Maschera viso pelle grassa

maschera viso pelle grassa

Stai cercando la maschera viso pelle grassa  migliore in commercio in questo momento? Vuoi un prodotto di qualità e, allo stesso tempo, adatto alla tua pelle grassa e con zone di unto visibili? 

Allora devi proprio leggere questo articolo!

Molte persone hanno problemi di eccessiva produzione di sebo, zone unte visibili e conseguenti formazioni di brufoli e pori ostruiti molto visibili. Questo fenomeno della pelle grassa è molto visibile specialmente nella zona T del viso. Il rimedio perfetto per te potrebbe essere proprio la maschera viso pelle grassa. 

Prova una maschera viso pelle grassa, vedrai la tua pelle del viso migliorare visibilmente dopo poche applicazioni, il sebo sarà regolarizzato grazie soprattutto a ingredienti naturali presenti nelle varie formulazioni di questo magnifico prodotto.

Se le hai provate davvero tutte, anche maschere viso pelle grassa fai da te, prova ad affidarti a uno dei prodotti che troverai in questo articolo, la bellezza del tuo viso e la sua salute miglioreranno visibilmente. Per la tua skincare scegli solo il meglio della maschera viso pelle grassa presente in commercio. 

Prova a leggere questo articolo e non affidare la salute e la bellezza della tua pelle a rimedi fai da te o a professionisti non troppo professionali. La tua pelle merita attenzioni e rispetto.

Grazie alla giusta maschera viso pelle grassa potresti risolvere i tuoi problemi, non scegliere però mai a caso i prodotti da utilizzare. Affidati sempre alle recensioni e alle opinioni di chi li ha provati prima di te, controlla gli ingredienti e assicurati che vadano bene per la tipologia della tua pelle.

Grazie a una maschera viso pelle grassa aiuterai il tuo viso a liberarsi del sebo in eccesso e dalle impurità che la fanno soffocare. Oltretutto, grazie al leggero effetto levigante meccanico di queste maschere, aiuterai la circolazione sanguigna del viso e la produzione di collagene naturale.

In questo articolo ti guiderò nel mondo della migliore maschera viso pelle grassa perfetta per te, spero che i miei consigli ti possano tornare utili.

Buona lettura!

Migliori 4 maschera viso per pelle grassa, guida alla scelta: Belei,  75 ml

La maschera viso pelle grassa del marchio cosmetico di Amazon, Belei, agisce grazie al carbone attivo al suo interno. Garantendo così una pulizia dei pori profonda, aiutando a combattere la pelle grassa.

Questa maschera viso pelle grassa ha una formulazione che opacizza la pelle, aiutando  a rimuovere il sebo in eccesso. L’effetto è quello di una pelle radiosa, immediatamente più pulita e detersa.

Il carbone attivo presente in questa maschera viso per pelle grassa elimina lo sporco presente dai pori, pulendoli a fondo e minimizzandoli. Il suo utilizzo è consigliato insieme a un prodotto esfoliante precedentemente, così da poter rimuovere prima le cellule morte.

Utilizzare la maschera viso pelle grassa di Belei 1-2 volte alla settimana in seguito a una corretta detersione della pelle. Dopodiché utilizzare sempre la nostra crema idratante favorita e un contorno occhi.

Il prodotto è semplice da usare: dopo averne applicato un sottile strato uniforme sul viso, lasciarlo agire per 15 minuti.Quando il prodotto avrà cambiato colore, diventando grigio chiaro, è giunto il momento di lavarlo via. Utilizzare acqua tiepida e massaggiare con dei delicati movimenti circolari.

La sua formulazione è prodotta e studiata in Svizzera, il suo design è accattivante e permette di utilizzare meno imballaggi sostenendo l’ambiente riducendo le emissioni di anidride carbonica.

Colibri Cosmetics

Questa maschera viso pelle grassa prodotta in Germania ha una formulazione speciale a base di carbone attivo naturale e acido salicilico. Permette di detergere il viso profondamente, minimizzando la presenza dei pori.

La maschera viso pelle grassa permette di restituire alla cute la bellezza e la luminosità che si perdono a causa dello smog e dello stress. Il carbone attivo naturale presente al suo interno imprigiona le impurità, disintossicando così la pelle e liberandola dal sebo in eccesso.

I brufoli e i punti neri spariranno in poco tempo dopo l’utilizzo di questa maschera viso pelle grassa, grazie all’azione disintossicante dei suoi ingredienti. Infatti, il sale del Mar Morto ricco di minerali purifica la pelle, eliminando brufoli e punti neri.

