con le caratteristiche extra. Il mercato si diverte ad offrire ad ogni consumatore un numero elevato di varianti di attivatori di abbronzatura. Ci sono versioni ipoallergeniche, per la pelle sensibile e altre resistenti all’acqua, che puoi usare senza problemi quando vai in spiaggia o in piscina. Sta a te la scelta finale.

Conclusioni

Bene, ti abbiamo presentato un quadro abbastanza completo e dettagliato su questi prodotti di cui ben pochi conoscevano l’esistenza. Come hai potuto vedere, se hai problemi di abbronzatura, vuoi perché il sole ti odia, vuoi perché hai una pelle delicata, gli attivatori di abbronzatura corrono in tuo soccorso. Hai potuto notare come in commercio di prodotti utili alla causa ce ne sono davvero tanti.

Alcuni sotto forma di creme solari, altri sotto forma di spray e negli ultimi anni esistono sempre più versioni anche in compresse. Degli integratori alimentari che agiscono direttamente sulla melanina e che quindi ci aiutano a stimolare la nostra abbronzatura pigra ad uscire.

Ora, sulla base di quanto visto fin qui, qual è il tuo attivatore di abbronzatura preferito?
Preferisci un attivatore abbronzatura fai da te o sei lanciato verso un attivatore abbronzatura compresse?
Non hai ancora deciso?

Valuta bene tutti gli aspetti che ti abbiamo fornito fin qui. E per qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il tuo dermatologo di fiducia. Chi meglio di lui può fornirti le indicazioni che stavi cercando…

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.