Crema viso pelle mista

crema viso pelle mista

Oggi conosciamo la crema viso pelle mista!!! Ogni tipo di pelle necessita della sua crema, esistono tipologie di pelle differenti: grassa, secca e mista. Esistono di conseguenza creme molto diverse tra loro e che devono essere scelte con cura, a seconda del nostro tipo di pelle.

In questo caso parleremo di crema per il viso pelle mista, ma per prendersi cura quotidianamente della pelle è fondamentale capire in che pelle siamo.

Tutti vogliamo avere un incarnato colorito, omogeneo fresco , senza rughe o imperfezioni, ma spesso tutto ciò è dovuto a un utilizzo di creme non adatte a noi o aggressive, ma anche dallo smog e da una scorretta pulizia del viso.

In commercio una crema per il viso per pelli miste, con texture specifica cambierà la vostra pelle.

Ora vediamo quali tipi di derma esistono in modo da valorizzare al massimo la vostra pelle con la crema più adatta a voi, rendendola ogni giorno più bella.

Crema per il viso per chi ha la pelle secca. Chi ha la pelle secca che tende a screpolarsi ha bisogno di una crema nutriente e idratante, che aiuti appunto la pelle del viso a mantenere uno stato di idratazione leggero ma sempre presente nella pelle.

Le creme per una pelle secca devono essere delicate, il più naturali possibili come olio di mandorle, burro di karité o olio di argon e anche miele. Tutti ingredienti efficaci per mantenere il ph originale della pelle e prevenirne screpolature.

Crema per il viso pelle mista o grassa. La pelle classificata come mista o grassa tende a rilasciare uno strato oleoso soprattutto nella zona “T” del viso, inoltre, può presentare anche un eccesso di sebo sul viso. Spesso sono presenti impurità che portano alla formazione di punti neri e in alcune zone anche acne.

La crema per il viso pelle mista o grassa ideale è un prodotto opacizzante che però, nello stesso tempo, deve anche idratare. Esistono ovviamente formulazioni di crema per il viso per pelli miste specifiche che sono efficaci, perché regolando la produzione di sebo, ma non sono aggressive e che grazie alle loro proprietà antibatteriche evitano il riformarsi delle impurità a zone.

Alcuni ingredienti base da ricercare in una crema idratante viso pelle mista, sono: lavanda, pompelmo, salvia.

Crema per il viso pelle mista. Si definisce mista quel tipo di pelle che presenta in alcune zone una pelle grassa e in altre pelle secca. Per esempio, c’è chi ha la pelle grassa nella zona T ma, contemporaneamente, ha la pelle secca in altre zone come il contorno occhi o gli zigomi. Questa tipologia di pelle ha bisogno di ritrovare una crema viso pelle mista che gli ridoni non solo omogeneità, ma anche luminosità e una idratazione corretta.

Ecco per voi 4 tipologie di crema per il viso per pelli miste tra le migliori nel mercato.

Migliori 4 crema viso pelle mista recensioni e guida alla scelta: Uriage Laboratoires Hyséac Mat.

Crema per il viso pelle mista, confezione da 70 grammi. Questa crema per il viso per pelli miste idrata senza ungere, lascia una piacevole sensazione di freschezza ed è in grado di opacizzare perfettamente la pelle. Dopo qualche giorno di applicazione di questa crema per il viso pelli miste la adorerai e non potrai più farne e meno! È una crema ricca ma leggera, perfetta per chi ha pelle mista.

Una crema idratante viso pelle mista deve combattere la lucidità tipica di questo tipo di pelle, se la applicate la mattina il suo effetto opacizzante durerà tutto il giorno. È un’ottima crema per il viso per pelli miste che fa il suo dovere anche contro la pelle più unta, non cambierete questa crema per il viso pelle mista per nulla al mondo! Anche il rapporto qualità prezzo è molto buono, soprattutto se trovate delle offerte online.

Omia crema viso eco bio.

Questa crema per il viso pelle mista è all’Aloe Vera ed è indicata sia per pelli normali che per quelle miste.
È arricchita di Acido Ialuronico e la confezione standard è da 75 ml. Ha una funzione sia idratante che equilibrante adatta a pelli miste con zone grasse, tipicamente oleose e lucide.

