Detergente intimo gravidanza

detergente intimo gravidanza

La gravidanza è notoriamente un momento molto delicato nella vita di una donna e richiede un’accurata attenzione al proprio corpo nonché alla propria igiene intima, proprio per questo oggi ti parlerò di detergente intimo gravidanza. Durante la gravidanza infatti, il corpo cambia moltissimo e pertanto è necessario utilizzare un apposito detergente intimo gravidanza.

La vagina è naturalmente dotata di una sua flora capace di proteggerla dall’attacco di batteri, fughi e altri virus. Per fare ciò, però, è importante che il PH sia equilibrato.

Un detergente intimo gravidanza troppo aggressivo potrebbe infatti rovinare ed alterare questo equilibrio, ragione per cui è meglio scegliere bio detergenti intimi in gravidanza. Bio detergenti intimi in gravidanza sono molto meno aggressivi e rispettano la naturale acidità della vagina. 

Scegliere detergenti intimi in gravidanza adatti e rispettosi del proprio PH è importantissimo. In primo luogo, come ti dicevo, è importante scegliere detergenti intimi gravidanza che siano delicati, ma ci sono altri accorgimenti molto utile.

Oltre a scegliere bio detergenti intimi in gravidanza assicurati di non esagerare con i lavaggi, lavaggi troppo frequenti potrebbero alterare la tua flora vaginale. Inoltre, come ben saprai bisogna assolutamente evitare di effettuare il lavaggio dall’ano alla vagina, ma dovrai utilizzare il tuo detergente intimo gravidanza per lavare prima la vagina e poi successivamente la zona anale.

Un lavaggio scorretto, sebbene fatto utilizzando il tuo detergente intimo in gravidanza preferito, farebbe transitare i batteri presenti nell’ano in vagina esponendoti ad infezioni e batteri. Lo stesso accorgimento devi tenerlo a mente anche per quanto riguarda l’asciugatura delle zone intime

Migliori 4 detergente intimo gravidanza a confronto, recensioni e guida alla scelta: Helan – linea mamma 

Migliore detergente intimo in gravidanza Helan linea mamma potrebbe sicuramente fare al caso tuo e aiutarti a prenderti cura di te stessa in un momento così delicato. Questo detergente intimo gravidanza ha infatti un Ph leggermente basico, perfetto per questo delicato periodo della tua vita.

Il Ph di questo detergente intimo gravidanza è studiato appositamente per prevenire l’insorgere della candita, un fungo che può spesso presentarsi in gravidanza. Questo detergente intimo in gravidanza viene venuto in una confezione davvero conveniente che contiene 200 ml di prodotto. 

Inoltre, la particolare formula di questo detergente intimo in gravidanza ti protegge anche da pruriti ed irritazione. Questo è dovuto al fatto che questo detergente intimo gravidanza contiene preziosi elementi lenitivi.

Questo detergente intimo in gravidanza ti aiuterà a prenderti davvero cura di te e non potrai più farne a meno nella tua routine di pulizia. Gli effetti benefici della calendula faranno si che questo detergente intimo gravidanza possa darti quell’effetto rinfrescante e lenitivo che stavi cercando.

Inoltre, questo detergente intimo in gravidanza non contiene prodotti quali coloranti e conservanti, ma soltanto elementi di origine vegetale. Questa specifica formula rende questo detergente intimo in gravidanza davvero adatto e delicato e ti aiuterà a mantenere inalterata l’acidità della tua flora batterica.

AZETA bio

Se stai cercando un bio detergenti intimi in gravidanza questo prodotto potrebbe fare davvero al caso tuo. Anche in questo caso il formato proposto è molto conveniente, in quanto il flacone contiene 200 ml di prodotto.

Venendo alle specificità di questo bio detergenti intimi in gravidanza non posso che iniziare dicendoti che si tratta di un prodotto 100% biologico. La sua formula inoltre, fa sì che sia particolarmente indicato non solo come bio detergente intimi in gravidanza, ma anche per il periodo successivo al parto.

Potrai usare questo detergente intimo in gravidanza, ma anche post partum dal momento che ti aiuterà a evitare la formazione di cattivi odori. I cattivi odori sono infatti dovuti a piccole perdite di urina, ma anche alla sudorazione. 

