Scrub capelli

scrub capelli

Vediamo cos’è lo scrub capelli!!! Quando ci vogliamo prendere cura del nostro corpo, non possiamo pensare che lavarci la faccia con un sapone e lavarci i capelli con un altro possa essere sufficiente per garantire lo splendore e la salute della nostra pelle e dei nostri capelli.

Come utilizziamo molti tipi differenti di prodotti per la beauty routine del nostro viso dobbiamo abituarci anche a trattare con rispetto i nostri capelli. Utilizzando solo prodotti scadenti per la cura della nostra chioma, nel lungo periodo i nostri capelli si rovineranno. Perdendo lucentezza e volume ci sembreranno sempre più sfibrati, radi e secchi.

Per questa ragione, oltre all’utilizzo di prodotti biologici, testati dermatologicamente e adatti ai nostri capelli, è essenziale usare anche uno scrub capelli. Uno scrub capelli è perfetto per equilibrare la produzione di sebo del nostro scalpo, purificare profondamente il cuoio capelluto e rimuovere le cellule morte.

Questo prodotto ci permette di rimuovere fastidiosi problemi come dermatiti, forfora secca e grassa e permette di riattivare la micro circolazione della cute. L’azione meccanica dello scrub capelli grassi e non, stimola la crescita dei capelli e il bulbo pilifero, ideale per contrastare la caduta dei capelli.

Se ti trovi su questo articolo, probabilmente stai cercando lo scrub capelli perfetto per le tue esigenze. Durante questa lettura andremo a scoprire i migliori scrub per capelli di ogni tipo presenti in commercio, quelli testati e recensiti per offrirti solo il meglio.

Inoltre, per darti anche una scelta praticamente a costo zero, ti mostrerò come creare uno scrub capelli grassi fai da te, con pochi e facili ingredienti che puoi trovare a casa tua!

Buona lettura!

Migliori 4 scrub capelli grassi, recensioni e guida alla scelta: Alkemilla 

Questo scrub capelli grassi è perfetto per rimuovere lo sporco che si insidia sulla nostra testa, rovinando i nostri capelli. Elimina in maniera efficace la pelle morta, i residui di prodotti chimici, gli eccessi di sebo e le impurità.

Il potere dei suoi ingredienti naturali, come il limone il cocco, il ribes e il mirtillo nero, insieme agli estratti bio vegetali di lino, nutrono profondamente i tuoi capelli. Intanto, l’estratto di passiflora e mango, leniscono e proteggono la cute.

Questo scrub capelli, grazie ai suoi microgranuli e al potere dell’acido glicolico, esfoliano delicatamente con una soffice azione meccanica ed enzimatica lo scalpo. Questa azione delicata libera i pori, garantendo così l’ossigenazione dei bulbi piliferi.

Questa azione dello scrub capelli è indispensabile per garantire la salute dei nostri capelli, una crescita sana e una consistenza morbida e setosa. Ciò permette anche di prevenire la perdita dei capelli e stimolando la loro crescita in modo ottimale.

Lo scrub capelli grassi Alkemilla aiuta ad avere dei capelli che appaiono e sono sani e forti, con una lucentezza invidiabile. La presenza del pantenolo in questo scrub capelli, permette di capelli di raggiungere il loro esatto livello di umidità.

Il livello di umidità dei capelli deve essere sempre ottimale, solo in questo modo non si spezzeranno ne saranno secchi e disidratati. Il mentolo presente nella formula dello scrub capelli Alkemilla, intanto rinforza i bulbi piliferi, rinvigorendo i capelli. 

Per utilizzare questo scrub capelli, bisogna applicare il prodotto sui capelli bagnati, non esagerando con le quantità. Massaggiando delicatamente lo scrub per capelli, i microgranuli presenti al suo interno esfolieranno delicatamente la cute.

Il prodotto va lasciato in posa per almeno 5 minuti, così che i suoi principi attivi possano agire sullo scalpo. Dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida lo scrub capelli e applicare lo shampoo e il balsamo come al solito.

Questo scrub è un ottimo scrub capelli grassi, infatti proprietà dei suoi ingredienti sono ottime per regolare la produzione del sebo. La presenza del mentolo purifica la cute, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Questo prodotto non appesantisce i capelli, anzi, elimina completamente la forfora e li lascia voluminosi e morbidi. I capelli, dopo l’utilizzo di questo scrub capelli, appariranno molto luminosi, ma è importante non esagerare con la quantità di prodotto applicata.

