Detergente intimo per cattivi odori

detergente intimo per cattivi odori

Ci sono molte cose che possono causarci profondo disagio, ma nulla batte il cattivo odore intimo e il fastidio che provoca avere le parti intime irritate. Questa situazione del nostro corpo ha molte cause e spesso può essere un campanello di allarme che qualcosa nel nostro corpo non sta andando nel modo giusto.

Quando iniziamo a notare un cattivo odore intimo, sia a uomini e donne questo fatto causa un profondo imbarazzo. Sicuramente è un qualcosa che deve portarci a indagare più approfonditamente sulla nostra salute e igiene intima, consultando anche uno specialista per avere una diagnosi corretta.

Spesso invece, l’odore intimo non è causato da nessuna patologia particolare, soprattutto se l’odore non è troppo intenso. In tal caso per contrastare questo disagio possiamo ricorrere da subito a un detergente intimo per cattivi odori.

L’automedicazione però non è da considerarsi una sostituzione a una diagnosi medica, qualora il problema non si risolvesse con l’aiuto di un detergente intimo per eliminare cattivi odori. Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca del detergente intimo per cattivi odori perfetto per le tue esigenze.

Qui ho raccolto i prodotti migliori presenti in commercio, testati e recensiti apposta per poterti dare un prezioso suggerimento e non cadere in acquisti sbagliati, buttando così soldi.

Inoltre, in questo articolo sul miglior detergente intimo per cattivo odore, ti darò preziosi consigli su come evitare, prevenire e curare questa caratteristica che può affliggere le nostre parti intime. Evitando così disagi e vivendo tranquillamente le nostre giornate, senza preoccupazioni.

Ci sono infatti delle corrette abitudini da seguire, sia a livello di alimentazione che sotto altri punti di vista, per mantenere una corretta igiene intima. In questo modo si potranno prevenire i cattivi odori, e anche altre patologie più gravi.

Scopriamo allora insieme il migliore detergente intimo per cattivi odori più adatto alle tue esigenze. Buona lettura!

Detergente intimo per cattivi odori. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Vagisil – (250 ml)

Il detergente intimo per cattivi odori Vagisil ha una formulazione in grado di bloccare gli odori spiacevoli, almeno per 24 ore. Inoltre, questo prodotto è molto utile per la prevenzione e l’insorgenza di cattivi odori.

Il detergente intimo per cattivo odore garantisce una piacevole sensazione di freschezza per molto tempo alle parti intime. In questo modo non dovrai più preoccuparti di spiacevoli insorgenze e odori sgradevoli.

La sua tecnologia innovativa Odor Block, presente grazie alla speciale formulazione di questo detergente intimo per cattivi odori è delicata e sicura. Il suo effetto è molto prolungato nel tempo, proteggendoci per tutta la giornata.

Gli ingredienti contenuti in questo detergente intimo per cattivi odori, è particolarmente indicato per prevenire le perdite. La causa del cattivo odore, infatti, è principalmente ricollegato proprio alle perdite intime fastidiose e sgradevoli.

Questo detergente intimo per cattivi odori, è ricco di preziosi ingredienti naturali. Come l’acido lattico, il tea tree oil e l’aloe vera, formidabili antibatterici naturale.

Questo prodotto è perfetto da usare quotidianamente per la nostra igiene intima. Il detergente intimo per eliminare cattivi odori, con la sua odor block technology è un alleato formidabile per bloccare le molecole libere volatili che identifichiamo come cattivo odore.

Una molecola speciale contenuta in questo detergente per cattivo odore intimo è fondamentale per “legarsi” alle molecole che causano cattivo odore. In questo modo le blocca, nel vero senso della parola.

Il detergente intimo per cattivi odori è ottimo anche per prevenire i fastidi intimi, curare le irritazioni e lenire le parti intime lese.

Il detergente intimo per eliminare cattivi odoro è consigliato dai ginecologi per tutte le donne in età fertile. La texture di questo detergente intimo per cattivi odori è molto liquida e un profumo molto delicato.

Dermoxen – ANTI-ODOUR (200ml)

Il detergente intimo per cattivi odori Dermoxen, con la sua formulazione anti odour è il prodotto per la salute intima perfetto, soprattutto per chi sta tanto tempo fuori casa. Infatti i suoi ingredienti sono studiati per rispettare le parti intime, combattendo gli spiacevoli odori che possono insorgere.

