Salviette struccanti

salviette struccanti

Se hai uno stile di vita frenetico, sempre di corsa tra la palestra, il lavoro e la vita notturna, sicuramente quando torni a casa la sera non ha il tempo (ne la voglia) di eseguire un’accurata skin care.

Però conosci comunque i rischi che la tua pelle può correre quando si va a letto truccate. I pori si occludono, la pelle s’irrita, compaiono dei piccoli brufoletti antiestetici e la tua pelle perde la sua luminosità.

Un compromesso fantastico e comodo per detergere la propria pelle, struccandosi ma in poco tempo, può sicuramente essere quello di utilizzare le salviette struccanti. infatti, questo comodo accessorio di bellezza è sicuramente il metodo più amato per detergere la propria pelle velocemente e con zero stress.

Ovviamente, come per tutti gli altri prodotti per la nostra beauty routine, anche le salviette struccanti sbagliate possono compromettere lo stato della nostra pelle, irritandola. Per questa ragione è importante scegliere nel modo migliore la tipologia delle salviette struccanti che utilizziamo per la nostra skin care e, quando possibile, ricorrere a una detersione con i normali prodotti di bellezza.

Infatti, le salviette struccanti usa e getta, oltre che non sempre delicate per la nostra pelle, creano un impatto sui rifiuti che creiamo. Per questa ragione in commercio esistono anche delle fantastiche salviette struccanti cotone e salviette struccanti lavabili, perfette per detergere nel modo più delicato possibile la nostra pelle e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente. 

Le salviette struccanti sono anche la soluzione ideale per chi, quando va in vacanza, non vuole portare via tutti i prodotti che utilizza per la sua skin care. Infatti, le buone salviette struccanti come le salviette struccanti acqua di rose, assolvono più funzioni, come struccare, detergere e idratare.

Ma non perdiamo tempo e andiamo subito alla scoperta delle migliori salviette struccanti. Buona lettura!

Migliori salviette struccanti, guida alla scelta e consigli: Acqua alle Rose – 20 Pezzi

Le salviette di Acqua alle rose sono delicate e perfette per le pelli normali. Queste salviette struccanti cotone contengono il 95% d’ingredienti naturali e sono perfette per il viso e gli occhi.

Le salviette struccanti in questa confezioni sono 20, inoltre sono intrise di estratto di rosa naturale testato dermatologicamente. L’estratto di rosa completamente naturale e l’acqua micellare di cui sono intrise queste salviette struccanti catturano perfettamente le impurità del viso e cancellano le tracce anche del trucco più ostinato.

Il profumo di queste salviette struccanti porta alla memoria, senza ombra di dubbio, le note olfattive della famosa e antica Acqua alle Rose. Utilizzare queste salviette struccanti è rilassante e facile. Inoltre, queste salviette struccanti sono testate, adatte anche a rimuovere il trucco da occhi e da altre zone delicate del viso.

Dopo l’utilizzo di queste salviette struccanti, la pelle del tuo viso sarà soda e piacevolmente rinfrescata, oltre che completamente pulita. Queste salviette struccanti cotone detergono efficacemente la pelle lasciandola luminosa e perfettamente pulita, rispettando anche le pelli più sensibili e irritate.

Queste salviette struccanti sono l’ideale per chi viaggia e passa molto tempo fuori casa. Così potrai detergere e struccare la tua pelle sempre, mattina e sera, utilizzando unicamente queste salviette struccanti non dovrai rinunciare alla tua beauty routine.

Queste 20 salviette struccanti cotone presenti nella confezione contengono gli estratti di origine naturale di tre rose nobili. Questi elementi presenti nelle salviette struccanti, insieme all’acqua distillata di rosa, aiutano l’idratazione e la tonicità della pelle.

Grazie a queste salviette struccanti cotone con il tessuto micro vellutato, il trucco non è mai stato più facile da rimuovere. Anche il trucco più ostinato e quello resistente all’acqua viene catturato da queste salviette struccanti, non bruciano il viso e le salviette struccanti acqua alle rose sono molto piene di prodotto.  

Phogary

Questa salviette struccanti lavabili sono delicate sulla tua pelle, sono realizzate completamente in poliestere, garantendo così una morbidezza adatta a tutte le pelli. Il materiale di queste salviettine struccanti di Phogary è super assorbente, riesce a rimuovere in modo efficacie anche il trucco più resistente.