Ideale anche per chi soffre di psoriasi o dermatiti, questo scrub capelli è completamente biologico e non testato sugli animali. Ottimo per chi ha anche i capelli appesantiti dall’acqua ricca di calcare.

Natura Siberica

Lo scrub capelli di Natura Siberica è uno scrub capelli grassi perfetto, ma ideale in realtà per ogni tipologia di capello. Questo prodotto è utilissimo per prevenire la caduta dei capelli, o stimolare la loro crescita.

Ciò è possibile grazie al massaggio che questo scrub capelli effettua sul cuoio capelluto, stimolando il flusso sanguigno e la micro circolazione dello scalpo. In questo modo i bulbi piliferi vengono nutriti e stimolati.

Lo scrub capelli grassi, è anche utilissimo per riequilibrare la produzione del sebo e per la lotta contro la forfora secca. Donando nuova vitalità al cuoio capelluto, nutre in profondità le radici e i capelli appaiono da subito più luminosi e voluminosi.

Uno scrub capelli perfetto, soprattutto durante il periodo freddo dell’anno quando i nostri capelli e la cute è più secca e manca il nutrimento. La qualità e l’inci del prodotto è alta è ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Se ami prenderti cura dei tuoi capelli, non puoi assolutamente fare a meno di questo scrub capelli. Utilizzandolo con costanza vedrai dei risultati meravigliosi.

La consistenza di questo scrub capelli è molto morbida, quasi un gel. Per utilizzarlo, applicalo sulla cute bagnata, massaggiandolo lentamente così che i micro granuli presenti al suo interno possano esfoliare delicatamente la cute.

Lasciare in posa per 5 minuti e risciacquare, applicando dopo lo shampoo e il balsamo. Dopo il suo utilizzo la cute è subito purificata e fresca, senza più forfora e i capelli appaiono molto più morbidi e voluminosi. 

Jimbo 

Un’alternativa molto piacevole agli scrub capelli, è sicuramente il massaggiatore per capelli il silicone. Questo accessorio di bellezza per la nostra testa molto in voga in questo momento apporta vari benefici al nostro corpo e anche alla nostra mente.

Prima di tutto, è l’ideale per un delicato scrub capelli. Infatti, il suo movimento massaggia delicatamente il cuoio capelluto. I suoi dentini in silicone, sono perfetti per esfoliare e massaggiare la cute.

Inoltre, riesce a rilassare tutto il corpo e ad allentare le tensioni muscolari. L’ideale per chi, molto spesso, ha testa e collo particolarmente tesi.

Il suo massaggio e scrub capelli rilassa profondamente il corpo, regalandoci così un momento di benessere solo per noi. Il suo massaggio e lo scrub capelli è anche perfetto per stimolare il bulbo pilifero, la circolazione sulla testa e così la crescita dei capelli.

Questo massaggiatore per capelli effettua uno scrub capelli perfetto mentre si utilizza lo shampoo ideale per i nostri capelli. Perfetto per chi ha problemi di forfora, capelli grassi o perdita di capelli molto veloce.

Questo prodotto va molto di moda, lo vediamo spesso su internet e utilizzato dalle influencer. Ma la domanda è: è davvero così utile? La risposta è si.

Oltre che garantire uno scrub capelli e una pulizia profonda del cuoio capelluto, permette di concedersi un momento di relax dopo una faticosa e stressante giornata. Così i nostri capelli appariranno più puliti, lucenti e voluminosi, e anche la nostra mente molto più rilassata.

Il massaggiatore per cuoio capelluto non annoda e non strappa i capelli, anzi. Dopo il suo utilizzo, anche per merito dello scrub capelli, saranno più facili da districare, ideale per massaggiare in modo perfetto lo shampoo sulla cute e altre maschere e prodotti di bellezza.

I dentini del massaggiatore per capelli effettuano un delicato scrub capelli, il materiale di cui sono fatti li rende morbidissimi e adatti a qualsiasi tipo di pelle. Prestare particolare attenzione se si hanno i capelli ricci e afro.

Maternatura 

Questo scrub capelli grassi è perfetto per tutti i capelli con problemi di forfora e per regolare la produzione del sebo. Il peeling per la cute di Maternatura contiene il tea tree e l’estratto di semi di sedano, insieme alla piroctone olamina sono dei super antibatterici naturali.

