Detergente intimo post parto

Detergente intimo post parto

Se sei alla ricerca del miglior detergente intimo post parto leggi questa guida!!! Durante la sua vita una donna affronta molte fasi di cambiamento, visivamente e internamente. Tutte le fasi sono naturali e meravigliose, ma possono spaventare chi le affronta in modo poco informato e impreparato.

Per questa ragione sarebbe sempre utile creare più informazione possibile e normalizzare ogni fase della vita di una donna. In questo modo chiunque sarà pronta ad affrontarla nel modo corretto, senza farsi cogliere impreparata.

Come è utile avere qualcuno al nostro fianco che ci spieghi come affrontare nel modo migliore le prime mestruazioni, modificando anche l’igiene intima per andare incontro alle nuove esigenze fisiologiche di un pH in mutazione. Infatti, il pH intimo di una donna, durante le varie fasi della sua vita muta ed è giusto assecondarlo per rispettare la flora batterica.

Dalle prime mestruazioni, all’età fertile, passando dalla gravidanza alla fase di post parto fino alla menopausa è giusto modificare le nostre abitudini per assecondare la flora batterica intima. In questo modo si eviteranno irritazioni, cattivi odori, infiammazioni e disturbi dovuti a una modifica, appunto del naturale equilibrio fisiologico di una parte così delicata del nostro corpo che va rispettata.

Per avere una corretta igiene intima che rispetti il nostro equilibrio fisiologico, bisogna anche utilizzare dei prodotti delicati, che rispettino la nostra flora batterica. In questo modo asseconderemo i bisogni mutevoli di una parte del nostro corpo così delicata.

Se ti trovi su questo articolo ora, molto probabilmente sei alla ricerca di un detergente intimo post parto che ti accompagnerà durante la tua dolce attesa e dopo il parto. Qui troverai solo i migliori prodotti testati e recensiti per te, così saprai di poter scegliere solo il meglio per questa nuova fase e viaggio della tua vita, diventando mamma e rispettando la tua nuova igiene intima adatta alle tua esigenze in mutazione.

Infatti, non tutte le neo mamme sono a conoscenza delle regole e dei consigli utili da adottare per la loro igiene intima durante la gravidanza e post parto. In questo articolo, oltre al miglior detergente intimo post parto e gravidanza troverai anche numerosi consigli per gestire al meglio la tua igiene intima.

Buona lettura! 

Detergente intimo post parto e gravidanza. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: EuPhidra AmidoMio

Il detergente intimo post parto EuPhidra con amido di riso, garantisce un sollievo immediato e un’azione protettiva. Un prodotto perfetto per tutte le donne dopo il parto o durante la gravidanza, grazie alla sua formulazione.

Infatti, il pH 5 di questo detergente intimo post parto gravidanza AmidoMio è perfetto per donare una profonda idratazione e prevenire la secchezza. Grazie alla sua azione lenitiva, dona immediatamente sollievo.

La formulazione di questo detergente intimo post parto naturale, contiene pantenolo, olio dolce di mandorle, vitamina E e glicerina vegetale. Questi ingredienti sono ottimi idratanti naturali, garantendo un effetto per lungo tempo.

Questo detergente intimo post parto è perfetto per i periodi della vita di una donna più problematici e delicati. Infatti, i ginecologi consigliano questo prodotto per l’igiene intima in caso di secchezza e prurito durante la fase dopo il parto, la menopausa o la gravidanza. 

Un ottimo detergente intimo post parto, ha superato tutti i testi di laboratorio ed è dermatologicamente testato. Privo di parabeni, conservanti, cromo o cobalto.

Un prodotto microbiologicamente puro, privo di contaminazioni. L’amido di riso, presente in questo detergente intimo post parto naturale, ottimo anche durante la gravidanza, è un ottimo idratante naturale, riconosciuto per le sue proprietà lenitive.

Protegge e elimina irritazioni e arrossamenti, grazie alla sua capacità di trattenere la naturale umidità della pelle. Il pH 5 di questo detergente intimo post parto è perfetto per ristabilire il pH fisiologico delle parti intime e proteggere la flora batterica.

In questo modo le parti intime più sensibili non subiranno alterazioni e combatterai efficacemente la pelle secca, ottimo anche per chi ha tendenze atopiche. Questo detergente intimo post parto, inoltre, è ottimo anche per curare l’igiene intima dei più piccoli.

Infatti la sua formulazione delicata rispetta il loro pH ed è ottima per curare e lenire le irritazioni da pannolino.