Le salviette struccanti lavabili sono una soluzione ecologica, amica dell’ambiente e del portafoglio. Dopo l’utilizzo delle salviette, la tua pelle sarà perfettamente pulita, grazie all’azione meccanica esercitata dalla micro fibra.

Per utilizzare queste salviette struccanti lavabili è sufficiente inumidirle utilizzando l’acqua calda, oppure intingerle nel nostro detergente viso. Strofinando con lenti movimenti gentili le salviette sul viso, porteranno via il trucco con facilità, insieme a qualsiasi tipologia di prodotto che abbiamo utilizzato in precedenza.

Ideale per portarlo in viaggio, si lava e si asciuga facilmente. Infatti, queste salviette in microfibra lavabili hanno un comodo anello cucito per poterle appendere dove preferiamo, evitando così che si sporchino.

Queste salviette struccanti lavabili in micro fibra si possono riutilizzare moltissime volte. Prima di utilizzare le salviette struccanti lavabili è preferibile lavarle in lavatrice a una temperatura non superiore ai 60 gradi.

Dopo ogni utilizzo, è possibile lavare le salviette struccanti a mano utilizzando un detergente viso, o un sapone delicato. Oppure, continuare pure a lavare le salviette struccanti in lavatrice.

Le salviette struccanti lavabili ti permetteranno di risparmiare soldi e di ridurre l’impatto dei rifiuti che produci, salvaguardando l’ambiente. La confezione di salviette struccanti lavabili comprendono 5 salviette struccanti in micro fibra.

Queste salviette struccanti lavabili in microfibra sono di un delizioso colore rosa. Ti basterà solo questo, insieme a dell’acqua calda, per rimuovere ogni traccia di trucco dal tuo viso.

Cotton Plus SMAKE-UP – ARGAN MINI 60 pezzi

Le salviette in cotone Smake Up sono completamenti naturali, non contengono traccia di conservanti e struccano in maniera perfetta la pelle. Contengono aloe vera, olio di argan e del latte detergente.

Per utilizzare queste salviette struccanti cotone, ti basterà una goccia d’acqua e attiverai il loro potere struccante. La formulazione di queste salviette in cotone è clinicamente testata, adatta anche per gli occhi e le pelli delicate, totalmente prive di alcool e ipoallergenica.

Le salviette asciutte, una volta entrate a contatto con l’acqua, detergono la pelle, la struccano perfettamente, lasciandola morbida e profondamente idratata. Tutto questo è possibile solo grazie a queste salviette.

Sono il prodotto perfetto per chi viaggia molto, perfette per portarle in palestra e al lavoro. Non avrai più il timore così che le salviette in cotone si secchino una volta aperte.

La cosa più importante è non bagnare troppo queste salviette in cotone, se le bagni troppo, strizzandole il prodotto perderà i suoi preziosi principi attivi e il latte detergente presente al suo interno. Una volta inumidite, le salviette in cotone si possono passare su viso e occhi, per detergere e rimuovere il trucco.

Grazie alle salviette in cotone della Smeak up potrai struccarti, detergere la tua pelle e tonificarla utilizzando un solo prodotto. Sono davvero il migliore amico di chi si sposta spesso e ha uno stile di vita frenetico.

Queste salviette sono totalmente made in Italy, adatte a tutti i tipi di pelle e al loro interno sono presente unicamente principi attivi brevettati. Garantendo così la presenza d’ingredienti certificati, dalle proprietà lenitive, idratanti e emolienti.

Grazie a queste salviette avrai un prodotto sempre pronto all’uso, non secca la tua pelle ed è versatile per qualsiasi tipo di necessità, ti basterà davvero solo una goccia d’acqua! 

Equilibra Viso – Aloe (25 pezzi)

Le salviette struccanti Equilibra sono morbide e molto resistenti, riescono a rimuovere in modo molto delicato ogni traccia di sporco e anche il make up waterproof più resistente non resiste. Queste salviette struccanti sono intrise di una lozione a base di glicerina, olio di mandorle dolcie e aloe vera.

Grazie alla loro delicatezza, e all’azione lenitiva dell’aloe vera, queste salviette struccanti sono perfette per qualsiasi tipologia di pelle, anche quelle grasse e irritate. Inoltre, sono perfette per gli occhi e le labbra.

L’aloe vera contenuta in queste salviette struccanti al 20% riequilibra lo strato protettivo della pelle, inoltre, idrata profondamente la pelle. Queste salviette struccanti non contengono alcool e hanno un effetto molto rinfrescante sulla pelle.

