Crema abbronzante

crema abbronzante corpo

Vediamo oggi a cosa serve la crema abbronzante!!! Il sole comincia a splendere e per la tua abbronzatura perfetta non vedi l’ora di comprare un’abbronzante crema corpo per la tua tintarella in riva al mare? Desideri effettuare la tua tintarella annuale bagnata dal mare e baciata dal sole ma non sai ancora quale crema super abbronzante comprare?

Sulle bancarelle e nei negozi trovi un’infinità di prodotti sulla crema solare abbronzante ma non sai ancora quale scegliere? Non preoccuparti, sei nel posto più adatto alle tue domande. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie sull’abbronzante crema per il corpo che desideravi anche se, devi sapere, che scegliere una crema solare abbronzante non è sempre così facile.

Di questa sono solo una crema super abbronzante viso e altre ancora per tutto il corpo. In termini di scelta sull’abbronzante crema per il corpo devi prendere in considerazione le gradazioni e il fattore SPF per evitare di comprare una crema super abbronzante scadente.

E poi, non tutte si addicono al tuo corpo. La sola presenza di macchie solari, nei o comunque una pelle delicata, ci deve far optare per un determinato tipo di crema solare abbronzante al posto di un altra. Ed ecco che allora in commercio appaiono tanti tipi di abbronzante crema per il corpo alcune di ottima qualità e altre, a detta degli utenti da evitare con assoluta certezza.

Con questo articolo, cercheremo di fornirti una panoramica vasta e omnicomprensiva sull’argomento crema super abbronzante. Tu, dal canto tuo, concediti qualche minuto, rilassati e magari siediti sul tuo divano. Dedica un paio di minuti a questo articolo che ti aiuterà a comprare la migliore crema solare abbronzante adatta alle tue esigenze.

Crema abbronzante. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: SUN KISSED

Uno dei primi prodotti che vorremmo presentarti nel nostro elenco dei fantastici 4 sul tema crema super abbronzante, è senza dubbio quello della linea Sun Kissed. Questo prodotto, adatto per ogni tipo di pelle regala una sensazione di morbidezza e freschezza alla nostra pelle.

Senza contare il fatto che ci aiuta ad ottenere un’abbronzatura perfetta. La crema solare abbronzante della linea sun kissed, inoltre apporta innumerevoli vantaggi. Si è dotata di ingredienti di elevata qualità in modo da ottenere un’azione ultra rapida e soprattutto di durata maggiore per la nostra pelle. Inoltre, garantisce anche un aspetto radioso e dorato per tutta l’estate e non solo.

Quest’abbronzante corpo inoltre viene utilizzata per contribuire ad una rapida formazione  della nostra abbronzatura che a sua volta si presenta duratura e profonda. E ancora, questa crema solare abbronzante aiuta la pelle a rimanere idratata, per un risultato che fa della nostra pelle morbida, luminosa e più elastica senza nessun segno di unto.

Inoltre, se applicata con regolarità e possiamo affermare con quotidianità, la crema super abbronzante della linea sun kissed, rende la pelle forte, liscia e soprattutto molto più elastica, nutrita intensamente, e per certi aspetti idratata e risanata del tutto.

Per un effetto ancora migliore, prova poi ad applicarla immediatamente dopo una doccia. Per concludere con i vantaggi di questa crema solare abbronzante, il vero segreto del successo di questa miscela è la presenza di tirosina, un abbronzante per eccellenza, che serve a garantire un’abbronzatura più rapida, più intensa e più duratura in modo da poter ottenere una pelle più morbida e lucente.

Collistar

Un altro prodotto in termini di abbronzante corpo di elevata qualità deriva dal marchio italiano Collistar. Questa crema super abbronzante si presenta molto creativa dal momento che ha fatto della sua dedicazione alla bellezza e dello slancio verso l’innovazione i punti di forza della sua ragion d’essere.

Una filosofia che ha permesso al marchio e alla crema solare abbronzante di entrare di diritto nella beauty brand internazionale. Quest’abbronzante corpo si presenta con una formula innovativa che permettono di ottenere un viso e corpo non solo abbronzato ma anche ben idratato, morbido e soprattutto pulito dalle varie impurità.

Per quanto riguarda le caratteristiche di quest’abbronzante corpo come detto in precedenza presenta una formulazione ultra-abbronzante senza filtri ( che attenzione, vuol dire anche senza protezioni) che risulta ideale per chi desidera un’abbronzatura estremamente rapida e soprattutto intensa, quasi a ricordare le tonalità tropicali.

