Detergente viso

detergente viso

Una pelle perfetta, sempre pulita e detersa. Senza traccia d’impurità, macchie lucide causate dall’eccessiva produzione di sebo e senza brufoli o acne.

Questo è sicuramente per molti un desiderio. Cercare continuamente la perfetta beauty routine è un processo faticoso se non si è seguiti da un professionista che può consigliarci.

Sicuramente i trattamenti estetici sono molto costosi, in più serve molto tempo libero e costanza per andare a eseguirli. Tutto ciò sicuramente non è conciliabile con uno stile di vita frenetico.

Quindi cosa possiamo fare? Prima di tutto, la cosa più importante è capire la tipologia della nostra pelle e le sue esigenze.

Solo in questo modo possiamo trovare la skin care più adatta alle nostre esigenze, vedendo dei veri miglioramenti. Il passo più importante da compiere in ogni beauty routine che si rispetti, è sicuramente la detersione perfetta del viso.

Grazie alla detersione possiamo preparare la pelle a ricevere i trattamenti seguenti, liberandola completamente da trucco e impurità. In questo modo preveniamo l’invecchiamento cutaneo e la nostra pelle apparirà più giovane e luminosa se impariamo a trattarla nel modo corretto.

Se ora ti trovi su questo articolo, probabilmente sei alla ricerca del detergente viso perfetto per le tue esigenze. In commercio sono presenti molti prodotti, con diversi prezzi, ingredienti e formulazioni differenti e ognuno risponde alle esigenze di differenti tipologie di pelle.

In questo articolo t’illustrerò i migliori detergente viso, provati e recensiti per te, che puoi trovare in commercio. Questo ti permetterà di risparmiare tempo, e magari anche soldi evitando l’acquisto di prodotti sbagliati o scadenti.

Se la tua pelle è molto arrossata e si irrita facilmente, sicuramente avrai bisogno di un detergente viso pelle sensibili, se invece ha macchie di unto e antiestetici brufoletti, probabilmente avrai bisogno di un detergente viso pelle mista. Il detergente viso delicato è sempre la miglior scelta per la nostra skin care, rispettando il pH cutaneo.

Ma ora andiamo subito alla scoperta dei migliori prodotti per detergere la nostra pelle, capendo anche il senso di un gesto tanto semplice quanto essenziale e importante come “lavarsi la faccia”. Buona lettura!

Detergente viso. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Benessence

Il detergente viso di Benessence è completamente biologico, utilizza solo prodotti certificati e un aloe vera completamente bio. Per questo detergente viso e per tutti gli altri prodotti della sua linea cosmetica basata sull’utilizzo dell’aloe vera.

La sua formulazione rende questo prodotto un perfetto detergente viso delicato, ideale per tutti i tipi di pelle. Soprattutto per chi soffre di pelle irritata, dal facile arrossamento e molto sensibile.

Il detergente viso Benessence utilizza il pantenolo, le proteine estratte dall’avena e l’aloe vera per nutrire e idratare profondamente la pelle. Dopo il suo utilizzo la pelle risulta da subito freschissima, morbida e purificata.

Grazie alla presenza della camomilla e della calendula, il detergente viso pelle sensibile biologico rende la pelle morbidissima e setosa. La sua detersione delicata purifica la pelle, rispettando il suo pH e lo strato idro lipidico. 

Inoltre, questo detergente viso contiene oli essenziali di lavanda, limone e tea tree oil. Ingredienti perfetti per detergere perfettamente la pelle più impura, anche grazie al rosmarino e all’aloe vera che hanno una forte azione purificante.

Questo detergente viso delicato, non contiene acqua. Infatti la parte liquida di questo prodotto è sostituita dal succo purissimo dell’aloe vera biologica, in questo modo la sua azione non viene diluita e potrai beneficiare completamente delle sue proprietà.

L’aloe vera contenuta in questo detergente viso è dall’antichità che viene utilizzata per curare la pelle, per il suo benessere e per le scottature del corpo. inoltre, la sua funzione antiage è perfetta anche per prevenire i segni del tempo.

Dove

Il detergente viso pelle sensibile di Dove è un prodotto delicatissimo, dopo il suo utilizzo la pelle sarà molto più idratata e morbida. L’effetto di questo detergente viso è visibile fin dal primo utilizzo.

