Crema esfoliante viso

crema esfoliante viso

La salute del nostro corpo si legge prima di tutto dal viso. Dobbiamo pensare a una cartina di tornasole o a un biglietto da visita che mostriamo a chiunque, ma soprattutto a noi stessi.

Nessuno più trascura il proprio aspetto, dedicandosi alla cura e alla bellezza del fisico e anche della pelle. Una pelle che deve rimanere eternamente giovane. 

Ma ecco il punto dolente. Proprio le pelli giovani sono quelle con più impurità e imperfezioni. Brufoli e punti neri che fanno fatica a scomparire. Il rimedio giusto è quello di agire con una buona pulizia del viso. Non soltanto trattamenti in centri estetici specializzati e cure dermatologiche, ma attenzioni all’igiene quotidiana. 

Per questo è meglio prevenire applicando una crema esfoliante viso, sia su pelli giovani sia mature. In commercio sono disponibili una vasta varietà di scelta. Noi abbiamo pensato di stringere il campo scegliendo le quattro migliori crema esfoliante viso. Abbiamo pensato proprio a tutti, aggiungendo alla lista anche una crema esfoliante viso uomo.

Inoltre proprio perché vogliamo che questo articolo arrivi proprio a tutti, abbiamo scelto dei prodotti alla portata di tutti in termini di qualità-prezzo.

Ogni recensione è abbastanza ricca di contenuti su caratteristiche di prodotto  e consigli di trattamento. 

A voi la scelta della migliore crema esfoliante viso, in base a preferenze e gusti personali!

Le 4 migliori crema esfoliante viso, consigli e recensioni per l’acquisto: Brickell Men’s Products.

Rigenerante ed esfoliante per il viso dell’uomo, naturale ed organico.

Iniziamo subito le nostre recensioni e consigli di acquisto di crema esfoliante viso pensando al mondo maschile. 

Chi l’ha detto che l’uomo non ha cura della propria pelle e del proprio corpo? Sempre più uomini spendono i propri soldi in crema esfoliante viso uomo. Si fanno consigliare da estetiste o da commesse di profumerie e cosmesi. Oppure si lasciano andare all’istinto e alla propria personalità di giudizio. 

Una crema esfoliante viso uomo molto apprezzata anche dagli utenti online è quella che stiamo per presentare.

Fa parte della famiglia dei prodotti a marchio Brickell Men’s Product. Questa crema esfoliante viso in realtà ha un duplice obiettivo: funziona da esfoliante viso ed è anche un prodotto rigenerante per la pelle.

Questo prodotto, inoltre, è apprezzato molto dagli uomini che amano trattare la pelle prima della rasatura della barba.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa crema esfoliante viso uomo.

La crema esfoliante viso Brickell Men’s Product è composta da ingredienti naturali ed organici.

I principali ingredienti sono aloe vera, pomice, vitamina E, burro di avocado e jojoba. La combinazione di questi elementi naturali dona alla pelle un effetto di pulizia immediata, eliminando impurità e pelle morta. La profumazione è molto intensa: una miscela energizzante di caffè e thè verde.

Crema esfoliante viso come si usa? Per le sue proprietà si consiglia di usare questa crema prima della rasatura della barba. E si consiglia la destinazione di questo prodotto a uomini con pelli grassi o peli incarniti.

Da qui, infatti, i benefici di questo trattamento prima della rasatura. Elimina le impurità come punti neri e solleva i peli più ispidi. La rasatura sarà più precisa come fatta da un barbiere professionista.

Inoltre, questo tipi di crema esfoliante viso va bene anche per l’igiene quotidiana. Applicata la mattina, funge da barriera agli agenti esterni. Per questo motivo si consiglia di utilizzarla almeno quattro volte a settimana.

Andiamo ora a parlare di disponibilità di acquisto. La crema Brickell Men’s Product è disponibile su Amazon, per un acquisto rapido e comodo direttamente da casa. 

Il formato è disponibile sia nella confezione da 59 ml sia da 100 ml, con una piccola differenza di prezzo. 

In ogni caso è possibile usufruire dei vantaggi dei servizi Amazon Prime. Oltre alla spedizione gratuita, anche la possibilità di acquisto periodico con uno sconto sul prezzo di listino.

