Crema purificante viso

crema purificante viso

Ti stai domandando perché scegliere di usare una crema viso purificante? 

Ti diamo noi la risposta con questo articolo che ti farà conoscere i benefici di un trattamento ad azione quotidiana. Nutrire e avere cura della pelle significa soprattutto purificare. 

Ogni giorno la nostra pelle è soggetta agli attacchi degli agenti esterni, come smog e inquinamento. Ma anche impurità e imperfezioni come acne, punti neri o secchezza della pelle. Ecco perché non c’è azione migliore come quella di preparare il viso mattina e sera.

Usare una crema purificante viso può avere due duplici funzioni. La mattina, il trattamento funge da barriera protettiva e la sera rimuove tutte le impurità accumulate nella giornata.

Proseguendo con la lettura di questo articolo avrai modo di conoscere le migliori quattro crema purificante viso in commercio. Per ciascuna abbiamo fatto una scheda dettagliata con le principali caratteristiche.

Per concludere una sezione dedicata per chi ha voglia di preparare una crema purificante viso fatta in casa, per tutti i tipi di pelle.

A voi il piacere della lettura!

Le 4 migliori crema purificante viso, consigli e recensioni per l’acquisto: JOWAÉ 

Iniziamo subito le nostre recensioni e consigli di acquisto di crema purificante viso con un prodotto della linea cosmetica Jowaé.

Questa crema è inserita nel programma di bellezza e salute della pelle del viso studiato dai dermatologi di Jowaè. Infatti, è considerato il trattamento finale dei quattro step essenziali. 

Quali sono? La beauty routine di Jowaè suggerisce di:

  1. detergere il viso con un buon prodotto di qualità. Spesso questa fase igienica è fatta utilizzando un qualsiasi prodotto da banco, spesso molto invasivo o irritante per la pelle del viso.
  2. trattare il viso con un’acqua termale che funge da barriera protettiva e preparatoria per ricevere i successivi trattamenti di bellezza.
  3. attivare il trattamento del viso con sieri specifici che donano uniformità all’incarnato.
  4. idratare la pelle del viso con creme e maschere specifiche per ogni tipo di pelle. 

 

Soffermiamoci sul punto quattro della lista. Idratare significa anche purificare. La crema purificante viso Jowaé è un trattamento pensato per pelli da miste a grasse, riducendo i segni delle imperfezioni.

Quali sono le principali caratteristiche di questa crema purificante viso Jowaé? Vediamole dettagliatamente.

Prima di tutto parliamo di ingredienti. Questa crema viso purificante è composta dal 94% di ingredienti naturali ed è 100% vegana. L’efficacia della sua formula è data dalla combinazione di due elementi fondamentali:

  • i Lumifenoli antiossidanti, estratti da una pianta grassa capace di resistere a diversi cambiamenti climatici, che favoriscono quattro azioni complementari: proteggono, detossificano, riparano e rendono luminosa la pelle del viso.
  • Il loto sacro, fiore che simboleggia la purezza, ha proprietà lenitive, protettive e astringenti sulla pelle.

 

La profumazione è fresca con fragranze di mandarino, menta e gelsomino. 

Le modalità d’uso di questa crema purificante viso Jowaé sono molteplici. Si può usare mattina e sera, sempre sul viso ben deterso e asciutto. Nutre la pelle del viso rendendola luminosa, ma non a tal punto da lasciare un effetto lucido sulla pelle. Anzi, opacizza, tanto che molte donne amano usare questo trattamento prima di passare al make up.

Dove acquistarla? Puoi scegliere questa crema purificante viso farmacia, negozi di cosmetici come profumerie oppure acquistarla comodamente da casa su Amazon. Il più delle volte, proprio su questa piattaforma online, è possibile ordinarla a un prezzo inferiore a quello del rivenditore ufficiale.

Su Amazon, infatti, è possibile ad accedere ad offerte a tempo, sconti e coupon e risparmi su acquisti programmati e periodici. Il formato è da 40 ml, ma è possibile ordinare anche il formato più grande da 100 ml.

Garnier Skin Active

Il marchio Garnier stima un’esperienza e competenza nel settore della cosmetica ormai da secoli.  Non potevamo non scegliere un prodotto Garnier tra le migliori crema purificante viso.

