Dischetti struccanti lavabili

dischetti struccanti lavabili

Conosci i dischetti struccanti lavabili? Le nuove tendenze e prodotti in fatto di beauty routine e outfit parlano chiaro, la moda e la bellezza amano uno stile di vita green e sostenibile. Molte aziende infatti, negli ultimi anni, stanno convertendo la loro produzione per cercare di utilizzare più prodotti biodegradabili e ingredienti naturali, così da rispettare il pianeta.

Diciamo quindi no ai prodotti usa e getta come maschere di carta e dischetti di cotone, utilizziamo dischetti struccanti, lavabili, per dare una mano al nostro pianeta e fare la nostra parte, svolgendo uno stile di vita più sostenibile. I dischetti struccanti, lavabili permettono, oltretutto, di non spendere più soldi per prodotti usa e getta.

Una volta acquistata una confezione di dischetti struccanti, lavabili, questi si possono lavare e sono molto resistenti al tempo, l’usura e ai vari lavaggi anche il lavatrice. Utilizzando questi dischetti struccanti, lavabili, per la nostra detersione quotidiana del viso, mattina o sera, e per struccarci, la nostra pelle ci ringrazierà, e anche il nostro portafoglio.

Infatti, l’ovatta che compone i normali dischetti di cotone non va buttata nel bidone dell’organico, dato che per il suo sbiancaggio è trattata con svariati prodotti chimici andrebbe bittato nell’indifferenziata. Insieme ai pannolini, ad esempio. Quasi nessuno smaltisce questo materiale nel modo corretto, per non dire chi li butta direttamente nel wc andando così a contaminare le acque.

Lo scarico del wc, infatti, non è un luogo dove poter gettare qualsiasi cosa senza ritegno, così facendo andiamo a contaminare l’ambiente con un grande numero di sostanze tossiche. Quindi, i dischetti struccanti sono una perfetta soluzione anche per non impazzire, pensando a dove dobbiamo gettare un determinato tipo di materiale, se vogliamo vederla anche da questo punto di vista.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente stai cercando d’iniziare uno stile di vita più green iniziando proprio dai dischetti struccanti, ottima scelta!

In questo articolo t’illustrerò: i migliori dischetti struccanti lavabili in commercio, come si usano e come si lavano.

Se siamo pronti, inizierei con questo viaggio alla scoperta dei prodotti green per la nostra beauty routine. Buona lettura!

Migliori 4 Dischetti struccanti lavabili, guida alla scelta dei migliori e consigli: Greenzla – (20 Pezzi) 

I dischetti struccanti Greenzla sono in un pacco da 20, composti al 100% da cotone di bambù organico. Questi dischetti struccanti sono i perfetti sostituiti per i dischetti di cotone o le salviette struccanti usa e getta.

Questi dischetti struccanti sono progettati per essere riutilizzati e durare molti anni, così farai un favore al tuo portafoglio e all’ambiente. Questi pratici dischetti di cotone lavabili, vengono venduti insieme a un sacchetto per il lavaggio e per lo stoccaggio, così avrai tutto il necessario per te e la tua pelle perfetta.

La composizione di questi dischetti struccanti è super morbida, così da essere adatti a ogni tipo di pelle, da quella secca a le super delicate pelli dei più piccoli. Il piccolo sacchetto con la quale i dischetti struccanti  Greenzla vengono venduti, è perfetto per trasportarli nel tuo beauty durante i viaggi.

Tutto il materiale, anche quello degli accessori, di questi dischetti struccanti, lavabili è 100% biologico. Il materiale è unicamente cotone biologico certificato, rendendo così i dischetti struccanti, lavabili totalmente naturali.

Greenzla è sinonimo di fiducia, tutti i prodotti di questo marchio, infatti, sono ecologici e funzionano perfettamente.

Dischetti struccanti lavabili come si usano:

  • Come prima cosa è importante lavare i dischetti struccanti, precedentemente al primo utilizzo, strizzandoli bene.
  • Utilizzarli proprio come dei normali dischetti struccanti! È molto importante lavare a mano i dischetti struccanti dopo l’uso, soprattutto se avevamo molto trucco sul volto.

Questi dischetti struccanti  sono di grandi dimensioni, il che permette di usare anche solo un paio a ogni utilizzo, sono estremamente morbidi e delicati sulla pelle. Inoltre, il packaging è davvero adorabile!

Dischetti struccanti come si lavano: per lavare i dischetti struccanti basta un po’ di sapone, o anche in lavatrice con un ciclo delicato; utilizzando l’apposita retina.

