Crema autoabbronzante

crema autoabbronzante

Dicci la verità, ti stai chiedendo della crema autoabbronzante come funziona? Sei interessato ad un colorito della pelle perfetto ma allo stresso tempo sei alla ricerca della crema autoabbronzante senza sole? O ancora, ti hanno parlato bene di questi prodotti e ora non vedi l’ora di far tuoi le migliori creme autoabbronzanti presenti sul mercato?

Di prodotti ne esistono davvero tanti, ma hai mai avuto modo di capire la crema auto abbronzante come funziona? Tutti o quasi in estate e non solo vogliono mettere in mostra il colorito migliori. Alcuni solo attraverso l’uso di una crema auto abbronzante senza sole. Altri invece sono appassionati della tintarella e non perdono un secondo di sole per sdraiarsi e come lucertole passare ore e ore sotto i raggi del sole. L’obiettivo è uno solo. Ottenere un’abbronzatura perfetta in estate e non solo.

Ma se non sei amante del sole, quali sono le migliori creme autoabbronzanti? E quale la migliore crema autoabbronzante senza sole?

Ma soprattutto, al di là delle migliori creme autoabbronzanti, tutti noi sappiamo tutto sulla crema autoabbronzante come funziona?Non credo proprio. Ed è qui che bisogna intervenire, cercando innanzitutto di capire la crema autoabbronzante come funziona. Poi cercare di capire quali sono le migliori creme autoabbronzanti, e per finire cercare la crema autoabbronzante senza sole adatta alle nostre esigenze.

Proprio da queste 3 necessità nasce il nostro articolo. Cercare di soddisfare tutti i dubbi legati al tema crema autoabbronzante come funziona e quali sono i prodotti migliori presenti sul mercato che soddisfino le nostre esigenze. Continuando con la lettura di questo articolo, anche tu potrai scoprire tutti i segreti di una crema autoabbronzante senza sole.

Crema autoabbronzante. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Ed eccoci qui a parlare delle migliori creme autoabbronzanti presenti sul mercato. Dunque prima di passare a capire la crema auto abbronzante come funziona partiamo con l’elencarvi i migliori prodotti in termini di crema auto abbronzante senza sole e non solo.

Partiamo dal primo prodotto, vale a dire quello della linea Sun Kissed, un prodotto che come dice stesso il nome, lascia la pelle come se fosse baciata dal sole. Questa crema autoabbronzante senza sole ci permette di abbronzarci si senza sottoporci all’esposizione del sole. Ma raggiunge risultati eclatanti se oltre alla sola applicazione, passiamo qualche ora, ne basta anche solo 1 al giorno, sotto i raggi del sole.

Se si alternano questi due periodi del giorno, nel giro di una settimana la nostra abbronzatura sarà perfetta, intensa e soprattutto uniforme su tutto il corpo.

Ma questa crema autoabbronzante come funziona?Semplice, essendo una crema, leggera sulla pelle, basta spalmarla omogeneamente su tutto il corpo. Poi, puoi decidere tu se dedicare qualche ora alla tintarella o meno. Il risultato sarà evidente ugualmente.

Il suo vantaggio principale è la sua abbronzatura intensa. Questa dipende da un particolare fattore, vale a dire, dipende dal fatto che essendo priva di filtri solari, agisce molto più direttamente sulla pelle e in particolare sulla melanina. In questo modo la attiva e l’abbronzatura è così subito evidente.

Poi è anche adatta ad ogni tipo di pelle. Essendo dermatologicamente testata, utilizza ingredienti 100% naturali adatti ad ogni tipo di pelle. Questo è solo il primo prodotto del nostro elenco. Passiamo a vedere i restanti tra quelli che sono considerati le migliori creme autoabbronzanti del mercato. 

L’Erbolario

Un secondo prodotto tra le migliori creme autoabbronzanti del mercato è quello della linea L’Erbolario, Crema Auto abbronzante Viso e Corpo.

Questo prodotto nel formato di 100ml si presenta a base di Succo di Mango per un’abbronzatura graduale e duratura anche dopo l’estate. E’ un crema auto abbronzante senza sole dal momento che non richiede necessariamente la tintarella per ottenere un colorito della pelle perfetto.

Si inserisce nel ventaglio delle migliori creme autoabbronzanti dal momento che offre una fresca emulsione ad effetto abbronzatura dorata con succo di Mango. Si compone anche di eritrulosio e olio di semi di girasole biologico. Rappresenta una crema Autoabbronzante senza sole davvero efficace, grazie a due pregiati principi attivi ottenuti da Biotecnologia. Da un lato abbiamo infatti il diidrossiacetone e dall’altro lato l’Eritrulosio. 

