Autoabbronzante corpo

autoabbronzante corpo

Non ami particolarmente il sole e le tintarelle sono solo una perdita di tempo sapendo che come alternativa hai una personale crema autoabbronzante corpo migliore?

Oppure ti ritrovi nella situazione in cui sei alla ricerca di un prodotto per dare colorito alla tua pelle ma ti interessa soprattutto andare alla ricerca di un’autoabbronzante naturale corpo?

Insomma se sei alla ricerca della crema autoabbronzante corpo migliore, o se opti per una soluzione bio e ti piacerebbe acquistare un’autoabbronzante naturale corpo, allora, sei nel posto giusto. Oggi infatti vi vogliamo parlare di un prodotto che per certi aspetti ci facilita il nostro compito estivo. Ci permette di raggiungere l’abbronzatura sperata ma senza tante ore da dedicare alla tintarella estiva. A ben pensarci basta davvero poco, una crema autoabbronzante corpo migliore o se preferisci un’autoabbronzante naturale corpo.

In questo modo, applicando questo prodotto, riuscirai a dare si il colorito desiderato alla tua pelle, ma allo stesso tempo potrai anche dedicare più ore del giorno ai tuoi hobbies, in spiaggia e non solo. Ecco perché oggi ti vogliamo fornire una classifica dettagliata di quello che per noi è la crema autoabbronzante corpo migliore sul mercato. Analizzeremo così 4 prodotti che per caratteristiche e benefici vengono considerati i migliori all’interno del mercato. E poi, per gli amanti della vita bio, cercheremo anche di capire come creare direttamente a casa nostra un’autoabbronzante naturale corpo.

Dunque, se sei alla ricerca dei migliori prodotti per abbronzarti risparmiando sulle ore da dedicare alla tintarella, qui sei nel posto giusto.Completa la lettura di questo articolo per portare a casa le informazioni e soprattutto i prodotti di cui avrai bisogno per la tua abbronzatura estiva e non solo.

Autoabbronzante corpo. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Ed eccoci qui, alla nostra personale classifica per la scelta della crema autoabbronzante corpo migliore sul mercato. Ed allora partiamo con l’introduzione del primo prodotto. Una delle migliori creme, che a buon diritto si potrebbe considerare anche come un’autoabbronzante naturale corpo è quello della linea Sun Kissed.

Una crema che come dice stesso il nome, sembra lasciare la pelle come se fosse stata baciata dal sole. E’ uno dei prodotti migliori in ambito di crema autoabbronzante corpo migliore dal momento che presenta vari benefici. In primis, essendo un’autoabbronzante naturale corpo è quella di essere 100% naturale. E’ un prodotto dermatologicamente testato che in quanto contenente elementi naturali si adatta ad ogni tipo di pelle.

Poi, la sua textura è densa ma allo stesso tempo si presenta leggera sulla pelle. Questo fa si che oltre ad abbronzarci riesce anche ad idratare e nutrire la pelle e soprattutto a non ostruire i pori della stessa.

Dunque, adatta a tutti i tipi di pelle e abbronzatura intensa e duratura. Ma anche azioni benefiche sulla pelle come quelle appena citate.In assenza di filtri solari, gli effetti della sua applicazione sono visibili già dopo la prima settimana.

Essendo senza filtri infatti i raggi che colpiscono la pelle non trovano ostacoli e vanno a sollecitare la creazione della melanina. Attraverso questo processo velocizzato dall’assenza dei filtri l’abbronzatura sarà visibile come detto già dopo la prima settimana.

E per concludere dobbiamo ricordare che, questa crema nasce soprattutto per le pelli abbronzate o scure dal momento che non presenta filtri solari. Ma se utilizzata con una crema solare protettiva, questa può essere applicata anche sulle pelli sensibili e chiare. 

Minetan Coconut Water

Un secondo prodotto che come gli altri potrebbe essere considerato come una crema autoabbronzante corpo migliore sul mercato è quello della linea Minetan Coconut Water. Questa crema dalla texture molto densa, deve essere applicata su tutto il corpo per poter permettere di ottenere quell’abbronzatura bronzea che tutti sperano all’inizio dell’estate.

Uno dei suoi punti di forza è infatti il colorito che questo prodotto lascia sulla nostra pelle. Un colorito che per certi aspetti spazza via quell’imbarazzante bianco “mozzarella” e ci permette di vivere anche per coloro che hanno la pelle chiara, un’estate a colori. I suoi vantaggi sono riscontrabili già dopo la prima settimana.