Una crema per il viso pelle mista come questa è adatta perché una pelle così specifica ha bisogno di idratazione e purificazione, meglio ancora se ha una funzione sebo-normalizzazione come questa crema idratante viso pelle mista.

Basta applicarne una piccola quantità al mattino e alla sera massaggiando con cura e avrete un effetto idratante e opacizzante per 24 ore (confermato anche da test strumentali). Il benessere quotidiano della tua pelle ringrazierà per questa crema per il viso per pelli miste così bilanciata.

L’Aloe Vera contenuta proviene da coltivazione biologica e la sua formula è arricchita con acido ialuronico che idrata la pelle. La crema per il viso pelle mista Omia ha una texture leggera e si assorbe facilmente. Inoltre la Vitamina contenuta svolge una funzione antiossidante.

Questa crema per il viso per pelle miste non contiene silicone, zero alcool, nessun colorante sintetico e gli ingredienti utilizzati nella formula sono 100 % di origine naturale. I risultati dei test sono stati verificati e il prodotto è stato anche testato al Nichel Cromo e Cobalto.

Acqua alle Rose (50 ml).

La formula unica di questa crema per il viso per pelli miste aiuta a mantenere l’idratazione della pelle a livelli ottimali ed è studiata sia per pelli miste che normali. Questa crema per il viso pelle mista utilizza il 95% di ingredienti naturali.

La crema idratante viso pelle mista Acqua alle Rose idrata in modo intenso e rivitalizza la pelle per tutto il giorno. La sua profumazione alle rose è piacevole e non troppo accentuata e aiuta a idratare e tonificare la pelle del viso, rivitalizzandola. Basta applicarla mattino e sera massaggiando in modo delicato fino a totale assorbimento.

Avere la pelle sempre ben idratata è fondamentale e questa crema idratante viso pelle mista le donerà un aspetto più sano e luminoso. La vitamina E, ingrediente attivo di questa crema per il viso pelle mista contribuirà alla distensione delle rughe e ne migliorerà la tonicità. La texture leggera e fresca, questa crema per il viso pelli miste infatti si assorbe velocemente, lascerà respirare la pelle e coccolata dal profumo di rose, la vostra pelle vi ringrazierà.

L’Erbolario

Questo è un trattamento opacizzante e anche riequilibrante de L’Erbolario. Una crema base per pelli miste e grasse alla Bardana e al Rosmarino che dona un immediato effetto Matt e svolge una triplice azione: richiude i pori dilatati, protegge la pelle grassa e l’aiuta a ritrovare il suo equilibrio naturale fin dai primi utilizzi.

Va applicata in piccole quantità, con un massaggio delicato, una o 2 volte al giorno. Questa crema per il viso pelle mista aiuta a nascondere le impurità della cute e grazie alla sua leggerezza può essere usata come base per il trucco. Oltre al rosmarino e alla Bardana, già citate, questa crema per il viso per pelli miste contiene anche Achillea, Ippocastano, Salvia e Farfara.

Questa crema idratante viso pelle mista è leggera, quasi evanescente e non lascia tracce untuose, aiuterà la tua pelle a ritrovare il suo equilibrio naturale. É una crema per il viso pelle mista al 99% naturale, non ha siliconi, non contiene parabeni né derivati petroliferi. Il restante 1% di ingredienti garantisce gradevolezza e stabilità al prodotto.

Quale crema viso pelle mista scegliere?

Chi ha questo tipo di pelle necessita di un prodotto che idrati in modo ottimale, ma che contenga anche elementi leggeri come olio di cocco, the verde e olio di sesamo, che sono ingredienti che nella scelta di una crema idratante viso pelle mista non dovrebbero mai mancare. Crema per il viso pelle mista, e se è anche sensibile?

Una maggiore attenzione serve a chi deve scegliere una crema per il viso per pelli miste ma che sono anche sensibili. In questo caso infatti, la pelle tende ad irritarsi molto facilmente quindi oltre ad avere bisogno di una buona idratazione una crema viso pelle mista deve anche fornire protezione e lenire la cute, non deve assolutamente essere aggressiva.

