Maschera idratante viso fai da te

Maschera idratante viso fai da te

Le hai provate tutte, ma non riesci ancora a trovare la maschera idratante perfetta? Prova con una maschera idratante per il viso fai da te!

Concediti un momento di relax per te e la tua pelle, regalati una maschera idratante per il viso fai da te.

Restituisci alla tua pelle idratazione e luminosità, senza uscire di casa.

Con una maschera idratante viso fai da te, inoltre, non avrai spiacevoli sorprese e saprai con precisione quali ingredienti stai utilizzando per la tua pelle grazie alla lista degli ingredienti utilizzati presente su ogni prodotto.

Utilizza solo il meglio, evitando parabeni e siliconi dannosi.

Un altro vantaggio delle maschere idratanti per il viso fai da te è sicuramente il risparmio rispetto a un trattamento effettuato in un centro estetico.

Esistono maschere viso fai da te adatte a tutte le tipologie di pelle, in grado di donare luminosità e idratazione al tuo incarnato.

In questo articolo ti guideremo nella scelta, con attenzione ai dettagli, della miglior maschera idratante viso fai da te.

Scegli il meglio per la tua pelle!

Migliori 4 Maschera idratante viso fai da te, recensioni e guida alla scelta: Loreva Line

La maschera idratante viso fai da te di 100% Bio con bava di lumaca e olio di jojoba è un vero e proprio toccasana per la tua pelle. La sua formula è super rigenerate, idrata e purifica in profondità.

L’olio di Jojoba, infatti, possiede un azione sebo regolatrice. La sua consistenza è ideale per riparare la pelle disidratata e secca. 

Elimina la lucidità dal tuo viso e minimizza i pori. Lenisce la pelle stressata da sole e altri agenti che possono rovinare la sua texture, inoltre è un grandioso antimacchie.

La presenza della Bava di lumaca e della Camomilla purifica in profondità. Nella bava, infatti, è presente l’acido glicolico, un ottimo esfoliante in grado di aumentare la produzione di collagene.

I suoi ingredienti bio e la sua formula, realizzata unicamente con elementi naturali, sono ricchi di vitamine A, E e D. Un mix perfetto per riparare e prevenire le rughe e i segni del tempo.

L’effetto ottenuto grazie a questa maschera idratante viso fai da te, sarà una pelle morbida e nutrita in profondità.

Questa maschera viso idratante, oltretutto, ha superato tutti i test dermatologici, guadagnandosi vari certificati Bio

La maschera viso idratante fai da te alla bava di lumaca e olio di Jojoba di Loreva line, quindi, è un’ottima maschera viso idratante illuminante fai da te. Facilissima da utilizzare, con soli 5 minuti di applicazione. Da utilizzare in base alle proprie necessità d’idratazione, possiede molte proprietà!

Gel al Limone di O Naturals

Il limone, grazie alle sue proprietà astringenti e antibatteriche, rende questa maschera idratante viso fai da te perfetta per tutte le pelli grasse o con molte impurità.

Gli antiossidanti presenti in questa maschera idratante rimuoveranno dalla tua pelle ogni impurità, stringendo i pori e aiutandoti a controllare l’acne. La vitamina B ti aiuterà naturalmente a levigare il tuo incarnato.

 Applicala sul viso, precedentemente ben deterso, l’estratto di mela e olio di Neem così penetreranno con più facilità. Ottenendo il massimo da questo prodotto.

Il tempo di posa è di massimo 15 minuti, sciacquala utilizzando acqua tiepida. 

In presenza di piccoli taglietti  o ferite, questa maschera può causare un leggero bruciore dovuto anche alle sue proprietà antibatteriche.

Dopo l’utilizzo di questa maschera viso idratante illuminante fai da te, la tua pelle risulterà subito più radiosa e i pori verranno minimizzati.

Questa maschera idratante viso fai da te arriva da un antico rimedio, utilizzato fin da tempi antichi. Adatta sia alle pelli mature, che quelli normali o miste. 

Ardaraz – Vitamin C

Questa maschera idratante illuminante viso fai da te utilizza il potere della vitamina C e le sue proprietà sbiancanti e antiossidanti. La tua pelle dopo il suo utilizzo appare ringiovanita e luminosa.

L’acido ialuronico e la vitamina B3 presenti nella formula, uniformano la grana della pelle. 

Inoltre, il suo potere non finisce qui. Elimina dal viso le impurità, i punti neri e le imperfezioni.

Questa maschera viso in tessuto illumina e leviga, esfoliando dolcemente la pelle. Non presenta sostanze nocive ed è composta al 96,9% d’ingredienti naturali.

 I benefici di questa maschera viso fai da te idratante e illuminante sono visibili fin dalla prima applicazione. Dona inoltre un gradevole profumo di arancia. 