Ovviamente se durante la stessa se ne è fatto un uso regolare e continuo. Dunque tra i vantaggi principali possiamo citare la velocità con cui fa effetto e anche un’abbronzatura intensa e uniforme su tutto il corpo. 

Poi, per continuare con i vantaggi di questo esclusivo abbronzante, possiamo affermare che viene arricchito con antiossidanti che servono a ripristinare l’equilibrio idratante della pelle e rivitalizza allo stesso tempo. 

Grazie poi a questo particolare vantaggio è possibile ottenere un’abbronzatura perfetta e senza striature, soprattutto se si utilizza anche l’elegante guanto vellutato che si trova nella confezione. Gli esperti consigliano anche che per un’abbronzatura senza striature basterà pulire la pelle prima dell’applicazione e applicare il prodotto con il guanto abbronzante.

Un ultimo vantaggio di questa crema autoabbronzante corpo migliore è infatti la presenza del guanto abbronzante. Guanto che ci permette di distribuire meglio la crema sul nostro corpo in maniera da essere ancora più efficace rispetto ad una semplice crema solare classiche da spalmare con le mani. 

Garnier Ambre Solaire

Un altro prodotto che potrebbe essere considerato l’autoabbronzante corpo migliore è quello della linea Garnier Ambre Solaire Latte Autoabbronzante Natural Bronzer. Questa crema autoabbronzante, nel suo formato da 150ml con formula vegana, è un prodotto molto efficace dal momento che ci da un risultato visibile nel giro di 1 ora.

E questo è dovuto soprattutto per la presenza al suo interno di Olio di Albicocca Nutriente. Questa crema, a differenza poi delle altre e sulla scia dell’autoabbronzante naturale corpo, garantisce a tutti i tipi di pelle un colorito “forte” ma soprattutto naturale e radioso. Si caratterizza inoltre per la sua asciugatura rapida, che a sua volta non unge e grazie al suo assorbimento rapido ci permette anche un bagno dopo la sua applicazione. 

Ma passiamo ora ai benefici di questo autoabbronzante naturale corpo. In primis, abbiamo senza dubbio un’abbronzatura dorata e omogenea in solo un’ora. Poi, sempre parlando di tempistiche, la sua applicazione dura fino a una settimana senza lasciarci quelle fastidiose macchie sulla pelle.

Al contrario ci permette di godere di una pelle super idratata e anche ben levigata. Ed inoltre, per mezzo della sua texture estremamente leggera e alla sua formula vegana con il 92% di ingredienti di origine naturale non pesa sulla pelle e la nutrisce correttamente. E per concludere, l’olio d’albicocca lascia anche un profumo piacevole. 

Ma questa crema autoabbronzante come funziona?Per ottenere i risultati che abbiamo visto fin qui, si consiglia di agitare e vaporizzare in modo uniforme sulla pelle asciutta a circa 30 cm di distanza. Poi, massaggia delicatamente fino al completo assorbimento e poi risciacqua bene le mani. Dopo un’ora noterai già i primi risultati. 

Coco & Eve Sunny Honey 

E per concludere il discorso sulla crema autoabbronzante corpo migliore riportiamo l’ultimo e innovativo prodotto dal nome Coco & Eve Sunny Honey Mousse autoabbronzante naturale corpo.

Questo prodotto si compone di un kit che oltre alla crema autoabbronzante corpo migliore presenta anche un guanto abbronzante che ci aiuta a spalmare meglio il nostro prodotto. E questo per una duplice funzione del prodotto: anti età e anti cellulite. 

Anche in questo caso possiamo parlare di un autoabbronzante naturale corpo dal momento che è composto da ingredienti 100% naturali che pertanto riescono ad ad eliminare tutte quelle fastidiose striature e macchie spesso dovute ad una scorretta tintarella.

Ma come accennato prima, tra i principali vantaggi di questo prodotto abbiamo soprattutto la sua funzione anti età e anti cellulite, questa duplice funzione che a sua volta non ci fa correre alcun tipo di rischio ne assumere le sostanze nocive da immettere nel corpo.

La sua texture è una mousse leggera che offre un bagliore bronzeo istantaneo. Inoltre, si asciuga rapidamente e si sviluppa in sole 2 ore per un’abbronzatura di lunga durata. 

Per quanto riguarda poi gli ingredienti in esso presenti possiamo dire che altro non è che un infuso con noci di cocco vergini crude, sostanze botaniche e aminoacidi. Il tutto si mixa perfettamente per offrire idratazione e attenuare la pigmentazione e le smagliature.

Inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia Cellushape basata a sua volta sulla presenza di potenti antiossidanti naturali come fico, banana, papaya e cacao è possibile migliorare i segni dell’invecchiamento.

