Gel detergente viso

gel detergente viso

Oggi scopriamo a cosa serve il gel detergente viso!!! Durante le nostre giornate, il nostro viso entra in contatto con molte sostanze che la sporcano. I pori vengono otturati e il trucco non rimosso perfettamente soffoca la nostra pelle.

Senza considerare le sostanze inquinanti presenti nell’aria, in casa e fuori. Polvere e smog si depositano sulla nostra pelle, dandole un aspetto spento e ingrigito.

Oltretutto, tutte le sostanza inquinanti e le impurità che si depositano sul nostro viso, non permettono di far respirare il derma e i pori, in questo modo la nostra pelle invecchia più velocemente. Questo capita perché la nostra pelle ha bisogno di “respirare” per permettere il rinnovamento cellulare, questo è direttamente collegato alla produzione di collagene.

Il collagene naturale, prodotto dalla nostra pelle grazie all’azione del rinnovamento cellulare, è una sostanza indispensabile per mantenere la nostra pelle giovane. Previene i segni del tempo, la comparsa di rughe e leviga la pelle.

La pelle infatti non respira, prende tutti i nutrimenti necessari dall’interno. Ma le impurità che occludono i pori e le cellule non permettono comunque che il collagene venga prodotto e, inoltre, in questo modo la pelle produce più sebo.

La produzione di sebo eccessiva, da parte delle ghiandole sebacee, si può controllare grazie a una perfetta detersione del viso. Per questa ragione è indispensabile per la nostra skin care, soprattutto se abbiamo la pelle mista o grassa, l’utilizzo di un gel detergente per il viso.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca del gel detergente per il viso perfetto per le tue esigenze e per la tipologia della tua pelle. Qui t’illustrerò i migliori gel detergenti viso che abbiamo testato e recensito per te, in questo modo sarai tranquillo ti utilizzare unicamente prodotti certificati e di qualità, senza sorprese e sprechi di soldi.

In questo articolo vedremo i migliori gel detergente per il viso, ma anche i gel detergente mani perfetto per tutta la famiglia e la sua igiene e pulizia. Inoltre, scopriremo il gel detergente purificante,  perfetto per contrastare la pelle grassa e mista e effaclar gel detergente schiumogeno.

Buona lettura!

Gel detergente viso. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Revium – (200 ml)

Questo gel detergente viso antirossore è perfetto per idratare la pelle e detergerla, senza utilizzare saponi aggressivi. La sua funzione principale è quella di bilanciare il pH cutaneo, garantendo una pelle molto levigata e morbidissima.

Inoltre, questo gel detergente per il viso aiuta a prevenire la comparsa di rossore, lenendo allo stesso tempo la pelle irritata, lesa e soggetta a secchezza. Perfetto per le pelli con dermatiti, psoriasi, ed eritemi.

La presenza d’ingredienti preziosi, come le molecole mna-1, l’estratto di alche verdi e il frutto di acerola sono perfetti per la detersione giornaliera delle pelli irritate. Le sue caratteristiche aiutano a idratare la pelle profondamente, uniformando la carnagione, limando le imperfezioni e donando un piacevole effetto rinfrescante.

Questo gel detergente purificante è perfetto per rimuovere le tracce di trucco e le impurità, che durante il giorno otturano i pori del nostro viso e accelerano così l’invecchiamento cutaneo. La funzione di questo prodotto è fantastica anche per chi ha capillari visibili ed espansi.

Il gel detergente per il viso è perfetto per proteggere la pelle sensibile dall’irritazione causata da agenti atmosferici esteri e stress. Inoltre, è un ottimo prodotto che rigenera la pelle e controlla la produzione di sebo, perfetto quindi per le pelli miste e grasse, soggette a numerose imperfezioni e previene l’effetto lucido.

Questo gel detergente per il viso è testato dermatologicamente, perfetto per idratare la pelle molto secca, irritata e con un pH non regolare. Inoltre, la sua azione detergente è efficace e allo stesso tempo ultra delicata su tutti i tipi di pelle.

Dopo pochi giorni di utilizzo di questo gel idratante viso vedrai la pelle più levigata, luminosa e priva di rossori. La sua formulazione è perfetta per garantire la naturale idratazione della pelle, inoltre è delicatissimo anche per gli occhi.

La molecola mna-1, presente in questo gel detergente viso, è una sostanza vitaminica, ottima per proteggere e rigenerare la pelle. Mantenendo la sua naturale idratazione, grazie a una combinazione tra natura e tecnologia, al servizio della tua bellezza.

