Crema detergente viso

crema detergente viso

Stai cercando il detergente e crema viso migliore sul mercato? Bene, ti sei imbattuta nel posto giusto perché questo articolo è proprio giusto per te.

L’importanza di curare la salute della nostra pelle deriva anche dal tipo di prodotto che usiamo.

Ecco perchè, soprattuto in zone sensibili, è bene usare una crema detergente viso di qualità.

Facendo attenzione al tipo di pelle, è possibile trovare il prodotto giusto. Noi abbiamo pensato a quattro crema viso detergente, ideali sia per pelli grasse sia per pelli secche. Per ognuna troverai una dettagliata recensione e sarai tu stessa a scegliere e decretare il detergente e crema viso migliore.

Per ultimo, non senza importanza, alcuni suggerimenti su comportamenti da seguire per evitare di irritare la pelle del viso e per tenere lontani i brufoli.

Primo fra tutti, l’attenzione a cosa e come mangiamo.

Non ti resta che prendere appunti e goderti la lettura.

Migliori 4 crema detergente viso consigli e recensioni d’acquisto: Avene Cleanance Hydra 

Iniziamo la nostra guida all’acquisto della crema detergente viso migliore con un prodotto della linea Avene.

Questo prodotto è stato pensato per chi cerca un detergente e crema viso. Soprattuto per chi soffre di dermatiti della pelle, come rossori, acne, psioriasi. O in modo totalmente opposto, si ritrova con una pelle del viso troppo secca o tendente a seccarsi.

Il motivo di scegliere questa crema viso detergente è che si adatta, quindi, a ogni tipo di pelle. Senza parabeni e forti profumazioni, dona al viso già alla prima applicazione una sensazione di comfort.

Spesso i normali saponi tendono ad irritare la pelle, mentre la crema detergente viso Avene non solo purifica la pelle, ma ha ottime proprietà lenitive. 

Chi sceglie di acquistare questa crema viso detergente Avene, noterà subito le differenze con un normale sapone liquido. Sebbene sia indicato solo per pelli grasse, non è da confondersi con un esfolliente o con una crema anti brufoli.

Allo stesso tempo la crema viso detergente Avene non è uno struccante.

L’utilizzo di questo prodotto deve essere di tipo quotidiano e deve essere un elemento principale dell’igiene personale. Da applicare mattina e sera sul viso, è sufficiente una dose di erogazione per la pulizia. Prima dell’applicazione della crema detergente viso bisogna sciacquare il viso con acqua tiepida, mischiare un pò di prodotto con acqua nelle mani e stendere sul viso. Risciacquare abbondantemente sempre utilizzando acqua tiepida. Tamponare il viso con un asciugamano morbido, piuttosto che strofinare.

La crema viso detergente è disponibile su Amazon nel formato 400 ml. Dagli utenti è considerata una delle crema detergente viso migliore soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Il maxi formato da 400 ml si trova a un prezzo abbastanza competitivo rispetto a quelli delle farmacie, profumerie o negozi di cosmesi.

Le proprietà lenitive di questa crema viso detergente Avene sono confermate dalle stesse recensioni. La pelle migliora al tatto e risulta più pulita sia per chi soffre di impurità, come i brufoli, sia per chi ha la pelle troppo sensibile che tende a screpolarsi.

La formula delicata della crema viso detergente Avene, senza profumazioni e parabeni, va benissimo anche su pelli giovani come quelle dei bambini.

Dr. Hauschka 

Questo prodotto della linea Dr Hauschka svolge la duplice funzione di detergente e crema viso.

Nonostante si presenti in forma di tubetto crema e con una consistenza compatta rispetto ad altre crema viso detergente, pulisce e idrata la pelle.

Questa crema viso detergente, infatti, deve essere usata come un normale detergente mattina e sera, durante la pulizia del viso. A differenza di altri prodotti simili, per l’applicazione non bisogna strofinare le mani sul viso, ma piuttosto tamponare un po’ di prodotto.

I passaggi da compiere per la pulizia con la crema detergente viso sono:

  • preparare il viso, sciacquandolo con acqua tiepida e usando una goccia di crema viso detergente Dr Hauschka
  • tamponare delle gocce di crema viso detergente sul viso, facendo cura di non strofinare e non avvicinarsi al contorno occhi.
  • dedicare qualche minuto al massaggio della pelle del viso
  • sciacquare nuovamente con abbondante acqua tiepida e poi con acqua fredda. Qualora la differenza di temperatura possa irritare la pelle, si consiglia di usare solo acqua tiepida. 

