Crema solare viso

Crema solare viso

Proteggere la pelle dai raggi solari con una crema solare viso è una sana e fondamentale abitudine.

Quando inizia la bella stagione i dermatologi sottolineano l’importanza di una buona protezione solare e ci ricordano di esporci con prudenza al sole per evitare il rischio di creare danni alla pelle.

I raggi a bassa energia UvA costituiscono la maggior parte della radiazione che raggiungono la superficie terrestre, e sono i maggiori responsabili dell’abbronzatura.

Importanza della protezione solare e della crema solare per il viso.

Un’esposizione solare sconsiderata può provocare diversi danni:

  • disidratazione
  • arrossamenti
  • scottature
  • ustioni
  • eritema con conseguente invecchiamento precoce della pelle del viso che comporta, se non applichiamo regolarmente una crema viso con protezione solare: la comparsa di rughe, l’ alterazione della colorazione, la degenerazione della pelle di varia entità

Scottature ed eritema solare sono gli effetti acuti più comuni se non si applica la crema solare per il viso tutti i giorni che ci esporremo al sole avremo come compagno il tipico arrossamento della cute con bruciore e gonfiore.

Vediamo insieme 4 creme solari viso scelte per voi.

Migliori 4 crema solare viso recensioni e guida alla scelta: Angstrom Protect 

Questa crema viso con protezione solare è adatta alle pelli sensibili. Dermatologicamente testata garantisce una protezione ottimale, grazie ai filtri fotostabili solari UVA/UVB avanzati, grazie alla formula Total Tanning System il processo di abbronzatura sarà rapido, intensivo e prolungato. Questa crema solare per il viso antimacchia renderà la vostra pelle morbida e nutrita grazie gli anti-ossidanti contenuti nella sua formulazione.

Angstrom offre una gamma di prodotti pensati anche per pelli delicate, per offrire un effetto di sollievo a tutti tutti i giorni, infatti la crema solare per il viso tutti i giorni di Angstrom è studiata per essere applicata ogni mattina prima di uscire al sole, perché utilizza filtri solari UVA/UVB ad ampio spettro.

Si consiglia di applicare la crema solare per il viso in modo uniforme prima dell`esposizione al sole e di ripetere l’applicazione in caso di bagni o forte sudorazione. La crema viso con protezione solare Angstrom Protect ha un fattore protettivo 50+. Molto protettivo per non dover rovinare una vacanza a causa di scottature.

Questa crema solare per il viso oltre ad assorbirsi velocemente, previene le macchie ed ha solo componenti naturali che accelerano la produzione di melanina nella pelle.

Il risultato dopo aver utilizzato questa crema solare per il viso tutti i giorni sarà una pelle curata e abbronzata, sana e bellissima. La vasta gamma di prodotti Angstrom è caratterizzata solamente da ingredienti naturali, che sono sicuri e certificati da studi scientifici, hanno lo scopo di combattere l`invecchiamento della pelle con una crema solare per il viso antimacchia, che allo stesso tempo idrati e combatta anche i radicali liberi che possono apparire dopo prolungate ore al sole.

La funzione protettiva, intensiva e idratante di questa crema solare per il viso vi permetterà di splendere ma di poter raggiungere un colore naturale e non finto perché con l’applicazione della crema solare per il viso tutti i giorni la pelle sarà protetta e nutrita e potrà attivare anche le proprie difese naturali.

La filosofia della crema viso con protezione solare Angstrom si basa sul sistema Total Tanning System, che con l’utilizzo di componenti nutritivi e attivi, crea una protezione specifico per ogni tipo di pelle e fototipo. La crema solare per il viso vi proteggerà dai raggi solari nocivi, ma vi permetterà anche di abbronzarvi. Questa crema solare per il viso ha una consistenza leggera e non unge, si applica facilmente e non lasciare residui.

La crema solare per il viso Angstrom ha un’azione idratante immediata e di lunga durata e la sua formulazione prolunga la naturale abbronzatura perché stimola la produzione di melanina ed aumenta le difese naturali della pelle.

Il consiglio è di applicare questa crema solare viso tutti i giorni, generosamente e prima di qualsiasi esposizione. Non lesinate sulla quantità perché applicare poca crema solare per il viso potrebbe ridurre la protezione.

