Autoabbronzante naturale

autoabbronzante naturale

Sei in spiaggia e fai fatica ad ottenere il tuo colorito preferito e ti stai chiedendo se l’autoabbronzante naturale fatto in casa sia la soluzione adatta a te? O tra un negozio e un altro semplicemente stai raccattando tutte le informazioni per portare a casa il tuo autoabbronzante naturale corpo preferito? Se poi sei un amante del fai da te, magari sui vari siti, blog e chi sa dove, sei alla ricerca delle migliori ricette sugli autoabbronzanti naturali fatti in casa?

Tranquilla, sei inciampata nel sito giusto. Qui dentro infatti avrai modo di spulciare tra alcune ricette di auto abbronzanti naturali fatti in casa in modo da poter ottenere, attraverso il fai da te il tuo autoabbronzante naturale corpo. Ma al di là della ricetta sull’autoabbronzante naturale fatto in casa, con questo articolo potrai notare e conoscere anche quelli che sono i migliori prodotti sul mercato in termini di autoabbronzante naturale corpo.

Di questi prodotti, potrai conoscere le loro caratteristiche e tutte quelle che sono i principali vantaggi di ognuno di essi. Inoltre potrai aver modo di vedere a quali tipi di pelle sono più adatti e se tra questi si inserisce anche il tuo fototipo.

Tutti prodotti ottimi e soprattutto efficaci considerati dagli utenti come i migliori sul mercato in termini di auto abbronzante naturale corpo. Ma non solo questo, potrai sfogliare le varie ricette sugli autoabbronzanti naturali fatti in casa fino ad arrivare alla scelta finale di quello che sarà il tuo auto abbronzante naturale fatto in casa.

Dunque, se sei arrivato fin qui, dedica qualche minuto a questo articolo. Vedrai che non te ne pentirai.

Autoabbronzante naturale corpo. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Prima di passare ad esaminare le vari ricette sugli autoabbronzanti naturali fatti in casa per poi arrivare a quella che sarà da qui a sempre la nostra ricetta sull’auto abbronzante naturale fatto in casa, occorre presentare un valido prodotto che in breve tempo ci permetterà di ottenere l’abbronzatura sperata.

Stiamo parlando del prodotto Sun Kissed, un prodotto che come dice stesso il nome, se applicato con regolarità e continuità ci permette di ottenere una pelle come se fosse stata baciata udite, udite, proprio dal sole. Ma passiamo alla descrizione del prodotto…

Per quanto riguarda questo prodotto, uno dei suoi principali benefici è senza dubbio la intensità in termini di abbronzatura. E’ un auto abbronzante naturale corpo privo di filtri solari che pertanto agisce molto più velocemente. Questo perché non trovando ostacoli, i raggi del sole agiscono sulla melanina che ci restituisce in poco tempo il colorito sperato.

Non può essere considerato un autoabbronzante naturale fatto in casa, ma come quest’ultimo si compone di ingredienti 100% naturali che per tanto si adattano ad ogni tipo di pelle. Da quelle già scure e abbronzate a quelle più chiare e delicate.

Poi ancora, riscontriamo anche una rapidità d’azione. Nel giro di una settimana, se applicata regolarmente ci permette di sfoggiare i primi risultati.Vi è però una sola accortezza da seguire. Il fatto di non avere filtri solari è sinonimo di mancanza di protezione. Ciò si traduce nel fatto che, se applicato su pelli delicate o totalmente bianche, questo deve sempre essere accompagnato da una buona crema solare protettiva. Solo così scongiuriamo eventuali danni alla pelle.

Non rientra tra gli autoabbronzanti naturali fatti in casa ma al loro pari è davvero un prodotto super efficace. 

Cocosolis Choco

Un altro prodotto ottimo in termini di autoabbronzante naturale corpo è quello della linea Cocosolis Choco una crema super abbronzante con Vitamina E. Questo prodotto al pari degli autoabbronzanti naturali fatti in casa, garantisce ad ogni tipo di pelle un’abbronzatura da sogno. Ma non solo anche una certa rapidità e un’abbronzatura omogenea e profonda al mare, in montagna o in città. 

Può essere utilizzata non solo prima di prendere il sole ma anche qualche minuto prima di una sessione su un lettino abbronzante. Un’altra importante caratteristica che ci permette un valido paragone con l’autoabbronzante naturale fatto in casa, è che si compone di una serie di ingredienti Bio certificati. Infatti questa crema autoabbronzante naturale corpo abbina diversi oli bio con le fonti naturali di vitamine, minerali, ingredienti bio-attivi.

