Balsamo struccante

balsamo struccante

La ricerca della perfetta beauty routine per la nostra pelle è un’attività senza sosta, dobbiamo controllare costantemente la nostra pelle che cambia in base allo stress e alle stagioni. Oltretutto, anche la moda detta sempre nuove tendenze quando si parla di skin care.

I più appassionati di queste tendenze sicuramente già conosceranno il miglior balsamo struccante in commercio, il balsamo struccante economico e il balsamo struccante bio perfetto per la propria tipologia di pelle. Ma se ti trovi su questo articolo, probabilmente stai cercando il prodotto ideale ancora, oppure hai appena scoperto il balm struccante e vuoi capire meglio di cosa stiamo parlando.

La caratteristica principale del balm struccante è la facilità con la quale rimuove le impurità dal viso, oltre il fatto che lascia la pelle incredibilmente morbida e profondamente nutrita grazie alla composizione di oli naturali e vegetali da cui è composta la sua formulazione.

Non ti spaventare se durante il periodo caldo il tuo balsamo diventa liquido, è comunque perfettamente utilizzabile. Il fatto che il balm struccante è composto principalmente da oli, chimici o vegetali, lo porta a cambiare il suo stato in base alla temperatura esterna, ma questo non cambia le sue caratteristiche.

Il balsamo per struccare, oltre che per rimuovere anche il make up più ostinato dal nostro viso, è perfetto per detergere profondamente. Inoltre, il miglior balsamo struccante può essere utilizzato anche come una maschera profondamente idratante.

Grazie agli oli essenziali di cui il balsamo è spesso arricchito, utilizzandolo come maschera super idratante concederai anche alla tua mente un profondo momento di relax. Proprio quello che ci serve per staccare da una dura settimana lavorativa.

Il balsamo struccante bio è sempre più una tendenza per le amanti della skin care, questo metodo a base di oli è preso direttamente dalla tradizione cosmetica coreana che, negli ultimi anni, sta spopolando sempre di più nel nostro paese.

In questo articolo ti guiderò alla scoperta del miglior balm per struccarsi per le tue esigenze, inoltre ti darò dei preziosi consigli per il suo utilizzo.

Buona lettura!

Migliori 4 balsamo struccante, guida alla scelta e consigli utili:  Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm

Questo balsamo struccante economico è perfetto per regalare alla tua pelle pulizia e freschezza. Infatti, questo struccante riesce a sciogliere anche il trucco più resistente, rimuove lo sporco e lo smog che si accumula sul nostro viso durante una giornata fuori casa.

Grazie alle sue proprietà nutrienti, come mimosa infusa con preziosi oli nutrienti di sambuco e la cera di rosa, questo balsamo deterge in profondità la pelle. Inoltre, contiene un’alga che previene l’invecchiamento cutaneo, garantendo così anche proprietà anti age.

Lo struccante Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm deterge il viso, strucca con successo ogni tipo di pelle e le restituisce pulizia e luminosità. Il miglior balsamo struccante ti regalerà dei risultati strepitosi dalla prima applicazione.

Questo struccante balm economico, contiene anche pro collagen. Le sue proprietà attive provengono dal mare e dal mondo vegetale, i benefici di questi elementi sono conosciute da secoli in tutto il mondo e da sempre vengono utilizzate per eliminare le rughe e prevenire i segni del tempo.

Inoltre, questo balsamo struccane leviga la grana della pelle in modo delicato, regalando così un incarnato uniforme, con meno imperfezioni. Grazie a questo balsamo struccante, le rughe sono minimizzate, la pelle in 15 giorni risulterà tonica, compatta e profondamente idratata.

Il balsamo struccante con pro collagen è adatto alle pelli più secche e quelle normali. L’utilizzo di questo balsamo struccante è semplice: preleva una piccola noce di balsamo struccante e scaldala con il calore delle mani.

Con movimenti delicati applica il balsamo struccante sul viso, non dimenticando il collo e la zona décolleté. Applicare con un leggero massaggio verso l’alto per ottenere i migliori benefici e abbinarlo a una crema idratante anti age per risultati ottimali.

Il profumo di questo balsamo struccante è leggermente balsamico, per questo prestare molta attenzione agli occhi mantenendoli sempre chiusi per evitare irritazioni. Durante la stagione calda, a causa della sua presenza di oli vegetali, questo balsamo struccante sarà a una stato liquido.

