Crema schiarente viso fatta in casa

Crema schiarente viso fatta in casa

In questo articolo troverete delle ricette di crema schiarente viso fatta in casa.
Una crema schiarente viso fatta in casa ad esempio può sfruttare le proprietà dello yogurt per ridurre le macchie e gli inestetismi della pelle che, ad esempio, appaiono per un’esposizione non protetta al sole e anche alle tossine e agli agenti atmosferici dell’ambiente.

È verro che la pelle ha la capacità di rigenerarsi ma a volte si sovraccarica e perde elasticità e collagene, e può apparire più vecchia di quella che è.

Per combattere questi problemi possiamo scegliere tra vari prodotti cosmetici e tante tecniche professionali che stimolano la rigenerazione, ma il problema è che alcuni sono troppo costosi.

Ecco che qui entrano in gioco gli ingredienti naturali della dispensa casalinga ma utilizzati per creare una crema schiarente viso fatta in casa. Per sfruttare al massimo le proprietà di questi ingredienti conviene applicarli la sera per evitare eventuali interazioni con il sole e anche con l’inquinamento.

Se avete macchie sul viso per cause disparate (dal sole, all’età allo smog etc…) potete provare a trattarle con una crema schiarente viso fatta in casa e tra poco vi spiegheremo come fare e senza spendere una fortuna.

I prodotti naturali possono aiutare infatti a curare la pelle adeguatamente e a diminuire le macchie della pelle. Si tratta di un problema estetico, è vero, ma a nessuno piace avere un viso che appare poco sano e più vecchio di quello che è.

Se non volete però cimentarvi il cucina con una crema schiarente viso fatta in casa, potete sempre scegliere di acquistare una crema schiarente online di quelle più economiche tipo le 4 seguenti:

Migliori 4 crema schiarente viso fatta in casa recensioni e guida alla scelta: Spot Pen (15 ml).

Questa crema schiarente ha una varietà di ingredienti per illuminare il tono della pelle e per farla risplendere. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella delicata. La pelle del viso sarà idrata, rinfrescata e le macchie causate o dal sole o dal passare del tempo svaniranno.

Questa crema schiarente ha ricchi ingredienti sbiancanti e decompone la melanina in modo persistente prevenendo la ricomparsa di macchie scure. Se la applicherete regolarmente il tono della pelle migliorerà e il colorito sarà più chiaro e meno spento.

L’applicazione risulta facilitata dalla forma ” a penna” e può essere applicata su pelle normale, mista, grassa, secca e sensibile.

Gli ingredienti sono: olio di jojoba, arbutina e ialuronato di sodioLa consistenza di questa crema è lattiginosa ma leggera, basta poco prodotto massaggiato sulla pelle pulita per essere efficace.
La confezione include: 1 penna sbiancante antimacchia, il prezzo online è meno di 5 euro.

Vova

Questa crema schiarente naturale e sbiancante tratta le macchie scure del viso per donare un tono uniforme e luminoso alla cute del volto. Contiene un’essenza multi pianta che nutrie in profondità la pelle e che ha un effetto schiarente a breve termine sulle lentiggini ma a lungo termine su acne e macchie scure.

L’uso a lungo termine può aiutare la rigenerazione delle cellule della pelle in modo efficace e a prevenire la formazione di macchie dovute all’eccessiva produzione di melanina.

Questa crema schiarente ha ingredienti biologici e 100% naturali, non unge, illumina e uniforma il colorito della pelle, non ostruisce i pori ed è quindi adatta anche a pelli miste o grasse e non ha particolari controindicazioni e anzi è molto delicata ma anche ad esempio molto efficace contro l’acne di ogni grado e tipo.

Le indicazioni di applicazione sono quelle di effettuare la pulizia serale di routine e poi applicare la crema sulle zone del viso interessate dalle macchie e massaggiare delicatamente per 1 minuto circa o comunque fino a completo assorbimento.

Inoltre si consiglia di utilizzarlo la sera per evitare l’esposizione della pelle al sole perchè altrimenti potresti avere arrossamenti, prurito o tensione sulla pelle del volto. La confezione contiene una crema schiarente da 30 ml ed il prezzo online è intorno a 5 euro.

Ocleo da 50 ml.

Questa crema schiarente contiene arbutina, vitamina PP e ha anche un filtro solare. La sua formula specifica combatte efficacemente le macchie del viso e ne prevenirne la formazione di nuove. Contiene un complesso principio attivo depigmentante: l’Arbutina, che agisce in modo diretto sulla melanina, disgregandola, oltre ad inibire la sua iperformazione.

