Scrub corpo

scrub corpo

Lo scrub corpo è un’azione semplicissima, eseguita un paio di volte alla settimana permette al nostro corpo di eliminare velocemente le cellule morte e la pelle appare subito più morbida. Garantendo in questo modo un veloce rinnovamento cellulare si ossigena la pelle e la nostra pelle sarà visibilmente più tonica e sana.

Se ti trovi su questo articolo, probabilmente sei alla ricerca dello scrub perfetto per le tue esigenze. In commercio possiamo perderci tra la giungla degli articoli che ci vengono proposti. Sia sulle vetrine delle pagine web che al supermercato, ogni giorno veniamo invasi da questi prodotti di bellezza.

Ma quindi, come facciamo a trovare lo scrub adatto alle nostre esigenze? In questo articolo cercherò di guidarti alla scoperta dei migliori prodotti testati e più naturali possibili che esistono in commercio, ascoltando i pareri di chi li ha provati prima di te sicuramente sarai più tranquillo dell’efficienza di questi prodotti e non butterai soldi inutilmente.

Quante volte hai scelto un prodotto sbagliato? Quanti soldi hai buttato fidandoti di prodotti molto pubblicizzati ma che non hanno sortito alcun effetto sulla tua pelle, non hai visto effetti di miglioramento sulla tua pelle o peggio, hanno causato dei danni irritando la tua pelle?

Seguendo questa guida di prodotti recensiti per te riuscirai sicuramente a trovare lo scrub più adatto alle tue esigenze, come uno scrub corpo caffè dal profumo strepitoso che lascia la pelle super levigata ad esempio.

Oppure vuoi optare per un prodotto super biologico quasi a costo zero? Ti mostrerò anche la ricetta dello scrub corpo fai da te, così potrai creare il tuo prodotto perfetto.

Ma non perdiamo tempo e andiamo subito alla scoperta dei migliori scrub per il corpo!

Buona lettura.

Migliori 4 scrub corpo, guida alla scelta e recensioni: O Naturals  (500 gr)

Lo scrub O Naturals con sale del Mar morto al cocco è un perfetto esfoliante per il corpo di uomini e donne, le sue proprietà esfoliano il corpo, lo rassodano e lasciano la pelle profondamente idratata. Ideale per purificare la pelle con punti neri e peli incarniti.

Il potere super esfoliante di questo scrub  sfrutta le capacità anti age e leviganti del sale del Mar morto insieme alle proprietà idratanti dell’olio di cocco. Inoltre, l’olio di cocco è usato da sempre per trattare e ridurre la cellulite.

Questo scrub corpo è perfetto per ridurre la cellulite, combattendo anche le smagliature più evidenti. Il potere delle mandorle dolci, insieme all’olio di cocco illuminano la pelle, lasciandola liscia e profondamente idratata grazie al potere dei Sali del mar morto insieme ai grassi vegetali.

Esfoliando le gambe con questo scrub corpo, eliminerai le cellule morte e intanto, massaggiando con dei movimenti circolari le zone critiche, aiuterai la scomparsa di smagliature e cellulite. Questo prodotto è composto unicamente da ingredienti naturali.

Questo scrub corpo è ideato con ingredienti specifici, con il sale del mar morto e l’olio di cocco, che permettono d’idratare la pelle profondamente, purificandola allo stesso tempo rimuovendo le cellule morte. La tua pelle del corpo dopo l’utilizzo di questo prodotto sarà sana, luminosa e morbidissima.

L’olio di cocco contenuto in questo scrub corpo ha delle fantastiche proprietà, proprio come uno scrub corpo fatto in casa, aiuta la protezione del derma e, allo stesso tempo, stimola la produzione di collagene naturale prodotto da nostro organismo. I Sali del Mar Morto contengono naturalmente 21 minerali, sono in grado di fortificare e proteggere tutti i tipi di pelle.