Physicians Formula Physicians Formula – The Perfect Matcha (40 g)

Questo balsamo struccante bio è il tuo alleato numero uno contro le impurità del viso, oltre che per struccare anche il trucco waterproof più tenace, nulla potrà resistere al suo passaggio. Il balsamo struccante The perfect Matcha ha inoltre un’azione 3 in 1.

Insieme al prodotto, viene regalata una spatola per utilizzare il prodotto in modo ottimale, così potrai prelevare solo la quantità del miglior balsamo struccante di cui hai bisogno. Grazie alla spatola non ti sporcherai le mani di balsamo struccante e non sprecherai prodotto.

Per pulire la spatola saranno sufficienti acqua calda e sapone delicato. Gli ingredienti di questo balsamo struccante bio sono certificati e affidabili, così sarai sicuro di rispettare la tua pelle.

 

Gli elementi di cui è composto questo balm struccante bio sono pochi, ma i migliori che si possano trovare. Grazie all’azione antiossidante del te verde matcha, l’estratto di loto e i germogli di bambù la tua pelle sarà perfettamente pulita e idratata profondamente.

Per utilizzare questo struccante ultra delicato, utilizza la piccola spatola in dotazione, applica poco balsamo struccante sul viso e massaggia delicatamente la pelle dall’alto verso l’esterno della faccia per ottenere anche un massaggi che riattiva la circolazione del viso.

Quando il trucco sarà cancellato, sciacquare utilizzando acqua tiepida, rimuovere il balsamo in eccesso con un panno umido in micro fibra, o un dischetto di cotone. Utilizzare con attenzione sugli occhi, tenendoli sempre ben chiusi e lavandoli attentamente.

La formula di questo balsamo struccante bio è ipoallergenica, non contiene glutine e parabeni. Inoltre, questo struccante economico non è comedogeno e è sicuro anche per chi porta le lenti a contatto.

Questo balsamo bio è vegano e non testato sugli animali. Idrata profondamente la pelle e la deterge, lasciandola profondamente pulita, libera da make up e impurità regalando un’idratazione profonda.

BeBarefaced – Balm 

Il balsamo di BeBarefaced è ricco di proprietà naturali, come quelle minerali dell’argilla rosa, che disintossica e rigenera la pelle lesa e irritata. Inoltre, l’azione dell’argilla è delicatamente esfoliante, garantendo così il rinnovo cellulare.

Questo struccante bio rimuove il trucco dal viso, le impurità e lo sporco, liberando i pori. Questo Balm struccante bio ha un azione idratante e anti age anche grazie alla presenza della vitamina E.

La noce di cocco, l’olio di mandorle dolci e l’olio di semi d’uva presenti in questo balm struccante bio garantiscono una profonda idratazione naturale. Gli antiossidanti naturali, invece, prevengono la comparsa delle rughe, l’invecchiamento cutaneo e proteggono dai danni causati dai raggi solari e dallo smog.

Questo balsamo struccante bio, una volta a contatto con la pelle, diventa un olio ricco di proprietà idratanti. La composizione di questo struccante economico è adatto a chi vuole prevenire i segni del tempo e, allo stesso tempo, restituire lucentezza alla sua pelle.

Questo balm struccante bio è perfetto per la pulizia del viso e la skin care quotidiana. Una volta a settimana può anche essere utilizzato come maschera super idratante. All’interno di questo balsamo struccante, è anche presente la lavanda, le sue proprietà calmanti sono perfette per dedicarsi un momento di profondo relax.

Si tratta di un prodotto dalle molteplici funzioni. Perfetto da usare quotidianamente come balsamo per la pulizia approfondita, o una volta a settimana come maschera facciale dalla funzione nutritiva. Ricco di lavanda dal potere calmante, è perfetto per il tuo relax e per lavare via la fatica della giornata.

Questo balsamo bio ha solo componenti naturale e non ha coloranti o profumazioni artificiali. Dopo il suo utilizzo la pelle è morbidissima e non rimangono tracce di unto, per rimuoverlo più facilmente è consigliato un panno umido in micro fibra.

Pupa – Balm (100 ml)

Il balsamo struccante economico di Pupa è un ottimo prodotto per struccare e detergere delicatamente il tuo viso, soprattutto grazie ai principi della sua composizione. Infatti, questo balm struccante contiene principalmente oli naturali e sintetici.