Effettuando un leggero massaggio circolare durante l’eliminazione della maschera viso pelle grassa si contribuisce a riattivare la circolazione sanguigna facciale e il rinnovamento cellulare. La pelle apparirà da subito più pulita, opaca e giovane. Evita la comparsa di punti neri, impurità e brufoli.

La vitamina E presente in questa maschera viso pelle grassa aiuta l’elasticità cutanea, l’acido ialuronico idrata in profondità regalando un effetto immediato anti invecchiamento. Questo prodotto creato in Germania è completamente vegano e non testato sugli animali, come tutti gli altri della linea, non contendono oli minerali, profumi, additivi o parabeni.

Questa maschera viso pelle grassa nera esteticamente sembra come fatta di lattice, è completamente naturale e i suoi ingredienti principali sono il bambù, il sale del mar morto, che apre i pori rimuovendo lo sporco, e il carbone vegetale che disintossica, eliminando accuratamente le cellule morte e gli eccessi di sebo.

L’utilizzo di questa maschera viso pelle grassa è semplice: basta applicarla sul viso perfettamente deterso, lasciarla in posa per 30 minuti e rimuoverla con un dischetto di cotone o acqua calda. Dopodiché applicare una crema idratante per completare la skincare.

Magic Pink Clay di Mroobest (120 ml)

La maschera viso pelle grassa all’argilla rosa di Mroobest è la maschera perfetta per eliminare dai nostri volti punti neri, cellule morte, acne e minimizzare i pori. La sua azione purificante arriva in profondità nella pelle, eliminando il sebo in eccesso e riportando la pelle in equilibrio.

La maschera viso pelle grassa di Mroobest, grazie all’argilla rosa caolinica naturale, restringe i pori, minimizzando i segni dell’acne, illuminando la pelle e purificandola. La sua azione estrae le tossine, tenendo sotto controllo la produzione di sebo.

La maschera viso pelle grassa Pink Clay migliora in pochi utilizzi l’aspetto del viso e il tono della carnagione, eliminando l’eccessiva lucentezza che troppo spesso si concentra sulla zona T di chi ha la pelle grassa. Minimizzando i pori e eliminando il sebo in eccesso la pelle sembra da subito più sana e pulita.

Questa maschera viso per pelle grassa, oltre all’argilla rosa contiene semi di melograno, vitamina C e mirtillo rosso. Questi ingredienti attirano le tossine, lasciando la pelle visibilmente più liscia, nutrita e morbida. La sua miscelazione di ingredienti è adatta a tutti i tipi di pelle, da utilizzare specialmente con l’arrivo della stagione calda.

Utilizzando questa maschera viso pelle grassa in estate, infatti, si ridurrà visibilmente la secrezione sebacea eccessiva e i pori non diventeranno troppo evidenti. Utilizzare per massimo un paio di volte a settimana, così da non sensibilizzare troppo la pelle, comunque è sempre consigliato eseguire prima un test cutaneo.

Per utilizzare questa maschera viso pelle grassa all’argilla rosa è sufficiente applicare poco prodotto in uno strato omogeneo e sottile sul viso perfettamente deterso e asciutto. Evitare accuratamente il contorno occhi e la bocca, lasciarla agire per 15 minuti e rimuoverla con delicati movimenti circolare per sfruttare un leggero effetto esfoliante.

La maschera viso pelle grassa Pink Clay viene venduta insieme a una comoda spatola per maschere viso. Questo accessorio e utilissimo per stendere la maschera viso pelle grassa senza sporcarsi le mani o sprecare prodotto. 

Mediterranea – Terme di Lurisia (75 ml) 

Questa prestigiosa maschera viso pelle grassa non è economica come le sue simili che abbiamo visto precedentemente, ma l’effetto dovuto all’azione detox purificante dell’argilla verde con l’olio di mandorla dona un tono alla pelle omogeneo ed elastico. La sua azione è stupefacente, i risultati visibili dalla prima applicazione.

Grazie alle acque termali di Lurisia, l’alba rossa e l’estratto di Laminaria, questa maschera viso pelle grassa ha una marcia in più grazie alle sue proprietà lenitive e anti infiammatorie. La leggerezza dell’acqua termale remineralizza la pelle, regalandole un effetto omogeneo e elasticità.

L’argilla verde e l’alga rossa contenute in questa maschera viso pelle grassa di Mediterranea purificano la pelle, esfoliandola delicatamente e donandole un’idratazione profonda. Proteggendola così dalla secchezza e riparando i danni causati dalla disidratazione cutanea.

