Integratori abbronzatura

integratori abbronzatura

Con l’estate inoltrata e la pelle bianca mozzarella una delle soluzioni che ci permettono di ottenere il colorito sperato sono proprio gli integratori abbronzatura. Questi integratori per l’abbronzatura da diversi anni sono diventati gli alleati numero uno per la nostra carnagione tanto da stimolare la melanina che a sua volta ci regala un’abbronzatura intensa e quanto più colorita.

Ma in un mondo pieno di integratori melanina per abbronzatura quale scegliere?
Quali abbronzatura integratori si adattano al nostro corpo e alla nostra carnagione?

Difficile a dirsi. Il mercato sempre più spesso lancia integratori abbronzatura nuovi e sempre più innovativi. Alcuni di questi integratori per l’abbronzatura si adattano ad ogni tipo di pelle, altri invece sono integratori melanina per abbronzatura specifici per pelli scure, altri per belli già abbronzante e altri ancora solo per le pelli delicate. Poi, essendo abbronzatura integratori si presentano formati dai più svariati ingredienti e quindi non tutti adatti ad ogni tipo di organismo.

Ma allora, in questo marasma di integratori abbronzatura, come facciamo a scegliere quello più adatto a noi? Con questo articolo cercheremo di capire quale siano gli integratori per l’abbronzatura adatti ad ogni tipo di pelle e organismo. Di fatto, vi riporteremo una mini classifica dei 4 migliori prodotti in termini di integratori melanina per abbronzatura.

Di questi abbronzatura integratori potrai leggere le loro principali caratteristiche, i benefici, gli ingredienti di cui si compongono ed eventuali contro indicazioni. E allora, se sei alla ricerca dei tuoi preferiti integratori di abbronzatura, fermati un attimo e dedica qualche minuto a questo articolo. Vedrai che troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e anche il prodotto più adatto a te.

Integratori abbronzatura. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Equilibra

Uno dei primi integratori per l’abbronzatura di cui ti vogliamo parlare è quello della linea Equilibra, un integratore alimentare con 32 capsule all’olio di Carota con inoltre Vitamina A e Rame e anche senza glutine utile a preparare la pelle all’esposizione solare.

Questi integratori di melanina per abbronzarsi funzionano per regolare la normale pigmentazione della pelle e per contribuire al mantenimento di pelle e membrane mucose normali. Gli integratori della linea Equilibra, grazie al rame in essi presenti, garantiscono la giusta protezione delle cellule dallo stress ossidativo e garantiscono anche la normale pigmentazione della pelle. 

La stessa azienda, che ricordiamo è del tutto made in Italy, da oltre trent’anni è il leader indiscusso nel mercato Integratori Alimentari e tra questi degli integratori abbronzatura con la creazione di prodotti frutto di un perfetto equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza.

Per quanto riguarda gli ingredienti che compongono questi integratori per l’abbronzatura, ricordiamo che al suo interno tali integratori melanina per abbronzatura contengono: Vitamina A e Rame, con macerato oleoso di carota. Per prepararsi all’esposizione al sole questi abbronzatura integratori devono essere assunti 15 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari per poi continuare per 20 – 30 giorni dopo l’interruzione dell’esposizione. Si consiglia inoltre 1 o 2 capsule al giorno da somministrare con un bicchiere di acqua, preferibilmente durante i pasti.

Adatti ad ogni tipo di pelle, questi integratori abbronzatura possono essere assunti da tutti. Ovviamente fatta eccezione da coloro che sono allergici ai 3 principali principi attivi che costituiscono tali integratori per l’abbronzatura.

Lierac

Il secondo e importante prodotto in termini di integratori melanina per abbronzatura è l’integratore dal nome Lierac Sunissime Capsule. Un integratore alimentare anti età e antiossidante che è stato lanciato sul mercato per preparare la pelle al sole in un formato da 60 capsule. Questi tipi di abbronzatura integratori Sunissime sono l’ideale per ottenere una pelle più protetta dal sole e un’abbronzatura sublime.

Inoltre, a differenza degli altri integratori abbronzatura, questi ultimi possono anche essere assunte tutto l’anno per un effetto “bella pelle” completamente naturale. La sua formula super potente viene ottenuto unendo ad un concentrato antiossidante a base di vitamina E e selenio un altro concentrato di carotenoidi, con olio di carota, β- carotene di alghe rosse, oleoresina di pomodoro e concentrato di luteina.

Completa poi il quadro già perfetto di questa formula degli integratori per l’abbronzatura, olio di oliva, olio di borragine ed estratto di curcuma.  

