Crema illuminante viso

crema illuminante viso

La crema illuminante viso, se non la conosci la amerai.

Lo stress, le abitudini sbagliate, l’inquinamento possono rendere opaca anche la pelle più giovanile, figuriamoci quella che lo è un po’ meno.

Per questo se ancora non la usi, ne rimarrai stupefatta: la crema illuminante per il viso è quello che fa per te.

A cosa servono le creme illuminanti per viso? Lo dice già il nome: a illuminare, donare più luce al volto, a mettere in risalto alcuni punti e ad apparire naturalmente radiosa anche nella giornata più grigia.

Crema illuminante per il viso, penne o polvere? Le penne agendo in zone più piccole e essendo più precise possono trattare parti come naso e sopracciglia, ma dovrai fare attenzione a sfumare molto per rendere l’incarnato omogeneo.

La crema illuminante per il viso è molto più facile da applicare, soprattutto se la tua pelle non è molto idratata o molto secca.
In estate, con i problemi di pelle lucida puoi provare l’opzione della polvere (ne esistono di satinate e più o meno glitterate).

In tutte queste versioni l’effetto degli illuminanti sarà garantito perché la loro proprietà di brillare è data da mix di minerali frantumati in esse presenti o nelle versioni più sofisticate da perle di varie colori polverizzate, in modo da variare dal bianco brillante al rosato in modo da potersi adattare a incarnati diversi.

Per ottenere i risultati desiderati, è quindi importante scegliere il prodotto giusto, la migliore tra le creme illuminanti per viso per te, in grado di sposarsi con la propria pelle, senza avere un risultato troppo artefatto, ecco quindi di seguito 4 creme illuminanti per viso tra le migliori presenti sul mercato e con un’ottimo rapporto qualità prezzo per far felice anche il tuo portafoglio.

Migliori 4 crema illuminante viso recensioni e guida alla scelta: L’Oréal Paris Glow Chérie

Questa crema illuminante per il viso contiene un estratto a base di melone e anche di anguria e dona un effetto finish molto naturale senza dimenticare un effetto glow/brillante, con questa crema illuminante per il viso la tua pelle sarà luminosa ma anche più idratata e rimarrà naturale.

È la prima crema viso illuminante a marchio L’Oréal Paris con infuso di melone e anguria, quindi molto naturale, ed è disponibile in 2 nuance Eclat Froid e Eclat Doré per adattarsi a ogni esigenza di pelle più fredda o calda che sia, in modo da accordarsi con la tua carnagione.

La formula di questa crema illuminante per il viso è arricchita con oli volatili per aumentare l’idratazione e assicurare una stesura del prodotto molto più facile e anche uniforme.

La texture di questa crema viso illuminante è infatti molto morbida e sottile, in questo modo è molto facile e veloce da applicare ed è modulabile in modo da valorizzare bene i punti luce del volto.

Questa crema viso illuminante è allo stesso tempo molto discreta e visibile cosa che una crema viso illuminante fai da te non riuscirebbe a garantire. Inoltre dura veramente tante ore, sia in estate che in inverno.

Un altro pregio di questa crema illuminante per il viso è che è economica ma di buona fattura rispetto a altre creme illuminanti per viso che costano magari la stessa cifra ma risultano poi unte o poco efficaci.

La crema viso illuminante Glow Chérie a una buona texture e non unge e se si ha una pelle secca e molto chiara anche una piccola applicazione fa la differenza e l’effetto rimarrà comunque abbastanza naturale anche su una pelle chiara.

Gli ingredienti naturali come il melone e l’anguria fanno si che questa crema illuminante per il viso non irriti la pelle, anche nel caso si abbia un’epidermide molto sensibile o atopica. Se la si usoasotto un fondotinta leggero, rimane molto più luminosa e ti donerà un effetto che adorerai.

Anche se applicata da sola, l’effetto wow sarà garantito perché, anche con una pelle chiarissima, non scurisce troppo ma uniforma l’incarnato.

Con poi un leggero profumo di anguria, l’effetto sorpresa sarà garantito, infatti sia la profumazione che la consistenza di questa crema viso illuminante sono da premiare anche perché, come già detto, ne basta pochissima per un effetto illuminante non finto, ma molto naturale.

La consistenza è piacevole, e il piccolo beccuccio è molto comodo per estrarne solo una piccola quantità per essere utilizzata nelle zone preferite, questa crema illuminante per il viso vi donerà un look fresco e luminoso, vedrai che sarà proprio la crema viso illuminante che cercavi.