Altre sue importanti caratteristiche dipendono dal fatto che dispensano anche un’azione spiccatamente emolliente, nutriente e compattante. Ma questa crema autoabbronzante come funziona?

Per farla funzionare al meglio delle sue capacità, bisogna distribuirla quotidianamente e in modo omogeneo sulla pelle sia del viso che del corpo. E questo per il tempo necessario a raggiungere l’abbronzatura ideale. Per completare il quadro occorre detergere le mani dopo l’applicazione e attendere qualche istante prima di truccarsi e vestirsi.

Per un’abbronzatura intensa e duratura, rappresenta forse una delle migliori creme autoabbronzanti del mercato.Capito poi tutti i dettagli sulla crema autoabbronzante come funziona, ottenere l’abbronzatura sperata diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. E questo è il secondo prodotto a base di crema autoabbronzante senza sole. Passiamo ai restanti due della nostra classifica. 

Collistar

Un altro prodotto in termini di crema autoabbronzante senza sole di elevata qualità deriva dal marchio italiano Collistar. Questo prodotto rientra tra le migliori creme autoabbronzanti presenti sul mercato e si presenta molto creativa dal momento che ha fatto della ricerca di bellezza il suo punto di forza e la sua ragion d’essere.

Una filosofia che ha permesso a questo marchio di entrare di diritto nella beauty brand internazionale. Questa crema autoabbronzante senza sole si presenta con una formula innovativa che permettono un’abbronzatura perfetta ma anche la pelle ben idratata, morbida e soprattutto pulita dalle varie impurità. 

Ma questa crema autoabbronzante come funziona?Questa crema presenta una formulazione ultra-abbronzante senza filtri ( che attenzione, vuol dire anche senza protezioni) che ci permette di ottenere un’abbronzatura estremamente rapida e soprattutto intensa, quasi a ricordare le tonalità tropicali.Inoltre è una crema autoabbronzante senza sole ricca di vitamine.

Ma contiene anche la cera d’api vergine e soprattutto pregiati oli vegetali che servono a garantire un elevato apporto emolliente e idratante. Inoltre, grazie a questi ingredienti riesce anche a combattere i segni dell’invecchiamento. Poi, per quanto riguarda il capitolo sulla crema autoabbronzante come funziona, questa deve essere stesa sul corpo prima dell’esposizione al sole e poi, se si intende passare l’intera giornata in spiaggia, questa applicazione va ripetuta più volte durante la giornata (soprattutto nel caso di bagni frequenti e prolungati).

Concludendo, è un ottimo prodotto in relazione alla qualità e al prezzo e adatto soprattutto alle carnagioni già di per se scure o comunque non delicate. 

Garnier Ambre Solaire 

Un ultimo prodotto tra le migliori creme autoabbronzanti, è rappresentato da Garnier Ambre Solaire Latte Autoabbronzante Natural Bronzer. Questa crema autoabbronzante senza sole, nel formato da 150ml con formula vegana, ci da un risultato Visibile nel giro di 1 ora, grazie alla presenza al suo interno di Olio d’Albicocca Nutriente. 

Questa crema, è a base di latte autoabbronzante per viso e corpo che garantisce a tutti i tipi di pelle un colorito naturale e radioso e soprattutto una pelle che sembra baciata dal sole tutto l’anno. Grazie poi alla sua asciugatura rapida, non unge e una volta applicata ci permette subito di lanciarci in un bel bagno estivo al mare o in piscina. 

Per quanto riguarda poi i risultati che ci permette di raggiungere questo prodotto considerato tra le migliori creme autoabbronzanti presenti sul mercato, abbiamo senza dubbio un’abbronzatura dorata e omogenea in solo un’ora. Poi, la sua applicazione dura fino a una settimana e soprattutto non ci lascia quelle fastidiose macchie sulla pelle.

Al contrario allo stesso tempo ci restituisce una pelle super idratata e anche ben levigata. Grazie poi alla sua texture estremamente leggera e alla sua formula vegana con il 92% di ingredienti di origine naturale, arricchita con olio d’albicocca nutriente non pesa sulla pelle e ci lascia anche un profumo piacevole. Ma questa crema autoabbronzante come funziona?

Per dei risultati ottimali si consiglia di agitare e vaporizzare in modo uniforme sulla pelle asciutta a circa 30 cm di distanza. Dopo questo primo passaggio si consiglia di massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento per poi risciacquare bene le mani. Dopo un’ora è possibile notare i primi risultati. 

