Panno struccante

Panno struccante

Sei alla ricerca del miglior panno struccante? Ormai, tutti noi sappiamo quanto sia importante rimuovere sempre il trucco, ogni sera prima di andare a dormire. Infatti, i danni che questa dimenticanza ci può costare sono molto cari, e si trascinano per lungo tempo.

Non struccarsi, infatti, ha un gravissimo effetto sulla nostra pelle. Prima di tutto, la mattina dopo il tuo viso apparirà secco e spento.

La tua pelle, a causa dell’occlusione delle impurità non è riuscita a rigenerarsi e a idratarsi in maniera corretta. Non struccare gli occhi è pericolossissimo, le impurità del trucco possono penetrare negli occhi, provocando infiammazioni, graffiando la sclera, o possono venire orzaioli.

L’orzaiolo altro non è che un’infezione alle ghiandole sebacee degli occhi, crea dolore e inoltre è davvero molto antiestetico. Per curarlo poi sarà necessario comprare apposite creme, colliri e spendere molti soldi, sperando anche che la situazione si risolva velocemente. 

Non struccarsi provoca anche un precoce invecchiamento cellulare, aiutando la formazione delle rughe. Tutto ciò perché non detergendo perfettamente il nostro viso, occludiao le cellule e i pori. 

Non permettendo di “respirare” alla nostra pelle non avviene il rinnovo cellulare e la produzione naturale di collagene, che ci permette di avere sempre una pelle giovane e rilassata, viene interrotto. Tutto questo si può evitare ricordandosi di struccare sempre il viso la sera.

Lo so, a volte si è molto stanchi e il pensiero di dover passare interminabili minuti a struccarsi davanti allo specchio ci fa venir solo voglia di andare a dormire così come siamo. Utilizzare molti prodotti per eliminare il trucco può impiegare svariati minuti, ma tutto questo può diventare una procedura semplice e veloce.

Grazie a un panno struccante in microfibra, ci vorrà unicamente quello e un po’ di acqua. In pochissimo tempo il materiale del panno, grazie al potere della microfibra, catturerà perfettamente e in maniera veloce il trucco, le impurità e lo smog che si sono depositati sul tuo viso durante la giornata.

In questo articolo ti mostrerò il miglior panno struccante per le tue esigenze, inoltre, ti darò preziosi consigli per il suo utilizzo ottimale. 

Buona lettura!

Migliori 4 panno struccante in microfibra, guida alla scelta: Fabcare – (4 pezzi)

Il panno struccante microfibra di Fabcare è perfetto per struccare e detergere la pelle in modo delicato. Grazie alla sua leggera azione esfoliante, la microfibra cattura il sebo in eccesso, le cellule morte e il make up più ostinato.

Questo panno struccante è l’ideale per chi cerca una alleato contro le impurità del viso, i punti neri e vuole evitare la formazione di brufoli. Questi accessori per la nostra bellezza si possono lavare in lavatrice, fino a 95°C.

Il panno struccante Fabcare si può lavare sia a mano, utilizzando un detergente delicato, che appunto in lavatrice. Questo permette sicuramente di risparmiare sull’acquisto di molti dischetti e salviette struccanti, inoltre è una scelta che aiuta l’ambiente e riduce l’impatto dei rifiuti domestici.

Il tessuto in microfibra di questo miglior panno struccante della Fabcare ha superato vari test dermatologici, guadagnandosi l’attestato di MOLTO BUONO. Ciò accerta che la sua composizione è molto delicata e adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle lese e sensibili.

Questo panno struccante microfibra è l’ideale per la pulizia del viso, inoltre permette di utilizzare solo l’acqua. Evitando l’utilizzo di prodotti chimici rimuoverai efficacemente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof, deterge profondamente il viso e libera i pori.

Per utilizzare questo panno struccante in microfibra è sufficiente bagnarlo con dell’acqua tiepida, passarlo delicatamente sul viso evitando di strofinarlo in maniera eccessiva. Dopo aver pulito completamente il viso, lavare il panno con un detergente delicato.

Dopo tanti utilizzi, è consigliato lavare in lavatrice il panno struccante. Questo materiale è davvero molto morbido, perfetto per struccarsi e effettuare la pulizia del viso.Prima di utilizzare questo panno struccante la prima volta, è consigliato lavarlo. Sicuramente un’ottima scelta a livello di qualità e per iniziare una beauty routine più green.

Hidmd – (6 pezzi)

Questo panno struccante microfibra elimina dal viso il male up, il sebo in eccesso e le cellule morte. Grazie alla sua leggera azione esfoliante, lascia il viso incredibilmente morbido e luminoso.