E come se non bastasse questo autoabbronzante naturale corpo presenta anche gli antiossidanti che velocizzano l’abbronzatura e la prolungano anche nei periodi lontani dalle vacanze. 

Essendo poi formata da olio di cocco, ricorda che quest’ultimo si solidifica sotto i 25 gradi Celsius. Per riottenere la sua versione liquida basta sciogliere delicatamente l’olio di cocco attraverso un bagno di vapore di 10 minuti.

Per quanto riguarda invece i benefici di questo autoabbronzante naturale copo ricordiamo che, il mix perfetto tra l’olio di cocco, il burro di cacao, l’olio di mandorla dolce mischiati ad altri ingredienti quali ad esempio l’olio di avocado e la vitamina E renderanno tutti i tipi di pelle liscia come la sete e anche profondamente idratata.

Senza dimenticare che la vitamina E agisce come un potente antiossidante dalle proprietà anti-invecchiamento, che andrà a ridurre le rughe e le linee sottili.

Collistar 

Un altro autoabbronzante naturale corpo altrettanto valido e di elevata qualità deriva dal marchio italiano Collistar. Questa crema abbronzante si presenta come un acceleratore di abbronzatura molto intensivo con vitamina E ed oli vegetali.

Adatto a tutti i tipi di pelle, questo prodotto come l’autoabbronzante naturale fatto in casa è totalmente al naturale e si adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie poi alla sua formula innovativa che ricorda tanto quella degli autoabbronzanti naturali fatti in casa, permettono di ottenere un viso e corpo non solo abbronzato ma allo stesso tempo idratato, morbido e soprattutto pulito dalle varie impurità.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questa crema autoabbronzante naturale corpo come detto garantisce un’abbronzatura intensa grazie all’assenza dei filtri (che attenzione, vuol dire anche senza protezioni). Un’abbronzatura dai vaghi ricordi tropicali. 

Ma continuiamo con i benefici di questo autoabbronzante naturale corpo. Ricordiamo che questo prodotto è anche ricco di vitamine, cera d’api vergine e soprattutto pregiati oli vegetali dall’elevato apporto emolliente e super idratante.

Come se non bastasse, come gli autoabbronzanti naturali fatti in casa, riesce anche a combattere i segni dell’invecchiamento grazie ad un complesso superabbronzante che in tutte le varie occasioni intensifica il colore delle pelli già scure e resistenti. Per terminare, introduciamo anche il capitolo sull’applicazione di questo prodotto simil autoabbronzante naturale fatto in casa.

Questa deve essere stesa sul corpo prima dell’esposizione al sole. Se si intende passare l’intera giornata in spiaggia questo processo va ripetuto più volte durante la giornata.

Un ottimo prodotto in relazione alla qualità e al prezzo e adatto soprattutto alle carnagioni già di per se scure o comunque non delicate. 

Garnier Ambre Solaire 

Per terminare con i migliori prodotti in termini di autoabbronzante naturale corpo, vi introduciamo l’ultimo prodotto, vale a dire quello della Garnier Ambre Solaire Bronzer.
Benefici: un’abbronzatura naturale e luminosa, duratura, colorito dorato, senza toni aranciati, con una sola applicazione, e dura fino a una settimana.

Per mezzo della sua texture leggerissima pari a quella degli autoabbronzanti naturali fatti in casa, il prodotto risulta essere confortevole da applicare e non lascia macchie né sulla pelle, né sui vestiti. Si caratterizza inoltre perché composto da olio d’albicocca nutriente, una formula vegana che contiene il 92% di ingredienti di origine naturale. 

Ad oggi, al pari di un’autoabbronzante naturale fatto in casa si può considerare come lo spray migliore per ottenere una pelle dorata in solo un’ora senza alcuna  macchia sulla pelle.

Per quanto riguarda poi l’applicazione di questo autoabbronzante naturale corpo, si consiglia di agitare e vaporizzare in modo uniforme sulla pelle asciutta a circa 30 cm di distanza. Fatto ciò, passa a massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, quindi risciacquare bene le mani e attendere un’ora per vedere il risultato.

Ti forniamo anche un segreto. Se vuoi un colorito più duraturo ricorda di esfoliare la pelle con uno scrub prima dell’applicazione dello spray abbrozzante  Garnier.

Per quanto riguarda poi il rapporto benefici e qualità prezzo, questi sono perfettamente equilibrati perchè i prodotti della linea Natural Bronzer sono formulati per garantire l’assorbimento rapido sulla pelle, una copertura duratura e la presenza di una una formula con il 100% di attivi vegetali.

