Crema viso naturale

Crema viso naturale

La crema viso naturale biologica è sempre di più utilizzata e al centro dell’attenzione. Una crema per il viso naturale, senza siliconi e additivi artificiali e anche green è diventata un must recentemente.

Un crema viso naturale perché è migliore di una tradizionale?

Caratteristiche della pelle del volto. La pelle ha alcune particolarità e differenze rispetto all’epidermide del resto del corpo. Una crema per il viso naturale la proteggerà maggiormente se esposta di più agli agenti atmosferici rispetto al resto della pelle ad esempio da sole o freddo, aria inquinata o smog.

Una crema per il viso naturale sarà più delicata. E meno aggressiva, che mantengano alterato il suo equilibrio naturale o lo aumentino.

Il primo passo, per capire quale crema per il viso naturale fa per te è conoscere il tuo tipo di pelle e capire meglio le sue caratteristiche: che fototipo sei ad esempio o secca, grassa o mista.

Di conseguenza potrai poi scegliere la crema per il viso naturale più giusta per te.

Usare una crema per il viso naturale è così importante?

Perché sempre più persone utilizzano una crema per il viso naturale? Molte persone decidono di utilizzarle perché sono più sane e si sentono più in sintonia con la natura. Altri sono attratti dagli ingredienti utilizzati che sono completamente naturali: zero paraffine, niente siliconi, assenza di qualsiasi ingrediente sospetto.

Tra le migliori creme viso naturali vogliamo segnalarvene 4 in particolare:

Migliori 4 Crema viso naturale recensioni e guida alla scelta: Antirughe BIO (formato maxi da 100ml)

Questa crema naturale viso contiene anche acido ialuronico 100% puro, da un efficacia garantita perché agisce contro i segni dell’invecchiamento in modo efficace rendendo la tua pelle non solo più giovane ma anche radiosa.

L’acido ialuronico infatti unito agli ingredienti vegani e biologici rende questa crema per il viso naturale molto efficace sia come crema naturale viso illuminante che una delle migliori creme viso naturali antirughe. Questa crema naturale viso idrata e nutre la tua pelle e migliora la sua elasticità. La puoi utilizzare per viso, il collo e anche il décolleté.

Questa crema per il viso naturale ha ingredienti puri come l’Aloe, l’acqua di cocco e il burro di cacao, ingredienti che combinati nutrono, idratano e purificano in profondità, completa il tutto l’olio di Argan che apporta un valore vitaminico molto prezioso in una crema per il viso naturale perché permette di ottenere il massimo risultato qualitativo.

Questa crema naturale viso è delicata con la pelle, non contiene oli o profumi ed è quasi totalmente inodore. È tra le migliori creme viso naturali prodotte in Germania ed è naturalmente senza parabeni, non contiene solfati, ha zero microplastiche e non è testata sugli animali, quindi è cruelty free.

Eccellente crema per il viso naturale con ingredienti efficaci, puri e con standard qualitativi alti per la cura della tua pelle.

Inoltre il formato in vetro 2 volte più grande assicura un’ottima durata della crema naturale viso e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tesori di Provenza BIO da 50 ml.

Questa crema per il viso naturale contiene Olio d’Oliva Biologico. Perché usare in una crema naturale viso questo ingrediente? Perché è ricco di Polifenoli che hanno un forte potere antiossidante. In una crema naturale viso questa caratteristica fa sì che il potere anti-età si concentri e la tua pelle apparirà più giovane e con meno rughe.

Inoltre la Vitamina E potenzierà la durata di questo effetto. Questa crema per il viso naturale donerà alla tua pelle un’intensa idratazione, più morbidezza e una luminosità mai vista. I risultati saranno visibili nel 75% dei casi dopo poche applicazioni di questa crema naturale viso, la pelle risulterà più compatta e rimpolpata.

Il profumo di questa crema per il viso naturale de I tesori di Provenza è delicato, al gelsomino e mimosa, ovviamente 100% di origine naturali.

La sua consistenza è leggera e si assorbe rapidamente, non lascia residui. È adatta a ogni tipo di pelle e risulta essere una delle migliori creme viso naturali allo stesso tempo antirughe e idratante, un vero concentrato antietà per la tua epidermide.