Questo bio detergente intimo in gravidanza contiene un importantissimo antibatterico naturale, che sicuramente avrai già sentito nominare. Infatti, si tratta del Tea Tree oil, un prodotto naturale molto utilizzato ed efficace se si vuole prevenire l’insorgenza di nuovi batteri.

La sua azione però non è soltanto antibatterica. Questo detergente intimo gravidanza contiene infatti numerosi ingredienti capaci di lenire la vagina e prevenire la secchezza della pelle. 

Insomma se stai cercando un bio detergenti intimo in gravidanza, o anche da usare nel post partum, questo prodotto potrà sicuramente fare al caso tuo.

Gyno-Canesten Inthima Lenitivo 

Ecco il terzo detergente intimo gravidanza che voglio presentarti. Si tratta di Gyno-Canesten Inthima Lenitivo Detergente Intimo con Glicina.

Come per gli altri prodotti, anche questo viene venuto nel conveniente formato da 200 ml. La particolarità di questo detergente intimo gravidanza è data dalla presenza nella sua formula della glicina.

La glicina infatti è un amminoacido utilizzato in tutti quei prodotti che servono a calmare le irritazioni e donare un’immediata sensazione lenitiva e calmante. Per questa ragione questo detergente intimo gravidanza può essere particolarmente indicato in caso di irritazioni e pruriti, o ancora per prevenire fastidiose sensazioni di secchezza.

Sicuramente avrai già sentito parlare o provato direttamente prodotti di questa marca, quindi saprai benissimo quanto sino efficaci contro questo tipo di problemi. I prodotti di questa marca vengono infatti clinicamente testati sotto controllo ginecologico proprio per assicurarti del oro funzionamento e della loro qualità.

La formula di questo detergente intimo gravidanza è appositamente studiata per avere un’efficacia di 12 ore garantita. Dopo i lavaggi, infatti, la sensazione lenitiva e calmante sarà immediatamente percepita e i donerà sollievo contro le irritazioni.

Pertanto, se soffri di pelle sensibile e stai cercando un detergente intimo in gravidanza che possa avere un forte effetto calmante non puoi fare a meno di questo prodotto. La glicina infatti, con le sue fantastiche proprietà lenitive ti aiuterà a prenderti cura della tua igiene intima durante la gravidanza.

 

L’Amande 

L’ultimo bio detergenti intimi in gravidanza che ti voglio presentare si chiama L’Amande Detergente Intimo Delicato. Il flacone di questo prodotto è leggermente più grande rispetto agli altri e contiene 250 ml di prodotto.

Questo detergente intimo in gravidanza è particolarmente indicato se si è alla ricerca di un prodotto delicato. La delicatezza dl prodotto è anche garantita dal fatto che non contenga coloranti e conservanti di alcun tipo.

Uno degli ingredienti principali di questo detergente intimo gravidanza è l’estratto glicerico di malva. Questo prodotto di origine 100% biologica conferisce a questo detergente intimo gravidanza un effetto idratante davvero piacevole.

Le foglie e i fiori della malva infatti, sono elementi altamente utilizzati in tutti quei prodotti naturali che mirano ad un’idratazione profonda della pelle. Molto spesso, infatti, la pelle della vagina può risultare molto secca durante la gravidanza.

Questo fenomeno è dovuto agli importanti cambiamenti ormonali che essa comporta. Perciò potresti avere bisogno di un detergente intimo gravidanza capace di idratarti profondamente.

Gli ingredienti di questo prodotto sono quindi di origine vegetale e perciò ottimi se cerchi un bio detergenti intimi in gravidanza. In più, la formula di questo prodotto contiene un importante prebiotico che ti aiuterà a regolare la flora batterica e a mantenere costante il Ph della tua vagina. 

L’effetto di questo detergente intimo gravidanza sarà quindi estremamente piacevole. In primo luogo, ti aiuterà a mantenere la zona vaginale idratata grazie al suo effetto rinfrescante ed addolcente . 

In secondo luogo, anche il profumo di questo prodotto ti aiuterà a prenderti cura di te stessa. Il delicato profumo di bouquet ti donerà infatti un’immediata sensazione di piacere e benessere.

Questo tipo di prodotto è indicato non solo durante la gravidanza, ma può essere utilizzato anche nel periodo successivo al parto.

 

Il Ph in gravidanza

Come già ben sai, la gravidanza è un periodo di grandi e profonde trasformazioni del corpo della donna. Si verificano, infatti, moltissimi cambiamenti ormonali che servono a rendere il corpo della mamma più adatto e accogliente per il bimbo che porta in grembo. 