Molte persone amano utilizzare questo prodotto e lo ritengono la crema detergente viso migliore sul mercato perchè è una buona base preparatoria ad altri trattamenti.

Inoltre la profumazione alla mandorla aggiunge valore al prodotto. I risultati sono appaganti sia per il tatto sia per l’olfatto.

Questo tipo di crema viso detergente può essere usata tutti i giorni oppure due tre volte a settimana per una pulizia approfondita del viso. La crema detergente viso Dr Hauschka non deve essere però confusa con altri tipi di prodotti cosmetici che servono ad altri trattamenti. Non è uno struccante, nè tanto meno un siero.

Rende la pelle più idratata, pulita e morbida.

La crema viso detergente Dr Hauschka è disponibile all’acquisto su Amazon. Il formato disponibile è quello da 50 ml, ma è possibile ordinare anche il formato maggiore da 100ml.

Gli utenti Amazon Prime avranno la possibilità di godere dei vantaggi del servizio. Non riguarda soltanto la spedizione è gratuita e consegnata in tempi brevi, masismo due giorni. Per molti si ha la possibilità di scegliere tra acquisto singolo o periodico, risparmiando fino al 5% sul prezzo.

Dove 

Questa crema viso detergente non ha bisogno di molte presentazioni. Il marchio Dove è conosciuto da chiunque e molti hanno già avuto modo di apprezzare le qualità della crema viso detergente.

La differenza rispetto ad altri saponi della linea Dove, sta nella texture.

Questa crema viso detergente è una mousse per la pulizia del viso, per pelli sia grasse sia sensibili. Basta fare attenzione al tipo di prodotto e scegliere la formula per pelli grasse o oleose e pelli delicate e sensibili.

Il formato e il packaging sono gli stessi.

La formula pelli grasse della crema viso detergente mousse Dove è pensata per lenire un viso pieno di brufoli e impurità. La pelle sarà più morbida e liscia grazie alla detersione del viso come fosse un massaggio.

La formula pelli sensibili della crema detergente viso mousse Dove è più delicata. Non contiene infatti profumazioni forti, ma una leggere freschezza di camomilla. Non contiene alcool e ha un ph neutro, per non aggredire la pelle.

Entrambe le formule pelle grassa o sensibili, rendono la pelle più liscia e morbida e hanno anche una leggera funzione come struccante. 

Per una migliore pulizia e igiene personale, è meglio utilizzare la crema viso detergente mousse Dove come trattamento base.

Una volta usata la crema viso detergente mattina e sera, si possono applicare tutti i tipi di prodotti cosmetici come creme e maschere viso. Questa crema viso detergente mousse Dove, infatti, non lascia la pelle irritata nè tanto meno secca.

Si può trovare in qualsiasi scaffale del supermercato nel reparto cosmetici e igiene personale. Su Amazon, però, il prodotto non solo è disponibile in entrambe le formule ma spesso a prezzi più vantaggiosi.

In alcune occasioni, infatti, è possibile accedere ad offerte a tempo, potendo risparmiare un pò di più rispetto al prezzo standard.

Il formato della crema detergente viso mousse Dove è da 160 ml, con diverse possibilità di acquisto.

La prima è il formato più piccolo da 100 ml. L’altra è il servizio “iscriviti e risparmia” che permette di godere di uno sconto fino al 15% rispetto al prezzo di listino. Basta scegliere la modalità di acquisto periodico selezionando la frequenza dell’ordine della crema viso detergente mousse Dove.

Sebbene il prodotto è consigliato per un uso quotidiano, il formato 160 ml della crema viso detergente mousse Dove dura per lungo tempo.

 

La Roche Posay

Ecco l’ultima delle crema  detergente viso migliore: la Roche Posay Effaclar Gel Mousse.

Perché abbiamo scelto proprio questa crema viso detergente? I prodotti della linea La Roche sono garanzia di qualità e supportano i propri clienti a prendersi cura della propria pelle e corpo.

Questa crema viso detergente La Roche è un gel mousse ideale per chi soffre di impurità della pelle, come brufoli e acne. La pelle del viso non sarà più grassa, ma più morbida, pulita e lucida.