La crema Skin Active rispecchia tutti i principi della filosofia della linea Garnier. Bisogna dare alla pelle del viso e del corpo una bellezza naturale e proprio per questo motivo sono utilizzati solo ingredienti derivanti da frutti, semi, germogli e fiori. Dall’estrazione di questi elementi, con strumenti ad alta tecnologia, sono ricavati tutti i benefici della natura stessa.

La crema Skin Active di Garnier, che stiamo presentando, è arricchita da foglie di thè verde. Estratto tramite un processo di evaporazione, ha proprietà purificanti sulla pelle del viso.

Il resto degli ingredienti è di origine naturale, senza siliconi e parabeni. 

L’azienda Garnier non si è mai limitata a commercializzare i prodotti. Oltre a testarli dermatologicamente, conduce dei test su un campione di persone. Ecco alcuni dei risultati dopo un test di prodotto della crema purificante viso Skin Active:

  • un campione di 49 persone, dopo una prova di 4 settimane, ha trovato la pelle più opacizzata;
  • un campione di 24 persone ha riscontrato una pelle più idratata;
  • un campione di 85 soggetti ha provato la crema giorno per giorno per quattro settimane. La pelle è apparsa più riequilibrata, in salute e il colorito del viso più uniforme e fresco.

 

Non serve, dunque, aggiungere altro alle presentazioni e recensioni a questa crema purificante viso. Anzi, serve dire solo dove poterla comprare.

Naturalmente Amazon offre la vendita della crema Skin Active di Garnier, a un prezzo accessibile a tutti. Ulteriori sconti e agevolazioni sono riservati agli utenti Amazon Prime o per chi effettua il primo ordine di acquisto periodico.

 

Bioearth Day By Day, 50 ml

Ecco un prodotto meno conosciuto rispetto agli altri abbastanza rinomati, ma non per questo di ottima fattura ed efficacia.

Innanzitutto, prima di presentare le caratteristiche di questa crema viso purificante, è bene sottolineare che tutti i prodotti della linea Bioearth sono formulati nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente.  Tanto è vero che la crema purificante viso in questione gode della certificazione Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) che si occupa di certificare i prodotti biologici italiani, realizzati senza l’uso di pesticidi.

Quali sono i principali ingredienti di questa crema Day by Day? Albero di thè, salvia e rosmarino. L’azione di questa crema è donare un senso di freschezza alla pelle, grazie anche al contenuto di una fraganza di aloe vera.

La crema della Bioearth è stata formulata per pelli giovani, che specie in questa fascia di età sono più soggette a impurità e imperfezioni sul viso.

Sebbene sia indicata per un tipo di pelle secca, sono stati riscontrati ottimi risultati anche su pelli grasse, segnate da eccessivo sebo e acne cutaneo.

Lo stesso nome della crema viso purificante suggerisce quando applicarla. La crema Day by Day deve rientrare nella routine di igiene quotidiana, da applicare mattina e sera. 

La sua texture è abbastanza sottile, si assorbe facilmente e non unge. Pertanto la mattina si può applicare sul viso e poi passare al trucco senza alcun tipo di fastidio. E può essere l’ultima coccola della sera prima di andare a dormire, senza preoccuparsi di ungere o macchiare il cuscino.

Sicuramente, rispetto ad altri prodotti comparativi, ha un prezzo più alto. Su Amazon è possibile acquistare il formato da 50 ml o 100 ml. Per questa crema viso purificante non sono riservate molte offerte, se non quelle dei classici vantaggi riservati agli abbonati Amazon Prime: acquisto da casa, spedizione gratis e consegna in un giorno.

L’Oréal Paris 

Concludiamo la nostra guida all’acquisto della migliore crema purificante viso con una della gamma L’Oréal. La specialità di questa crema è di essere un prodotto multi-masking. Si tratta di una tecnica studiata da L’Orèal che combina diversi tipi di argilla per raggiungere la migliore efficacia. 

La gamma delle creme viso L’Orèal si differenzia per colore. In questo caso e in base al nostro argomento di interesse, abbiamo pensato di scegliere la crema purificante viso all’eucalipto. I principali benefici sono la purificazione e l’opacizzazione della pelle del viso.

Prima di andare avanti  con la recensione, vi informiamo che le altre due creme disponibili sono quella a base di alghe rosse di colore rosa e quella a base di carbonio di colore nero.  