Il materiale di questo panno struccante è principalmente poliestere e una piccola parte di poliammide, il che rende la sua texture incredibilmente morbida e delicata per tutti i tipi di pelle. Inoltre, è ottimo per le pelli sensibili e irritate, utilizzando solo acqua per effettuare la pulizia del viso non stresserai la tua pelle con prodotti chimici.

Questo panno struccante della Hidmd ha un piccolo anello cucito il che è molto comodo per appenderlo ad asciugare, o far si che non entri in contatto con la polvere o superfici sporche. Anche i suoi bordi sono rinforzati con delle cuciture spesse, ciò permette che duri di più, resistendo ai lavaggi anche il lavatrice.

Il consiglio è far si che dopo il lavaggio questo panno struccante asciughi velocemente, altrimenti potrebbe diventare puzzolente e contenere batteri. Lavare sempre a mano con del sapone delicato dopo ogni utilizzo, oppure in lavatrice.

Questo panno struccante microfibra, permette di rimuovere delicatamente dal nostro viso i prodotti per la skin care, il make up, lo smog e le cellule morte che si accumulano durante la giornata, facendo soffocare la nostra pelle e tappando i nostri pori. Non effettuando la pulizia del viso, infatti, si creano impurità, brufoli e il viso è più soggetto all’invecchiamento precoce.

Per utilizzare questo panno struccante, è sufficiente inumidirlo con acqua tiepida e passarlo delicatamente sul viso. Si può anche utilizzare per rimuovere detergenti usati in precedenza.Una passata di questo panno struccante microfibra eliminerà completamente ogni traccia d’impurità e trucco da viso e occhi. La sua delicatezza non irriterà la pelle, ma è importante usarlo con delicatezza.

Le sue cuciture sono molto resistenti e il materiale non si sfalda, ciò permette a questo panno struccante di essere durevole nel tempo.L’utilizzo di questo miglior panno struccante non è solo una scelta che ti permette di risparmiare sui prodotti usa e getta per la skin care, ma è anche una scelta sostenibile nei confronti dell’ambiente. è molto importante non lavarlo con candeggina o ammorbidenti, oppure insieme a capi scuri.

Kalhima – Wipe Off (Set 2 Pezzi)

Questo panno struccante in microfibra è perfetto per eliminare il make up e le impurità da ogni tipo di pelle. La sua azione super delicata sulla pelle, permette infatti di attirare e catturare a se lo sporco, lasciando il viso libero e luminoso come non mai.

Il panno struccante ti consentirà di non utilizzare mai più prodotti chimici e non per la skin care, infatti per usare il panno struccante microfibra è sufficiente l’acqua! Questo accessorio per la nostra bellezza è ecosostenibile, ipoallergenico e comodissimo da portare con noi ovunque.

Il panno struccante è perfetto per chi viaggia, infatti ti servirà solo questo per la tua pulizia del viso mattina e sera, così non dovrai portare in valigia altri prodotti per la beauty routine. Per la sua manutenzione, ti basterà lavarlo a mano con un detergente delicato e lasciarlo asciugare, così potrai utilizzarlo moltissime volte.

L’azione di questo panno struccante effettua una leggera esfoliazione su tutti i tipi di viso, lasciando anche la pelle, oltre che pulita, incredibilmente morbida. Con un solo prodotto la tua pelle sarà perfetta in poco tempo.

La scelta del panno struccante per la tua beauty routine, ti permetterà di effettuare una detergenza del tuo viso più delicata, non spendendo più soldi per salviette, dischetti struccanti e prodotti costosi per la pulizia del viso. La microfibra ha, infatti, proprietà elettrostatiche, basterà bagnarle il panno struccante e catturerà ogni traccia di sporco come se fosse una calamita.

Lavare sempre il panno struccante prima di ogni primo utilizzo, dopodiché lavarlo accuratamente dopo l’uso e lasciarlo asciugare. Basterà dell’acqua per riuscire a detergere e struccare il proprio viso.

Effettuare sempre leggeri movimenti circolari, soprattutto sugli occhi.

 

Glov – (3 Pezzi)

Questo panno struccante microfibra di Glov, è un ottimo metodo per struccare e detergere perfettamente il nostro viso, oltretutto in maniera eco sostenibile. Questo piccolo panno è morbidissimo e adatto a tutti i tipo di pelle.

