Lampada abbronzante

Lampada abbronzante

Sei uno dei pochi che ancora non è partito per le vacanze e stai cercando il miglior solarium con la lampada abbronzante? Vuoi un’abbronzatura perfetta e invece della solita tintarella preferisci affidarti alle luci ad alta pressione di una lampada abbronzante da casa o di una lampada abbronzante viso?

O peggio ancora, la tintarella in spiaggia ti ha provocato solo eritemi o un colorito non omogeneo e ora vuoi rimediare attraverso l’uso delle lampade abbronzanti? Non preoccuparti, in questo articolo potrai trovare tutte le informazioni del caso sulla lampada abbronzante da casa o semplicemente sulla lampada abbronzante viso e corpo. Ma cosa troverai in questo articolo sulle lampade abbronzanti?

Tutte le informazioni necessarie per poter scegliere al meglio la lampada abbronzante viso e corpo adatta alle tue esigenze. Cercheremo di capire cosa sia la lampada abbronzante da casa e quelle presente all’interno dei principali solarium della tua città.

Ma anche quali sono le principali caratteristiche e i principali benefici delle lampade abbronzanti. Come esse funzionano e a cosa un utente deve prestare attenzione nel momento della scelta di una lampada abbronzante da casa anziché un’altra.

Per concludere, dal momento che il mercato offre una miriade di modelli in termini di lampade abbronzanti, inseriremo una nostra particolare classifica sulle lampade abbronzanti da casa o dei solarium migliori in commercio.

In questo modo, attraverso una comparazione dettagliata, potrai capire quale sia la lampada abbronzante viso e corpo maggiormente adatta alle tue esigenze. Sei pronto per immergerti nel mondo delle lampade abbronzanti? Bene, prenditi qualche minuto e prosegui con la lettura di questo articolo. Non te ne pentirai.

Lampada abbronzante. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Xisure

Caro utente, devi sapere che, a meno che tu non abbia un solarium, spesso è difficile trovare su internet la lampada abbronzante da casa adatta alle tue esigenze. Ben più facile è invece la ricerca di una lampada abbronzante viso dal momento che si presenta come un oggetto compatto e volendo anche piccolo da poter spedire e ricevere comodamente a casa nostra. 

Ma noi ci proviamo lo stesso e cercheremo di inserire le migliori lampade abbronzanti sia integrali che per il viso presenti sul mercato. Partiamo con quella integrale. La prima lampada abbronzante da casa di cui vorremmo parlarti è quella della linea Xisure, una lampada abbronzante da casa a luce rossa a raggi infrarossi 45W. 

Queste lampade abbronzanti si possono installare direttamente a casa tua. Facile da trasportare e da montare la lampada abbronzante da casa oltre a rendere omogenea e intensa la propria abbronzatura, presenta anche altri importanti vantaggi. Tra i tanti quelli a scopo terapeutico. Di fatto, con questa lampada abbronzante da casa si può godere anche della therapyas luce grazie alla qualità dell’apparecchio che ci permette di far ciò in qualsiasi momento e ovunque, così da evitarci di andare in un salone di bellezza e spendere importi anche costosi in terapia della luce ogni volta ce ne sia bisogno.

E poi, potrai utilizzare queste lampade abbronzanti in tutta tranquillità, leggendo un libro a letto, mentre guadi la TV, seduto sul divano, e volendo anche mentre ti dedichi ad attività quali giocare con il computer e in tante altre occasioni.

UV Casa Solarium

Un altro valido prodotto che puoi ricevere comodamente a casa tua, è la lampada abbronzante viso e corpo Casa Solarium. Queste lampade abbronzanti sono pensati per i più esigenti in termini di abbronzatura.

Il prodotto BodyPAD infatti, rappresenta la nuova lampada abbronzante da casa elegante e tecnologicamente avanzata che abbiamo visto fin qui sul mercato. Presenta poi un designer simile a un PAD ed è dotata di ben 13 lampassi x 160 watt ognuno, tutti completamente digitali.

E’ una lampada abbronzante da casa tecnologicamente avanzata grazie al suo display elettronico per l’impostazione dell’ora desiderata e presenta anche un segnale acustico che ci indica la fine della seduta. Inoltre, ha anche delle lampade di raffreddamento che permettono di mantenere la giusta temperatura.

Inoltre si caratterizza anche per la sua protezione acrilica trasparente, per la sua culla in alluminio martellato a sua volta riflettente e specchiato. Da un punto di vista del design, presenta un colore esterno nero lucido e una struttura in plastica di carbonio che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente a casa nostra. Tra i principali vantaggi, il primo è sicuramente quello di un’abbronzatura già dalla prima seduta.