L’applicazione della crema solare per il viso antimacchia andrebbe ripetuta dopo essersi bagnati o aver sudato. Nonostante si sia applicata correttamente e più volte la crema viso con protezione solare rimane consigliato il non esporsi troppo al sole e evitare le ore più calde in cui i raggi solari sono più potenti. Il rapporto qualità prezzo della crema viso con protezione solare Angstrom è ottimo.

Bionike 

Questa crema solare viso con SPF 50+ protegge dai raggi UV e allo stesso tempo contrasta i radicali liberi e i segni dell’invecchiamento. La crema viso con protezione solare Bionike è adatta anche per la pelle molto chiara e va applicata prima di esporsi al sole e l’applicazione della crema solare per il viso tutti i giorni vi assicurerà una protezione sempre adeguata anche per le prime esposizioni e nei casi di sole intenso.

La crema solare viso Bionike assicura protezione sia dai raggi uva che uvb.
La sua formulazione brevettata con beta-glucano e l-carnosina difende attivamente le cellule della pelle contro l’invecchiamento cutaneo.

La crema viso con protezione solare Bionike è in grado di prevenire:

  • fotodermatosi
  • discromie
  • fotosensibilizzazioni.

Inoltre protegge dal sole le cicatrici, la couperose ed è anche una crema solare viso antimacchia. È adatta anche per i bambini, resiste all’acqua e grazie ai suoi ingredienti verificati ha un’alta tollerabilità, è sicura ed efficace se applicata costantemente. Questa crema solare viso va spalmata abbondantemente sul viso prima di esporsi al sole, la sua applicazione va rinnovata frequentemente e va evitato il sole più intenso di mezzogiorno. Il rapporto qualità prezzo è buono.

Lancaster

Questa crema viso con protezione solare 30 ha una consistenza vellutata è adatta a un tono di pelle diciamo normale, un fototipo medio, ha protezione ad ampio spettro e aiuta a ottenere un’abbronzatura uniforme.

La formula di questa crema solare viso antimacchia unica protegge al 100% da tutti i tipi di raggi solari, ed è ideata appositamente per chi desidera un’abbronzatura luminosa e duratura, preservando la salute della pelle del viso evitando scottature. 

La crema viso con protezione solare 30 di Lancaster è ideale per chi si abbronzano con difficoltà perché fornisce una protezione solare ampia per il viso, mentre idrata la pelle, basterà applicarla su tutto il viso prima dell’esposizione al sole e, grazie al Tan Activator Complex rinforzato il tuo viso avrà un’abbronzatura uniforme e anche dorata. Il prezzo è nella media per un prodotto di questa qualità.

NIVEA 

Nivea è un marchio storico e una garanzia anche per la crema solare viso. Nel dettaglio è una crema solare viso anti età, con Fp 30 con Coenzima Q10 che la rende anche anti rughe. La solare viso NIVEA contiene Q10, ha una protezione media (30) e protegge sia dai raggi UVA che UVB grazie alla formula con tecnologia Ultra Spectrum Protection.

Il coenzima Q10 previene l’invecchiamento della pelle e delle rughe ed è antimacchia. La formula della crema solare viso è leggera e non appiccicosa. Dermatologicamente testata è adatta anche al contorno occhi, è specifica per la pelle delicata del viso e la protegge dai danni alla pelle causati dal sole.

Inoltra applicando la crema solare viso tutti i giorni darai anche una mano all’ambiente e rispetterai la barriera corallina perché in questa crema solare viso antimacchia non ci sono ingredienti come: Octinoxate, Oxybenzone e Octocrilene che danneggiano il delicato ecosistema tipico della barriera corallina disperdendosi nell’acqua.

I vantaggi della crema viso con protezione solare 30 di NIVEA sono molti:

  • anti-age
  • FP30 che protegge da raggi UVA e UVB
  • coenzima Q10 che attenua le rughe e le macchie
  • adatta al contorno occhi

 

Inoltre la crema solare viso antimacchia NIVEA non è appiccicosa, ma lascerà la pelle vellutata. La formula è leggera e garantisce una sensazione piacevole sulla cute del viso che renderà la protezione un piacere grazie anche alla leggera profumazione tipicamente estiva. Questa crema viso con protezione solare è attenta alla struttura ed esigenze diverse del viso rispetto al corpo. Lo pelle del viso infatti è più sottile e sensibile.