 

Chilly Pharma

Il detergente intimo post parto naturale di Chilly Pharma è ottimo per l’igiene intima di donne durante la gravidanza, durante la fase post parto o anche durante le mestruazioni. La sua formulazione light gel e il pH 3.5 è perfetto per rispettare la delicatezza di queste fasi della vita di una donna.

La formulazione di questo detergente intimo post parto, è studiata appositamente per proteggere e difendere l’equilibrio e la flora batterica delle parti intime. Questo gel detergente intimo è ottimo per assecondare il pH mutevole delle parti intime, sempre differente da quello del resto del corpo.

La formulazione di questo detergente intimo post parto è studiata appositamente per nutrire i lattobacilli, indispensabili per la difesa del delicato ecosistema delle parti intime. Questi lattobacilli, infatti, devono essere nutriti con un complesso prebiotico appositamente studiato.  

Questo detergente intimo posto parto è ottimo per accompagnare l’igiene intima di ogni donna, dalla fertilità alla menopausa. Infatti, ricordati che hai sempre bisogno di pH differenziati, studiati appositamente per assecondare le necessità mutevoli dell’ecosistema delle tue parti intime.

La formulazione arricchita con il complesso prebiotico è ottima per nutrire e rafforzare le tue difese intime. Questo detergente intimo post parto gravidanza, grazie alla sua consistenza in gel ti donerà un sollievo immediato da prurito e secchezza.

Un ottimo detergente intimo post parto naturale, adatto all’utilizzo quotidiano e consigliato dai ginecologi per le fasi più delicate della vita di una donna. Ottimo rapporto qualità-prezzo e profumazione delicata.

Risciacquare accuratamente dopo l’uso, non lasciando nessuna traccia di prodotto per evitare irritazioni. Il prodotto è molto denso, quindi basterà pochissimo prodotto per un risultato ottimale.

L’Amande

Il detergente intimo post parto naturale della linea Mamma di L’Amande è un prodotto perfetto per le donne in dolce attesa e per la fase post parto. Infatti, la sua delicata e naturale formulazione addolcente rinfresca delicatamente le parte intime.

Questo detergente intimo post parto contiene unicamente ingredienti naturali e specifici, formulati appositamente per le donne in fasi particolari della loro vita, come appunto la gravidanza e la fase post parto. In questo modo garantisce una formulazione appositamente studiata per venire incontro alle loro esigenze mutevoli.

Grazie all’estratto dei fiori bio di malva e le sue foglie, dalle potenti proprietà idratanti, questo detergente intimo post  parto naturale contiene solo ingredienti di origine vegetale e additivi prebiotici. In questo modo regola naturalmente la flora batterica delle mucose intime. 

Il pH di questo detergente intimo post parto è 3.5, ottimo per regolare quello fisiologico delle parti intime di una donna in gravidanza, durante il ciclo o dopo il parto. La sua profumazione floreale è delicata e non persistente, non contiene allergeni ed è dermatologicamente testato.

Inoltre, questo detergente intimo post parto naturale ha un’azione per eliminare l’odore, grazie alla presenza d’ingredienti con proprietà naturali antifungine e antibatteriche. Questo prodotto per l’igiene intima decongestiona le parti intime irritate e calma gli odori più intensi, donando subito freschezza e una bella sensazione di pulito.

Questo detergente intimo post parto naturale ha superato numerosi test clinici ed è privo di sostanze dannose. Un detergente intimo totalmente biologico con un’ottima profumazione naturale delicatissimo sulla pelle.

Questo detergente intimo post parto crea una schiuma durante l’applicazione, controllare sempre di risciacquare accuratamente il prodotto. Non lasciare mai residui per evitare possibili irritazioni.

AZETAbio

Il detergente intimo post parto gravidanza della linea mamma di AZETAbio è perfetto per essere utilizzato quotidianamente per l’igiene intima delle donne in gravidanza e nella fase post parto. Questo detergente intimo post parto naturale contiene solo ingredienti di origine vegetali certificati.

L’olio di tea tree, contenuto in questo detergente intimo post parto naturale, è un potente antibatterico. Un prodotto perfetto anche per prevenire la formazione di odorazioni spiacevoli che possono capitare durante le mestruazioni.

Ottimo anche per chi soffre di perdite vaginali, sudorazione eccessiva o incontinenza. Il detergente intimo post parto è delicato e protegge da possibili irritazioni che possono avvenire durante i periodi con variazioni ormonali.