Inoltre si presenta anche facile da usare e con un tipo di energia benefica che fa del Bodypad un prezioso amico di famiglia.Ma i vantaggi non finiscono qui. I raggi dell’uva emanati da questa macchina, oltre all’abbronzatura, assicurano anche un prezioso aumento del sistema immunitario attraverso la stimolazione della vitamina D.

E siamo quasi certi di affermare che allo stesso tempo i raggi UVB creano anche una reazione di benessere al nostro corpo.

Efbe Sxhott Wellness

Ora tra le varie lampade abbronzanti, concentriamo la nostra attenzione sulla lampada abbronzante viso.

Il primo modello che vi vorremmo presentare, è quello della linea Efbe-Schott Wellness- Lampada per abbronzatura viso con 6 tubi, 105W e 2 occhiali protettivi inclusi. Di colore bianco, è una lampada abbronzante viso compatta, pratica da usare e soprattutto da conservare dal momento che si presenta anche poco ingombrante. 

Questa lampada per abbronzatura viso, garantisce un benessere ottimale e soprattutto un’abbronzatura uniforme su tutto il viso, il collo e anche il décolleté. Per quanto riguarda poi i principali vantaggi di questa lampada abbronzante viso, questi ultimi dipendono dai due tipi di lampade in esso incorporati. 

Da una parte abbiamo i tubi rosa che presentano un effetto attivante (garantiscono più forza e intensità alla nostra abbronzatura, ma servono anche come rinforzo del sistema immunitario e di quello di difesa del nostro corpo).

Poi abbiamo i tubi blu che presentano un effetto rilassante (servono principalmente ad abbassare la pressione e la frequenza cardiaca e anche a migliore l’assorbimento dell’ossigeno).

Per quanto riguarda poi la sua funzionalità, il tempo massimo di abbronzatura è di circa 30 minuti. Presenta poi un arresto automatico e alcune funzioni di memoria per 4 persone con precedente registrazione del tempo di abbronzatura. Dal punto di vista del design, il suo aspetto presenta una base larga per un supporto stabile e anche una pratica maniglia superiore per un facile trasporto soprattutto durante le nostre tanto attese vacanze estive.

Come vedi, un ottimo prodotto soprattutto se considerata la relazione qualità e prezzo. 

Hapro Summer Glow

Ed ora passiamo all’ultimo prodotto della linea lampada per abbronzatura viso vale a dire quello della linea Hapro Summer Glow. Una lampada per viso anch’essa compatta e pratica da usare e soprattutto poco ingombrante da poter usare e conservare direttamente da casa nostra.

Il prodotto comprende anche due comodi occhialini per un’esposizione ai raggi Uv sicura e priva di qualsiasi rischio che si potrebbe riscontrare normalmente durante o in seguito a questo trattamento.

Anche in questo caso i benefici sono numerosi. In primis un’abbronzatura perfetta e omogenea non solo del viso, ma anche del collo e del decolté. Tra gli altri vantaggi ricordiamo anche il fatto che questo tipo di lampada abbronzante viso garantisce anche più forza e intensità alla nostra abbronzatura.

Poi, i raggi emanati da questo prodotto servono anche ad abbassare la pressione e la frequenza cardiaca. Ma i vantaggi non finiscono qui. Questa lampada abbronzante viso permette anche l’assorbimento dell’ossigeno da parte del nostro corpo migliore e senza rischi. E per concludere, l’esposizione ai raggi di questo prodotto ci permette inoltre di rinforzare il nostro sistema immunitario e rendere più forte la difesa del nostro corpo contro azioni virali e anche infettive. Mediamente un trattamento attraverso questo prodotto ha una durata non superiore ai 60 minuti.

Ed inoltre, per un’abbronzatura omogenea, presenta anche un angolo dell’area di abbronzatura regolabile su 2 posizioni. Per chi non ha tempo o voglia di recarsi al mare e non si fida dei solarium, la lampada abbronzante viso Hapro rappresenta una valida alternativa per raggiungere un obiettivo comune. 

Cosa sono le lampade abbronzanti

Dopo aver visto la migliore lampada per abbronzatura da casa e quelle per il viso, cerchiamo ora di capire cosa sono e come funzionano le lampade abbronzanti. Queste ultime, non sono altro che un sistema di abbronzatura artificiale composti da lettini che normalmente fanno parte dell’arredo di un solarium o dei saloni di bellezza.