Il principio attivo della sua composizione è ottimo per tenere a bada la formazione del fungo che causa la forfora. La sua composizione è completamente biologica, senza paraffina, parabeni o oli minerali. Ciò ha garantito a questo prodotto certificati biologici e vegan.

Lo scrub per capelli di Maternatura effettua un azione meccanica sulla cute che permette di esfoliarla in maniera dolce, il liberando così il cuoio capelluto dalla forfora, sia secca che grassa. 

La sensazione che sia ha dopo il suo utilizzo è una cute piacevolmente fresca, libera da sebo, impurità e pelle morta. I tensioattivi presenti nella sua formulazione, sono completamente di origine vegetale e condizionati.

Una volta emulsionati sulla testa, hanno delle fantastiche proprietà rigeneranti per il cuoio capelluto. Rendendo questo prodotto estremamente delicato per tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto. Dopo il suo utilizzo i capelli sono visibilmente puliti, leggerissimi e voluminosi. L’azione dei micro granuli esfolia in modo meccanico e super delicato grazie alla presenza del mais di cui sono composte.

Inoltre, questo scrub capelli decongestiona la pelle irritata, idratandola profondamente e riportando equilibrio nelle ghiandole sebacee. Per utilizzare questo scrub capelli grassi, è sufficiente frizionarlo in modo delicato sui capelli umidi, fino a creare una schiumetta che va sciacquata per bene; prodotto perfetto per chi fa lavaggi frequenti.

Scrub capelli grassi fai da te

Creare in casa il nostro prodotto scrub capelli fai da te, sicuramente ci permetterà di risparmiare soldi. Infatti, è possibile creare un perfetto scrub capelli grassi fai da te con pochissimi ingredienti e praticamente a costo zero.

Lo scrub capelli fai da te è un ottimo prodotto, esattamente come quelli che possiamo acquistare su internet o in negozi per prodotti appositi, o al supermercato. Ci sono tante ricette che si possono ricreare per questo prodotto, dobbiamo solo trovare quella perfetta per il nostro scrub capelli fai da te perfetto per le nostre esigenze.

Tutte le ricette per lo scrub capelli fai da te sono semplicissime da realizzare e gli ingredienti si trovano senza problemi, magari potremmo avere già tutto ciò che ci serve a casa. Puoi creare scrub fai da te per capelli grassi, secchi, che ti permettono di detergere e purificare la cute eliminando anche la forfora.

Gli ingredienti più utilizzati per creare il nostro scrub capelli grassi fai da te sono sicuramente lo zucchero, il balsamo e il bicarbonato. Tutte cose che sono sicura avrai già a casa, ma ogni quanto va fatto lo scrub capelli?

L’ideale è sicuramente ascoltare le esigenze della nostra testa, senza stressarla eccessivamente. Eseguendo uno scrub capelli con la stessa frequenza con cui si fa a tutto il corpo, non più di 2 volte al mese quindi.

Purificante scrub per capelli grassi

Il perfetto scrub capelli grassi fai da te, sicuramente è quello con succo di limone e bicarbonato. Infatti, questi ingredienti combinati insieme possiedono un forte potere purificatore e sono in grado di sgrassare delicatamente il cuoio capelluto in modo delicato.

Effettua quasi un peeling grazie alle sue proprietà naturali molto potenti, riesce infatti ad agire in profondità nel cuoio capelluto eliminando ogni impurità. Questo scrub fai da te è l’ideale per chi ha i capelli che si sporcano facilmente, ungendosi.Il potere sebo regolatore del succo di limone con il bicarbonato regolerà infatti la produzione di sebo. Per creare questo fantastico prodotto casalingo ti servirà solo:

  • il tuo shampoo
  • il succo appena spremuto di mezzo limone bio
  • un cucchiaino di bicarbonato

Dopo aver miscelato insieme questi ingredienti, massaggiarlo delicatamente sul cuoio capelluto bagnato e lasciarlo agire qualche minuto per far si che le sue proprietà naturali purifichino la testa in profondità. Dopodiché risciacquare il tutto con abbondante acqua tiepida.

In conclusione

In questo articolo abbiamo scoperto che, per la bellezza dei nostri capelli, è indispensabile prendersene cura dalle radici, alle punte.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.