Crema mani igienizzante

Crema mani igienizzante

Se vuoi eliminare i batteri senza rinunciare all’idratazione, la crema mani igienizzante è il prodotto che fa per te! Leggi tutto l’articolo e scopri la migliore.

Da più di un anno e mezzo, siamo costretti a igienizzare le mani molte volte al giorno per prevenire la diffusione del Coronavirus. Di per se, si tratta di una corretta e buona abitudine, un gesto semplice ma importante a prescindere dall’emergenza sanitaria.

Però tutti sappiamo che, l’utilizzo di igienizzanti a base alcolica, così come i lavaggi frequenti con acqua e sapone, possono seccare e danneggiare tantissimo le mani. 

La pelle si irrita, tira ed è ruvida al tatto. L’eccessiva secchezza può addirittura provocare dolorosi taglietti. Per evitare che tutto questo accada, è necessario applicare ogni volta una crema mani idratante, ma non sempre è possibile farlo subito. 

Per questo alcune aziende hanno lanciato la crema mani igienizzante, un prodotto formulato in modo da avere sia una componente antibatterica, sia un mix di ingredienti che preservino l’idratazione e morbidezza delle mani. 

Una pratica e comodissima crema mani igienizzante e idratante 2 in 1, che oltre a disinfettare le mani, le protegge e nutre in profondità.

Questo proprio per evitare il sorgere di screpolature e ragadi alle mani, dovute all’estrema secchezza. I normali disinfettanti infatti, a causa dell’elevata quantità di alcool, disidratano la pelle, portandone via la naturale umidità. 

In vendita ce ne sono di diverse tipologie e marche, e noi vogliamo mostrarti le caratteristiche e differenze per scegliere la migliore crema mani igienizzante sul mercato. 

Migliori 4 crema mani igienizzante, recensioni e guida alla scelta: Dr. Ciccarelli

La crema mani igienizzante dr. Ciccarelli riduce la carica microbica presente sulla superficie delle mani. La sua speciale formulazione sostituisce all’alcool una combinazione di ingredienti antibatterici e antifungini, insieme a principi attivi emollienti con azione nutriente.

Gli antimicrobici cutanei, come l’octenidine cloridrato, sono delle sostanze capaci di arrestare e limitare la crescita microbica anche sulla pelle perché promuovono un ambiente sfavorevole alla proliferazione di microorganismi.

La formula contiene anche il famoso tea tree oil, un olio essenziale estratto dalla pianta di Melaleuca, che ha naturali proprietà antifungine e antimicrobiche.

La crema mani igienizzante è ideale per un uso frequente e continuativo nel tempo in quanto rispetta il ph della pelle. Si assorbe velocemente lasciando le mani morbide, fresche e piacevolmente profumate.

La presenza degli attivi emollienti ad azione nutriente, come vitamina E e betaina, nutrono e proteggono la barriera cutanea, preservandone il film idrolipidico e prevenendo secchezza, arrossamenti e screpolature spesso provocate dai prodotti a base alcolica.

Il prodotto è Made in Italy creato negli stabilimenti Farmaceutici dott. Ciccarelli, che è un’azienda leader nella produzione di cosmetici per la cura della persona.

L’efficacia di questa crema mani igienizzante è garantita dai rigorosi test di laboratorio che ha dovuto sostenere il prodotto per convalidarne la formula tecnico-scientifica. Sono stati infatti effettuati test di attività antimicrobica secondo protocolli collaudati, tramite analisi in vitro, che hanno consentito di testare l’azione del prodotto a contatto con i ceppi batterici considerati più rappresentativi dei comuni patogeni presenti nell’ambiente.

La procedura prevede una valutazione quantitativa, a distanza di specifici intervalli di tempo, del numero di microorganismi rimasti vivi dopo il contatto con il prodotto: i risultati sbalorditivi, hanno dimostrato un abbattimento della carica microbica, evidenziando e confermando l’attività della crema mani igienizzante.

Terme di Comano Aqua+Clinical

Questa crema mani igienizzante contiene Acqua Termale di Comano e Olio Vegetale Bio. Igienizza in modo delicato e idrata regalando una sensazione di freschezza e morbidezza alle mani. Protegge anche le pelli più sensibili.

La sua texture leggera a rapido assorbimento, non lascia residui o sensazione di mani appiccicose. Ha una profumazione persistente seppur delicata. 

Per le sue caratteristiche si rivela essere una crema mani igienizzanteideale per uso frequente, perché disinfetta senza lasciare la pelle e le mani secche e irritate, al contrario appaiono subito morbide e profumate. 

