Migliore crema per geloni alle mani

Migliore crema per geloni alle mani

Se le tue mani sono sempre esposte al freddo e alle intemperie, scopri con noi qual é la migliore crema per geloni alle mani!

Se soffri di geloni alle mani a causa del freddo, sicuramente sei alla ricerca della migliore crema per geloni alle mani in commercio.

In questi casi le mani sono sempre secche, screpolate e doloranti ed è necessario proteggerle e nutrirle in profondità per prevenire tagli e secchezza estrema con la migliore crema per geloni alle mani. Mani esposte in modo prolungato al freddo, come sappiamo, diventano molto secche e screpolate e sono soggette a rossori e tagli che possono provocare veramente molto dolore. 

Ma cosa sono i Geloni? Il gelone è un danno vascolare causato dal freddo che, soprattutto nelle persone più predisposte, provoca una repentina vasocostrizione che, a sua volta, porta a una riduzione della circolazione sanguigna nella zona corporea colpita.

Solitamente le zone più colpite sono mani e piedi, quindi le zone periferiche più esposte. Il tessuto cutaneo diventa violaceo, si infiamma e ne conseguono bruciore e dolore.

I geloni, infatti, sono provocati da un brusco cambio di temperatura che danneggia la cute. I capillari e i vasi sanguigni si dilatano con il calore e si restringono con il freddo, e se questo passaggio capita troppo velocemente possono danneggiarsi. 

Nei casi più estremi, la migliore crema per geloni alle mani specifica può veramente salvarti la vita in inverno.

In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni utili per prevenire e risolvere questo problema con la migliore crema per geloni alle mani. C’è sicuramente un prodotto che può fare al caso tuo, e noi vogliamo guidarti per trovare la migliore crema per geloni alle mani in circolazione!

Migliore crema per geloni alle mani, recensioni e guida alla scelta: Dermovitamina 

Migliore crema per geloni alle mani Dermovitamina ragadi e geloni, è secondo noi la migliore crema per geloni alle mani e ai piedi perché aiuta a prevenire la formazione di screpolature, spaccature e fessurazioni.

Migliore crema per geloni alle mani in formato 75 ml in tubetto, comodo e facile da utilizzare. Formula migliorata e completa, non lascia la pelle unta. 

Questa migliore crema per geloni alle mani è da utilizzare con regolarità e continuità tutti i giorni per dare sollievo alla fastidiosa sensazione di prurito e bruciore dovuta da tagli e irritazioni. 

Rende la pelle idratata, elastica e cicatrizza le ferite anche abbastanza profonde. Un bel vantaggio poterla usare sia sulle mani sia sui piedi. Prodotto adatto a tutta la famiglia. 

Epitelin Aliphia 

La migliore crema per geloni alle mani naturale per la guarigione della pelle. Trattamento utile in caso di geloni, ferite aperte, ustioni, scottature solari, punture di insetti, eczemi.

Ricostituisce e ripara la barriera naturale di umidità della pelle, riducendo gli effetti della vasta gamma di problemi cutanei, incluse ferite superficiali, invecchiamento, antidecubito e molto altro ancora su tutto il corpo.

Una miscela unica di ingredienti 100% naturali che hanno proprietà curative della cute, rigeneranti e calmanti che penetrano in profondità nella pelle per permettere un sollievo rapido e duraturo. Ringiovanisce, ripara e rigenera la pelle dall’interno e all’esterno per offrirvi una pelle più giovane, sana e morbida.

Questa migliore crema per geloni alle mani naturale è studiata per sfruttare i benefici curativi degli estratti 100% naturali di calendula, camomilla e primula e garantire alla pelle guarigione e sollievo in tempi brevi.

Ecco le proprietà dei suoi principi attivi naturali:

  • CALENDULA in grado di stimolare la circolazione sanguigna e accelerare il processo di guarigione con proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e lenitive contro: acne, ustioni, geloni, ferite infette, micosi e ferite ulcerose anche sul petto.
  • CAMOMILLA: promuove la rigenerazione delle cellule per curare le infiammazioni cutanee e le irritazioni.
  • PRIMULA: Grazie agli acidi grassi GLA è considerata il miglior rimedio per curare dermatiti e altri problemi dermatologici.

È priva di profumo, coloranti, sostanze irritanti, additivi, parabeni, coloranti artificiali e sostanze chimiche nocive.

Connettivinamani Fidia

Connettivinamani di Fidia forse è la migliore crema per geloni alle mani da farmacia. Si tratta di una preparazione topica a base di Acido ialuronico 0,2% e senza parabeni, per rendere le tue mani ancora più morbide e protette.

Grazie alla capacità dell’Acido ialuronico di legare le molecole d’acqua, favorisce il ripristino del corretto grado di idratazione della pelle e la sua integrità di barriera.