Il brand Equilibra da molti anni s’impegna creando prodotti biologici e cosmetica naturale, come per queste salviette. Questo prodotto non contiene parabeni e petrolati.

Il potere dell’aloe vera è al tuo servizio all’interno di queste salviette per struccarsi, regalandoti bellezza e un’idratazione profonda. Questo prodotto ti permette di prenderti cura del benessere del tuo viso ovunque.

Infatti, le salviette sono perfette per portarle in valigia quando vai in vacanza.

Grazie a un solo prodotto potrai così struccarti, detergere il viso e idratarlo profondamente. Queste salviette per struccarsi non necessitano del risciacquo dopo il loro utilizzo.

Salviette struccanti, pro e contro

Chi di noi non ha mai ricorso all’utilizzo delle salviette struccanti? Soprattutto dopo una serata finita tardi, per non rischiare di lasciare tutto il trucco sul cuscino. Oppure semplicemente perché volevamo rinfrescare il nostro trucco durante un calda giornata.

Le salviette non sono il male assoluto, ma sicuramente dobbiamo utilizzare questo prodotto con criterio, scegliendo attentamente le salviette per rimuovere il trucco più adatte alla nostra tipologia di pelle e, quando è possibile, utilizzare delle salviette struccanti lavabili, così da rispettare l’ambiente.

Ma dato che le salviette lavabili, dopo ogni loro utilizzo per tenerle sempre pulite e non portare impurità sul nostro viso, vanno sempre lavate, non sempre c’è questa possibilità. Per questa ragione le salviette struccanti acqua di rose o con altri prodotti di qualità sono un’ottima scelta se il loro uso è limitato a poche occasioni o alle nostre vacanze.

  • Contro:

La cosa più importante è sempre detergere il viso e rimuovere ogni traccia di trucco prima di andare a dormire, ne va della nostra bellezza e della salute della nostra pelle, che è il nostro primo biglietto da visita.

Il trucco e le impurità che rimangono sul nostro viso la notte possono occludere i pori, gonfiando gli occhi e irritandoli, oltre che far venire le rughe!

La scelta di salviette sbagliate, con poco prodotto al loro interno, possono irritare il viso a causa dell’eccessiva azione meccanica che esercita l’attrito sulla nostra pelle. Inoltre, possono contenere ingredienti dannosi per la nostra pelle.

Alcune salviette struccano ma non detergono bene la pelle, per questo se in seguito andiamo a utilizzare una crema per l’idratazione non riuscirà a penetrare bene nella nostra pelle, ostruendo unicamente i pori e soffocando l’epidermide. Questo farà comparire rughe, punti neri, brufoli e invecchierà la pelle precocemente.

Anche se su alcune confezioni di salviette c’è scritto di non sciacquare i residui di prodotto, è sempre consigliato farlo. Infatti, solo poche salviette struccanti rimuovono davvero i batteri dalla pelle.

In conclusione

La scelta migliore, per aiutare il mondo in cui viviamo in questo momento, è sicuramente quella di utilizzare le salviette lavabili, o le salviette struccanti cotone che aiutano la nostra pelle e riducono la produzione di rifiuti che si crea per la beauty routine. Grazie alla tua skin care eco sostenibile vedrai dei meravigliosi risultati sulla tua pelle e aiuterai il pianeta.

Infatti, le salviette lavabili e i prodotti bio sono sicuramente più delicati per la nostra pelle, rispetto ai prodotti chimici o con ingredienti che non conosciamo bene. Così diminuirai il rischio di reazioni allergiche e irritazioni per la tua pelle.

Per utilizzare le salviette lavabili, o le salviette in cotone ti basterà dell’acqua calda e il tuo detergente viso preferito. Grazie all’azione della micro fibra attirerai tutto lo sporco, lo smog e il make up presente sul tuo viso che in pochissimo tempo tornerà pulito, profondamente deterso e luminoso.

Inoltre, grazie alla leggera azione esfoliante delle salviette per struccarsi lavabili, stimolerai la micro circolazione del viso, eliminerai le cellule morte e aiuterai la riproduzione cellulare. Così il tuo viso sarà luminoso, i pori liberi e limiterai la comparsa di punti neri e brufoletti anti estetici.

In questo articolo ti ho mostrato le salviette struccanti migliori, le salviette lavabili e altri meravigliosi prodotti in commercio per detergere quotidianamente in maniera veloce il tuo viso. Utilizzando le salviette giuste, e con criterio, riuscirai ad avere una corretta skin care anche quando avrai poco tempo da dedicarle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.