Senza poi dimenticare che si adatta ad ogni tipo di pelle.

Autoabbronzante naturale fatto in casa

Fin qui abbiamo visto tutti i prodotti industriali a base di autoabbronzante naturale corpo che è possibile trovare sul mercato. Passiamo ora invece a quelle che sono le ricette per i vari autoabbronzanti naturali fatti in casa.

Le ricette sugli autoabbronzanti naturali fatti in casa sono numerose, oggi vi elenchiamo le principali, quelle maggiormente create e ricercate dai vari utenti del web. Ma partiamo dalla prima ricetta sull’autoabbronzante naturale fatto in casa al cacao.

Per preparare un’autoabbronzante naturale fatto in casa al cacao, occorrono davvero pochi ingredienti. Questi sono: l’olio di mandorle o di girasole e il cacao puro (senza zucchero). Procurati?

Ovviamente si.
Passiamo ora a quella che è la preparazione dell’autoabbronzante naturale fatto in casa al cacao. Procuratevi una ciotola capiente e versateci due cucchiai di cacao. A questo, aggiungete gradualmente mezzo bicchiere di olio di mandorle o di girasole a vostra scelta, ed amalgamate bene il tutto.

Una volta raggiunto un composto omogeneo, lasciate riposare il composto per un pò di tempo e poi procedete all’applicazione sulla vostra pelle.

Come hai potuto vedere, preparare l’autoabbronzante naturale fatto in casa al cacao è davvero molto facile e bastano pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa. Al massimo dovrete recuperarli in un supermercato, ad un prezzo di gran lunga molto più basso rispetto a quello che avreste speso per comprare un autoabbronzante naturale corpo industriale.

Questa come visto è solo una delle tante ricette che si possono trovare sul web per la creazione degli autoabbronzanti naturali fatti in casa. A breve ve ne forniamo delle altre…

Autoabbronzanti naturali fatti in casa: le altre ricette

Fin qui abbiamo visto come creare solo una delle tante ricette a base di autoabbronzante naturale fatto in casa. Ora passiamo ad elencarvi altre varie ricette su gli altri autoabbronzanti naturali fatti in casa. Al pari del primo tutti molto ricercati e utilizzati dai vari utenti del web.

Un altra ricetta facile e veloce per preparare altri autoabbronzanti naturali fatti in casa, prevede l’utilizzo di carote, un cocco  l’olio di jojoba e glicerina. Elementi un po’ più difficili da trovare a casa ma che comunque sono facilmente reperibili all’interno di un supermercato.

Una volta che li avete procurati, centrifugate gli ingredienti. Vi basteranno nello specifico 100 grammi di carote, 3 fettine di cocco, un cucchiaio di olio di jojoba e un po’ di glicerina. La preparazione è uguale a quella della ricetta precedente. Centrifugate, lasciate riposare e poi passate all’applicazione!

Vi piace il thè nero? E’ giunta l’ora di preparare il terzo più ricercato autoabbronzante naturale fatto in casa dai nostri utenti del web.

L’ingrediente principale  è appunto il tè nero, meglio se organico. Utilizzate 8 bustine (per pelli chiare) o 16 (per pelli scure), in acqua bollita (450 millilitri) per almeno 8 minuti. Potete anche aggiungere un estratto di vaniglia. Una volta raffreddato naturalmente, versate il tutto in una bottiglietta spray per poi vaporizzarlo sulla pelle.

Conviene applicarlo più volte e ogni volta va lasciato asciugare per bene. L’intensità dipende da quanto tempo abbiamo lasciato le bustine in immersione: più ci restano sarà intenso sulla pelle. Il prodotto avanzato si conserva in frigorifero fino a due settimane, custodito dentro un contenitore di vetro.

Qual è il tuo autoabbronzante naturale corpo preferito?

Ora che hai avuto modo di vedere cosa siano e quali sono i migliori prodotti in termini di autoabbronzante naturale corpo sul mercato, e ora che hai avuto modo di vedere le migliori ricette sugli autoabbronzanti naturali fatti in casa, quale prodotto scegli?

Lasci cadere la tua scelta su un autoabbronzante naturale corpo industriale oppure preferisci un autoabbronzante naturale fatto in casa?

Come vedi di soluzioni per la tua scelta finale ce ne sono davvero tante. Ora tocca a te fare il passo decisivo e scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. E se i dubbi continuano ad assillarti, puoi contattarci quando e come vuoi.

Altrimenti, non aver paura a chiedere un consiglio esperto al tuo medico o al tuo dermatologo di fiducia.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.