Cura della pelle

cura della pelle

Prendersi cura della pelle è il primo passo per avere un aspetto sempre impeccabile, prendendosi allo stesso tempo cura della nostra igiene personale. In questo modo si previene la comparsa di irritazioni, infezioni, imperfezioni e malattie che possono colpire la nostra pelle.

Grazie all’utilizzo di prodotti specifici, e di qualità, possiamo aiutare e sostenere la nostra pelle. La beauty routine quotidiana è alla base di queste piccole attenzioni che dobbiamo avere per amare e proteggere al meglio il nostro corpo.

In questo articolo, ti presentiamo i quattro migliori prodotti per la cura della pelle, illustrandoti anche come curare la pelle delle mani e come prenderti cura della pelle secca. Acquistando unicamente prodotti recensiti e certificati.

Affidandoti solo ai migliori prodotti per la cura della pelle del viso, sarai sicuro di spendere i tuoi soldi nel modo giusto. I migliori prodotti per la cura della tua pelle sono realizzati utilizzando unicamente ingredienti naturali, certificati e garantiti.

Aiuta la tua pelle in caso di imperfezioni, eccessi di sebo, pelle molto irritata o altri problemi cutanei. Dona alla tua pelle il suo naturale equilibrio, grazie a prodotti studiati appositamente per lei.

Una pelle sana è più bella da vedere, ci dona più sicurezza e ci fa sentire luminosi. Inoltre, la sensazione di purificazione che regalano prodotti è una vera e propria coccola per la nostra pelle stanca, stressata o piena di impurità.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca dei migliori prodotti per prenderti cura della tua pelle.

Migliori 4 prodotti per la cura della pelle, consigli e recensioni d’acquisto: Natura Vision 

L’olio di ricino di Natura vision è il prodotto perfetto per prendersi cura della pelle del viso, prendersi cura della pelle delle mani, delle unghie, dei capelli e delle ciglia. Tutto ciò è possibile con un unico prodotto e in modo totalmente naturale.

L’olio di ricino per la cura della pelle è spremuto a freddo, in modo da poter utilizzare al massimo le sue proprietà. In questo modo mantiene tutte le sue caratteristiche nutrizionali, grazie a una lavorazione a bassa temperatura.

Inoltre, questo olio di ricino è venduto in un flacone di vetro, totalmente riciclabile, e un set di pennelli. In questo modo l’applicazione sulle sopracciglia e le ciglia sarà più facile. Non sprecherai neanche un po’ di prodotto e sarai sicuro di utilizzarlo nel modo corretto.

Questo prodotto naturale ha delle caratteristiche che permetto di far crescere le ciglia e le sopracciglia più folte e forti. Così come per i capelli, è un ottimo prodotto per prevenire la perdita di capelli, soprattutto grazie al suo potere antinfiammatorio.

Agisce direttamente sulla microcircolazione cardiaca del cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli. L’olio di ricino è ottimo anche per rendere la barba più folta e luminosa.

L’utilizzo dell’olio di ricino in purezza, ti permette di rinforzare le unghie deboli dei piedi e delle mani. Utilizzando gli spazzolini in dotazione, l’applicazione sarà più semplice.

Prenderti cura della pelle del viso utilizzando l’olio di ricino, ti permetterà di eliminare l’acne, le rughe e le cicatrici. Inoltre, questo fantastico olio rende la pelle più luminosa e morbida, stimolando in maniera naturale il collagene naturale prodotto dalla pelle.

Utilizzando questi prodotti naturali per la cura della pelle delle mani e del viso, sei certo di non applicare sul tuo corpo sostanze pericolose o chimiche. In questo modo utilizzerai solo prodotti che non intaccano il naturale equilibrio del tuo pH cutaneo.

Questo olio di ricino è un vero e proprio toccasana per la cura della pelle e della tua bellezza, dalla testa ai piedi. Utilizzalo come maschera per i capelli, prima dello shampoo, lasciandolo in posa per 30 minuti e sciacquandolo dopo accuratamente.

Aiuta in questo modo la crescita dei tuoi capelli e ne previene la caduta. Ottimo anche per ristrutturare le punte danneggiate, utilizzalo invece ogni sera prima di andare a dormire per ciglia e sopracciglia e come idratante per il viso.

Bio Oil 

L’olio per la cura della pelle di Bio-oil è un prodotto dai mille usi. Infatti, viene usato per eliminare le cicatrici, uniformare il colorito e minimizzare i segni del tempo.