Lierac Supra Radiance 

La crema illuminante per il viso di Lierac ha anche caratteristiche antirughe grazie alla presenza di Acido Ialuronico, è adatta a una Pelle da Normale a Mista e il suo Formato è da 50 ml. Questa crema viso illuminante rinnova la luminosità del viso e allo stesso tempo è antiossidante, la sua texture attiva, levigherà la tua pelle, e le polveri in essa contenuta attenuerà le rughe e affinerà l’incarnato, rendendoti radiosa.

Questa tra le creme illuminanti per viso ha la particolarità di associare l’estratto di marrubio bianco, elemento che combatte l’invecchiamento cutaneo, all’azione illuminante, al concentrato Hyalu3 che ha effetti anti-età grazie all’estratto di sofora del Giappone.

Inoltre la crema illuminante per il viso a Lierac ha una fragranza floreale e femminile.

Vantaggi e risultati di una crema crema viso illuminante come questa? Riattiva in modo immediato la luminosità, allo stesso tempo attenua le rughe e protegge quotidianamente la pelle dalle aggressioni esterne in qualsiasi stagione.

La luminosità della pelle è rinnovata e le rughe sia importanti che piccole rughe sono levigate e diminuiscono visibilmente.

La crema illuminante per il viso Lierac va applicare la mattina sul viso già deterso. Come tutti i prodotti Lierac è il top della sua gamma.

Può essere usata insieme alla crema da giorno oppure dopo un fondotinta leggero, è adatta ad ogni base.

La texture leggerissima fa sì che ne potrai mettere solo una minima quantità, visto che è facile da spalmare, per un rapporto qualità, durata e prezzo ottimi tra le creme illuminanti per viso, inoltre è adatta anche a pelli grasse, perché viene subito assorbita e non lascia tracce.

Perché affidarsi a una crema viso illuminante fai da te quando si può avere il meglio al giusto prezzo?

Filorga Crema Oxygen Glow

Il formato di questa crema illuminante per il viso è standard, come le precedenti, e cioè 50 ml. Filorga è una crema viso illuminante indicata per idratare intensamente la pelle e per ridargli luminosità. E’ un trattamento super che riesce anche ad attenuare istantaneamente alcuni difetti della pelle e illumina l’incarnato in modo molto veloce.

La tua pelle, dopo l’applicazione di questa crema illuminante per il viso, apparirà non solo più bella ma anche rimpolpata, più pura. Levigata, uniforme.

Il consiglio è di applicarla mattina e sera sul viso pulito e asciutto, non è troppo perché la texture si scioglie subito e risulta fresca e con un profumo delizioso.

Tra le creme illuminanti per viso questa di Filorga combina un’effetto energizzante grazie all’ossigeno in essa contenuto, a un’intensa idratazione grazie all’acido ialuronico, la tua carnagione ringrazierà giorno dopo giorno.

L’effetto è perlato chiaro schiarisce la pelle e lascia un piacevole effetto brillantinato, soprattutto se il viso è esposto al sole, pensa che magia!

È davvero un’ottima crema illuminante per il viso perché i risultati si vedono: il colorito è più uniforme e, man mano che si usa, anche le piccole imperfezioni migliorano.

Cosa che non guasta se si volesse regalare una crema illuminante per il viso il suo packaging è molto elegante.

La vostra amica che continuava a usare, senza risultati, una crema viso illuminante fai da te, vi ringrazierà se vorrete regalarla. Dopo i primi utilizzi noterà subito la differenza, e anche voi sarete contente anche per l’ottimo il rapporto qualità prezzo.

Bottega Verde, Aloe 24 ore.

Questa crema illuminante per il viso oltre a rendere la pelle brillante, la idraterà e la lenirà. Contiene il 30% di succo di Aloe bio ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il naturale equilibrio della tua pelle sarà preservato e il suo aspetto sarà più sano.

Il Miele e la Vitamina E aiuteranno la pelle ad avere un colorito più luminoso, La pelle sarà più distesa e uniforme. Ottima come crema viso illuminante quotidiana per la sua texture setosa… un vero piacere da concedersi appena svegli.

La migliore crema illuminante per il viso acquistata ad un prezzo così!

Crema illuminante viso, dove si usa?

L’uso delle creme illuminanti per viso dipende da dove vorrai attirare l’attenzione, da che punti del volto vorrai mettere luce.