HOPEMATE H – (22 Pezzi)

Questi dischetti struccanti  di Hopemate vengono venduti in una confezione composta da 22 pezzi e un piccolo sacchetto per il loro lavaggio. Il materiale di questi dischetti struccanti zero waste è carbone di bambù e fibra di bambù.

Questi dischetti struccanti, completamente privi di plastica, sono sia morbidi per lo struccaggi, 11 per la precisione, e altri 11 sono ruvidi, ideali per un leggero effetto peeling. Questi dischetti struccanti lavabili sono composti interamente da velluto e bambù vegetale, un’ottima soluzione per rispettare l’ambiente e non buttare più soldi in prodotti usa e getta.

La fibra di bambù di questi dischetti struccanti lavabili e il carbone di bambù, sono in grado di eliminare in modo molto delicato anche il trucco più ostinato, le impurità, i cosmetici e le creme che rimangono sul nostro viso. Il materiale di questi dischetti struccanti lavabili è molto morbido al tatto, il che li rende meravigliosi e delicati per tutte le tipologie di pelle, anche quella più sensibile.

I dischetti struccanti neri sono in carbone di bambù, il loro utilizzo è indicato per gli occhi e le pelli più sensibili. I dischetti struccanti bianchi, invece, sono in fibra di bambù, il loro utilizzo è perfetto per garantire una leggera esfoliazione della pelle.

Dischetti struccanti come si lavano: dopo aver eseguito la nostra beauty routine, sarà sufficiente un lavaggio a 60 gradi in lavatrice, utilizzando l’apposita borsina che viene venduta insieme ai dischetti struccanti. Se hai utilizzato un trucco particolarmente ostinato, prima di lavarli in lavatrice lavali a mano, utilizzando poco struccante; per asciugarli sarà sufficiente l’aria.

Questi dischetti struccanti sono perfetti per i viaggi e la beauty routine quotidiana, soprattutto se hai deciso d’intraprendere una vita completamente ecosostenibile e diventare amico dell’ambiente, risparmiando anche. Il bambù con la quale sono realizzati questi dischetti struccanti, infatti, ha una crescita molto veloce e permette di non utilizzare nessun tipo di plastica.

Questi dischetti struccanti lavabili sono di ottima qualità, anche le sue cuciture sono perfette e non si scuciono, neanche dopo molti lavaggi. I dischetti struccanti lavabili, inoltre, sono divisi tra bianchi e neri, cosa molto carina perché richiama il panda, simbolo del prodotto.

Sinutan – (16 pezzi)

I dischetti struccanti lavabili della Sinutan sono fatti in fibra di bambù e cotone, vengono venduti insieme a un sacchetto di cotone per il loro lavaggio e un guanto esfoliante per il corpo.

L’utilizzo di questi dischetti struccanti lavabili è una scelta consapevolmente green ed ecosostenibile, ridurrai l’inquinamento del pianeta dicendo addio a uno stile di vita usa e getta.

Le fibre naturali e resistenti di cui sono fatti questi dischetti struccanti lavabili di bambù puro e cotone, sono molto resistenti a molti lavaggi. Inoltre sono molto morbidi per tutti i tipi di pelle, da quelle sensibili dei bambini alle irritate.

Questi dischetti struccanti lavabili sono in una confezione da 16 pezzi, 4 dischetti struccanti lavabili sono ruvidi, ideali per lo scrub delicato del viso da effettuare un paio di volte alla settimana. 12 invece sono molto morbidi, per la beauty routine di ogni giorno.

I dischetti struccanti lavabili morbidi hanno una cucitura antiscivolo, ideale per struccarsi e utilizzare detergenti per il viso, gli altri hanno 4 strati e sono perfetti per la rimozione dei trucchi più ostinati o per un leggero peeling.

Dischetti struccanti lavabili come si lavano: questi dischetti struccanti lavabili sono facili da pulire, basta metterli in lavatrice inserendoli nell’apposita sacchetta di cotone che viene fornita insieme al prodotto. Inoltre, questo piccolo sacchetto non è utile unicamente per il lavaggio, ma anche per trasportare i nostri dischetti struccanti lavabili e averli sempre con noi, anche in viaggio.

Molto interessante anche il guanto esfoliante che viene dato in omaggio insieme a questi dischetti struccanti lavabili, ottimo per un peeling totale del corpo per una corretta rimozione delle cellule morte. I prodotti della linea Sinutan sono tutti made in Italy, i dischetti struccanti lavabili e gli altri sono ecologici e rispettano la natura utilizzando solo fibre vegetali e naturali.