Basta una piccola quantità da sfregare e massaggiare per qualche secondo sulle mani, per proteggerle e igienizzarle.

Potete trovare questo prodotto in un comodo flacone da 75 ml in offerta su Amazon ad un prezzo molto conveniente. 

Giadora-Si

La crema mani igienizzante e idratante Ninfea e Bambù di Giadora-Si, garantisce una profonda idratazione unita all’igiene. Avrai sempre le mani morbide e pulite.

Un prodotto ideale per l’uso quotidiano e ripetuto durante tutto la giornata. Infatti, grazie alla sua nuova formulazione, igienizza benissimo ma senza seccare la pelle, per mani sempre protette e coccolate.

Ha una consistenza molto corposa grazie alla densità e alta concentrazione di essenze biologiche, oltre a contenere esclusivamente Acqua Pura Di Alta Montagna Dalle Sorgenti Di Valsugana.

La Crema Mani Igienizzante e idratante Ninfea & Bambù  unisce le virtù lenitive di questo profumato fiore a Vitamina B, Manganese e Silicio, che sono fantastici alleati per nutrire i tessuti e produrre Collagene.

Anche la sua fragranza è speciale, perché è un mix di essenze gentili e floreali con proprietà aromaterapiche che donano calma e serenità.

L’uso costante di prodotti antisettici può mettere a dura prova la pelle che ha bisogno di cura e attenzione quotidiana, perché viene a contatto ogni giorno a contatto con una grande quantità di germi e batteri, e igienizzare le mani è di fondamentale importanza.

Questa crema igienizzante in particolare, ha una formulazione studiata appositamente per garantire la massima sicurezza di un antisettico al potere nutriente di una crema mani idratante, grazie ai suoi ingredienti naturali accuratamente selezionati. 

Puoi usarla quante volte vuoi, tutte le volte che ti serve perché contiene il 20% di Alcool arricchito di Clorexidina, per proteggere le tue mani trasformando la routine igienizzante in un piacevole gesto di idratazione e benessere quotidiano.

Facile da applicare, basta versare nel palmo della mano una piccola quantità sufficiente da spalmare e coprire tutta la superficie. Anche questo è un prodotto Made in Italy. 

iCare

Un prodotto multifunzione che ti assicura un’igienizzazione completa di tutto il corpo nel massimo rispetto e cura della tua pelle e dell’ambiente.

In particolare, questa crema mani igienizzante, corpo e piedi, con azione Anti-Età ha molti altri effetti sulla pelle: lenitiva, idratante e antiossidante.

Permette infatti di prendersi cura dell’epidermide a 360°, igienizzando in superficie e nutrendo in profondità la cute di tutto il corpo, che risulta quindi più pura e sana.

Ricco di principi attivi, assicura anche un’elevata idratazione. Da non dimenticare la sua speciale azione antiossidante e anti-età per preservare la giovinezza della pelle. Quindi, con un solo prodotto purifichi e previeni l’invecchiamento cutaneo fisiologico di tutto il corpo!

Questo trattamento in crema/gel Made in Italy, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è venduto in un formato in flacone da ben 125 ml. 

Come scegliere la crema mani igienizzante

Il tuo corpo non può parlare, ma trova comunque il modo di mandarti segnali e farti comprendere ciò di cui ha bisogno. Non devi mai sottovalutare e minimizzare i messaggi che ti manda. La secchezza è uno di questi, ti sta dicendo che gli manca l’idratazione adeguata per stare bene, e che ha bisogno della tua attenzione e del tuo aiuto.

Anche grazie a questo articolo, avrai sicuramente capito perché è importante prediligere una crema mani igienizzante che abbia anche una funzione protettiva e idratante, ma vedremo di approfondire meglio questo discorso alla fine dell’articolo. 

Ora vogliamo spiegarti esattamente quali dovrebbero essere gli elementi da considerare e su quali aspetti devi porre l’attenzione per scegliere la migliore crema mani igienizzante.

Questo perché le tue mani e il tuo corpo ti sostengono ogni giorno in tutte le tue attività quotidiane, e si meritano il massimo. L’utilizzo di una buona crema igienizzante mani sarà una vera coccola di cui non vorrai più fare a meno.

Caratteristiche fondamentali di una buona crema igienizzante mani

Innanzitutto un prodotto che sia di qualità, quindi meglio puntare su aziende conosciute e apprezzate per la loro affidabilità e che sono universalmente riconosciute come sinonimo di garanzia, sicurezza ed efficacia. A tale scopo abbiamo fatto una bella selezione e prescelto i prodotti Made in Italy.