La funzione odor cover di questo detergente intimo post parto, grazie alla presenza di oli naturali di questo detergente intimo post parto alla calendula è ottimo per avere sempre un ottimo equilibrio delle parti intime. Infatti, il detergente intimo post parto alla calendula è ottimo grazie alle sue proprietà naturali emollienti per combattere la secchezza. 

L’acido lattico contenuto in questo detergente intimo post parto alla calendula ripristina il naturale equilibrio fisiologico del pH intimo di una donna.Questo detergente intimo post parto è totalmente naturale è made in Italy, un ottimo prodotto adatto alle mamme durante la gravidanza e nella fase post parto. Inoltre, adatto anche per contrastare i fastidi causati dal ciclo mestruale, come irritazioni e cattivi odori.

Questo detergente intimo post parto alla calendula è totalmente naturale e ha un ottimo inci. La sua profumazione è delicata e la texture delicatissima a contatto con l’acqua crea una delicata schiuma che si sciacqua facilmente.

Questo detergente intimo post parto naturale contiene anche olio inca, detto anche arachide dell’inca. Questo olio è ricavato dai semi di un albero dell’Amazzonia, la sua principale funzione è quella di potenziare la protezione cutanea e idratare, aiutando il naturale rinnovamento cutaneo.

Consigli utili per l’igiene delle neo mamme

Purtroppo, l’informazione relativa all’igiene intima e quotidiana durante la gravidanza e nella fase post parto è ancora rara e avvolta, inspiegabilmente in un alone di mistero. Ci sono molte cose che un bravo ginecologo dovrebbe spiegare a una donna in questa nuova fase della sua vita, come ad esempio la scelta del detergente intimo post parto migliore e molto altro.

  1. Le perdite di sangue dopo il parto sono normali. Si chiamano lochiazioni e durano circa un mese post parto. Infatti, esistono degli appositi assorbenti e mutande di cotone.
  2. Per curare ferite e punti bisogna attenersi unicamente alle parole del medico in seguito alle dimissioni.
  3. L’importante è far cicatrizzare nel modo corretto le ferite, così da non creare infezioni come nel caso del parto cesareo.
  4. L’idratazione è importantissima. La montata lattea ci prosciuga i liquidi.
  5. Urinare spesso, così ridoneremo elasticità al nostro pavimento pelvico.
  6. Molto importante utilizzare un detergente intimo post parto gravidanza non aggressivo e senza schiuma. Ancora più importante asciugare perfettamente le parti intime così da evitare proliferazioni batteriche.
  7. Controllare il pavimento pelvico e fare una sua valutazione pre e post parto. Seguire appositi esercizi e eviteremo prolassi e incontinenze spiacevoli.
  8. Per ricominciare l’attività sessuale è meglio aspettare 40 giorni e l’ok del medico. Valutare sempre ogni singolo caso per sicurezza.
  9. La secchezza vaginale post parto è assolutamente normale, un detergente intimo post parto adeguato può aiutarci a contrastarlo. Utile anche utilizzare lubrificanti per l’attività sessuale e prodotti emollienti.
  10. Non bagnare ferite, tenerle sempre coperte con cerotti impermeabili e evitare bagni.

 

L’importanza dell’igiene intima post parto

La famiglia si allarga, è arrivata una nuova vita e ci sembra di avere sempre meno tempo da dedicarci. Ma per evitare l’insorgenza di fastidi e problemi non possiamo trascurare la nostra salute, soprattutto quella intima.

Dopo il parto, le nostre parti intime sono molto delicate, il pH si modifica, abbiamo perdite e aumenta l’umidità. Portando così la comparsa d’infezioni e odori sgradevoli, incontinenza e secchezza vaginale, per non parlare delle variazioni ormonali dovute a ferite e allattamento.

La nostra attenzione per l’igiene intima deve aumentare e non può essere mai trascurata.

È importante anche prendersi cura della nostra alimentazione e utilizzare, se è necessario integratori, come l’acido folico. Non dimenticarti inoltre di prenderti cura sempre e comunque della tua bellezza, salute e mente, ricordandoti che, oltre che una mamma, sei sempre una donna.

Ritagliarsi del tempo per sé stesse è importantissimo, soprattutto per evitare depressione post parto e tristezza. Essere madri è un nuovo percorso di vita fantastico, se seguirai tutti i consigli del tuo medico e una corretta igiene intima, tornerai alla normalità velocemente.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.