Ti basterà solo un po’ d’acqua per utilizzarlo sempre e ovunque ti trovi, per avere sempre una pelle pulita e non dover rinunciare mai alla tua skin care quotidiana. Questo panno struccante è realizzato solo in microfibra, garantendo così un’azione super morbida con zero sfregamenti sulla pelle.

L’ideale per asciugare e detergere anche le pelli più irritate e sensibili. Inoltre, elimina perfettamente il trucco, gli eccessi di sebo, le creme che utilizziamo durante la notte e le maschere viso.

Così sarai sicura che il tuo viso sarà perfettamente privo di ogni sostanza. La microfibra da cui è composto questo piccolo panno struccante, è come una calamita per lo sporco, il trucco e le impurità.

La sua azione cattura  ogni tipo di sporco, lasciando la nostra pelle libera, luminosa e morbidissima. Questo panno struccante in microfibra, si lava e asciuga in pochissimo tempo, questo permette che non si formino funghi e batteri, che poi andrebbero inevitabilmente a intaccare la nostra pelle.

Per un igiene migliore del panno struccante, è consigliato tenerlo in un posto differente rispetto all’asciugamano che utilizziamo solitamente per il viso. Prima di utilizzarlo lavarlo sempre a mano o in lavatrice a 30°C, non utilizzare mai candeggine o ammorbidenti.

Per utilizzarlo bagnarlo con acqua tiepida e passarlo in maniera delicata sul viso, non strofinando mai troppo soprattutto gli occhi. Dopo l’uso, lavarlo accuratamente a mano con un sapone delicato o in lavatrice.

Se è troppo sporco, prima di lavarlo in lavatrice, effettua un prelavaggio a mano. Questo panno struccante è consegnato con un sacchettino di cotone puro, utilissimo anche per la sua conservazione e per renderlo totalmente amico dell’ambiente.

Riceverai 3 miglior panno struccante, perfetto per averne sempre uno pulito da portare con te ovunque, ideale per le vacanze. Infatti, occupa pochissimo spazio e ti servirà solo questo per la tua skin care. Utilizzare anche sul collo per una pulizia del viso ottimale e dopo applicare sempre un tonico, o una lozione, e la nostra crema idratante preferita.

Come funziona il panno struccante in microfibra?

Il panno struccante microfibra è perfetto per la rimozione del make up e per la pulizia del viso quotidiana.

Ultimamente non si parla di altro sui sociale e sulle pagine dedicate alla beauty routine, tutti utilizzano il panno struccante per la detersione del proprio viso.

Al giorno d’oggi è diventato una vera e propria moda, quindi in commercio troviamo un grande numero di tipologie di panno struccante. Il più quotato è sicuramente quello in microfibra.

Infatti, il potere del panno struccante microfibra, attira lo sporco come una calamita ed è in grado di rimuovere anche lo sporco e il trucco più ostinato con una sola passata. Questo accade grazie al potere elettrostatico della microfibra.

Il suo utilizzo va molto di moda specialmente per la facilità del suo utilizzo e per la velocità con la quale pulisce perfettamente il viso. Basta infatti solo un po’ di acqua per attivare il panno struccante e con una sola passata sul viso, cancella tutte le tracce della nostra giornata.

In commercio troviamo davvero un sacco di tipologie di panno struccante, ce ne sono double face per esfoliare  e struccare, a forma di guanto oppure quelli bianchi classici. Tutti hanno la stessa funzione e le stesse proprietà, la cosa importante è scegliere un materiale sempre delicata per il nostro viso.

Un panno magico

Il panno struccante è perfetto anche per chi ha deciso di seguire uno stile di vita più green ed eco sostenibile. Infatti, utilizzando solo questo metodo, potrai finalmente dire addio all’acquisto di una valanga di dischetti struccanti, riducendo così l’impatto dei tuoi rifiuti sull’ambiente.

Inoltre, potrai anche dire addio a tutti i prodotti costosi che utilizzi per struccare e detergere il tuo viso, eliminando così i prodotti chimici e le loro confezioni dalla tua vita. Con un solo panno struccante e dell’acqua potrai struccarti perfettamente, eliminare smog, impurità ed eccessi di sebo dal tuo viso.

Il panno struccante in microfibra esegue anche una delicata esfoliazione della pelle, eliminando così le cellule morte e stimolando il rinnovo cellulare. Ciò risveglia la naturale produzione di collagene della pelle.

Inoltre, esfoliando la pelle del tuo viso la renderai più ricettiva al tonico, alla lozione o alla crema idratante che utilizzerai in seguito alla pulizia. L’azione della microfibra sul viso è delicatissima, ciò rende adatto il panno struccante a tutti i tipi di pelle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.