La Vitamina PP regala alla pelle la giusta idratazione e, in circa 6 settimane di trattamento in modo corretto e continuo si ottiene una progressiva diminuzione e attenuazione dell’intensità e del numero delle macchie scure. Questa crema è senza parabeni, derivati del petrolio e paraffine.

Il modo d’uso è molto semplice: applicare una piccola quantità di crema schiarente Oleo sulle zone interessate, precedentemente adeguatamente deterse, e massaggiare con movimenti leggeri e circolari e fino al completo assorbimento. La crema schiarente Oleo è in un formato da 50 ml ed il prezzo online si aggira intorno ai 7 euro.

Equilibra Aloe Extra.

Questo Dermo-Gel a base di aloe vera è ottenuta mediante spremitura delle foglie della pianta di Aloe Vera. Questo ingrediente è un alleato per la pelle perchè svolge un’efficace azione riequilibrante e illuminante.

È una crema multiuso perchè contiene il 98% di Aloe Vera. È una crema naturale, senza parabeni, petrolati o profumazione ed è prodotto completamente in Italia. Se applicata con regolarità nutre la pelle rinfrescandola e rendendola più illuminata e chiara. L’aloe svolge un’efficace azione riequilibrante e aiuta a eliminare le imperfezioni e le impurità delle pelle e anche a disinfiammarla grazie alle sue speciali qualità rinvigorenti e rigeneranti. La pelle appare più sana, nutrita, rinfrescata e nutrita.

La sua formula è al 99% naturale. Il modo d’uso è molto semplice e cioè di applicare la Crema Equilibra Aloe Extra generosamente sul viso precedentemente pulito e lasciarla assorbire.

Questa crema è generalmente molto ben tollerata ma se in caso sentiste delle irritazione o apparissero dei rossori si consiglia di sospenderne l’uso.
La confezione contiene un tubo di Aloe Derma gel crema da 150 ml ed il prezzo online è di circa 7 euro.

Per schiarire la pelle potete provare una crema schiarente viso fatta in casa tra queste 8:

  • Crema schiarente viso fatta in casa all’avena, camomilla e miele. L’avena è un buonissimo idratante naturale, il miele previene le infiammazioni e la camomilla lenisce la cute. Gli ingredienti di questa crema schiarente viso fatta in casa sono:1 tazza di camomilla1 cucchiaio di miele2 cucchiai di avena. La preparazione è molto semplice. Preparate un infuso di camomilla e lasciatelo raffreddare. Mettete il miele e l’avena in una ciotola e versatevi mescolando lentamente, l’infuso. Applicate la crema sul viso aiutandovi con un pennello senza avvicinarvi troppo agli occhi. Lasciate la crema schiarente viso fatta in casa in posa per 15/20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida o anche con un po’ di camomilla che vi è rimasta.
  • Crema schiarente viso fatta in casa con miele e yogurt. Lo yogurt idrata e schiarisce la pelle. Se lo mescolate al miele, otterrete un trattamento molto efficace. Gli ingredienti di questa crema schiarente viso fatta in casa sono Mezzo vasetto di yogurt naturale e 2 cucchiai di miele. Preparazione per la crema schiarente viso fatta in casa al miele: Mettete i 2 cucchiai di miele nel vasetto dello yogurt e mescolate, poi distribuitelo sul viso con movimenti circolari. Lasciate agire la crema schiarente viso fatta in casa per circa 30 minuti. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Per ottenere migliori risultati ripetete l’operazione almeno 2 volte alla settimana, meglio ancora 3.
  • Crema schiarente viso fatta in casa all’acqua di riso e limone. L’acqua di cottura del riso ha molte qualità ed è un trattamento ideale per schiarire la pelle, il limone combatte le macchie cutanee. Meglio applicare questa crema schiarente viso fatta in casa la sera, perché gli acidi del limone, a contatto con il sole, possono macchiare la pelle del viso. Gli ingredienti di questa crema schiarente viso fatta in casa dal sapore orientale sono: Mezza tazza di acqua di cottura del riso Il succo di mezzo limone. La preparazione di questa crema schiarente viso fatta in casa è semplicissima: Recuperate, una vota fredda, l’acqua di cottura del riso e aggiungete il succo del mezzo limone. Aiutandovi con un batuffolo di cotone, passate questa crema schiarente viso fatta in casa sul viso precedentemente delicatamente pulito. Il procedimenti è da ripetete tutti i giorni prima di andare a letto e senza sciacquare, affinché la crema schiarente viso fatta in casa agisca durante tutta la notte.