Inoltre, cancella le smagliature e aiuta la pelle più secca a guadagnare una profonda idratazione. Essendo un prodotto completamente naturale per la cura della pelle, è utilizzato anche in gravidanza per prevenire la comparsa di smagliature.

Il Bio-oil per la cura della pelle del viso e del corpo, è composto da una formulazione di 14 oli totalmente naturali. I suoi ingredienti sono tutti certificati e a norma di legge.

La consistenza di questo prodotto per la cura della pelle, anche se è oleosa, non lascia tracce di unto. Grazie alla sua texture leggera, infatti, viene assorbita molto velocemente dalla pelle.

L’importante è massaggiare questo prodotto per la cura della pelle, fino al suo completo assorbimento sulla zona da trattare. Quando prendi o perdi velocemente del peso, utilizzare questo olio per la cura della pelle è fondamentale per prevenire la comparsa di smagliature.

Inoltre, anche massaggiare bio-oil sulle cicatrici aiuterà a minimizzarle, sia per le nuove che le vecchie. Utile anche per la cura della pelle del viso, eliminando qualsiasi traccia di acne o morbillo.

Un olio per la cura della pelle fantastico per eliminare anche le macchie della pelle, dovute all’invecchiamento cutaneo. Prenditi cura della pelle secca grazie a questo profondo trattamento idratante concentrato.

La cura della pelle secca parte infatti da un corretto livello d’idratazione, soprattutto dopo che la pelle è sottoposta a sbalzi climatici, freddo e forte vento. Poche gocce di questo prodotto naturali saranno sufficienti per trattare qualsiasi zona del tuo corpo e del viso.

Massaggiandolo sempre sulla pelle per qualche secondo, si eviterà in questo modo di macchiare e ungere i vestiti. Favorendo il completo assorbimento del bio-oil, per un trattamento intenso, utilizzare il prodotto per un paio di volte al giorno.

In questo modo otterrai fantastici risultati per la cura della tua pelle. Questo prodotto è completamente naturale e vegano, i segni della pelle verranno eliminati fino al 50%, così come per le smagliature e le cicatrici. 

Dove – Mousse Detergente 

Il detergente in mousse di Dove, è il perfetto prodotto per la cura della pelle del viso. Il suo effetto lascia la pelle immediatamente più vellutata e idratata in profondità.

Questo prodotto per la cura della pelle di Dove, è consigliato soprattutto per le pelli miste e grasse, con tendenze a sviluppare tracce di unto. La sua formulazione anti impurità, è appositamente studiata per eliminare le tracce di sporco che si accumulano sul viso durante il giorno.

Grazie al beauty serum e ai ceramidi, avrai una cura della pelle secca ottimale. Grazie a questo prodotto potrai eliminare il sebo in eccesso che si accumula sul viso durante la notte e i batteri che possono causare acne, imperfezioni e anche malattie della pelle.

Se sei soggetto alla comparsa di fastidiosi e antipatici brufoletti, questo prodotto per la cura della pelle è ciò che fai al caso tuo. Un ottimo prodotto anche per struccarsi, ma è adatto unicamente per il trucco più leggero.

Se utilizzi anche un trucco waterproof o più resistente, ti consiglio di abbinare anche uno struccante a base oleosa o un acqua micellare. Un ottimo prodotto per detergere in maniera delicata la pelle, la mattina e la sera, per la nostra beauty routine quotidiana.

La sua formulazione è dermatologicamente testata e prende ispirazione dalla tradizione cosmetica giapponese. Concediti una coccola, utilizzando questo prodotto per la cura della pelle in mousse, che ti regala un momento di relax.

Sentiti bella, con una pelle di porcellana e profondamente purificata grazie a una cura della pelle del viso profonda, e allo stesso tempo delicata. Non preoccuparti più di come appari, ma vivi la tua vita esprimendoti al massimo.

Prenditi cura della pelle del viso, grazie a questa preziosa mousse detergente di Dove da utilizzare ogni giorno, mattino e sera. Il tuo alleato di bellezza per combattere le piccole imperfezioni, l’acne ed eliminare le impurità una volta per tutte.

Un prodotto perfetto per la cura della pelle normale e mista, aiutandoti anche a minimizzare i pori dilatati e dona una profonda idratazione. La pelle del tuo viso, già dopo il primo utilizzo, risulta morbidissima, luminosa e vellutata.