Presentano un unico scopo quello cosmetico/estetico. Una vera fonte di radiazione ultravioletta (UV) per migliorare l’abbronzatura di tutti noi. Questi tipi di prodotti, sono molto utilizzati dagli italiani e molti la utilizzano anche prima dell’arrivo dell’estate per poter andare in spiaggia con la migliore abbronzatura possibile.

Di fatti, sono molte le persone che usano la lampada per abbronzatura da casa per far vedere a tutti un po’ di tintarella alle prime uscite in spiaggia. Non tutti sanno però che questa presenta anche un’altra funzione “prepara la pelle” alle più che probabili scottature solari.

E dopo l’estate ci permette di mantenere l’abbronzatura anche durante l’inverno. Come hai potuto notare, sul web si trovano tante, ma davvero tante soluzioni in termini di lampade abbronzanti. Se prima c’era scetticismo nel loro utilizzo oggi devi sapere che utilizzare la lampada per abbronzatura da casa equivale a sottostare per ore alle radiazioni Uv del sole.

E questo con gli stessi rischi e benefici di quanto appena detto. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione alla lampada per abbronzatura da casa che stai utilizzando. E questo perché alcune di esse non rispettano le normative ed emettono livelli di radiazione UV maggiori. E questo come è ovvio che sia genera molti problemi sulla nostra pelle. 

I benefici della lampada abbronzante

Annullata la paura insita ai vari tabù fino ad ora in circolazione, è utile ormai passare ad elencare quelli che sono i benefici delle varie lampade abbronzanti presenti in commercio. Quello più banale ma che allo stesso tempo ha permesso la loro apparizione sul mercato è senza dubbio quello di poter godere su un tipo di abbronzatura perfetta e omogenea.

Questi prodotti, permettono di avere un colore più sano della pelle e quindi un aspetto più bello da mostrare sulle spiagge italiane. Inoltre, parlando sempre della cute del nostro corpo, la lampada per abbronzatura viso e corpo permette di aumentare lo spessore dello strato corneo e questo fa in modo che la nostra pelle sia più resistente alle prime scottature estive.

E’ stato anche provato che utilizzandole con regolarità e senza abusarne permettono di registrare anche lievi miglioramenti su alcuni tipi di infezioni come Psoriasi, Dermatiti Atopiche, Dermatiti Seborroiche e Acne.

Inoltre poi, queste lampade abbronzanti da casa e non solo disinfettano la pelle dal momento che limitano la proliferazione dei batteri. Garantiscono anche un benessere termico e visivo e aumentano la produzione di cellule immunospecifiche  e dei globuli bianchi.

Tutto ciò porta ad una diminuzione del 66% di malattie da raffreddamento. E poi ancora: permettono l’aumento della capacità del sangue di trasportare ossigeno. Questo comporta anche la disintossicazione dalle sostanze nocive presenti nel sangue.

Come vedi, al di là dei tabù ed eventuali bufale, i benefici sull’uso della lampada abbronzante viso e corpo sono davvero tanti. Ovviamente resta a te l’utilizzo di tutte le precauzioni del caso.

Alcune raccomandazioni prima dell’uso delle lampade abbronzanti da casa

Abbiamo visto come i rischi e i benefici delle lampade abbronzanti sono le stesse di una normale esposizione al sole. Di conseguenza se se ne fa un uso eccessivo, i rischi e i problemi della cute sono dietro l’angolo. Per questo motivo, sappi che occorre sempre fare un uso regolare e prendere le dovute precauzioni nell’uso delle lampade abbronzanti.

Qui di seguito, riportiamo alcune precauzioni suggerite direttamente dall’organizzazione mondiale della sanità sull’uso della lampada abbronzante viso e corpo. Innanzitutto si sconsiglia l’utilizzo a queste categorie di persone che sono tutte coloro che:

  • hanno meno di 18 anni di età o più di 60
  • hanno molte lentiggini
  • hanno già avuto scottature solari
  • hanno avuto un melanoma o tumori della pelle
  • hanno la pelle chiara e sensibile hanno nei atipici prendono farmaci o usano creme che rendono la pelle sensibile al sole
  • hanno una situazione di salute che può peggiorare con l’esposizione al sole

Per quanto riguarda le precauzioni da prendere,  soprattutto se utilizziamo le lampade per soli fini estetici sono: utilizzare occhiali protettivi togliere le lenti a contatto prima del trattamento evitare sedute troppo ravvicinate non utilizzare creme protettive né qualsiasi altro tipo di prodotto cosmetico.

Se seguite alla lettera queste precauzioni, ognuno di noi può, in totale tranquillità e autonomia può utilizzare la lampada abbronzante da casa senza pensare ai vari problemi che questa può generare.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.