CLEANSE&CARE di Beysey (200ml)

Questo gel detergente purificante, è un perfetto prodotto struccante ricco di proprietà antibatteriche. Ideale per contrastare le pelli con imperfezioni, brufoli o acne.

L’aloe vera biologica, il tea tree, l’eufrasia e la camomilla sono elementi completamente naturale dalle fantastiche proprietà purificanti. Questo gel detergente purificante è perfetto per le pelli grasse, impure o miste.

Oltre che purificare in profondità la pelle, questo gel detergente purificante rimuove qualsiasi traccia di trucco e impurità dalla tua pelle. Perfetto per eliminare qualsiasi batterio che potrebbe causare brufoli, acne o infezioni.

Il gel detergente purificante CLEANSE&CARE è ricco d’ingredienti antiossidanti che contrastano i radicali liberi. La tua pelle dopo il suo utilizzo sarà profondamente purificata, esfoliata e senza traccia d’impurità o sebo in eccesso.

Un prodotto perfetto per le pelli grasse e miste, inoltre, non secca il viso e rimane ultra delicato anche per rimuovere tracce di trucco dagli occhi. Le proprietà dei suoi ingredienti naturali idratano la pelle, il tea tree è rinomato per la sua azione antiacne e l’aloe vera è un potente lenitivo.

La camomilla contenuta in questo gel detergente viso purificante è un antiossidante naturale, e l’acido salicilico ha un effetto di peeling naturale. L’efficacia naturale dei suoi ingredienti è una forza della natura, non contiene prodotti tossici, OGM o solfati.

Per utilizzare questo gel detergente purificante, è sufficiente applicarlo sulla pelle umida, esercitando un delicato massaggio. Infine sciacquare con acqua tiepida, asciugare il viso e applicare una crema idratante specifica per le nostre esigenze.

Questo gel detergente purificante è perfetto per regolare la produzione di sebo ed eliminare le cellule morte. Grazie a questo prodotto potrai finalmente avere la tua skin care ideale per pelle mista o grassa, eliminando tutte le impurità dal tuo viso.

Naturaverde – (200 gr)

Il gel detergente mani e viso di Naturaverde con estratti di camomilla e avena è il prodotto perfetto per detergere delicatamente le mani e il viso di tutta la famiglia. La sua formulazione naturale senza profumi o allergeni è delicata su tutti i tipi di pelle, di grandi e piccini.

Il  gel detergente mani e viso di Naturaverde è un prodotto totalmente naturale, da utilizzare con il suo comodo flacone dotato di erogatore. Perfetto per evitare sprechi, anche se usato dai più piccoli in autonomia.

Le dimensioni del flacone sono perfette per tenerlo sempre sul lavandino del bagno, per averlo sempre a portata di mano. Questo gel detergente mani è ottimo per igienizzarsi le  mani spesso, soprattutto ogni volta che si ritorna a casa dopo una giornata fuori, evitando così di entrare in contatto con virus e batteri.

La profumazioni naturale e totalmente biologica di questo gel detergente mani è intensa, ma non persistente e comunque piacevole. La sua formulazione super concentrata permette di utilizzare davvero poco prodotto, frizionandolo sulle mani umide si otterrà molta schiuma densa e morbida.

La formulazione di questo gel detergente mani e viso non secca la pelle, inoltre è ideale per tutti i tipi di pelle. Da quelle più sensibili a quelle dei più piccoli.

Lava  a fondo le tue mani grazie a questo gel detergente mani super delicato. Frizionandolo attentamente riuscirai a prevenire le malattie e tenere sotto controllo l’igiene di tutta la famiglia.

La Roche Posay – Effaclar Gel (400ml)

Effaclar gel detergente schiumogeno è il gel detergente viso ideale per chi ha la pelle grassa o mista. La sua azione purificante è delicata per le pelli più sensibili, allo stesso tempo garantisce una pulizia profonda e elimina completamente le impurità.

L’acqua termale contenuta in Effaclar gel detergente schiumogeno purificatore è perfetta per regolare la produzione eccessiva di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Dopo il suo utilizzo la pelle è perfettamente purificata in profondità, luminosa e la sentirai molto più fresca.

Per utilizzare questo gel detergente viso Effaclar gel detergente schiumogeno, è sufficiente frizionare poco prodotto sulle mani leggermente umide. In questo modo si attiverà il potere schiumogeno del prodotto, creando una soffice e morbida schiuma.