Questa crema super abbronzante si caratterizza per essere ricca di vitamine. Contiene poi inoltre la cera d’api vergine e soprattutto pregiati oli vegetali che servono a garantire un elevato apporto emolliente, super idratante e per certi aspetti riesce anche a combattere i segni dell’invecchiamento grazie ad un complesso superabbronzante che va a intensificare il colore delle pelli già scure e resistenti.

Per quanto riguarda poi il capitolo sull’applicazione della crema solare abbronzante, questa deve essere stesa sul corpo prima dell’esposizione al sole e poi, tale applicazione va ripetuta più volte durante la giornata (soprattutto nel caso di bagni frequenti e prolungati). Un ottimo prodotto in relazione alla qualità e al prezzo e adatto soprattutto alle carnagioni già di per se scure o comunque non delicate. 

Collistar Fluido Autoabbronzante

Sempre della linea Collistar, al terzo posto della nostra personale classifica sulla crema abbronzante corpo, inseriamo poi il prodotto Collistar Fluido Autoabbronzante Concentrato per il Corpo.

Questa crema super abbronzante è si una crema ma in gocce. Queste gocce della crema solare abbronzante collistar, sono una specialità che ha la stessa efficacia e rapidità di un’abbronzante corpo nata per garantire un’abbronzatura perfetta e senza il rischio di scottature, eritemi e problemi vari. Presenta poi una formula e una texture specifiche sia per il corpo che per le gambe. 

Il suo contatto con la pelle genera una sensazione lieve, setosa e anche delicatamente profumata che serve per donare idratazione e anche tono alla nostra pelle, nonché elasticità e levigatezza all’epidermide. Ci permette di raggiungere un’abbronzatura perfetta e soprattutto intensa senza doverci preoccupare di eventuali problemi alla nostra pelle.

Per quanto riguarda poi l’applicazione della crema super abbronzante collistar, questa si stende con ottima facilità su tutto il corpo. In seguito, viene immediatamente assorbita, consentendo poi di vestirsi subito dopo la sua applicazione. Come ogni crema solare abbronzante, anche quest’ultima va stesa più volte al giorno soprattutto dopo ogni nostro bagno al mare, piscina o che dir si voglia.

Utile e compatta, è un ottimo alleato da portare sempre con se. E non solo al mare, anche in montagna o in giro per le varie città del mondo. Pratico e tascabile la puoi portare sempre con te per effetti benefici visibili sin da subito.

COCOSOLIS Choco 

Un ultimo prodotto da inserire nella nostra personale lista dei best 4 del 2021, è quello della linea Cocosolis Choco una crema super abbronzante con Vitamina E. Questo tipo di prodotto garantisce ad ogni tipo di pelle un’abbronzatura da sogno, molto rapida, omogenea e profonda al mare, in montagna o in città. 

Utilizzando quest’abbronzante per il corpo prima di prendere il sole o prima di una sessione su un lettino abbronzante riuscirai ad ottenere un’abbronzatura da sogno. Inoltre, questa crema solare abbronzante si caratterizza per avere una serie di ingredienti Bio certificati.

Infatti questa crema abbronzante per il corpo abbina diversi oli bio pressati a freddo con le fonti naturali di vitamine, minerali, ingredienti bio-attivi e per finire anche gli antiossidanti che aiutano ad abbronzarti più rapidamente e a prolungare ogni tipo di abbronzatura. 

Ma prima di utilizzare questa crema super abbronzante, ricorda che l’olio di cocco puro si solidifica sotto i 25 gradi Celsius. Per renderlo ancora una volta liquido basta sciogliere delicatamente l’olio di cocco attraverso un bagno di vapore di 10 minuti.

Attraverso l’uso di questi ingredienti bio, la crema solare abbronzante ci offre innumerevoli benefici. Di fatto, il mix perfetto tra l’olio di cocco, il burro di cacao, l’olio di mandorla dolce, uniti con l’olio di avocado e la vitamina E in questa crema abbronzante corpo renderà tutti i tipi di pelle liscia come la sete e anche profondamente idratata. Inoltre, devi ricordare che la vitamina E è anche un forte antiossidante dalle proprietà anti-invecchiamento, che andrà a ridurre le rughe e le linee sottili.