Controllare anche la quantità e percentuale di alcool o la tipologia di sostanza scelta come principio antibatterico e disinfettante. Deve essere efficace, ma sicuro per la pelle e non troppo aggressivo. L’alcool infatti ha un’azione molto efficace per disinfettare e ha il pregio di evaporare in fretta. Tuttavia, anche il solo contatto, oltre a purificare e uccidere i batteri, tende a seccare e disidratare la pelle. 

Infatti negli ultimi anni, sul viso, se non assolutamente necessario, si tende a evitare l’uso di prodotti cosmetici che contengono alcool. 

Quindi informarsi bene sulle quantità minime che rendono il prodotto efficace e le percentuali massime consentite. Altrimenti potete puntare sui prodotti che contengono valide alternative all’alcool, magari anche naturali come il tea tree oil, che ha risapute proprietà purificanti contro microbi e funghi. 

Oltre al principio igienizzante, deve contenere sostanze restitutive, idratanti ed emollienti che aiutino contemporaneamente a mantenere la pelle nutrita e liscia. 

Questo è un aspetto fondamentale che fa la differenza rispetto ai singoli prodotti che hanno solo azione  igienizzante. Li usiamo talmente tante volte al giorno, che scegliere una crema mani igienizzante completa, può facilitare la protezione e preservare la bellezza delle nostre mani.  

Per ottimizzare la nostra Beauty e Health routine quotidiana, perché non scegliere prodotti multifunzione, adatti magari ad essere applicati, non solo sulle mani, ma su tutto il corpo? Pensate al risparmio sia in termini economici, che di tempo e anche sull’ingombro in casa o in viaggio. Non sarà più necessario acquistare o portarsi dietro mille prodotti scomodi e pesanti e fare mille passaggi ogni giorno per prenderci cura di tutto il nostro corpo. 

Meglio pochi prodotti e passaggi fondamentali, ma davvero buoni ed efficaci. Altrimenti si rischia sempre di non avere tempo o voglia e di trascurare qualcosa.

Quindi, è evidente che, scegliere una crema mani igienizzante anche idratante che per esempio abbia anche funzione anti-invecchiamento e sia adatta a tutto il corpo, può semplificarci davvero molto la vita!

La crema mani igienizzante ideale deve anche avere una formula testata accuratamente in laboratorio, con processi rigorosi, mixando ingredienti di qualità con tante proprietà, il tutto nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Perché comprare una crema igienizzante mani

Beh, sappiamo perfettamente che, disinfettare le mani è davvero molto importante per evitare la diffusione di virus e batteri sia tra le persone che sulle superfici che tocchiamo.

I tragici e recenti avvenimenti hanno cambiato completamente la nostra vita, ricordandoci l’importanza di questo gesto, apparentemente tanto banale, quanto necessario per proteggerci da malattie anche mortali. 

Questo non significa che dobbiamo torturare ogni giorno le nostre mani senza la minima accortezza, perché è altrettanto importante essere attenti e prenderci cura di noi stessi sotto tutti i punti di vista. Non possiamo disinfettare ma aggredire e  indebolire le nostre naturali difese, maltrattando la pelle che è una barriera e prima difesa dell’organismo.

Lo spirito di adattamento alle circostanze è innato nell’uomo e così anche la scienza ha rapidamente provveduto a creare prodotti che ci venissero incontro in questa esigenza di evitare l’eccessiva secchezza della pelle derivante dall’uso di igienizzanti. 

L’emergenza sanitaria, sotto certi punti di vista, è stata utile per risvegliarci, farci migliorare il nostro stile di vita e capire quanto siano preziose tante cose che prima davamo completamente per scontate, come gli affetti, il tempo, la libertà e la salute che passa anche dall’igiene e dal prendersi adeguatamente cura di se stessi. 

In conclusione

Ora sai come dovrebbe essere e perché utilizzare una buona crema igienizzante mani. Ti abbiamo spiegato abbondantemente l’importanza di questo prodotto e gesto quotidiano, ponendo l’attenzione alla scelta di una formulazione che tenga conto anche dell’idratazione oltre che alla capacità di igienizzare. 

Infine, per aiutarti ulteriormente, abbiamo direttamente selezionato per te alcuni esempi di crema mani igienizzante tra quelle più interessanti del 2021. 

Oggi fortunatamente abbiamo un’ampia scelta di prodotti, e possiamo non solo disinfettare le mani, ma contemporaneamente anche prenderci cura della loro bellezza e funzionalità, senza mai rinunciare o dimenticarci dell’idratazione che è alla base della nostra salute. 

Non ti resta che scegliere la crema mani igienizzante che ti colpisce e incuriosisce di più e provarla! 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.