Giorno dopo giorno, vedrai le rughe attenuatesi e sentirai la pelle intensamente idratata e rinnovata in meno di 4 settimane. In questa crema per il viso naturale c’è tutto il potere dell’olio di oliva, quello più resistente all’auto-per ossidazione, e, come già detto, molto ricco di polifenoli (antiossidanti) e di vitamina E (nutriente).

L’ olio utilizzato in questa crema naturale viso proviene dalla Francia, per esattezza dalla Provenza ed è stato accuratamente scelto per la sua alta concentrazione di polifenoli.

DUAL da 50 ml

Una delle migliori creme viso naturali per qualità.  Questa crema per il viso naturale è vegana, addizionata con vitamina C e Acido Ialuronico dal forte potere antietà. La crema per il viso naturale da giorno e notte DUAL è realizzata usando esclusivamente ingredienti naturali di altissima qualità.

Come le migliori creme viso naturali non contiene additivi o ingredienti sintetici, non è addizionata con fragranze o profumi e non contiene tracce di microplastiche.

Vi sarete chiesti come mai questa crema per il viso naturale contiene olio di microalghe e broccoli, che questi ingredienti sono risultati adatti a tutti i tipi di pelle, soprattutto se si parla di pelli secche o particolarmente stressate.

Il the bianco e l’olio di cotone sono altri ingredienti che aggiungono un tocco molto delicato è stimolano la produzione della vitamina C, prendendosi cura di ogni necessità nutrizionale della vostra epidermide.

Questa crema per il viso naturale fornisce l’idratazione alla tua pelle mentre le microalghe e i broccoli la ammorbidiscono ottenendo un effetto antietà molto visibile soprattutto se applicata mattina e sera su viso, e se preferisci anche su collo e decolleté, basta un massaggio delicato perché si assorbe molto facilmente e velocemente.

Tutti gli ingredienti utilizzati in questa crema naturale per il viso DUAL sono rigorosamente certificati come puri e totalmente sicuri per la vostra cute, questa crema per il viso naturale è anche 100% Risk Free, cioè se non sarai soddisfatta del risultato sarai rimborsata per intero – senza nessuna domanda – grazie alla garanzia di soddisfazione DUAL. Provare per credere.

Ischia da 100 ml

Questa crema per il viso naturale ha alte proprietà nutrienti e protettive. Inoltre attenua il rilassamento della pelle e la formazione di rughe e dipende quelle già presenti.

Questa crema naturale viso è ricca di principi attivi quali: olio di mandorle, olio di germe di grano, camomilla e anche vitamina E. Questi ingredienti sapientemente mixati con acqua termale di Ischia, la rendono unica tra le migliori creme viso naturali.

Se applicherete questa crema naturale viso in modo costante e con un delicato massaggio dal basso verso l’alto vi ritroverete con una pelle più morbida, molto più elastica, vellutata al tatto e con tono e sodezza migliorati, i suoi ingredienti così particolari e naturali vi stupiranno coi loro effetti ricostituenti e cosmetici, senza dover ricorrere a prodotti aggressivi o poco naturali.

Differenza tra crema viso naturale e biologica.

Non sono la stessa cosa, la diversità è principalmente nella percentuale degli ingredienti: la crema per il viso può essere definita biologica se contiene per più del 95% ingredienti biologici, altrimenti è una crema per il viso naturale. La crema biologica ha una concentrazione di origine biologica e vegetale quindi molto vicina al 100%, elementi che non sono trattati chimicamente o decolorati e profumati.

Quindi le creme naturali per il viso sono migliori non tanto per la presenza di ingredienti naturali man soprattutto per l’assenza di ingredienti non naturali o chimici. E’ per questo motivo che una crema per il viso naturale scade molto più velocemente di una ad esempio industriale.

Gli ingredienti delle creme naturali per il viso che sono assenti sono ad esempio il Sodium Laureth Sulfate, molto aggressivo per la pelle, soprattutto quella delicata, perché la irrita andando a togliere quel sottile strato di grasso che la protegge.

Un’altra assente è la paraffina o altri derivati dal petrolio che impediscono la traspirazione della pelle. Altra mancanza, ma in senso positivo, in queste creme naturali per il viso è il silicone, Elemento che può causare allergie o secchezza alla pelle.

