Crema viso antietà

Crema viso antietà

Stai cercando una crema viso antietà in grado di combattere definitivamente le tue rughe?

Sei nel posto giusto. Il contenuto di questo articolo è rivolto a chi sta cercando dei rimedi per combattere i segni dell’invecchiamento. Però vogliamo anche essere realisti. E dire che il tempo non si può fermare e alcune imperfezioni sono inevitabili. 

Le rughe sono solchi che si formano sul viso, che possono essere più o meno evidenti. Alcune sono le classiche rughe di espressione, altre sono legate a un fattore genetico e altre dovute a stress e stile di vita.

L’unica cosa che noi possiamo fare è intervenire in tempo. Adottando uno stile di vita sano oppure acquistando la migliore crema viso antietà.

Noi abbiamo pensato di farti conoscere quattro prodotti abbastanza validi presenti sul mercato dei cosmetici. Per ciascuno abbiamo scritto una recensione, indicando le principali caratteristiche e le principali azioni degli ingredienti impiegati. Per concludere, abbiamo lasciato spazio anche a chi ama dedicare del tempo alla preparazione di una crema viso antietà in casa.

Lasciamo, quindi, a voi la scelta del prodotto migliore.

Le 4 migliori crema viso antietà, consigli e recensioni per l’acquisto: L’Oréal Paris  

Iniziamo subito le nostre recensioni e consigli di acquisto per la migliore crema viso antietà con una della linea cosmetica l’Oréal Paris.

Di sicuro il motivo di questa scelta dipende anche dalla qualità del marchio l’Oréal, che vanta un’esperienza solida nel settore della bellezza e cura della persona. Infatti, è proprio da una lunga ricerca di laboratorio, che è stata studiata una formula in grado di combattere i segni dell’invecchiamento.

La crema viso antietà Revitalift Laser X3 interviene come un valido sostituto per chi non accede alle cure chirurgiche estetiche. La sua azione è mirata contro i segni delle rughe e il rimodellamento della pelle del viso.

Perché si chiama crema viso antietà Revitalift Laser X3? Per la triplice azione ricercata e ottenuta dopo un trattamento di routine. Infatti, gli obiettivi di questa crema viso antietà migliore sono:

  1. correggere i segni del tempo, eliminando le rughe
  2. ridensificare la pelle, nutrendola in profondità
  3. rimodellare il viso, donando un aspetto uniforme

 

Tutto questo è possibile grazie alla sua formula e agli ingredienti impiegati e combinati tra loro. Scopriamoli insieme.

Quali sono, dunque, gli ingredienti della crema viso antietà l’Oréal Paris Revitalift?

Si tratta di una formula arricchita con acido ialuronico e Proxylane concentrato al 3%. La combinazione è stata studiata per agire su un meccanismo naturale quale la perdita di elasticità nel tempo. L’acido ialuronico, infatti, rimpolpa la pelle andando a ricostruire e coprire i segni lasciati dalle rughe.

Gli esperti l’Orèal dicono che un trattamento con questa crema viso antietà è già ben visibile dopo 4 settimane: un viso modellato, sano e tonico. A valorizzare ancora di più quanto detto, ci sono anche i risultati di un test cosmetoclinico svolto su un campione di 97 donne, di età compresa tra 40-65 anni.

L’intero campione dopo aver usato la crema viso antietà migliore di l’Orèal hanno visto migliore l’aspetto delle proprie rughe. Nello specifico:

  • c’è chi ha usato il prodotto per due mesi e si è vista una pelle più giovane di 3 anni;
  • c’è chi ha usato il prodotto per sei mesi e si è vista una pelle più giovane di 7 anni.

 

Come usare la crema viso anti età? Si consiglia di applicarla quotidianamente, la mattina ma anche la sera, sul viso ben pulito e asciutto. Per una maggiore azione, si suggerisce di estendere la cura cosmetica a tutta la linea della gamma l’Orèal.

Se ti stai domandando dove acquistarla, non devi far altro che andare sul sito Amazon. Potrai ordinare il tuo prodotto nel formato da 50 ml o 100 ml, accedere ai servizi Amazon Prime e ad offerte a tempo, con notevoli risparmi sul prezzo di acquisto.

Lierac 

Bene, anche in questo caso siamo di fronte a una crema viso antietà migliore per affidabilità del marchio e qualità di prodotto. 

La crema viso antietà Lierac fa parte della linea Premium, un trattamento d’eccezione per combattere i segni dell’invecchiamento. Insieme ad altri sieri, maschere e trattamenti, questa crema mira a donare un aspetto più giovane alla pelle del viso. 