 YOUR VIP SKIN – (20 pezzi)

I dischetti struccanti lavabili in bambù sono venduti in una comoda confezione, il contenuto è di 20 pezzi. Questi dischetti struccanti lavabili sono perfetti per la tua beauty routine quotidiana, rimuovono anche il trucco più ostinato e resistente alla pioggia in maniera delicata.

Il materiale di cui sono fatti questi dischetti struccanti lavabili, è fibra naturale di bambù, un materiale al 100% ecosostenibile e dura molto a lungo.

L’utilizzo di questi dischetti struccanti lavabili in bambù per mette, oltre che di rispettare l’ambiente, di risparmiare dei soldi rispetto che durante l’utilizzo di prodotti usa e getta.Infatti, questi dischetti struccanti lavabili sono il perfetto sostituito dei tuoi dischetti in cotone e salviette struccanti. Si possono lavare e riutilizzare ogni volta che vuoi.

Questi dischetti struccanti lavabili vengono venduti in una pratica confezione di 20 pezzi, insieme a una borsetta per il loro lavaggio in lavatrice. Anche la borsetta per la lavanderia dei dischetti struccanti lavabili è composta unicamente da ingredienti 100%  biodegradabili.

Questi dischetti struccanti lavabili fanno per te se sei una persona attenta all’ambiente e vuole vivere in un mondo con meno inquinamento. Il cotone da cui sono composti è veramente molto morbido e permette di rimuovere il trucco senza eccessivi sfregamenti, che potrebbero irritare il viso.

Grazie alla loro delicatezza e consistenza morbida, questi dischetti struccanti lavabili sono perfetti per il contorno occhi e rispettano anche le pelli più delicate. Il materiale di questi dischetti struccanti lavabili è delicato, si, ma allo stesso tempo resistente al tempo e ai lavaggi in lavatrice, asciugandosi anche molto velocemente.

Dischetti struccanti lavabili come si usano: utilizzali esattamente come i normali dischetti in cotone usa e getta, puoi adoperarli per detergere il viso, rimuovere il make up o per un leggero effetto scrub.

Dischetti struccanti lavabili come si lavano: per il loro lavaggio è sufficiente metterli in lavatrice con il loro apposito sacchettino, o effettuare un leggero lavaggio a mano prima con un detergente in caso di trucco ostinato.

Dischetti struccanti lavabili fai da te

Avere dei dischetti struccanti lavabili fai da te è possibile con pochi e semplici elementi, ma andiamo a vedere come!

I dischetti struccanti lavabili fai da te sono facili e divertenti da preparare, inoltre si riciclano anche vecchi asciugamani o tessuti che non utilizziamo più.

Un’idea molto utile che consiglio a tutti, è quella di utilizzare dei fili con diversi colori per cucire i dischetti struccanti lavabili fai da te, così da poter avere ognuno il suo in caso si vivesse con molte persone, senza evitare di confondersi usando i dischetti struccanti lavabili di qualcun altro.

I dischetti struccanti lavabili fai da te sono semplici da realizzare anche per chi non ha mai cucito, basterà accoppiare dei cerchi di microfibra, spugna o vecchi asciugamani utilizzando il punto della taglia e cuci sopraggitto (o quello a zig zag).

Il risultato finale saranno dei perfetti dischetti struccanti lavabili fai da te, eco sostenibili e a costo assolutamente zero!

Un’altra idea molto carina è quella di riporre i nostri dischetti struccanti lavabili fai da te in un piccolo vasetto di vetro, così da mantenerli anche perfettamente puliti.

Dischetti struccanti lavabili come lavare

I dischetti struccanti lavabili si possono utilizzare davvero un sacco di volte, ma non sono eterni.

Per questa ragione dobbiamo fare molta attenzione e prendercene cura con un corretto lavaggio.

La maggior parte dei dischetti struccanti lavabili in commercio viene venduta insieme a una comoda sacchettina, perfetta per il lavaggio in lavatrice. Molto importante eseguire un lavaggio per i dischetti struccanti lavabili non superiore ai 60 gradi, o si rovineranno.

Prima di metterli in lavatrice, se sono troppo sporchi è consigliabile pre lavare i dischetti struccanti lavabili con del detergente per il viso delicato. Ne basterà davvero pochissimo.I dischetti struccanti lavabili sono completamente naturali e si asciugano davvero velocemente.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.