La capacità degli ingredienti presente in questo balsamo lascia una pelle perfettamente pulita, detersa in profondità e senza tracce di trucco. Dopo il suo utilizzo la pelle è luminosa e incredibilmente morbida.

Per utilizzare questo struccante in maniera perfetta, è consigliabile utilizzare poco prodotto, meglio se con una spatolina apposita. Massaggiare delicatamente su viso e occhi con lenti movimenti circolari, prestando sempre attenzione a tenere gli occhi chiusi. 

Per rimuovere il balsamo struccante dal viso, è sufficiente un dischetto di cotone umido, un panno in micro fibra e acqua tiepida. Il miglior balsamo struccante Zero Residui di Pupa è perfetto per la detersione e struccare le pelli più secche e mature.

La consistenza di questo balsamo struccante economico è solida, durante la stagione calda si scioglierà a causa della sua composizione oleosa, ma il prodotto è perfettamente utilizzabile anche così. Questo balsamo struccante contiene: burro di karitè, olio di girasole, di cardo, di camelia e burro di cacao.

Gli ingredienti di questo balsamo struccante garantiscono un’idratazione e una nutrizione profonda per la tua pelle. Il risultato dopo l’utilizzo di questo balsamo struccante sarà una pelle incredibilmente morbida e setosa. 

Balsamo struccante bio fatto in casa

Il balsamo struccante è un prodotto davvero meraviglioso, adatto tendenzialmente a tutti i tipi di pelle. Ma quando si parla di pelli irritate è allergie è sempre meglio avere sotto controllo gli ingredienti che utilizziamo per la nostra beauty routine.

Saper leggere l’inci di un prodotto è indispensabile per sapere cosa contiene un balsamo per struccare, ma non sempre è un’impresa semplice. La cosa migliore in questi casi è fare a casa un balsamo struccante bio.

Creare il balsamo per struccare bio ci consentirà di avere sempre sotto controllo gli ingredienti che utilizziamo, inoltre risparmieremo creando un balsamo struccante economico, quasi a costo zero.

  • Procedimento:

Per creare il nostro prodotto struccante bio, ti serviranno solo pochi ingredienti. In poco tempo avrai il tuo balm struccante bio pronto all’uso, iniziando così la tua nuova skin care completamente naturale.

Per fare il tuo balm struccante bio procurati:

  • 10 gr di detergente per il viso, molto importante che sia biologico e delicato
  • 5 gr di acqua in bottiglia, oppure demineralizzata
  • 40 gr di olio puro di cocco
  • Ciotola
  • Cucchiai
  • Un contenitore per mettere il tuo prodotto una volta pronto.

Per prima cosa, metti il burro di cocco nella ciotola e fallo sciogliere, se fa caldo sarà già allo stato liquido, altrimenti basteranno pochi istanti in microonde. Dopodiché aggiungi il tuo detergente viso biologico preferito e aggiungi poca acqua.

La miscela va girata per un paio di minuti, fino a quando sarà perfettamente omogenea. Lascia raffreddare il tutto in frigorifero per minimo 7 ore. Passato il tempo necessario mischialo di nuovo, chiudilo in un vasetto e conservalo in frigorifero.

Il tempo massimo per cui si può conservare questo prodotto è un mese.

In conclusione

Il balsamo per struccare bio e tutti gli altri tipi sono estremamente facili da utilizzare. Prelevando una piccola noce di prodotto con le mani, o meglio con l’apposita spatolina, a contatto con il calore della pelle la sua consistenza burrosa diventerà un olio denso.

Massaggialo sul viso, con dei lenti movimenti circolari e anche sugli occhi, facendo ben attenzione che il prodotto non penetri tenendoli chiusi. Insisti per il trucco più ostinato come rossetti resistenti e mascara, ma effettua sempre delicati movimenti rotatori.

Grazie a questi movimenti che fai per utilizzare il balsamo, andrai anche a stimolare la micro circolazione del viso, oltre che a rilassare la tua muscolatura.

Rimuovi il balm struccante utilizzando l’acqua tiepida, se senti ancora delle tracce di prodotto o di unto sul viso, aiutati con un dischetto in cotone o con un panno in micro fibra. L’attrito di questi elementi andrà oltretutto a compiere una leggera esfoliazione che rimuoverà le cellule morte dal viso e aiuterà la produzione naturale di collagene che serve per mantenere sempre la nostra pelle luminosa.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.