Per quanto riguarda i vantaggi apportati da questi integratori di melanina per abbronzatura, questi sono molteplici e li schematizziamo qui di seguito:

  • prepara la pelle al sole e la protegge dall’invecchiamento cellulare
  • rinforza la protezione della pelle e apporta un colorito sano, luminoso e soprattutto uniforme
  •  prepara, sublima e prolunga l’abbronzatura
  • ci aiuta a prevenire scottature, eritemi e comparsa di macchie pigmentarie

 

Per terminare, l’assunzione di questi abbronzatura integratori prevede che essi vengano presi 15 giorni prima l’esposizione al sole per preparare la pelle. Ma poi se ne consiglia l’assunzione anche durante e dopo l’esposizione per permettere di intensificare e uniformare l’abbronzatura. E nel post per cercare di mantenerla quanto più a lungo possibile. 

Lievitosohn Sole Intensive

Altri importanti integratori abbronzatura da conoscere e provare almeno una volta nella vita sono quelli della linea Lievitosohn Sole Intensive, degli integratori per l’abbronzatura Pelle & Capelli senza glutine in una confezione da 30 capsule.

Questi integratori di melanina per abbronzatura sono dei validi alleati soprattutto durante l’estate quando il colorito della nostra pelle stenta a farsi più scuro. Di fatto gli abbronzatura integratori della linea Lievitosohn, agiscono direttamente sulla melanina e sulla pigmentazione della pelle garantendo una protezione sicura ed efficace. Integratori abbronzatura alimentari, è un prodotto dai molteplici vantaggi.

Tra questi ricordiamo: protegge e prepara la pelle per l’esposizione al sole, previene eventuali scottature e prolunga la nostra abbronzatura anche nei periodi più freschi dell’anno. 

Per quanto riguarda gli ingredienti che compongono questi integratori per l’abbronzatura, tra essi troviamo: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa, lievito vivo, acido ascorbico, L-cistina, DL-metionina, DL-alfa tocoferilacetato, vitamine del gruppo B, calcio carbonato,  licopene, ß carotene, zinco ossido, magnesio stearato, biossido di silicio, rame solfato, coenzima Q10, D-biotina, sodio selenato.

Mentre per quanto riguarda il rivestimento di questi integratori di melanina per abbronzarsi abbiamo: amido di mais modificato, glicerolo, talco, titanio biossido, ferro ossido. Senza glutine, senza lattosio. Questi abbronzatura integratori sono indicati soprattutto nei casi di ridotto apporto di questi nutrienti con la sola alimentazione. Ma anche nel caso in cui sorga un aumentato fabbisogno fisiologico, come ad esempio durante l’estate quando passiamo troppe ore al sole.

Per la posologia di questi integratori abbronzatura si consiglia  di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente durante un pasto. E questo possibilmente almeno un mese prima, durante e per il mese successivo all’esposizione ai raggi solari.

Xmed

L’ultimo prodotto tra i migliori integratori abbronzatura presenti sul mercato è quello della linea Betacarotene ActiBronze di Xmed, degli integratori per l’abbronzatura in 90 capsule vegetali che servono a preparare e proteggere la pelle per l’estate grazie ad una scorta per tre mesi. Questi, sono integratori per l’abbronzatura alimentari a base di vitamine dall’effetto antiossidante, che oltre ad offrirci un’abbronzatura perfetta sono anche studiati per la difesa della pelle dalle radiazioni solari.

Non ultimo, questi integratori di melanina per abbronzatura aiutano anche a mantenere e ad avere una buona abbronzatura velocemente. Inoltre, gli abbronzatura integratori della linea Betacarotene ActiBronze se assunti per un periodo sufficiente, permettono di accumulare nella pelle il betacarotene regalandole una colorazione ambrata.

E per di più, come tutti i carotenoidi, questi integratori abbronzatura sono anche degli antiossidante naturali che proteggono la pelle dell’esposizione ai raggi UV e dai radicali liberi. Come? Questi integratori per l’abbronzatura si trasformano in retinolo e contribuiscono alla salute della pelle e della vista. 

Un altro importante beneficio apportato da questi integratori di melanina per abbronzatura è dato dal fatto che proteggono le cellule dalle radiazioni e da tutti i radicali liberi.

E tutto questo solo grazie alla presenza delle Vitamine A, C, E e per finire dello zinco con le sue funzioni antiossidanti naturali. In definitiva potremmo affermare che questi abbronzatura integratori a base di betacarotene proteggono dai radicali liberi che si formano durante l’esposizione al sole e dalle radiazioni solari.

Per concludere, come i precedenti, anche questi integratori abbronzatura si presentano degli ottimi prodotti in termini di qualità e di prezzo. Adatti a tutti i tipi di pelle e di organismo.