 

 

Garnier

Inutile fare presentazioni per il marchio Garnier. La qualità dei prodotti di questo brand sono conosciuti in tutto il mondo, dallo shampoo a qualsiasi altro tipo di cosmetici. Concentriamoci sulla crema esfoliante viso Pure Active Intensive.

Si tratta di una crema esfoliante viso adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più giovani. Sono proprio gli adolescenti quelli più colpiti dalle impurità, come acne giovanile, punti neri e arrossamenti.

E allora perché scegliere questa crema esfoliante viso? La crema Pureactive Intensive della Garnier agisce sulle pelli grasse tendenti all’acne e non lascia segni sulla pelle. Anzi tende a eliminare quei fastidiosi buchini e arrossamenti lasciati dai brufoletti.

Ha due ingredienti principali. L’acido salicilico che ha una funzione anti-batterica ed esfoliante. L’HerbaRepair, che è un estratto di una pianta naturale, con azioni riparatrici e rigeneranti sulla pelle.

Garnier crema viso esfloliante come si usa? Per un’azione abbastanza incisiva si consiglia un uso quotidiano. Altrimenti è possibile applicarla a giorni alterni, fino a 4 volte a settimana.

Questa crema esfoliante viso deve entrare a far parte della beauty routine quotidiana. Dopo aver lavato il viso con un buon prodotto detergente, si deve applicare un pò di crema Garnier sopratutto sulla zona T. Fare dei massaggi circolari, facendo attenzione a non entrare in contatto con gli occhi per evitare irritazioni. Dopo una posa di qualche minuto, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Per evitare ulteriori arrossamenti non asciugare il viso strofinando l’asciugamano, ma piuttosto tamponare usando un tessuto di cotone o in fibra.

Attenzione a non scambiare questa crema esfoliante viso come uno sistema per la cura della pelle colpite da acne giovanile. Per alcuni casi, infatti, è sempre il caso di intervenire con cure dermatologiche e con l’ausilio di apparecchiature disponibili solo in centri estetici specializzati.

Chi ha utilizzato questo prodotto ha comunque riscontrato ottimi benefici e risultati. Molti lo consigliano pure come trattamento da applicare dopo aver rimosso il trucco, al fine di eliminare le ultime impurità residue. La crema Pureactive Intensive della Garnier è anche una buona crema esfoliante per macchie viso.

Dispobinile su Amazon a un prezzo accessibile a tutti. E non solo: sono attivabili coupon e sconti sul prezzo anche nella fase di primo ordine.

Montemaggio

Ecco un prodotto più completo rispetto agli altri presentati finora. La crema esfoliante viso che stiamo per recensire fa parte della linea cosmetica della Fattoria di Montemaggio. 

La composizione è 100% naturale e certificata dermatologicamente, senza test sugli animali. La formula agisce non soltanto come esfoliante, ma anche come crema antirughe e idratante. Vediamo un pò perché…

Gli ingredienti principali di questa crema esfoliante viso Montemaggio sono: olio di mandorle e nocciole, aloe vera, vitamina E. Le mandorle e noci sono presenti anche in forma granulosa con lo scopo di agire sulla pelle morta. L’aloe vera idrata la pelle, la ringiovanisce e la protegge dai segni dell’invecchiamento. Infine la vitamina E contrasta la formazione delle rughe e i cedimenti della pelle.

Riepiloghiamo dunque i benefici di questa crema esfoliante viso:

  • aiuta il ricambio naturale della pelle, eliminando le cellule morte
  • leviga la pelle, lasciandola più tonica e morbida al tatto
  • ha un’azione esfoliante sulla pelle
  • rigenera e rivitalizza

 

Questo prodotto è consigliata per tutti i tipi di pelle, mature e giovani. Anche per quei visi con tendenza a seccare, proprio per i benefici idratanti. La crema è apprezzata molto dall’universo femminile, ma può essere acquistata anche dagli uomini.

Si consiglia di usare questa crema esfoliante viso come un trattamento periodico di almeno 3 volte a settimana. Per una migliore risposta è preferibile estendere la pulizia del viso anche a tutta la linea della Fattoria di Montemaggio. In una prima fase è sempre meglio non abusare con il trattamento, ma fare attenzione alle risposte e alle reazioni del prodotto a contatto con il viso.