Dopo alcune applicazioni non sarà più presente quell’effetto patina oleosa tipico delle pelle grasse.

Come può succedere tutto questo? La crema detergente viso La Roche combina gli effetti dello zinco e quelli dell’acqua termale. Lo zinco serve a ridurre gli eccessi di sebo, mentre l’acqua termale aiuta a lenire, rinfrescare la pelle ed evitare arrossamenti. 

La crema viso detergente La Rochè è testata clinicamente. Da molti dermatoligi, infatti, è consigliato di usare questa crema viso detergente non soltanto per la pulizia di guance, fronte e mento.

Molte persone hanno provato il prodotto anche su altre parti delicate del copro, come fosse un bagnoschiuma. Molte zone come petto o schiena sono facili a irritarsi. La crema viso detergente La Roche agisce anche su queste parti eliminando le impurità.

Non ha particoli profumazioni, ma una leggera freschezza al limone. Pertanto non soltano non irrita, ma può essere mischiata a qualsiasi altra fragranza di altri prodotti cosmetici.

Per una migliore beauty routine, infatti, si consiglia di estendere la pulizia all’intera gamma dei prodotti La Roche pensati proprio per il viso. La crema viso detergente La Roche è il primo trattamento consigliato.

Il prodotto va applicato come un normale detergente. Basta strofinare sulle mani un pò di crema viso detergente La Roche, lasciare schiumare con acqua e massaggiare sul viso. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Il formato 400 ml con erogatore facilita l’uso e, inoltre, riduce gli sprechi.

Questa crema detergente viso La Roche è disponibile su Amazon. Sebbene non sia evidenziato il servizio Prime, anche in questo caso è possibile procedere all’ordine senza pagare le spese di spedizione.

Prendersi cura della pelle: rimedi naturali contro l’acne e la crema detergente viso

Finora abbiamo trattato l’importanza della crema viso detergente per la pulizia quotidiana. Specie per quelle giovani pelle molto sensibili o irritate, che spesso soffrono l’insorgenza di acne o piccoli brufoletti.

Non sono solamente i tipi di crema per il viso detergente che usiamo a determinare la bellezza della pelle.

Ci sono molti fattori come alimentazione e stili di vita che, sicuramente, giocano un ruolo importante.

Spendiamo qualche parola in merito.

Alimentazione e brufoli

Uno stile di vita sano non può prescindere da quello che mangiamo.

Se ci sfondiamo tutto il giorno di cibi spazzatura, snack veloci, merendine o frittura non possiamo lamentarci poi dei brufoli sul viso.

Un’alimentazione corretta è basata su un piano bilanciato, con pochi grassi e tanti zuccheri.

Occhio che gli zuccheri non sono tutti buoni. Sicuramente un buon contenuto di glucosio che fa bene alla pelle è dato dalla frutta, che contiene anche molta acqua.

Infatti non dobbiamo mai dimenticare di idratare la pelle e di bere tantissima acqua al giorno. Portiamo sempre dietro una bottiglietta piena, in modo da poter bere anche quando ci troviamo fuori casa.

Evitiamo, inoltre, la frittura ma preferiamo la cottura alla piastra, al forno o al vapore.

Mai schiacciare i brufoli

Ammettiamolo, quanto è fastidioso vedere un brufolo sul viso. E quanti hanno quella voglia matta di scoppiarlo?

Purtroppo la pratica di schiacciare brufoli e punti neri è totalmente sbagliata, oltre che sconsigliata.

Prima di tutto perchè meglio trattare le impurità con una crema viso detergente, piuttosto che maltrattare la pelle con strofinamenti vari.

Poi spesso queste cattive abitudine si fanno con le mani mai igienizzante, aumentando le impurità e l’irritazione della pelle.

Spesso un piccolo brufolo, se non lasciato in pace, diventa rosso e gonfio come un pomodoro.

Per evitare, quindi, di irritare la pelle è meglio rivolgersi ad uno specialista come un dermatologo. Oppure affidarsi alle mani esperte di un’estetista, che possa dedicarsi a peeling e pulizie del viso.

Sia a casa sia in centri estetistici, l’aloe vera è uno degli ingredienti naturali che più è utilizzato. Oltre alle proprietà rinfrescanti, l’aloe vera lenisce la pelle. Non a caso è anche uno degli ingredienti principali dei detergenti e crema per il viso migliori.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.