Ovviamente questi cambiamenti mettono il corpo della donna a dura prova causando spesso momenti di stress, sia fisico che emotivo. Tali cambiamenti sono spesso di natura ormonale, ma possono essere causati anche da cattivi detergente intimo gravidanza.

Gli ormoni, infatti, possono influire su molti aspetti, compreso il Ph della vagina. Proprio per questa ragione è molto importante scegliere un detergente intimo gravidanza capace di mantenere il Ph della vagina stabile.

Il Ph della vagina durante la gravidanza deve essere compreso tra 3.5 e 5.5, quindi per prima cosa assicurati che il tuo detergente intimo in gravidanza sia delicato e lo rispetti. Se non ti affidi a detergenti intimo in gravidanza delicati altererai questo delicato equilibrio, causando problemi alla tua flora batterica.

Per questo motivo utilizza sempre bio detergenti intimi in gravidanza o detergenti intimo gravidanza di qualità. Ricorda che un Ph alterato ti porterà batteri ed infezioni, tutte cose che ovorresti davvero evitare, tantopiù durante un momento come quello della gravidanza.

Quali sono le conseguenze di un Ph alterato?

Un Ph della pelle alterato non è mai un buon segno. Ancora di più se tale condizione si verifica durante la gravidanza, in un periodo già estremamente delicato.

Un Ph vaginale che si discosta dal suo normale range di riferimento può infatti causare diversi problemi. In primo luogo voglio solo ricordarti che, trattandosi di un periodo molto delicato, è importante che tu faccia sempre riferimento al tuo ginecologo di fiducia per qualsiasi tipo di problema.

il Ph della vagina serve a mantenere stabile la flora batterica. Quest’ultima ci protegge dalla proliferazione di batteri e funghi sgraditi, ma anche da alcune malattie sessualmente trasmissibili.

In generale, quando si verifica un aumento o una diminuzione del Ph, la vagina viene esposta a tutte queste patologie e questo può causare problemi di natura più o meno grave. Questi possono essere banalmente problemi quali prurito o irritazione e talvolta secchezza, ma in altri casi, soprattutto se il problema non viene affrontato per tempo, a problemi più gravi e a vere e proprie infezioni.

Problemi di questo tipo possono davvero essere fastidiosi e creare delle vere e proprie patologie  che diventa sempre più difficile curare se i sintomi vengono costantemente ignorati. Agire per tempo e prestare attenzione ad ogni piccolo fastidio e cambiamento è infatti essenziale quando si vuole prevenire un disturbo e prendersi cura della propria persona.

Perché comprare il migliore detergente intimo gravidanza

I questo articolo ho cecato di spiegarti quanto sia importante prendersi cura della propria igiene intima, specialmente i una fase di grande squilibrio e cambiamento come lo è quella della gravidanza. Un primo modo, semplice ed efficace per curare la propria igiene personale è quello di partire dalla scelta di un buon detergente intimo in gravidanza.

Sul mercato ci sono infatti diversi prodotti, e non è sempre facile orientarsi e capire quale sia il più adatto per noi. Quello che ho cercato di fare è stato proprio questo: cercare di darti alcune informazioni utili capaci di orientarti in questa scelta.

Ti ho presentato quattro prodotti top di gamma nell’ambito dei detergenti intimi gravidanza. Ti ho presentato due due detergente intimo in gravidanza ottimi se non hai preferenza per i prodotti biologici, ed altri due se invece desideri bio detergenti intimi in gravidanza.

La scelta del detergente intimo gravidanza non va mai sottovalutata o presa alla leggera, ma va fatta prendendo in considerazione le proprie specifiche esigenze. Ovviamente, se tendi ad avere problemi di secchezza e dovrai optare per un detergente intimo gravidanza capace di darti una profonda idratazione.

Se al contrario il tuo principale problema sono i cattivi odori, allora dei orientarti verso un prodotto che ti permetta di contrastarli al meglio. Insomma, scegli accuratamente ciò che è meglio per te.

Soprattutto, tieni a mente che la gravidanza è un momento particolare e che richiede specifiche attenzioni, quindi evita di usare il tuo solito detergente e comprane uno adatto a te.

Ti ho presentato quattro prodotti davvero eccellenti, ora non ti resta che scegliere quello che fa al caso tuo!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.