Il prodotto ha un packaging elegante. Si può acquistare su Amazon sia nel formato da 50 ml sia da 100 ml. Occhio alla differenza di prezzo, che in fase di ordine può ingannare sul rapporto quantità.  Se a comprarlo è un utente Amazon Prime, oltre a risparmiare sulle spese di spedizione, avrà la possibilità di ricevere il prodotto in meno di due giorni direttamente a casa.

L’Oréal Paris 

Concludiamo la nostra guida all’acquisto della migliore crema esfoliante viso con una della gamma L’Oréal. Questa crema fa parte di una linea di prodotto multi-masking che agisce sulla pelle del viso combinando diversi tipi di ingredienti a base di argilla.

Differenzianti per colore, noi abbiamo scelto la crema esfoliante viso arricchita di alghe rosse, con una funzione idratante e ottima per il restringimento dei pori. Prima di procedere con la presentazione, diciamo che sono disponibili la crema a base di eucalipto di colore blu e quella a base di carbone di colore nero. 

In ogni momento è possibile usare tutte e tre tipi di crema viso insieme oppure concentrarsi sui benifici di uno specifico trattamento.

Ma parliamo della crema esfoliante viso con alghe rosse che donano un’armoniosa colorazione rosa alla texture. La crema è formulata dalla miscela di tre tipi di argille:

  • Caolino, un’argilla minerale che agisce sulle pelli grasse con effetto assorbente
  • Montmorillonite, un’argilla ad alto contenuto di silicio che riduce le imperfezioni, donando purezza alla pelle
  • Ghassoul, è un’argilla naturale di tipo vulcanica che grazie ai suoi elementi minerali dona luminosità alla pelle

I risultati sono ben visibili già dopo 7 giorni dal primo utilizzo. La pelle del viso non solo sarà più idrata, ma anche levigata, riuscendo a restringere i pori dilatati dall’eccesso di sebo. 

L’Orèal crema esfoliante viso come si usa? Questa crema non è da usare tutti i giorni, ma due o tre volte a settimana. A differenza delle altre crema esfoliante viso, questa si deve applicare come una maschera. Dopo aver lavato il viso con un ottimo prodotto detergente, magari a ph neutro, applicare uno strato uniforme su tutta la pelle. Come sempre facciamo attenzione al contorno occhi.

Per un’azione mirata, possiamo scegliere di agire soprattutto nelle zone dove sono presenti maggiori impurità e imperfezioni, come fronte, guance e mento. Dopo una posa di massimo 10 minuti, risciacquare accuratamente con acqua tiepida e asciugare con un panno morbido.

Dove acquistarla? Chiaramente su Amazon. In fase di ordine è possibile scegliere anche tra tutte le altre varianti, compresa la crema esfoliante per macchie viso. I prezzi tra un tipo e l’altro cambiano ed è probabile accedere ad offerte a tempo, con un buon risparmio sul prezzo originale.

In prima battuta è ordinabile il formato da 50 ml, ma è disponibile anche la confezione più grande da 100 ml. Come le altre crema esfoliante viso acquistabile su Amazon, rientra tra i prodotti della categoria Prime.

Perché è importante utilizzare una crema esfoliante viso?

Giunti a questo punto crediamo non ci sia bisogno di spiegare ulteriormente l’importanza di un trattamento esfoliante.

Si sa che con il tempo la pelle perde la purezza e la tonicità naturale. Oltre ai segni dell’invecchiamento che purtroppo non si possono fermare, ma piuttosto limitare, si aggiungono le imperfezioni della pelle. Se non vogliamo lasciarci sopraffare da tanti fastidi, l’unica cosa da fare è agire. O meglio prevenire.

Una buona idratazione e una beauty routine sono elementi essenziali per la salute della pelle. Non possiamo fare miracoli e non possiamo eliminare acne e punti neri con un colpo di spugna. Possiamo contribuire con buoni trattamenti, tra cui l’applicazione di una crema esfoliante viso. 

Il nostro consiglio resta sempre quello di scegliere prodotti di qualità, come una delle quattro crema esfoliante viso recensite. Non lasciarsi andare al caso e nemmeno al fai da te.  Meglio testare con cautela un prodotto e fare sempre attenzione a possibili reazioni allergiche della pelle.

Per tali ragioni è meglio farsi consigliare da un dermatologo o un esperto del settore.

L’azione di igiene e cura quotidiana della pelle sono il primo step da compiere. A questi si deve aggiungere sempre una pulizia specifica in centri specializzati.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.