Gli ingredienti contenuti in questo detergente intimo per cattivi odori sono combinati appositamente. Come l’olio essenziale di melissa, insieme alle fibre prebiotiche e l’olio essenziale di limone.

La formulazione di questo detergente intimo per cattivo odore è molto delicato e tollerato dalle parti intime. Consigliato dai ginecologi soprattutto per chi sta eseguendo dei trattamenti ginecologici.

Questo detergente intimo per cattivi odore ha superato il test del nickel, del cobalto, del mercurio, del cromo e del palladio. Non contiene parabeni e inoltre è dermatologicamente testato.

I tensioattivi naturali alla base di questo detergente intimo per cattivi odori sono biodegradabili totalmente. Le fibre prebiotiche aiutano a prevenire l’insorgenza di cattivi odori.

Indicato specialmente a chi svolge attività fisica, sta spesso fuori casa e ha necessita di una purificazione profonda e una sensazione costante di freschezza per le parti intime. Perfetto detergente intimo per eliminare cattivi odori nel periodo del ciclo mestruale.

Spesso, l’odore sgradevole è dovuta a infezioni vaginali come la candida. Grazie a questo detergente intimo per cattivi odori purifichi profondamente le parti intime, anche durante i trattamenti ginecologici per la prevenzione.

Gli oli essenziali di limone e melissa di questo detergente intimo per cattivi odori, sono ottimi per contrastare l’odore spiacevole. Donando allo stesso tempo un piacevole odore, leggero e naturale.

Il suo pH 5.0 rispetta quello delle parti intime, grazie alla sua base acida altamente tollerata. In questo modo non danneggerai il pH intimo utilizzando questo detergente intimo per cattivi odori, perfetto per bloccare la crescita dei batteri.

HYALO GYN® – Active pH 3.5 (200 ml)

La mousse detergente intimo per cattivi odori con acido ialuronico è perfetta per contrastare i cattivi odori. Utilizzandolo giornalmente per la detersione delle parti intime quotidiana di donne in età fertili, anche dopo il parto.

Questo detergente intimo per cattivi odori aiuta anche a le situazioni causate dallo stress, dalle terapie anticoncezionali e delle gravidanze. Come possono essere la candida o la secchezza vaginale.

All’interno di questo detergente intimo per eliminare cattivi odori è contenuta una percentuale bassa di acido ialuronico, con aggiunta di pantenolo e glicerina. Questi ingredienti sono perfetti per idratare le zone intime e prevenire situazioni di secchezza.

Inoltre, la formulazione di questo detergente intimo per cattivi odori aiuta anche a prevenire il prurito, il bruciore e l’irritazione grazie alla liquirizia e alla sua azione profondamente lenitiva. La menta piperita e l’estratto di menta acquatica sono fondamentali invece per rinfrescare e donare freschezza, in modo naturale e per molto tempo.

La formulazione di questo detergente intimo per cattivi odori, ha anche un’ulteriore funzione. Quella di difendere le parti intime dalle infezioni che possono colpirle, grazie alla sua azione antisettica.

La sua texture in mousse è facile da risciacquare e incredibilmente delicata sulle parti intime. Clinicamente testata per le pelli sensibili, è utilissima per l’idratazione intima grazie al suo pH a 3,5 previene vulviti e vaginiti.

Bioderm Plus  – (500 ML)

Il detergente intimo per cattivi odori Bioderm Plus è un antibatterico particolarmente indicato alla detersione intima quotidiana di adulti e anziani. Le sue proprietà naturali e gli ingredienti utilizzati, infatti sono molto delicati anche per le pelli più sensibili.

Il detergente intimo per cattivo odore antibatterico è un’emulsione comoda da applicare e risciacquare. La sua formulazione è arricchita con tea tree oil e timo.

Questi ingredienti naturali sono dei preziosi antibatterici conosciuti da secoli per le loro proprietà e utilizzate nella cosmesi per la salute e la bellezza del corpo. Infatti, le loro proprietà antibatteriche hanno la funzione di prevenire le infezioni delle parti intime, le micosi e lenire le infezioni.

Il detergente intimo per cattivi odori è perfetto per le pelli delicate da utilizzare quotidianamente. La sua formulazione isodermica è ricca di estratti di piante mediche ed estratti con una potente funzione protettiva, rivitalizzante per la pelle e nutriente.