La parola d’ordine per una crema per il viso per pelli miste e sensibili sarà protezione: meglio scegliere una crema viso pelli miste delicata, il più naturale possibile, senza ingredienti chimici e profumi, che spesso fanno insorgere allergie e irritazioni. Camomilla, Aloe Vera, calendula, Ginkgo Biloba sono solo alcuni degli ingredienti a cui dovrete far caso mentre leggete gli ingredienti di una crema viso pelli miste.

Crema viso per pelle mista per chi ha la pelle anche rilassata.

Per chi ha invece una pelle mista magari matura che tende al rilassamento l’obiettivo è quello di idratare migliorando allo stesso tempo l’aspetto generale del viso. Chi presenta questa tipologia di pelle dovrebbe optare per una crema idratante viso pelle mista a base di acido ialuronico.

Questo è un elemento ideale in una crema per il viso pelle mista, soprattutto se matura, perché la rigenera, ridando elasticità alla pelle. In aggiunta, potete provare anche una crema per il viso per pelli miste che nella loro composizione contenga vitamine (ad esempio A,C,E) oppure acidi della frutta, ed ancora estratto di tè verde e, non solo per questa tipologia di crema viso pelle mista, ma per tutti i le creme viso, un filtro solare medio.

Crema viso pelle mista, questo tipo di pelle necessita di una cura ad hoc.

Come abbiamo detto viene definita mista la pelle che presenta contemporaneamente zone secche e zone grasse/impure. La pelle mista è una condizione costituzionale cioè geneticamente determinata. E’ scritto nei nostri geni che tipologia di pelle avremo.

E la crema viso pelle mista che sceglieremo sarà quindi molto importante perché per la pelle mista ogni caso è unico. Dovremmo quindi pensare a una crema viso pelli miste valutandola attentamente, ad esempio, vi sono persone con pelle mista in cui le zone grasse non solo le classiche della zona T, ma hanno il mento secco e sensibile, oppure persone in cui la pelle grassa è sugli zigomi.

Per questo una crema viso pelle mista deve essere il più possibile personalizza n base del quadro cutaneo e alle imperfezioni da trattare. In linea generale, una crema viso per pelli miste non dev’essere ipernutriente, aggressiva o irritante.

Con una crema viso pelle mista troppo forte le ghiandole sebacee, molto delicate, potrebbero reagire incrementando la produzione di sebo invece che diminuendola. Quello che invece desiderano da una crema viso pelle mista le persone che hanno questo tipo di cute è un effetto illuminante e schiarente (aiuta a contrastare l’insorgenza di macchie melaniche), idratante ma anche regolarizzatrice del sebo.

Una crema idratante viso pelle mista deve far ritrovare omogeneità e contrastare la tendenza a lucidarsi nella zona T. Tra i principi attivi utili che deve contenere una crema viso pelle mista troviamo:

  • ceramidi (utili per l’elasticità),
  • acido ialuronico (antiossidante e idratante),
  • fosfolipidi (ad azione rinforzante cellulare),
  • vitamina C (dal potere anti infiammatorio) e
  • vitamina E (lenitiva e regolatrice del sebo).

 

Quali sono gli obiettivi di una crema viso per pelli miste?

  • Detergere la pelle grassa in modo delicato
  • Purificare e normalizzare il sebo
  • incoraggiare il rinnovamento cellulare
  • Contrastare i batterici
  • Idratare bene e in profondità
  • Proteggere la pelle.

Questi obiettivi potranno essere raggiunti utilizzando solo una crema viso pelle mista specifica.
Dovrai però applicare la crema idratante viso pelle mista con costanza e senza farsi scoraggiare se no vedrai subito i primi risultati, per normalizzare il sebo ci vuole un po’ di tempo! Potrai apprezzare i risultati dell’applicazione della crema viso pelli miste dopo qualche tempo, quando la pelle avrà trovato di nuovo il suo equilibrio.

Una crema viso pelli miste deve idratare. La pelle anche se grassa in solo alcuni punti ha sempre bisogno di idratazione. I detergenti sgrassanti o gli scrub non aiuteranno molto, perché impoveriranno la pelle, m invece una giusta crema idratante viso pelle mista avrà un’efficacia protettiva molto buona. Scegliete una crema viso per pelli miste che sia leggera ma ricche di ingredienti idratanti e seboregolatori come ad esempio la Melissa o Aloe Vera, pisello, l’acido ialuronico, da usare ogni giorno a pelle pulita.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.