La formulazione di questa migliore crema per geloni alle mani da farmacia comprende diversi componenti tra i quali:

  • Betaglucano che offre un’azione levigante
  • Glicerolo e il Pantenolo che sono idratanti e protettivi
  • Ceramide III che ripristina la barriera lipidica
  • Vitamina E antiossidante,
  • Olio di Macadamia con azione emolliente.

Risulta quindi delicata sulla pelle e dona immediatamente una piacevole sensazione di benessere alle tue mani.

Anche Fidia farmaceutici è un’azienda italiana che dal 1946 sviluppa soluzioni terapeutiche ad alto valore aggiunto per rispondere adeguatamente alle sfide della salute e del benessere delle persone.

Il costante impegno nella ricerca unito all’eccellente qualità dei suoi prodotti la rendono un punto di riferimento per il settore.

La loro vasta gamma di prodotti è molto apprezzata in tutto il mondo ed è tra le poche aziende con prodotti a base di Acido ialuronico che, grazie agli elevati standard qualitativi, sono approvati dalla FDA e venduti anche negli Stati Uniti.

Calendula 88 Innovia Laboratoires

La migliore crema per geloni alle mani alla Calendula 88% multiuso indicata per ustioni, scottature, irritazioni, Prurito e dermatiti. Potrebbe essere per te la migliore crema per geloni alle mani, perché ideale anche per le pelli sensibili e delicate.

Infatti, le proprietà riconosciute della Calendula Officinale la rendono un rimedio insostituibile per le pelli molto secche e irritate dagli agenti esterni e atmosferici.

Un prodotto sicuro, Made in Italy, ad azione emolliente e lenitiva che si può usare anche sulla pelle dei bambini e dei neonati. 

Perfetta per le ustioni e le bruciature, dal momento che la Calendula ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Il prodotto aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni, sia dalla secchezza dovuta alla rigidità invernale, sia dall’aridità provocata dal sole.

Rappresenta quindi non solo migliore crema per geloni mani, ma anche un ideale cosmetico restitutivo doposole in un formato conveniente da 100 ml.

Un rimedio e ausilio per le pelli secche e delicate, che hanno la tendenza a screpolarsi facilmente, come nel caso degli arrossamenti di bambini e anziani. 

Tutti gli ingredienti utilizzati nella formula sono di origine vegetale e naturale, certificati VeganOk e Cruelty-Free.

Per la sua ricchezza in antiossidanti e mucillagini, la calendula è considerata sin dall’antichità un rimedio naturale eccellente contro scottature, arrossamenti geloni e irritazioni della pelle.

La cosmetica impiega questa pianta per sfruttarne le proprietà emollienti, rinfrescanti, lenitive e protettive cutanee.

Questa in particolare, contiene la massima quantità di estratto lipolico e glicerico inseribile in questo tipo di formula non rinunciando alla stabilità e alla piacevolezza del cosmetico.

Un prodotto quindi particolarmente efficace perché possiede un’alta concentrazione di principio attivo. L’azienda ha sostituito l’acqua di formula con un estratto acquoso della pianta ottenuto per distillazione in corrente di vapore. Possiamo dunque inserirla nella classifica della migliore crema per geloni alle mani.

Perché si formano i geloni

Innanzitutto approfondiamo l’argomento per capire perché si formano i geloni.

Ci sono infatti, alcune condizioni che interferiscono in qualche modo con una corretta circolazione e favoriscono i geloni. Ad esempio:

  • Il diabete, che danneggia arterie e vene;
  • Essere fumatori. La nicotina ha un effetto vasocostrittore;
  • Indossare vestiti eccessivamente stretti o aderenti, che bloccano la circolazione del sangue.

I geloni non possono essere sottovalutati e trattati con superficialità, perché si tratta di un principio di congelamento che colpisce in particolare mani, piedi e orecchie.

I danni provocati possono essere gravi e protrarsi per settimane, e a volte addirittura lasciare cicatrici. Per questo, è indispensabile coprire bene e proteggere le parti più esposte. In queste situazioni, l’uso della migliore crema per geloni alle mani, può veramente aiutarci. 

Quali sono i sintomi dei geloni alle mani

I geloni, in particolare, si manifestano all’improvviso, quando ormai il danno alla pelle è evidente sia al tatto che dal punto di vista visivo. 

A quel punto è difficile correre ai ripari, per questo si consiglia sempre di fare prevenzione utilizzando la migliore crema per geloni alle mani.

I principali sintomi dei geloni sono:

  • Pelle molto arrossata
  • Gonfiore
  • bruciore
  • Prurito 
  • Vesciche.