Nello specifico questa migliore crema viso antietà Lierac cerca di raggiungere più obiettivi, ispirandosi agli ultimi studi della medicina rigenerativa. Quali sono i risultati che più si ottengono?

  • una riduzione delle rughe;
  • una pelle con maggior comfort;
  • una pelle più tonica ed elastica;
  • una riduzione delle macchie delle pelle con un colorito uniforme;
  • una riduzione dei pori e dei segni lasciati da imperfezioni cutanee, come acne e seborrea.

Quali sono gli ingredienti principali di questa crema viso antietà Lierac Premium? Sicuramente l’acido ialuronico che, come sappiamo, interviene laddove naturalmente la pelle tende a perdere elasticità. 

E poi altri tre ingredienti molto importanti, ognuno con una specifica azione ed efficacia. 

  1. Esapeptide Fx. Si tratta di una struttura uguale a quella della proteina FOXO, naturalmente presente nel nostro organismo. Con l’avanzare dell’età, però, tendiamo a perdere la robustezza di tale struttura. Dunque, si cerca di stimolare la rigenerazione delle cellule staminali e il contestuale ringiovamento dei tessuti.
  2. Terpenoide. Stiamo parlando di una molecola biomimetica, con la funzione di avere degli effetti riparatori sulla pelle. Infatti, interviene laddove sono presenti cicatrici e segni di imperfezioni.
  3. Fiori neri rari. Qui abbiamo una combinazione di estratti di piante quali orchidea nera, papavero nero e rosa Baccara nera, ciascuno con proprietà antiossidanti, idratanti e nutrienti. Questi componenti naturali riparano la barriera cutanea e donano comfort alla pelle.

 

La texture di questa crema è molto leggera e setosa. Oltre a lasciare la pelle morbida, ha un effetto opacizzante in modo da non lasciare quell’effetto lucido sul viso che spesso è fastidioso anche per il trucco.

Si applica sul viso deterso, la mattina e la sera. Ha una fraganza profumata alle note di gelsomino, iris e muschio, molto amate dalle donne.

Questa crema viso antietà migliore di Lierac è disponibile in farmacia e in tutti i negozi di cosmesi. Puoi acquistarla, però, comodamente da casa ordinandola su Amazon ad un prezzo molto più basso di quello di listino. Se poi ci aggiungi i vantaggi Prime, non paghi le spese di spedizione e potrai provare il tu prodotto dopo pochissimi giorni dall’acquisto.

Korff Crema

Perché abbiamo scelto questa crema viso anti età migliore? Vogliamo includere nelle nostre recensioni anche un prodotto valido e con marchio italiano.

La Korff è un’azienda italiana che ha fatto della bellezza un principio fondamentale di ispirazione ed aspirazione. Tutta la linea cosmetica Korff è caratterizzata da unaccurata ricerca scientifica, da texture e profumi leggeri e appaganti per una pelle più sana.

Non a caso, questa crema viso antietà è stata clinicamente e dermatologicamente testata. Le quantità di nickel, cobalto, cromo, mercurio e palladio sono ridotti a una parte su un milione. Questi metalli, infatti, possono essere responsabili di determinati irritazioni e allergie su pelli sensibili, perciò Korff vuole garantire sicurezza ai suoi clienti.

Ma allora quali sono gli ingredienti principali? Andiamo a conoscerli.

L’ingrediente principale è lo zinco insieme a delle microsfere opacizzanti. La loro combinazione serve a ridurre la secrezione sebacea e la conseguente lucidità della pelle, acquistando un colorito uniforme.

Altro componente principale è Rejuvenating complex, un mix di principi attivi che combattono i segni dell’invecchiamento. Si riducono le rughe e la pelle del viso acquista tono, elasticità ed idratazione.

Infine, un ingrediente speciale è il burro di karitè che nutre la pelle e lascia il viso morbido.

L’efficacia di questi ingredienti e della formula della crema viso antietà di Korff è stata confermata anche da un test clinico. Un campione di 20 donne, di età compresa tra 26 e 67 anni, ha provato il prodotto per 28 giorni, applicandolo due volte a settimana. I principali risultati registrati sono stati:

  • il 22,1% ha trovato la pelle del viso più idratata;
  • il 20,1% ha trovato la pelle del viso più elastica;
  • l’eccesso di sebo si è ridotto del 5,8% rispetto alla fase di iniziale, prima dell’applicazione.