Crema super abbronzante: le 3 tipologie presenti in commercio

Come detto in precedenza, il capitolo sulla crema abbronzante corpo è di conseguenza anche solo scegliere la migliore crema solare abbronzante diventa complicato. E questo perché come hai visto sul mercato sono presenti numerosissimi prodotti che noi abbiamo racchiuso in una classifica dei best 4.

Ma devi sapere inoltre che nella categoria della crema super abbronzante, esistono 3 tipologie di prodotti: la crema abbronzante corpo, quella solare e per finire la crema super abbronzante viso. Ma cosa differenzia una crema solare abbronzante da un altra?Senza dubbio il tipo di prodotto in cui ci imbattiamo.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che, per quante marche o semplicemente prodotti sul tema crema solare abbronzante, possiamo trovare in commercio, queste si dividono in tre macrocategorie.

La prima categoria sul tema crema abbronzante è quello degli acceleratori di abbronzatura, prodotti senza filtro solare e quindi privi di protezione con ingredienti che attivano la produzione di melanina.

La seconda categoria sul tema crema abbronzante è quella degli oli abbronzanti. Chi di noi non li conosce?  Tutti almeno una volta nella vita li abbiamo utilizzati. Sono questi dei prodotti utili ad intensificare si l’abbronzatura, ma anche a nutrire la pelle e nel caso contengano filtri, anche per proteggere la pelle dalle radiazioni pericolose dei raggi ultra UV.

La terza e ultima categoria sul tema crema abbronzante è quella delle creme solari vere e proprie. Queste a differenza degli acceleratori e di alcuni oli contengono sempre dei filtri, che servono ad accelerare l’abbronzatura e allo stesso tempo a proteggerci dai raggi solari.

Come scegliere la crema abbronzante giusta per noi

Partiamo da una domanda che probabilmente è alla base del nostro shopping basato sulla ricerca della nostra crema abbronzante perfetta per la nostra pelle, vale a dire: come scegliere la crema super abbronzante adatta a noi? Devi sapere che, se abbiamo capito le informazioni fin qui esposte, il discorso su questo argomento non è così lungo o difficile come può sembrare.

Infatti, la scelta si potrebbe ridurre alla presenza o meno di determinati elementi. Ma cosa vuol dire questo? Devi sapere che tutti questi prodotti, che sia solo una crema abbronzante viso e/o corpo oppure un olio abbronzante o una crema solare, hanno un unico obiettivo: produrre per quanto più è possibile la melanina che a sua volta, è in grado di assorbire l’energia delle radiazioni luminose e dei raggi ultravioletti generando l’abbronzatura che desideravamo.

Se tutti sono utili a questo obiettivo, ci sono poi prodotti che non contengono filtri solari e pertanto, a questi bisogna poi sempre abbinare una protezione solare adeguata. Dunque l’unico o comunque più importante parametro da prendere in considerazione per scegliere il nostro prodotto migliore è proprio questo fattore appena citato: la presenza o meno di filtri.

Per concludere il discorso, una crema abbronzante viso e corpo che si rispetti, dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo, visto l’offerta sul mercato) contenere anche formulazioni anti invecchiamento.In questo modo, oltre ad abbronzarci, riescono anche ad intensificare le difese attive della pelle attraverso le sostanze nutritive presenti al loro interno. Solo in questo ogni crema abbronzante che si rispetti è in grado di contrastare eventuali danni dei raggi ultra UV e di permettere allo stesso tempo di ottenere una abbronzatura perfetta e senza alcun tipo di sbavatura.

E tu, quale crema abbronzante corpo preferisci?

Ed eccoci qui, alla conclusione del nostro articolo.Hai potuto vedere e capire l’importanza di ogni singola tipologia e di ogni singola caratteristica dei vari prodotti presenti sul mercato. Di ognuno di essi hai potuto capire quali sono i benefici principali e di quali ingredienti si costituiscono.Ora la domanda che ci poniamo è la seguente: quale crema abbronzante preferisci?

Ma anche, che tipo di pelle hai?Quel è il prodotto più adatto alle tue esigenze?

Visto che il mare chiama, non ti resta che scegliere il prodotto più vicino alle tue esigenze. Inizia con il dare una risposta alle domande appena sopra. Poi ricorda, in caso di dubbio, non esitare a contattare il tuo medico o il tuo dermatologo. Lascia che siano loro a darti le dritte necessarie su quale prodotto scegliere, ovviamente in base al tuo tipo di pelle e a tutte le altre caratteristiche prese in esame fin qui.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.