Nella quotidiana la protezione solare è spesso trascurata, ma il viso è più esposto al sole ecco perché è importante scegliere di applicare la crema solare viso tutti i giorni, se poi è di qualità NIVEA ancora meglio perchè il contenuto di Q10 è particolarmente importante per il viso per il suo effetto anti rughe.

Il sole sul viso è piacevole ma un’ esposizione eccessiva ne accelera l’invecchiamento cutaneo, con rughe e macchie.  Nivea Sun crema solare viso antimacchia risponde a tutte le esigenze della pelle del viso e non è grassa, potendo essere utilizzata ogni giorno.

Il prezzo è davvero basso tenendo conto della qualità NIVEA e al fatto che è una crema davvero molto ben tollerata e che può essere utilizzata da tutti i fototipi presentati precedentemente, così potrete pensare alla difesa della vs pelle ogni giorno e contemporaneamente non dovrete preoccuparvi di farlo spendendo troppo.

La crema solare viso a che serve?

La crema viso con protezione solare previene l’invecchiamento della pelle che manifesta con la comparsa precoce di macchie e rughe, la pelle inoltre appare più spessa e secca, meno elastica, il tutto soprattutto nelle zone più esposte al sole del volto se non si applica una crema solare viso. In modo continuativo la vostra pelle invecchierà prima del tempo.

Le scottature non sono da considerarsi solo inestetismi momentanei. Se non si applica la crema viso con protezione solare la scottatura al viso è praticamente ovvia, ed è una vera e propria lesione della pelle. Quella di applicare una crema solare viso deve diventare sempre più un’abitudine perché la prevenzione è di estrema importanza per il mantenimento di una pelle del viso sana.

È anche bene evitare l’esposizione cronica al sole ma anche un’esposizione intermittente che dà tempo al corpo di abituarsi e di attivare le proprie difese naturali. Scegliere la crema solare viso più adeguata e adatta al proprio tipo di pelle è molto importante, così come lo è applicare il prodotto prima dell’esposizione e in modo uniforme, alcune raccomandazioni per godere di tutti i vantaggi di applicare una crema solare viso tutti i giorni sono:

  • non prendere il sole nelle ore più calde
  • rinnovare l’applicazione della crema solare viso antimacchia ogni 2 ore (o comunque sempre dopo il bagno o avere sudato molto).
  • utilizzare la crema solare viso anche se ci sono le nuvole
  • fare attenzione ai lettini a raggi UVA spesso molto forti e applicare sempre una crema solare viso antimacchia prima di utilizzarli.

 

I filtri solari presenti nella crema solare viso sono molto importanti. Stagione dopo stagione si cerca di realizzare una crema solare viso con filtri solari dalla formulazione sempre più efficace per permettere un’esposizione solare senza rischi. Una crema viso con protezione solare permette di godere dei benefici del sole senza gli effetti negativi.

Nelle crema solare viso tutti i giorni che utilizzate troverete spesso la presenza di filtri chimici, utilizzati nelle creme con filtro medio, ma sarebbe meglio sceglieste una crema solare viso con protezioni più alte, che utilizzano maggiormente filtri di tipo fisico e alcune sostanze che ne potenziano l’effetto. 

Per concludere scopriamo ora di che pelle sei e che crema viso con protezione solare è adatta a te?

La pelle non reagisce allo stesso modo ai raggi solari perché non abbiamo tutti lo stesso tipo di pelle, ma se ne possono individuare 6 diversi, chiamati fototipi:

  • Il fototipo 1 (pelle molto chiara, capelli e occhi chiari, lentiggini)
  • Il fototipo 2 (pelle capelli e occhi chiari)
  • Il fototipo 3 (pelle chiara capelli chiari o castani ma occhi bruni)
  • Il fototipo 4 (pelle olivastra, capelli e occhi bruni)
  • Il fototipo 5 (pelle scura, capelli e occhi neri)
  • Il fototipo 6 (pelle, capelli e occhi neri).

 

A seconda del fototipo dovrete scegliere la crema solare viso più adatta, le 4 segnalate sono di ottima qualità e offrono una protezione assicurata, ci teniamo a precisare che sarebbe meglio applicare una crema solare viso antimacchia anche se si rientra nei fototipi più scuri, semplicemente scegliendo una crema viso con protezione solare magari con un fattore di protezione non massimo ma medio.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.