Cura acne e brufoli, schiarisce le macchie cutanee rendendo la pelle luminosa per molto tempo. Il potere della vitamina C contenuto in questa maschera idratante illuminante viso fai da te, aumenta anche le sue proprietà antinfiammatorie.

Ardaraz utilizza per i suoi prodotti unicamente ingredienti naturali, i principi attivi sono sempre sottoposti a molti test per garantire la loro efficacia.

Questo prodotto Made in Barcellona combatte i segni della fatica, la vitamina C contribuisce a mantenere la tua pelle morbida e con un aspetto giovane. La maschera è realizzata in cotone e garantisce un’esfoliazione delicata per la tua pelle, inoltre è totalmente biodegradabile.

Estetica Carlucci

Questa maschera idratante viso fai da te è perfetta per donare idratazione e illuminazione alla tua pelle, e non solo. Infatti le proprietà dell’argilla hanno un azione idratante, riparatrice e idratante. 

L’avena, oltre ad essere un forte idratante, ha anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Il burro di Karitè tonifica la tua pelle, e grazie all’azione emolliente, dona una nutrizione profonda.

Regala al tuo viso un pieno di vitamine grazie a questa maschera idratante fai da te ricca di sali minerali importantissimi per la salute e la bellezza del tuo viso, questa maschera viso fai da te idratante è perfetta per pelli con acne, grasse o secche. 

Infatti, le proprietà di questa maschera idratante viso fai da te  calmeranno gonfiore e irritazione dell’acne, cancellando completamente il rossore dal tuo viso.

Questa maschera per il viso nutriente di Estetica Carlucci è creata utilizzando unicamente ingredienti naturali. 

Dona nuova brillantezza e idratazione alla tua pelle stanca, grazie a questa maschera idratante viso fai da te la proteggerai dal freddo e dalla secchezza.

All’interno della confezione è presente un piccolo pennello in silicone, ti aiuterà a stendere la maschera con maggior precisione. Asciuga in breve tempo e elimina in modo delicato ogni impurità dal tuo viso.

Avrai un nutrimento extra grazie alla tua maschera idratante viso fai da te nutriente. La tua pelle sarà liscia come non mai, profumata e luminosa.

Ti aiuterà a combattere le impurità, eliminando dal tuo viso quell’antiestetico effetto lucido grazie anche all’avena. Questo ingrediente infatti è molto utile per equilibrare il ph della pelle e assorbire il sebo in eccesso. 

Vantaggi della maschera idratante per il viso fai da te 

La maschera idratante viso fai da te ha numero si vantaggi, oltre ad essere conveniente a livello economico rispetto a un trattamento in un centro estetico. Si possono utilizzare una grande varietà d’ingredienti a seconda delle esigenze della nostra pelle.

Come abbiamo visto in questo articolo possiamo utilizzare banana, miele limone, ma anche cetriolo, fragole e argilla. Le combinazioni che possiamo creare per la nostra maschera viso fai da te idratante. 

La maschera idratante viso fai da te è un trattamento di bellezza ricco di proprietà, un momento da dedicare solo a te stessa per prenderti cura non solo del tuo corpo, ma anche della tua mente. 

La pelle tra numerosi benefici da questa maschera viso idratante illuminante fai da te, tra cui:

  • Sfrutta le proprietà chimiche degli elementi funzionali degli ingredienti.
  • Lo strofinamento che effettuiamo durante il lavaggio della nostra maschera idratante viso fai da te aiuta ad eliminare le cellule morte. Rende così la pelle più luminosa e purificata.
  • Questa tipologia di maschera viso fai da te idratante aiuta l’assorbimento di ulteriori principi e sostanze nutritive che verranno applicate dopo la maschera idratante viso fai da te.
  • La tua pelle sembrerà più giovane e luminosa.

Le maschere idratanti viso fai da te, oltre i numerosi vantaggi già elencati, sono molto economiche a differenza di quelle acquistabili nei vari negozi. Per realizzare la maschera viso idratante illuminante fai da te perfetta ti serviranno solo pochi ingredienti, reperibili comodamente al supermercato più vicino a te.

Quando utilizzare la maschera idratante per il viso fai da te

La maschera idratante viso fai da te può essere utilizzata ogni volta che sentiamo il bisogno di una coccola, o di un trattamento profondo, per la nostra pelle. 

Ogni maschera viso fai da te idratante può rispondere a diverse esigenze a seconda degli ingredienti che utilizziamo per crearle. 

La pelle del volto, durante i cambi di stagione o i momenti di stress, può subire molti disturbi ed essere soggetta a vari inestetismi. 

La maschera idratante viso fai da te ci può servire per quei momenti in cui la nostra pelle tende ad essere molto secca, con tendenze a squamarsi, con i pori molto dilatati o con tendenze acneiche. 