Le 3 tipologie di crema autoabbronzante senza sole

Ora che abbiamo visto i prodotti considerati tra le migliori creme autoabbronzanti sul mercato e dopo aver capito la crema autoabbronzante come funziona, passiamo ora a capire quali sono le 3 tipologie di creme presenti sul mercato. Arrivati fin qui il capitolo su come scegliere le migliori creme autoabbronzanti diventa molto più complicato. E questo perché come ben sai in commercio esistono numerosissimi prodotti che noi abbiamo cercato di racchiudere in una classifica dei best 4.

Ma devi sapere che nella categoria delle migliori creme autoabbronzanti, esistono 3 tipologie di prodotti: la crema abbronzante corpo, quella solare e per finire la crema super abbronzante viso. Ma cosa differenzia una crema solare abbronzante da un altra?

Senza dubbio il tipo di prodotto in cui ci imbattiamo. Questi ultimi si possono suddividere in 3 macro categorie. La prima è quella degli acceleratori di abbronzatura, prodotti che garantiscono un’abbronzatura immensa ma senza filtro solare e quindi privi di protezione. La seconda categoria  è quella degli oli abbronzanti.

Chi di noi non li conosce? Questi sono tutti quei prodotti utili ad intensificare si l’abbronzatura, ma anche a nutrire la pelle. Possono o meno contenere dei filtri, che in tal caso servono per proteggere la pelle dalle radiazioni pericolose dei raggi ultra UV.

La terza e ultima categoria sul tema crema autoabbronzante come funziona è quella delle creme solari vere e proprie. Queste a differenza dei due prodotti di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, contengono sempre dei filtri, che servono ad accelerare l’abbronzatura e allo stesso tempo a proteggerci dai raggi solari.

Crema autoabbronzante come funziona e come sceglierla?

Partiamo da una domanda che probabilmente è alla base del nostro shopping, soprattutto se siamo in piena estate e siamo alla ricerca delle migliori creme autoabbronzanti, vale a dire: come scegliere la crema autoabbronzante senza sole adatta a noi?

Devi sapere che se hai letto e capito le informazioni fornite fin qui, la scelta non è così lunga o difficile come può sembrare. Infatti, la scelta si potrebbe ridurre alla presenza o meno di determinati elementi. Ma cosa vuol dire questo? Devi sapere che tutti questi prodotti, crema abbronzante, olio abbronzante o una crema solare, hanno solo una finalità: produrre per quanto più è possibile la melanina che a sua volta, tramite le radiazione del sole va a generare l’abbronzatura che desideravamo.

Se tutti questi prodotti sono utili a questo obiettivo, ci sono poi prodotti che non contengono filtri solari e pertanto, a questi bisogna poi sempre abbinare una protezione solare adeguata. A seconda della tua pelle devi capire quali sono quelli ideali per te.

Se tutti rispondono ad un unico obiettivo, l’unico fattore che li differenzia e che ci aiuta a prendere la decisione finale è appunto la presenza o meno di filtri. Per concludere il discorso, una crema autoabbronzante che si rispetti, dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo, visto l’offerta sul mercato) contenere anche formulazioni anti invecchiamento.

Ciò fa in modo che oltre ad abbronzarci, riusciamo anche ad intensificare le difese attive della pelle attraverso le sostanze nutritive presenti al loro interno. Ma ci rendiamo conto che la presenza di questo fattore oggigiorno è un plus.

Dunque se vuoi un prodotto perfetto, assicurati che ci siano i filtri solari ( possibilmente ad ampio spettro) e che contenga anche la funzione anti invecchiamento.

E tu, quale crema autoabbronzante scegli per il tuo corpo?

Ed infine non ci resta che concludere con la classica domanda finale: e tu, quale crema autoabbronzante scegli per la pelle del tuo corpo?

Come hai potuto vedere, hai ormai capito la crema autoabbronzante come funziona. Quali sono le principali caratteristiche e quali sono i benefici di ogni singolo prodotto che ti abbiamo portato nella nostra personale lista. Hai potuto capire quali sono le macro categorie presenti sul mercato e soprattutto quali sono i fattori che non devono mai mancare all’interno di ogni singola crema autoabbronzante senza sole. Se sei arrivato fin qui, certamente ti sei arricchito di valide informazioni su questo tema.

E ora il passo più importante è nelle tue mani. Quale crema autoabbronzante scegli per la pelle del tuo corpo?

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattare il tuo medico o il tuo dermatologo di fiducia. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.