Insomma, una valida crema autoabbronzante naturale per ottenere il colorito sperato, in estate e non solo…

Autoabbronzante naturale corpo: la ricetta fai da te

Come ben sai, di autoabbronzante naturale corpo in commercio ne esistono davvero tanti. Ma come scegliere quello più adatto a noi?

E come capire quale sarà la crema autoabbronzante corpo migliore che rispetti tutti i criteri di naturalità?

Difficile a dirsi e soprattutto a distinguerlo. E allora, perché non creare un autoabbronzante naturale corpo direttamente a casa nostra?

Qui di seguito oggi vi vogliamo riportare una ricetta per poterla creare al meglio. A questo punto devi sapere anche che esistono infinite ricette per creare un autoabbronzante naturale corpo a casa propria. Oggi ci focalizziamo su una ricetta a base di carote. Per poter creare questa crema autoabbronzante corpo migliore fai da te occorrono pochi ingredienti che probabilmente hai già a casa, vale a dire:

  • 2 litri abbondanti di acqua naturale
  • mezzo chilo di carote
  • due tazze di zucchero di canna.

Procurati? Bene, partiamo con la sua preparazione.

Una volta tagliate le carote a fettine sottili si fanno cuocere in acqua insieme allo zucchero: basteranno all’incirca tre ore a fuoco lento. Così facendo abbiamo finalmente ottenuto un olio naturale che, raffreddato per bene, si può spruzzare o versare e spalmare sulla pelle. Un consiglio che vi diamo è quello di procurarsi una confezione spray da riciclare. Versate il contenuto e portalo sempre con voi.

Pratico e veloce avete creato così non tanto la crema autoabbronzante corpo migliore. Quanto un olio autoabbronzante puramente naturale che servirà a colorare e idratare la pelle. Un’applicazione alla settimana è sufficiente per far sì che la finta abbronzatura resti perfetta.

Come scegliere la crema autoabbronzante corpo migliore?

Fatta la nostra crema autoabbronzante corpo migliore fatta in casa, perché ora non provare a capire come scegliere l’autoabbronzante naturale corpo tra le varie opzioni che ci fornisce il mercato?

Per poter scegliere la crema autoabbronzante corpo migliore, devi focalizzare la tua attenzione su pochi ma importanti elementi. In primis devi capire quale sia la finalità ultima del prodotto che stiamo per comprare. Cosa vuol dire questo?

Indipendentemente dal fatto che si presenti sotto forma di crema, olio o qualsiasi altra texture, i prodotti che ci interessano devono avere un solo obiettivo: stimolare la produzione di melanina che è la principale responsabile dell’assorbimento dei raggi solari e quindi della nostra futura abbronzatura.

Risponde a questo obiettivo il tuo prodotto? Bene, andiamo avanti.

Se tutti sono utili a questo obiettivo, devi sapere che i prodotti più utili devono contenere anche una protezione solare, va bene anche la minima. Dunque l’unico o comunque più importante parametro da prendere in considerazione per scegliere il nostro prodotto migliore è proprio questo fattore appena citato: la presenza o meno di filtri. Ovviamente sempre meglio se sono a largo spettro.

Per concludere il discorso, qualsiasi prodotto abbiamo deciso di acquistare dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo, visto l’offerta sul mercato) contenere anche formulazioni anti invecchiamento. Dunque un prodotto top, deve riportare assolutamente le prime due caratteristiche, meglio ancora se presenta anche una formulazione anti invecchiamento.

In questo modo, oltre ad abbronzarci, riescono anche ad intensificare le difese attive della pelle attraverso le sostanze nutritive presenti al loro interno. La presenza di tutti questi fattori fa in modo che il prodotto sia in grado di contrastare eventuali danni dei raggi ultra UV e di permettere allo stesso tempo di ottenere un’abbronzatura perfetta e senza alcun tipo di sbavatura.

E tu, quale crema autoabbronzante corpo sceglieresti?

Hai capito quali sono i principali fattori da prendere in considerazione? Hai avuto modo di studiare nel dettaglio le caratteristiche e i benefici di tutti i prodotti che ti abbiamo riportato nella nostra personale classifica?

Se si, non ti resta che scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Hai visto come, molti di questi si adattano anche ad ogni tipo di pelle, quindi anche la tua.

Ma se ancora non hai scelto e continui a nutrire dei forti dubbi, non esitare a chiedere un suggerimento al tuo dottore o al tuo dermatologo di fiducia. Solo così andrai sul sicura nella scelta dell’autoabbronzante naturale corpo più adatto alla tua pelle.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.