Una maschera viso idratante illuminate fai da te ci può servire in quei momenti in cui vediamo la nostra pelle del viso spenta e poco luminosa. Ogni maschera idratante fai da te, inoltre, ci può aiutare a prevenire i segni del tempo.

Maschera viso idratante illuminante fai da te: istruzioni per l’uso 

Come abbiamo visto, utilizzare una maschera idratante viso fai da te è molto semplice. Ma, se vogliamo vedere dei risultati reali e soddisfacenti, dobbiamo utilizzare degli accorgimenti. 

Prima di applicare qualsiasi maschera viso fai da te idratante dobbiamo detergere il nostro viso, eliminando lo sporco accumulato durante il giorno e struccandoci con molta attenzione. La pulizia del viso è una parte fondamentale della nostra beauty routine prima del trattamento con la maschera.

Per effettuare la pulizia del viso si possono utilizzare detergenti delicati, struccanti o acqua micellare; sempre da risciacquare correttamente. 

Prima di applicare la maschera idratante viso fai da te, asciugare il viso utilizzando, preferibilmente asciugamani delicati in cotone per non irritare la pelle.

Ora rilassati, caccia lo stress dalla tua mente e applica la maschera idratante per il viso fai da te utilizzando i polpastrelli, o meglio un pennello. In questo momento dedicati esclusivamente a massaggiare il tuo viso.

Dopo 15- 20 minuti di posa (a seconda della tipologia di maschera idratante fai da te), lava il viso e rimuovila. Aiutati se necessario con una spugnetta.

Dopo aver asciugato il tuo viso, applica la tua crema preferita. Una crema a base di acido ialuronico è l’ideale dopo una maschera idratante viso fai da te antiage.

Come preparare una maschera viso idratante illuminante fai da te perfetta

Essere a conoscenza della tipologia della nostra pelle è fondamentale per riuscire a preparare la maschera idratante viso fai da te perfetta.

Com’è la tua pelle? Grassa, secca o sensibile? La risposta ha questa domanda ci servirà per conoscere la base da utilizzare durante la preparazione della nostra maschera. L’ingrediente utilizzato come base è chiamato veicolo.

Di conseguenza, sceglieremo tutti gli altri ingredienti da aggiungere, in base all’effetto che vogliamo avere. La scelta del veicolo sbagliato potrebbe essere inutile, oppure causare irritazioni alla nostra tipologia di pelle.

Quindi come scegliere la base corretta per la nostra maschera idratante viso fai da te? Vediamolo insieme:

  • Lo yogurt è perfetto per le pelli sensibili, soprattutto se si aggiunge del miele o olio di oliva. Le sue proprietà addolcenti e seborestitutive aiutano le pelli sensibili.
  • L’argilla è adatta per le pelli impure o con acne. Che sia rossa, verde e bianca può essere un ottimo ingrediente, anche utilizzato da solo come principio per le nostra maschera viso fai da te idratante.
  • L’acido naturale presente nella frutta elimina le macchie del viso, agendo come schiarente. Se unito all’avena esercita anche un leggero scrub.

Come scegliere gli altri ingredienti per la tua maschera viso idratante illuminate  fai da te

Alla base scelta per la nostra maschera idratante viso fai da te, dovremo poi aggiungere altri ingredienti se lo desideriamo.  Il tutto varia a seconda di quale sarà ciò che vogliamo ottenere da questo trattamento. 

Gli ingredienti attivi che possiamo incorporare sono moltissimi, il modo corretto di muoversi però è sempre quello d’informarsi prima. Bisogna sempre conoscere ogni elemento che utilizziamo  per la cura del nostro corpo e le sue capacità terapeutiche.

Possiamo utilizzare: 

  • Acqua di rose, un ottimo purificante naturale.
  • Oli essenziali di lavanda, sebo regolatore naturale
  • Aloe vera, riequilibra il pH.
  • Acqua di fiori di arancio,  rigenera e rinfresca
  • Cera liquida di jojoba, lenisce l’irritazione

 La quantità d’ingredienti che possiamo utilizzare è davvero vasta, ci vuole solo  fantasia e voglia di conoscere questo mondo.

In conclusione

Oltre ai rimedi naturali e all’utilizzo di una maschera idratante viso fai da te, la bellezza della nostra pelle passa anche da molti altri fattori da non trascurare assolutamente.

Le carenze nutrizionali portano a carenze di vitamine e a gravi problemi, che si rispecchiano inevitabilmente sulla nostra pelle. La carenza di vitamina C e di acido ascorbico sono le più pericolose, oltre al fatto che limitano la produzione di collagene.

L’attività fisica è indispensabile per mantenere la pelle giovane ed elastica. Camminare mezz’ora al giorno rappresenta un ottimo toccasana.

Il fumo e l’alcool agiscono sul rinnovamento cellulare, danneggiando inoltre le cellule già esistenti. Smetti subito con queste cattive abitudini se ci tieni ad avere una bella pelle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.