Il gel detergente viso di Dove ha una consistenza in mousse schiumogena, perfetta per le pelli più sensibili e anche per le pelli grasse. In questo modo infatti non verranno aggiunti ulteriori elementi oleosi alla tua pelle che verrà rispettata.

In questo detergente viso delicato è contenuto anche il siero di bellezza idratante. I suoi ingredienti principali sono gli estratti naturali della camomilla e i ceramidi.

La formulazione del detergente viso in mousse di Dove lascerà  la tua pelle perfettamente idratata. Libera dalle impurità, morbidissima e luminosa, i pori saranno finalmente liberi e il rinnovamento cutaneo è favorito. 

In questo modo, la tua pelle sensibile potrà rigenerarsi più velocemente, grazie all’utilizzo di questo detergente viso i risultati saranno visibili dopo solo una settimana di applicazioni giornaliere. Inoltre, la sua formulazione è delicatissima anche perché non contiene alcol e coloranti.

Il detergente viso Dove è perfetto per rimuovere il trucco, ma per quello più pesante o waterproof è necessario utilizzare anche dell’acqua micellare. Il prodotto è dermatologicamente testato e certificato.

La formulazione di questo detergente viso delicato è ispirata alla beauty routine orientale, l’effetto di questo prodotto sulla pelle è come una morbida carezza. Dopo il suo utilizzo avrai una pelle più morbida, idratata e i pori dilatati verranno minimizzati.

Ideale da utilizzare due volte al giorno per la normale skin care. Questo detergente viso pelle sensibile ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Uriage Hyseac

Il detergente viso pelle mista o grassa di Uriage è perfetto per le pelli che presentano una produzione eccessiva di sebo. La sua formulazione, infatti, permette di regolarla, ripristinando il corretto equilibrio del pH della pelle.

Questo detergente viso in gel è perfetto per la beauty routine quotidiana, mattino e sera. In questo modo la mattina si controllerà l’eccesso di sebo prodotto durante la notte, e la sera ci permetterà di struccarci perfettamente, rimuovendo le impurità che durante il giorno si sono accumulate sul nostro viso.

Grazie a questo detergente viso pelle mista in gel di Uriage, la nostra pelle ritrova il suo naturale equilibrio, tornando pulita e luminosa. Inoltre, questo detergente viso permette di ridurre l’antiestetico effetto lucido che compare sul viso, soprattutto sulla zona T.

Dopo pochi giorni di utilizzo di questo gel detergente viso, potrai già vedere i primi risultati. Il prodotto è perfetto per le pelli grasse, miste o con problemi di acne. 

Inoltre, questo marchio ha altri prodotti, che combinati il suo gel detergente viso, sono ottimi per contrastare i problemi di acne. Come ad esempio creme appositamente studiate per combattere brufoli e effetti dell’acne.

Inoltre, dopo l’utilizzo di questo detergente viso, per una perfetta skin care è consigliato l’utilizzo di una crema idratante apposita per pelli miste. In questo modo la cute non ci seccherà eccessivamente, portando altri problemi di produzione del sebo.

Otterrai formidabili miglioramenti della tua pelle grazie all’utilizzo di questo detergente viso. Utilizzandolo mattina e sera riuscirai a risolvere molti problemi, rimuovendo ogni traccia d’impurità e make up da tuo viso, e non seccando eccessivamente la pelle.

Avene Cleneance

Il detergente viso pelle sensibile ultra lenitivo e delicato di Avene è il prodotto ideale da inserire nella skin care di tutte le pelli sensibili. Grazie al suo trattamento appositamente creato per le pelli più delicate, potrai donare sollievo alla tua pelle stressata e arrossata.

La formulazione di questo detergente viso pelle sensibile Avene non contiene saponi e parabeni, inoltre non è comedogena. In questo modo non irriterai la tua pelle ed eviterai la comparsa di brufoli fastidiosi dovuti all’occlusione dei pori.

La mascherina che ultimamente portiamo, per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari, irrita la pelle e causa brufoli e rossori. I saponi troppo aggressivi potrebbero peggiorare la situazione, irritandola ulteriormente.

Grazie a questo detergente viso pelle sensibile, potrai finalmente risolvere questo problema causato dal materiale delle mascherine, o da stress e condizioni climatiche avverse. Grazie alla sua consistenza ultra densa, basterà davvero pochissimo prodotto per detergere il viso. 