Vediamo altre ricette

  • Crema schiarente viso fatta in casa all’uovo e miele. L’uovo contiene molti nutrienti e il miele agisce come esfoliante, antibiotico e anche disinfettante. Insieme sono imbattibili per schiarire la pelle del viso. Gli ingredienti di questa crema schiarente viso fatta in casa sono solamente 2:1 tuorlo2 cucchiai di miele. La preparazione è velocissima: sbattete leggermente il tuorlo e aggiungete il miele. Aprite i pori del viso con un panno caldo e poi applicate questa crema schiarente viso fatta in casa proteica e lasciatela in posa per circa 15 minuti, poi sciacquatevi il viso prima con acqua tiepida e poi con l’acqua fredda, il viso sarà fresco e puro.
  • Crema schiarente viso fatta in casa alla papaia e limone. La papaia ha molti benefici sulla pelle, il limone, come abbiamo già detto, è ideale per trattare la pelle macchiata e schiarirla: una combinazione magica questa crema schiarente viso fatta in casa. Gli ingredienti sono semplicemente:1 papaia matura2 limoni spremuti. Ecco la preparazione di questa crema schiarente viso fatta in casa dal profumo esotico: sbucciate la papaia e tritatene la polpa e mischiatela al succo dei limoni. Prima di applicare questa crema esotica, lavate accuratamente e delicatamente il viso, poi mettetela e lasciatela agire per circa 30 minuti. Poi lavate bene il viso con acqua tiepida. Se ripeterete il procedimento almeno 3 volte alla settimana e sempre di sera vedrete dei risultati sorprendenti.
  • Crema schiarente viso fatta in casa alla patata. Oltre a sbiancare la patata nutre la pelle. Per questa crema schiarente viso fatta in casa serve solo una grossa patata. La preparazione consiste solamente nel grattugiare una patata e conservare anche il succo che esce, mischiare tutto insieme e stendete il tutto su viso, lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida, la pelle apparirà luminosa e molto più morbida.

 

E per finire

  • Crema schiarente viso fatta in casa al pomodoro, uovo e lievito di birra. Questa crema schiarente viso fatta in casa è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa. Gli ingredienti sono:1 tazza di acqua3 foglie secche di alloro1 albume d’uovo1 pomodoro10 g di lievito secco. La preparazione della crema schiarente viso fatta in casa effetto gourmet è la seguente: fate bollire per 20 minuti le foglie di alloro nell’acqua e mettetele da parte. Montate a neve l’albume e poi aggiungete, con dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare troppo l’albume. il pomodoro sbucciato e schiacciato precedentemente con una forchetta Aggiungete anche il lievito di birra e continuate a mescolare dal basso verso l’alto delicatamente. Versate 2 o 3 cucchiai di infuso che è ormai freddo nella miscela di ingredienti precedentemente amalgamata. Una volta ottenuta una crema crema schiarente viso fatta in casa omogenea, applicatela sul viso con l’aiuto di un pennello e lasciatela agire per un quarto d’ora. Poi lavate il viso con il resto del decotto o con acqua tiepida. La pelle sarà nutrita e le rughe mdi espressione meno visibili, così come le macchie e la pelle apparirà più luminosa e chiara.
  • Crema schiarente viso fatta in casa con farina di ceci e pomodoro. La farina di ceci agisce come ottimo esfoliante e illuminante. Il pomodoro ammorbidisce e idrata la pelle del viso. Gli ingredienti di questa crema schiarente viso fatta in casa sono solo 2:50 g di farina di ceci e 3 cucchiai di succo di pomodoro. Schiacciate i pomodori e poi aggiungete la farina ci ceci lentamente, mescolate finché la crema schiarente viso fatta in casa non appare liscia e senza grumi, applicatela sul viso pulito e lasciatela agire 10 minuti, al massimo 15.Se ripeterete il procedimento almeno due volte a settimana questa crema schiarente viso fatta in casa. Schiarirà la vostra pelle del viso che apparirà con meno macchie e più fresca, giovane e solare.

 

Come ormai avrai ampiamente capito, potete scegliere se fare la vostra crema in casa o acquistarne online l’importante è che curiate la vostra pelle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.