Dopo il suo utilizzo, ti consiglio di utilizzare sempre una crema idratante, adatta al tuo tipo di pelle per il giorno o la sera. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Garnier – Pure Active 3 in 1 

Regalati una profonda pulizia del tuo viso, prendendoti cura della tua pelle grazie a questo prodotto Garnier con 3 azioni in un unico acquisto. Infatti, il Pure Active di Garnier è un detergente per il viso, una maschera per le pelli grasse e uno scrub.

La sua funzione 3 in 1, permette di prendersi cura della pelle del viso con un unico prodotto. Pure Active è consigliato soprattutto per le pelli grasse, con problemi di controllo del sebo e molte imperfezioni.

Purifica profondamente la tua pelle, opacizza la pelle lucida e prenditi cura della tua pelle esfoliandola delicatamente. Le imperfezioni non sono solo un problema degli adolescenti, previeni la loro comparsa e prenditi cura della pelle del viso con questo prodotto.

Grazie alla sua formulazione, Garnier si prende cura della tua pelle utilizzando solo ingredienti completamente naturali. Inoltre, utilizzando questo prodotto con costanza eviterai la ricomparsa delle imperfezioni, una volta per tutte.

Dopo il suo utilizzo, la tua pelle sarà luminosa, opaca e purificata in profondità. Non preoccuparti più dell’aspetto del tuo viso, vivi la tua vita al massimo prendendoti cura della tua pelle.

Questo detergente è adatto da utilizzare giornalmente, sia la mattina che la sera per la skin care quotidiana. La maschera e lo scrub sono invece consigliati solo un paio di volte a settimana.

All’interno di questo prodotto 3 in 1, troverai l’acido salicilico. Utilizzato in cosmesi per le sue capacità antibatteriche e purificanti, oltre perché garantisce una leggerissima azione esfoliante che utilizzata quotidianamente non irrita la pelle.

Grazie alle naturali proprietà assorbenti della perlite, un minierale vulcanico, il sebo in eccesso sarà assorbito dal tuo viso. Regolarizzando in questo modo anche la sua produzione.

Lo zinco aiuta il detergente a purificare, eliminando le impurità che si accumulano sul viso ed è un sebo regolatore. La pietra pomice aiuta a ottenere un delicato scrub, rimuovendo in questo modo le cellule morte e liberando i pori, minimizzandoli.

Il potere dell’argilla bianca, aiuta a eliminare l’effetto lucido dal viso e minimizza le imperfezioni. Grazie a un solo prodotto potrai ottenere tutti questi benefici, la tua pelle sarà così libera dal sebo e dalle imperfezioni, in tre semplici mosse.

Come curare la pelle delle mani

Le mani sono una parte del nostro corpo molto importante, per questo non possiamo dimenticare di prendercene cura. Sono il nostro biglietto da visita, e il modo con cui ci presentiamo al mondo.

Tra l’altro, delle mani secche e poco curate danno fastidio, causano disagi e pellicine. Che inevitabilmente si lacerano o tentiamo di strappare, causando ferite e sanguinamenti che rendono le nostre mani ancora meno belle.

Per questa ragione è indispensabile prenderci cura anche di questa parte del nostro corpo, per mantenere le nostre mani sempre belle, morbide al tatto. L’idratazione è un passaggio fondamentale e indimenticabile, anche in questo caso.

Le mani vanno protette, soprattutto dal freddo e dal vento, o dall’azione meccanica utilizzandole per lavorare. La nostra pelle va idratata e curata, così da prevenire anche calli, irritazioni e ferite.

Alcuni prodotti che utilizziamo per le pulizie a casa, per lavare i piatti o il sole e il vento, possono danneggiare la pelle delle nostre mani. Anche se non sempre gli diamo la giusta attenzione, anche loro sono soggette all’invecchiamento cutaneo e ai danni dei raggi uv.

Per questo è fondamentale idratare la pelle delle mani, nutrirla e proteggerla. Utilizzando ad esempio i guanti per fare le pulizie e lavare i piatti.

Cura della pelle secca

La pelle secca, di qualsiasi parte del corpo, appare come spaccata. Quando proviamo a truccarci il make up si sgretola, creando uno spiacevole effetto ottico e dura poco.

La nostra pelle secca sembra sicuramente ingrigita e più vecchia di quello che è. Quindi è indispensabile idratarla, con i giusti prodotti per prendercene cura ogni giorno.

L’idratazione attraverso la corretta skin care giornaliera è fondamentale, per garantire alla nostra pelle protezione. Non danneggiando il suo naturale strato idro lipidico.

Grazie alla giusta idratazione, la nostra pelle tornerà ad essere soda, morbida e avrà un aspetto più luminoso e giovane.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.