Una crema per il viso naturale porta a migliori risultati.

A volte c’è un po’ di scetticismo sui prodotti naturali, ritenuti erroneamente meno efficaci di quelli industriali o chimici, ma informandoci meglio scopriremmo che si tratta solamente di false credenze.

Ad esempio per idratare la pelle non c’è niente di meglio di una crema naturale viso, un prodotto del genere nutre la pelle nel modo giusto e non la secca invece come farebbero gli ingredienti in più di una crema industriale.

Ultimamente si parla molto di cosmetica naturale, una scelta per il benessere ma anche etica.

10 motivi per scegliere una crema viso naturale.

Hai mai usato una buona crema per il viso naturale? Sai quali sono i benefici che porta alla nostra pelle l’utilizzo di creme naturali per il viso e perché sceglierle? Facciamo chiarezza.

  • Il principale motivo per scegliere una crema per il viso naturale è che non ha parabeni al suo interno, e nemmeno siliconi, derivati dal petrolio o altre sostanze dannose per la pelle. Una crema viso naturale è poco trattata e non contengono conservanti come i cosmetici artificiali, che sono studiati per mantenere la loro integrità il più a lungo possibile e scadere molto in là nel tempo. Purtroppo i conservanti sono diffusissimi in moltissimi prodotti ad uso quotidiano, per questo dobbiamo sempre fare attenzione agli ingredienti indicati e leggere attentamente le etichette dei prodotti.
  • Le creme naturali per il viso sono davvero naturali quando contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale e anche almeno 20% bio. Gli enti di controllo hanno norme molto rigide in materia e fanno molti controlli sulla composizione delle creme naturali per il viso e sul tipo di conservanti naturali consentiti e che possono contenere.

E ancora

  • La crema naturale viso Lascia respirare la pelle a differenza dei cosmetici industriali.
    Le migliori creme viso naturali non agiscono infatti otturando i pori ma al contrario li liberano, dato che nessun ingrediente è trattato chimicamente. Inoltre la crema naturale viso non secca la pelle e non la irrita.
  • Le migliori creme viso naturali sono 100% cruelty free, non sono sperimentati sugli animali.
  • Le creme naturali per il viso sono compostabili molto facilmente, non inquinano immettendo nell’ambiente sostanze tossiche. Una crema viso naturale è biodegradabile e totalmente riciclabile. Una crema naturale viso è infatti 100% naturale, sia nella composizione del prodotto che nei contenitori utilizzati, tutto totalmente naturale. Ti sentirai anche tu in simbiosi con la natura utilizzando una crema viso naturale.
  • Le creme viso naturali non sono contaminate perché anche i conservanti, necessari per proteggere la durata delle migliori creme viso naturali, sono anch’essi di origine completamente naturale.

E per finire

  • La qualità delle migliori creme viso naturali è garantita da molte certificazioni come: EcoCert e Cosmebio, o da sigle come AIAB, BDIH, USDA, fateci caso quando leggete le etichette delle creme naturali per il viso, queste sigle e certificazioni ne garantiscono l’autenticità.
  • Le creme naturali per il viso contengono circa il 50% in più di minerali e vitamine rispetto ai cosmetici industriali, a differenza di questi che contengono molti additivi e composti chimici, una crema viso naturale ha solo componenti puri che rimangono integri e possono conservare le loro caratteristiche di base anche perché non sono sottoposti a processi chimici aggressivi.
  • Le creme naturali per il viso non provocano allergie, soprattutto se parliamo di allergie da contatto con elementi chimici o artificiali.
  • Una crema viso naturale non è tossica.

Anzi le migliori creme viso naturali aiutano davvero il corpo a eliminare tutte le tossine in eccesso o quelle provocate dai prodotti non naturali usati precedentemente. Quando inizi a usare una crema naturale viso, priva di silicone o derivati dal petrolio, l’impatto iniziale può essere particolare.

Una crema viso naturale infatti è molto meno aggressiva rispetto a una “chimica” a cui la pelle era ormai abituata. La pelle reagirà o riscoprendosi secca, o grassa, o aver bisogno di tempo per depurarsi. Ma abbi pazienza e vedrai che le migliori creme viso naturali aiuteranno la tua pelle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.