 

Questa migliore crema antietà è ordinabile su Amazon a un prezzo nella media del settore. Per gli utenti Amazon Prime è possibile accedere a spese di spedizione gratuita, consegna in due giorni lavorativi e possibilità di accedere al servizio di acquisto periodico con un risparmio di quasi il 10%. 

Il formato è ordinabile sia da 50 ml sia da 100 ml.

Collistar 

Concludiamo la nostra guida all’acquisto della migliore crema viso antietà con una della gamma Collistar.

Non potevamo non scegliere una collistar crema viso antietà, prima di tutto per l’efficacia del noto marchio italiano. Un brand che nasce da più di trent’anni e che sin da subito si è prodigato per la cura della bellezza, studiando dei prodotti innovativi. 

La gamma dei prodotti Collistar si è estesa a tutto il settore della cosmetica e della cura della persona, pensando non soltanto al mondo femminile. Dal trucco ai trattamenti per capelli, dai solari ai profumi per arrivare in tutte le case delle persone. Altra caratteristica è quella di mantenere un listino prezzi abbastanza contenuto e alla portata di tutti. 

Dopo una meritevole presentazione del marchio, giova recensire questa collistar crema viso antietà.  Andiamo per ordine, dicendo che sebbene questa crema sia adatta per tutti i tipi di pelle, è stata pensata per una pelle matura segnata dai segni dell’invecchiamento.

Il motivo è che il passare del tempo comporta una naturale perdita di tono della pelle del viso. La struttura della pelle perde elasticità ed è anche più soggetta agli agenti esterni.

Ma come combattere allora i segni dell’invecchiamento? L’ingrediente principale di questa crema viso antietà migliore della Collistar è il collagene. Presente come balsamo, ha una texture morbida, nutriente, idratante e si assorbe facilmente sul viso.

Quali sono le azioni principali?

  • intensificare e compattare la pelle;
  • combattere la perdita di tono rafforzando la struttura epidermica;
  • donare elasticità ai tessuti;
  • ridurre i segni delle rughe preesistenti e combattere la formazione di nuove.

 

Si consiglia di utilizzare il prodotto quotidianamente, sia la mattina sia la sera. Soprattutto prima di andare a dormire, quando la pelle del viso si rilassa, è preferibile trattare il prodotto con dei massaggi. Bisogna, infatti, stendere la crema al centro del viso e poi strofinarla co dei movimenti circolari verso l’esterno. Stessa cosa partendo dal basso e procedendo verso l’alto, dove si concentrano maggiormente le rughe. 

Infine, picchettare leggermente il viso con i polpastrelli delle dita. Questa crema viso antietà è adatta anche a quelle zone del corpo colpite dalle rughe e cedimenti, come la parte sotto il mento, il collo e la parte alta del decolletè.

Questo prodotto è facilmente reperibile, ma dobbiamo far presente che su Amazon è possibile acquistarla a un prezzo molto vantaggioso. I vantaggi, però, sono riservati ai soli utenti che godono dell’abbonamento Amazon Prime.

Oltre alla migliore crema viso antietà, quali rimedi naturali adottare?

Le creme viso antietà spesso costano una fortuna e non tutti possiamo permettercelo. Questo non vuol dire che dobbiamo lasciare libera strada alle rughe, ma ci sono dei modi naturali per combatterli. 

Prima di tutto per combattere i segni dell’invecchiamento, dobbiamo seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata. 

Uno stile di vita sano comporta:

  • non fumare;
  • non fare un abuso di alcool;
  • dormire sano, rispettando un ciclo sonno-veglia di 7-8 ore;
  • praticare sport in modo costante.

 

Per quanto riguarda l’alimentazione, alcuni cibi hanno delle proprietà antiossidanti in grado di combattere i segni del tempo. I principali sono pomodori, spinaci, uova, pesce azzurro e frutta secca che non devono mai mancare nelle nostre tavole.

E poi, sempre dal nostro frigorifero, è possibile recuperare degli ingredienti che combinati tra loro possono creare una migliore crema viso antietà. Facciamo un esempio.

Maschera con miele, limone e farina di mandorle

Vi abbiamo svelato già gli ingredienti principali di questi composto:

  • 50 gr di farina di mandorle;
  • il succo di un limone; 
  • due cucchiaini abbondanti di miele.

 

Gli ingredienti si devono mischiare insieme fino a creare un impasto denso e compatto. Applicare il prodotto ottenuto sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Prima di procedere al risciacquo, massaggiare con dei movimenti circolari soprattutto sulle zone più colpite dalle rughe. Rimuovere con acqua tiepida. 

Il composto può rimanere in frigo per un paio di giorni, così da poter ripetere il trattamento almeno un’altra volta.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.