In questo modo si previene e si cura la salute delle parti intime più sensibili, inoltre si contrastano i cattivi odori causati da perdite e infezioni. Per utilizzarlo è sufficiente aggiungerlo al nostro bagno, oppure applicarlo con un panno umido, lasciare agire e sciacquare.

Le proprietà antimicotiche e antibatteriche naturali di questo detergente intimo sono conosciute da secoli, inoltre è adatto alla salute intima quotidiana anche delle pelli più sensibili. La sua funzione principale è quella di prevenire irritazioni, rinfrescare ed eliminare cattivi odori.

Proteggendo la barriera dermoprotettiva lenisce la pelle e cura la cute lesa delle parti intime, alleviando spiacevoli sensazioni eliminando gli odori cattivi. Ottima alternativa ai detergenti oleosi per chi soffre di dermatiti, migliorando la condizione generale della pelle

Cause del cattivo odore intimo

Tra le cause di un odore sgradevole proveniente dalle nostre parti intime, ci sono vari fattori da tenere in considerazione. Inoltre bisogna considerare anche la presenza di altre patologie come prurito, irritazione, perdite e secrezioni strane o anomale.

Controllare costantemente la nostra salute fisica ci permette di monitorare lo stato del nostro corpo ed, eventualmente, riuscire a rivolgersi in tempo a un medico per un consulto e una corretta prevenzione. L’automedicazione con un detergente intimo per cattivi odori infatti, si può prendere in considerazione unicamente per cause più lievi e risolvibili grazie a questo prodotto.

Tra le altre cause che possono aver bisogno di un consulto medico, che saprà anche consigliarci il miglior detergente per cattivo odore intimo troviamo la candida, le infezioni che producono secrezioni maleodoranti e i germi come la gardnerella.

Oppure patologie causate da microorganismi trasmessi sessualmente, la candida e altre patologie causate da batteri che causano maleodoranti secrezioni. Anche una scorretta detersione intima non aiuta, aiutando la proliferazione di batteri e germi.

La zona intima ha una sudorazione molto intensa, che va contrastata con un detergente intimo per cattivi odori. Anche un eccessivo lavaggio delle parti intime non è consigliata, in quanto altera il pH delle zone intime, alterando il suo equilibrio.

Patologie molto più gravi che possono causare il cattivo odore e le secrezioni anomale possono essere neoplasie, tumori e necrosi maleodoranti. Sicuramente non la prima cosa a cui pensare, in quanto è una condizione molto rara ed estrema.

Come prevenire il cattivo odore

Sicuramente, oltre l’utilizzo di un detergente intimo per cattivi odori, è fondamentale praticare la corretta igiene intima quotidiana con un prodotto ideale per la nostra pelle. Anche uno stile di vita sano concorre alla salute della nostra intimità.

Vivendo in modo sano, infatti, manteniamo una corretta flora vaginale batterica, non creando un terreno fertile per germi e batteri. Da preferire sempre l’utilizzo di un intimo in cotone, così da poter avere la giusta traspirazione.

Quando la causa non è un’infezione, un detergente intimo per cattivo odore è l’ideale per contrastare questa situazione disagiante. In altro caso sarà consigliato rivolgersi a uno specialista per ottenere una diagnosi corretta e muoversi con l’opportuna terapia.

In linea generale, è consigliato limitare la sudorazione intima con la biancheria appropriata. Gli indumenti aderenti, infatti, non aiutano la corretta traspirazione, meglio indumenti in fibre naturali.

La corretta igiene intima con un detergente intimo per cattivi odori aiutano ad avere il corretto pH, che non è uguale per tutti. Un detergente troppo aggressivo può essere pericoloso per la nostra salute intima.

È consigliato mantenere asciutta la zona intima, limitando l’umidità, in questo modo si evita la formazione di cattivi odori. In nostro soccorso per questa esigenza ci sono molti prodotti naturali, come l’amido di mais e pomate lenitive.

Ricorrere a rimedi auto diagnosticati e troppe lavande vaginali può compromettere la nostra salute ed equilibrio intimo. Invece, dobbiamo aiutare la proliferazione della nostra flora vaginale, mangiando frutta e verdura e bevendo molta acqua.

In conclusione

In caso la situazione non si risolvesse, rivolgersi sempre a un medico specializzato, così da farsi consigliare una corretta terapia farmacologica più adatta. In questo modo risolveremo sicuramente velocemente ogni problema

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.