Visivamente, l’area colpita dai geloni mostra dapprima un’irritazione con un rossore piuttosto acceso, spesso accompagnato da bruciore, prurito o persino dolore. Su mani e piedi spesso si manifesta anche gonfiore. 

Nei casi peggiori, possono apparire addirittura i segni di un vero e proprio principio di congelamento, o anche vesciche che possono essere molto pericolosi.

In tutti questi casi, si consiglia vivamente sempre di consultare il proprio medico di fiducia che saprà come intervenire nel modo più rapido e giusto.

Le opzioni di trattamento medico per i geloni sono:

  1. Creme a base di corticosteroidi la cui applicazione ad uso topico può aiutare ad alleviare prurito e gonfiore.
  2. Terapia farmacologica, in particolare di nifedipina che viene prescritta per trattare i casi più gravi, cronici e ricorrenti.
  3. Prevenzione delle infezioni.

Come intervenire in autonomia in caso di geloni

Oltre alle basse temperature, tra gli altri fattori che possono concorrere alla formazione dei geloni su mani e piedi, troviamo:

  • utilizzo di indumenti stretti e tessuti sintetici con sostanze e coloranti irritanti a contatto con la pelle
  • restare in piedi per periodi prolungati o lo sfregamento 

In generale, a seconda della diversa causa scatenante, i geloni tendono a colpire le estremità, come la punta delle dita, il naso e le orecchie.

Raramente si manifestano casi di geloni eccessivamente gravi che richiedono l’intervento o il consulto medico. 

La maggior parte delle volte basta un po’ di pazienza e l’utilizzo di un mix di unguenti e pomate, associati ad una serie di corrette abitudini, come ad esempio non tenere troppo le mani nell’acqua e usare sempre i guanti in caso di freddo intenso o lavori manuali.

Possono rivelarsi molto utili anche applicazioni di aloe e oli puri da frizionare sulla pelle secca e screpolata, per ripristinare l’idratazione e lenire i rossori e le bruciature tipicamente provocate dal gelone.

Questo previene e guarisce la maggior parte dei geloni. Ma quando la situazione non si risolve in tempi ragionevoli, è necessario non trascurare il problema e chiedere aiuto a chi sicuramente ne sa più di noi, come un medico o dermatologo che potrà valutare la gravità del caso specifico e prescrivere una terapia adeguata. 

In ogni caso in questa guida ci siamo dilungati a lungo sui diversi aspetti, anche a costo di sembrare ripetitivi, per consigliarvi tutti i prodotti e possibili rimedi per affrontare al meglio questa diffusa problematica. 

Non dimentichiamo che il principio di qualsiasi problema solving è l’analisi, capire il punto di partenza e la causa che ha provocato il problema, per poi valutare tutte le possibili opzioni e soluzioni. Quando si conosce esattamente da cosa nasce un problema, è più facile scegliere la soluzione più adatta, senza perdere tempo andando per tentativi. 

In questo specifico caso, fortunatamente, la soluzione è piuttosto semplice. Non si tratta di altro che individuare la migliore crema per geloni alle mani e usarla con continuità e costanza, sia come cura ma anche dopo, in maniera preventiva, così che il fenomeno dei geloni non si ripresenti. 

Le recidive infatti sono abbastanza frequenti, specie nei soggetti più predisposti, ed è noioso ogni anno combattere sempre con lo stesso problema. Una volta capita la causa e la possibile cura, possiamo evitare che questo accada.

Infatti, se ci prendiamo sempre cura delle nostre mani, anche quando sono integre e non presentano nessun principio di congelamento, possiamo sperare di non rendere cronico e ricorrente questo fastidioso disturbo.

Perché comprare la migliore crema per geloni alle mani

Adesso vi spieghiamo perchè acquistare la migliore crema per geloni alle mani!! Come abbiamo potuto capire, il problema dei geloni è davvero serio e non va trascurato. Non si deve lesinare o cercare di risparmiare quando si tratta della nostra salute. 

Bisogna prendersi cura di se stessi nel modo giusto, affidandosi solo ai prodotti migliori e alle aziende più affidabili. 

Il problema della secchezza e dei danni alle mani si può, nella maggior parte dei casi, prevenire o risolversi facilmente, semplicemente utilizzando la migliore crema per geloni alle mani. 

Si sa, prevenire è sempre meglio che curare, e allora perché non farlo? E se abbiamo lasciato che il disturbo peggiorasse, non aspettiamo di arrivare al punto che sia tanto grave da doversi preoccupare seriamente e rivolgere ai dottori. 

É pericoloso, sempre meglio non rischiare con la salute. 

Per questo ora dovete scegliere la migliore crema per geloni alle mani da acquistare, quella che ritenete più adatta alle vostre esigenze, in base a tutti gli elementi che vi abbiamo fornito in questo articolo. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.