Per utilizzare questo detergente viso, è sufficiente applicare poco prodotto sul viso umido. Frizionando delicatamente con movimenti circolari si riuscirà a detergere perfettamente tutto il viso, dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida fino alla sua completa rimozione.

La pelle dopo l’utilizzo di questo detergente viso, risulterà da subito più liscia e meno arrossata. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e dura davvero molto grazie al fatto che basta pochissimo prodotto.

La sua texture cremosa e morbida, permette un’azione ultra delicata sulla pelle sensibile. Dopo il suo utilizzo, è consigliato come tonico un’acqua termale, in questo modo si calmerà ulteriormente la cute lesa.

Dopo utilizzare sempre una crema idratante, così da ripristinare lo strato idro lipidico della pelle. Questo detergente viso è ottimo anche per chi soffre di dermatiti o psoriasi.

L’importanza di “lavarsi la faccia”

Quante volta siamo arrivati a casa stanchi e abbiamo deciso di buttarci subito a letto, struccati o non. In questo modo non abbiamo rimosso tutte le impurità che durante il giorno si sono accumulate sul nostro viso e neanche il trucco.

Oppure, quando la mattina siamo così di fretta che riusciamo solo a sciacquarci la faccia con dell’acqua e poi ci trucchiamo subito. In questo modo non stiamo eliminando il sebo in eccesso che durante la notte si forma sul nostro viso.

Tutte queste cattive abitudini, dovute alla fretta, alla pigrizia o alla poca conoscenza dell’importanza della skin care, portano inevitabilmente a rovinare la nostra pelle. Infatti, il nostro derma, ricoperto di derma, impurità e sebo, soffoca.

Non respirando, non riesce a eseguire il corretto rinnovamento cellulare, indispensabile per mantenere la luminosità e la bellezza della nostra pelle. Una corretta skin care ci permette di prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo, minimizzando anche i segni del tempo.

La sensazione della pelle pulita dopo la skin care con l’utilizzo del detergente viso delicato più adatto alle nostre esigenze, dona un effetto fresco e pulito impareggiabile. La nostra pelle da subito è visibilmente rinfrescata e detersa.

Vari tipi di detergente viso

In commercio esistono detergenti viso schiumogeni, in gel, a base oleosa e molti altri. Arricchiti da vari ingredienti naturali, con preziose funzioni benefiche per le varie tipologie di pelle.

Utilizzare un detergente viso per la nostra skin care è molto più che lavarsi la faccia con della semplice acqua o un generico sapone per le mani. Utilizzando un detergente viso rispettiamo il pH della nostra pelle, eliminando impurità, unto ed eccessi di sebo.

Inoltre, è molto importante rimuovere attentamente i prodotti viso che applichiamo per la nostra beauty routine serale. Visto che anche quelli compromettono inevitabilmente il rinnovamento cellulare.

Il massaggio che effettuiamo con il detergente viso, quando ci laviamo la faccia, è anche molto utile per attivare nel modo corretto la micro circolazione del nostro viso. È molto importante che i prodotti che utilizziamo rispettino la nostra pelle, la sua tipologia e pH.

Per la pelle mista e grassa, è necessario un detergente viso pelle mista, in questo modo libererai i pori soffocati dal sebo, durante la notte o il giorno. inoltre è molto utile abbinare prodotti naturali come l’argilla verde o bianca, oppure anche uno scrub viso.

Il detergente viso pelle sensibile è il prodotto perfetto e per nulla aggressivo per tutte le pelli lese e che si arrossano facilmente. La camomilla è un ingrediente fondamentale, utilizzato da sempre nella cosmesi per lenire la pelle.

In conclusione

Il calcare presente nell’acqua è un altro nemico della nostra pelle, causa della sua aggressività può seccarla o irritarla. Per questa ragione è molto utile utilizzare un prodotto viso che contrasti il calcare, insieme a un tonico, un siero e utilizzare sempre una crema idratante.

Anche la tipologia della texture del detergente viso che scegliamo è molto importante per rispettare la nostra pelle. Sicuramente una texture in gel o oleosa sarà molto più delicata.

Invece un prodotto a base oleosa è sconsigliato per chi ha già una pelle mista o grassa.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.