Massaggia la schiuma creata dal gel detergente viso purificante, lentamente e con dei movimenti circolari. Insistendo particolarmente sulla zona T, e sulle zone più ricche d’impurità e punti neri.

Dopodiché, risciacquare l’effaclar gel detergente schiumogeno con abbondante acqua tiepida. Dopo il suo utilizzo la pelle sarà da subito più rinfrescata, i pori liberi torneranno a respirare liberi dal sebo in eccesso e dalle impurità, e la pelle sarà visibilmente più luminosa.

Effaclar gel detergente schiumogeno è un prodotto per la skin care perfetto per la pelle grassa. Non secca la pelle, ma allo stesso tempo la purifica con una profonda e attenta azione, inoltre questo prodotto non è comedogeno.

L’acqua termale la Roche contenuta in questo gel detergente viso è perfetta per lenire la pelle stressata e arrossata. Il pidolato di zinco riduce e controlla la produzione di sebo, inoltre questo prodotto si può usare anche sul corpo oltre che sul viso.

La confezione grande è perfetta per molti utilizzi di questo gel detergente viso purificante. Dopo pochi giorni che userai effaclar gel detergente schiumogeno, la tua pelle sarà visibilmente migliorata.

Come scegliere il gel detergente viso perfetto

Quando osserviamo le immagini di donne orientali dalla pelle di porcellana, spesso ci chiediamo qual è il segreto della loro bellezza. Forse la loro beauty routine? Un’alimentazione speciale?

Sicuramente la cosmesi moderna si è molto ispirata ai segreti di bellezza di queste terre lontane. Prodotti naturali, una skin care mirata alla giovinezza eterna della pelle, pochi passaggi ma perfetti per ogni tipologia di pelle.

Una parte fondamentale della loro beauty routine è sicuramente la skin care, infatti ci hanno insegnato che la perfetta cura della pelle passa prima di tutto dalla perfetta detersione. Scegliere il gel detergente viso è il primo e fondamentale passo per avere una pelle sempre perfetta e luminosa.

Inoltre, è importante scegliere il gel detergente viso perfetto per le nostre esigenze, un gel detergente purificante è più adatto ad esempio alle pelli grasse o miste. Effaclar gel detergente schiumogeno per le pelli più sensibili.

Ora sappiamo che una pelle perfetta passa dal gel detergente viso perfetto per noi, questo è uno step fondamentale, che non può assolutamente mancare nella tua beauty routine quotidiana. La pelle più sensibile sicuramente avrà bisogno di un gel detergente viso con ingredienti naturali e biologici, che rispettino il suo pH.

L’importanza del gel detergente per il viso

La natura ci offre infatti molti ingredienti preziosi con cui la cosmesi crea gel detergente viso adatto a ogni tipologia di pelle. Molti hanno ingredienti attivi, ricchi del potere delle piante per il gel detergente purificante.

Le graminacee per esempio sono molto utilizzate per il gel detergente viso, grazie al loro potere disintossicante. Infatti, dopo il loro utilizzo la pelle è profondamente purificata e più tonica.

Per le pelli grasse la scelta del gel detergente viso è importantissima. Un gel detergente purificante, infatti è in grado di regolarizzare la produzione di sebo e purificare i pori.

Dopo il suo utilizzo la pelle sarà rinfrescata e i pori finalmente liberi. Inoltre, questa tipologia di gel detergente viso contrasta anche l’antiestetico effetto lucido che tormenta chi ha problemi di pelle grassa.

In conclusione

Il gel detergente viso per le pelli più sensibili, dev’essere molto delicato, meglio se con una consistenza cremosa. In questo modo avrà un effetto detox sulla pelle e rimuoverà attentamente ogni traccia di cellule morte, sporcizia e trucco.

Effaclar gel detergente schiumogeno, grazie alla sua consistenza schiumosa è perfetto per asciugare le pelli grasse e sensibili, non lasciando lucido sul viso. Il gel detergente viso schiumogeno, infatti non mette sulla pelle altri oli che potrebbero peggiorare la pelle grassa.

Un ingrediente molto importante per il gel detergente per il viso è sicuramente il pantenolo e la vitamina C. Infatti, questi due ingredienti preziosi hanno un potere calmante e illuminante per la pelle.

L’acqua micellare, grazie alla sua delicatezza, in sostituzione al gel detergente viso, è perfetto per la pelle sensibile o gli occhi. In questo modo il pH della pelle e il suo strato lipidico verrà rispettato.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.