Normalmente la crema illuminante per il viso si usa sul volta e al massimo sul décolleté per risaltare le le forme. Normalmente le zone che vengono più trattate dalla crema viso illuminante sono il mento e gli zigomi, zone che richiedono le maggiori accortezze per coprire i piccoli difetti della zona T, e per evidenziare invece i punti forti e belli.

Ad esempio per mettere in risalto gli zigomi bisogna stendere una quantità sufficiente di crema illuminante per il viso proprio dove si sente l’osso e iniziare a sfumarla invece avvicinandosi alle sopracciglia.

L’altro punto da evidenziare con la crema illuminante per il viso è il mento, sotto le labbra, fate caso a dove si crea una zona d’ombra e applicata proprio in quel punto, questo suggerimento vale solamente se non hai una forma del mento sporgente.

Altri punti su cui puoi lavorare con la crema illuminante per il viso sono le labbra e gli occhi.

Applicare un leggero strato di crema viso illuminante proprio sotto l’arcata sopraccigliare, vedrai che il tuo sguardo diventerà magnetico, se poi tamponerai la crema illuminante viso nell’angolo interno dell’occhio aggiungendo un pochino di ombretto bianco, l’effetto sarà ancora più magico.

Per quanto riguarda l’applicazione della crema illuminante viso sulle labbra, può esserti utile se le desideri più carnose, applica un po’ di crema sul profilo del labbro superiore e ti supinai dell’effetto che otterrai, magico!

Le creme illuminanti per viso possono essere applicate anche su naso e fronte.

Ad esempio se hai una fronte larga prova ad applicare un po’ di crema illuminante viso al centro della fronte andando poi verso l’esterno, dal setto nasale andando verso l’alto (con un movimento a ventaglio) in questo modo illuminerai la fronte, ma senza ingrandirla ulteriormente.

Se invece hai una fronte sfuggente puoi allargare l’applicazione della crema illuminante viso anche contorni, in questo modo le darai più rilievo.

Il naso è una zona molto importante perché modifica l’espressione del volto. In questa parte del corpo la crema illuminante viso andrebbe applicata facendo una linea sottile lungo il suo profilo del naso, ma solo se non hai un naso sottile in questo caso meglio non applicare nessuno crema viso illuminante. Se invece hai un naso grosso usare le creme illuminanti per viso potrebbero aiutarti a renderlo più sottile.

Le creme illuminanti per viso sono importanti non solo per dare luce ma anche per idratare il volto.

Avere una pelle luminosa non solo d’estate è possibile con le creme illuminanti per viso, anche nelle giornate più grigie ad esempio di autunno è possibile applicarle per risaltare il proprio incarnato.

Le creme illuminanti per viso dovrebbero rientrare nella routine quotidiana, perché sono vere e proprie amiche di bellezza in grado di donare una nuova luminosità anche alla pelle più spenta, anche se è sconsigliato ricorrere a una crema viso illuminante fai da te, certo sono realizzabili ma i risultati sembrano essere minori rispetto a quelle professionali.

La crema viso illuminante fai da te infatti non potrà contenere ad esempio il mix di perle o minerali polverizzati che danno l’effetto wow delle creme illuminanti per viso acquistate in profumeria. Inoltre una crema viso illuminante fai da te non donerebbe alla pelle la giusta elasticità anche a pelle pulita o già dopo una buona esfoliazione è sempre consigliato affidarsi prodotti non fai da te.

Anche perché Ecco perché la crema viso illuminante fai da te avrebbe un effetto molto più breve di una crema illuminante viso prodotta apposta per durare anche nell’estate più calda. Magari penserai che una crema crema viso illuminante fai da te ti costerebbe meno ma pagheresti poi le conseguenze in qualità dell’illuminante.

Come procedere dunque per scegliere la miglior crema illuminante viso se la tua pelle soprattutto a fine estate, o in autunno è spenta? Il sole, oppure proprio l’aver applicato una crema viso illuminante fai da te l’ha resa più spessa? Il sole, il vento oppure la nebbia e il grigiore l’hanno resa poco luminosa e secca?

Prima di tutto fai una buona e giusta detenzione e un peeling, e poi scegli insieme a noi la miglior crema viso illuminante tra le 4 che sti proporremo tra poco. Ricorda che la routine di cura della pelle è importante come tutte le altre routine quotidiane, e che le creme illuminanti per viso oltre a donare luce, idratano molto la pelle, pur rimanendo leggere.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.