Gli esperti di L’Orèal suggeriscono di usare tutte e tre tipi di texture per una migliore nutrizione della pelle del viso, ma chiaramente è possibile concentrarsi sull’utilizzo di un solo tipo di trattamento.

In questo caso pensiamo alla crema purificante viso all’eucalipto. Questo ingrediente base dona alla crema una colorazione unica nei toni del blu. L’eucalipto, però, è solo la chicca poiché la formula della crema nasce dalla combinazione di tre argille minerali:

  • Caolino, un’argilla pensata per i tipi di pelle grassa segnata da impurità ed eccessivo sebo.
  • Montmorillonite, un’argilla ad azione riequilibrante sulla pelle, riducendo le diverse imperfezioni cutanee.
  • Ghassoul, è un’argilla di orgine vulcanica che grazie ai suoi minerali rende la pelle più luminosa.

Già dopo sette giorni la pelle appare visibilmente più bella e trasformata. L’azione principale di questa crema purificante viso è donare morbidezza e opacità all’incarnato.

Opacità non significa pelle non luminosa. L’effetto è quello di eliminare, piuttosto, quell’effetto lucido tipico dell’acne o dell’eccesso di sebo.

Quando usare la crema purificante viso L’Orèal? per un’azione più mirata e per i primi tempi si può trattare il viso tutti i giorni, per poi passare all’applicazione due o tre volte a settimana. Dopo aver deterso il viso, si deve applicare come una maschera distribuendo uniformemente uno strato sottile. Risciacquare dopo 5-10 minuti e asciugare tamponando con un asciugamano. Meglio uno in tessuto di micro fibra o in cotone.

I prodotti del marchio L’Oréal sono disponibili ovunque, dai supermercati ai negozi di cosmetici. Si può acquistare questa crema viso purificante farmacia o anche su molti portali di acquisto online.

Tra questi non può mancare Amazon. La sezione di acquisto di questo prodotto è piena di opportunità di acquisto, offerte a tempo limitato e sconti extra.

Se si aggiungono i vantaggi di Amazon Prime, è possibile portare a casa il prodotto, a un prezzo sicuramente più vantaggioso rispetto ad altri rivenditori.

Visto il risparmio, potrebbe essere l’occasione per arricchire il carrello non soltanto della crema viso purificante all’eucalipto, ma anche degli altri prodotti della gamma di L’Orèal.

Hai mai pensato di usare una crema purificante viso fatta in casa?

Quanti di noi da piccoli non hanno avuto il desiderio di giocare a piccoli scienziati di laboratorio? Prendevamo tutto quello che trovavamo in casa per mischiare e creare poltiglie da pozioni magiche.

Diciamo che la realtà non è poi così lontana dalla fantasia. Infatti, è possibile usare una crema purificante viso fatta in casa ottenendo gli stessi benefici di una crema viso purificante farmacia acquistate.

Noi abbiamo pensato di lasciarvi qui tre ricette. Come sempre abbiamo a tutti, quindi sono crema purificante viso per pelli delicate, normali o grasse. Andiamo per ordine.

Vediamo alcune ricette fai da te

  • Crema viso con rosmarino e farina di avena per pelle delicata:

 

Ingredienti facilmente reperibili in casa sono quelli da utilizzare per preparare questa crema purificante viso. Per prepararla per prima cosa bisogna far bollire un po’ di acqua con un rametto di rosmarino. Raggiunta la temperatura di ebollizione, filtrare con un colino e aggiungere un cucchiaio di farina di avena e uno di argilla (che si trova in erboristeria). Mischiare fino ad ottenere una consistenza compatta e senza grumi.

  • Crema viso con miele e limone per pelle normale:

 

Il modo più semplice per creare una crema purificante viso fatta in casa con limone e miele. Basta aggiungere i due ingredienti in pare quantità, mischiare e applicare sul viso.

  • Crema viso con limone e bicarbonato per pelle grassa:

 

Allo stesso modo di prima bisogna mischiare il succo di limone ma stavolta con due cucchiai di bicarbonato. La maschera sarebbe già pronta, ma si potrebbe aggiungere l’argilla se si vuole una consistenza più corposa. 

Questa crema ha degli effetti cicatrizzanti, infatti si consiglia di applicare proprio sui punti dove sono presenti i segni delle imperfezioni.

Chiaro che prima di improvvisare e sperimentare, si consiglia di testare il prodotto su una piccola zona della pelle e fare attenzione ad eventuali reazioni allergiche.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.