La Mediterranea Cosmetics dal 1997 crea maschere viso per pelle grassa usando formule innovative in campo cosmetico. La linea Terme nasce per dare un tocco contemporaneo ai suoi prodotti, aggiungendo i trattamenti termali di Lurisa racchiusi in creme e maschera viso pelle grassa. I prodotti di questa linea sono sia per il viso, che per tutto il corpo.

L’olio di oliva presente all’interno di questa maschera viso pelle grassa ha proprietà nutrienti, emollienti e protettive, risaputo che si usasse anche nell’antichità per la bellezza del corpo grazie alla presenza di antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Gli oligo elementi aiutano a velocizzare il rinnovo cellulare, aiutano il metabolismo grazie alla vitamina C e A, rivitalizzando la pelle.

Infine, l’acqua termale di Lurisa è presente in questa maschera viso pelle grassa con una formulazione leggera e pura. Permette alla pelle di depurarsi in profondità e controlla l’eccesso di sebo, inoltre, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive è ricca di principi attivi che aiutano la bellezza della pelle.

Utilizzare per massimo 2 volte alla settimana lasciando in posa per 15 minuti e 20 se si ha una pelle molto grassa. Dopo risciaquare attentamente con acqua tiepida.

Cos’è la pelle grassa?

La pelle grassa viene per vari fattori, si può tamponare questo sgradevole effetto grazie a una maschera viso pelle grassa, ma vediamoli insieme.

Sicuramente brufoli, l’unto su alcune zone del volto e i pori così dilatati da essere visibili non sono fattori che fanno la bellezza di un volto e, spesso, sono fonte d’imbarazzo e stress.

Questo fenomeno è correlato alla fase adolescenziale e presente nei più giovani, ma la pelle grassa affligge anche un grande numero di adulti. Si forma principalmente a causa di un’eccessiva produzione di sebo.

La sua produzione e a carico di piccole ghiandole situate in profondità nel derma: le ghiandole sebacee.

Visivamente la pelle grassa è come se fosse cosparsa di olio, il che la rende lucida ma, allo stesso tempo può essere disidratata. Questo fattore rende la pelle del volto spenta, piena di imperfezioni e spesso ruvida. In questo caso il film lipidico può essere rinnovato grazie a una maschera viso pelle grassa fai da te, o acquistandone una adatta alle nostre esigenze.

La pelle grassa non traspira e i microrganismi presenti su di essa la infiammano, causando brufoli, o addirittura stati di acne. La cute seborroica si arrossa facilmente, utilizza una maschera viso per pelle grassa per lenirla e darle la corretta idratazione.

Come si presenta?

Una delle conseguenze della pelle grassa può essere l’acne, qualche brufolo o irritazione, oppure addirittura può sfociare in alopecia androgenetica, forfora o vari tipologie di dermatiti.

Anche una maschera viso pelle grassa fai da te può alleviare questo disturbo. Fare una maschera viso pelle grassa con pochi ingredienti e possibile ed economico, su internet si possono trovare un grande numero di ricette per alleviare questo disturbo.

Esistono però diversi tipi di pelle grassa da considerare per capire davvero la nostra tipologia di pelle:

  • Grassa e seborroica: se non curata può portare a patologie gravi, i pori si dilatano fino a far sembrare la pelle la buccia di un agrume.
  • Oleosa: la produzione di sebo è abbondante ma sotto controllo, i pori sono dilatati.
  • Impura e acneica: si formano pustole a causa dei batteri che rendono la pelle perennemente infiammata e arrossata. Un fenomeno molto diffuso tra gli adolescenti.
  • Grassa e asfittica: il sebo è intrappolato nei follicoli, sono ostruiti e i batteri rimangono al loro interno. Questo permette la formazione di comedoni, cioè punti neri o bianchi. La pelle in questo caso è secca o ruvida.
  • Mista: questa tipologia di pelle presenta un mix di quelli visti in precedenza che si alternano e coesistono

 

In conclusione

La maschera viso per pelle grassa  è l’ideale per le pelli grasse e miste, affette da queste antiestetiche caratteristiche come brufoli, comedoni, punti neri e acne. 

Se ti riconosci in quello che hai letto qui sopra, forse una maschera viso pelle grassa è perfetta per le tue esigenze e potresti così risolvere definitivamente i problemi della tua pelle.

Prenditi cura della tua bellezza e del benessere della tua pelle, ti basteranno pochi minuti dove dovrai solo rilassarti e la pelle sarà bella e pulita. La produzione di sebo verrà normalizzata grazie a una maschera viso pelle grassa e non dovrai più preoccuparti della lucidità o di altri inestetismi.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.