Ma cosa sono gli integratori abbronzatura?

Abbiamo visto fin qui quali sono i migliori 4 integratori di melanina per abbronzatura. Ora, urge introdurre un attimo cos’è l’abbronzatura integratori e quali sono gli effetti benefici che tutti gli integratori abbronzatura apportano al nostro organismo. Devi sapere che gli integratori per l’abbronzatura in bustine o compresse, sono generalmente dei prodotti per uso orale, degli integratori alimentari, che se assunti con regolarità permettono di avere un colorito della pelle più scuro, uniforme, durevole e rapido. 

Tutto questo lo si deve principalmente ai componenti di questi integratori di melanina per abbronzatura. Tutti utili dal momento che hanno la funzione di potenziare l’abbronzatura, preparare e proteggere la cute ai raggi del sole e dall’attacco dei radicali liberi e dagli stessi raggi UV. In genere questi abbronzatura integratori si presentano sotto forma di compresse, raramente sotto forma di bustine da dissolvere nell’acqua. Queste si assumono per bocca, aiutandoci con un bicchiere di acqua o di altra bevanda fresca ma priva di zucchero o gas. 

Questi abbronzatura integratori, come dice lo stesso nome, vanno ad integrare la quantità di nutrienti, vitamine, sali minerali e anti-ossidanti di cui il nostro corpo ha bisogno e contribuiscono anche al benessere e alla protezione della pelle di tutto il corpo. Generalmente questi integratori abbronzatura devono essere assunte prima dell’esposizione. E solo alcuni di questi integratori per l’abbronzatura si prendono durante e dopo tale periodo.

Se sai di avere problemi di abbronzatura, il consiglio è quello di assumere questi integratori di melanina per abbronzatura almeno 15 giorni prima di andare al mare. In questo modo preparerai la pelle all’esposizione. Una volta acquisita l’abbronzatura potrai decidere tu se continuare durante e dopo le vacanze con l’assunzione di questi integratori abbronzatura.

I benefici degli integratori per l’abbronzatura

Abbiamo visto fin qui cosa sono gli abbronzatura integratori. Ora invece passiamo a definire i benefici di questi integratori di melanina per abbronzatura. Come detto sopra gli integratori abbronzatura servono in primo luogo per nutrire la pelle di tutto il copro, poi a prepararla ad un eventuale esposizione al sole ed infine a migliorarne l’abbronzatura e anche a prolungare quest’ultima mantenendo l’epidermide idratata, sana e sicura ad ogni età.

Le specifiche azioni degli integratori abbronzatura dipendono però dai principi attivi in esse contenute e anche dalla concertazione di questi ultimi nel prodotto. Devi sapere, e lo avrai sicuramente notato con i prodotti della nostra comparazione, che tutti gli integratori abbronzatura presentano quasi sempre le stesse componenti, in particolare modo, in essi è sempre presente il Beta-carotene, ma anche le Vitamine e alcuni minerali che svolgono variate funzioni.

Come detto nutrono l’organismo e la pelle, la rendono più ricettiva ed infine stimolano la melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura. Ma fai attenzione, sul mercato esistono così tanti integratori abbronzatura che è molto facile cadere in una colossale truffa. Cerca sempre di scegliere integratori per l’abbronzatura di origine certa, realizzati da aziende conosciute. 

In caso contrario, non esitare a chiedere un consiglio dal tuo medico di fiducia, oppure dal farmacista o dall’erborista di fiducia. Come in tutte le situazioni, anche nel caso degli integratori di melanina per abbronzatura, non bisogna mai esagerare, ma seguire alla lettera la posologia. E poi, fai attenzione o evita di assumerlo in caso di allergie o intolleranze ad uno o più dei suoi ingredienti.

E tu, quale abbronzatura integratori scegli?

Ed eccoci qui, alla conclusione del nostro articolo sugli integratori abbronzatura. Come hai potuto vedere, oggi abbiamo scoperto cosa sono gli integratori per l’abbronzatura. Abbiamo visto a cosa servono e soprattutto quali sono i loro principali benefici e vantaggi.

E come se non bastasse, per evitare di perdervi nel mare degli integratori di melanina per abbronzatura presenti in commercio, vi abbiamo fornito anche una mini classifica su quelli che a detta degli utenti sono i migliori abbronzatura integratori per efficacia e rapidità d’azione.

Ora la domanda che ci poniamo è la seguente: e tu, quali abbronzatura integratori sceglieresti per la tua pelle e il tuo organismo.Le informazioni necessarie le trovi tutte in questo articolo. Ma in caso di dubbio, non esitare a contattare il tuo medico di fiducia per un consiglio. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.