Oltretutto, questo scrub corpo contiene oli essenziali, acidi grassi e sostanze che permettono di rimuovere in maniera efficace le cellule morte non stressando in maniera eccessiva la pelle. Gli oli naturali contenuti al suo interno, come l’olio di mandorle, di argan, di avocado e di cocco, idratano profondamente, tonificano, prevengono l’acne, la cellulite e illuminano la pelle, uniformandola.

Inoltre, riducono la comparsa di rughe, cellulite e smagliature, cancellando quelle già presenti.Per utilizzare questo scrub corpo ti basterà passare il prodotto sulla pelle bagnata durante il bagno o la doccia. Passare lo scrub corpo con lenti movimenti circolari e delicati, meglio se verso l’alto.

Dopodiché, risciacquare lo scrub corpo sotto la doccia con abbondante acqua calda per eliminare ogni traccia. La profumazione è dolce, ma non stucchevole, i grani dello scrub hanno una consistenza perfetta e non irritano la pelle, ma vista la componente salina presente è consigliabile sempre utilizzare un latte idratante dopo il suo utilizzo. 

Ritual (300gr)

Grazie a questo scrub corpo di Rituals, la tua beauty routine sotto la doccia diventerà un vero e proprio rituale per rilassarsi e curare il proprio corpo. Grazie alla sua fragranza, questo scrub corpo porterà armonia e felicità nella tua mente.

Questo scrub corpo riporta equilibrio alla tua pelle, ringiovanendola e illuminandola. Grazie ai cristalli di sale rosa dell’Himalaya, esfolia e leviga in maniera naturale, ayurvedica e delicata la tua pelle.La profumazione floreale di questo scrub corpo ha note di rosa indiana e mandorla dolce, che favoriscono naturalmente il relax della tua mente.

Un vero momento di benessere per il tuo corpo e la tua mente solo per te.

Quando si rimuove la pellicola di questo scrub corpo, il nostro olfatto viene invaso da un meraviglioso profumo. Già solo olfattivamente una vera esperienza come in un centro benessere.

La consistenza di questo scrub corpo ai Sali rosa dell’Hymalaia è morbidissima e fine, non irrita la pelle. Adatto per tutte le tipologia di pelli, anche quelle più sensibile.

Questo scrub corpo ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, consigliato l’utilizzo insieme agli altri prodotti di questa linea come il bagno schiuma, la crema corpo, lo shampoo e l’olio. Perfetti per un rituale completo.

Pranaturals – (500g)

Questo scrub corpo ai Sali del Mar Morto esfolia e nutre delicatamente la pelle. La sua composizione è completamente naturale e biologica.

Le proprietà dei minerali naturali presenti in questo scrub corpo, l’olio di mango e di kiwi, lo rendono un prodotto perfetto per la cura e l’esfoliazione di ogni tipo di pelle. Questo prodotto fantastico infatti non contiene conservanti o prodotti chimici nocivi che possono essere pericolosi e sviluppare reazioni allergiche, come uno scrub corpo fatto in casa.

Le proprietà dei Sali del Mar Morto si sciolgono in modo delicato sulla pelle, così da garantire un esfoliazione delicatissima. L’effetto dopo l’utilizzo di questo scrub corpo, è una pelle meravigliosamente morbida, luminosa e tonica.

Ideale per la pelle sensibile e secca questo scrub corpo, grazie al sale del Mar Morto ha un’azione profondamente detox per la pelle, così da lasciarla profondamente purificata. L’effetto è quello di una pelle più luminosa e giovane.

Questo scrub corpo completamente vegano ha al suo interno olio di kiwi e mango, miscelati al sale del Mar Morto, insieme alle mandorle dolci e all olio di grano, rimuovono in maniera delicata le cellule morte, garantendo un rapido rinnovo cellulare. Questo scrub si sciogli sulla pelle rendendola morbidissima.

Grazie all’alta concentrazione di magnesio nel sale del Mar Morto, la pelle infiammata viene lenita e idratata, lasciandola restaurata e morbissima come il velluto. Gli oli naturali presenti in questo scrub corpo nutrono la pelle profondamente, inoltre contiene aloe vera gel.

Il sale del Mar Morto, da sempre conosciuto per le sue proprietà curative per la pelle, contiene magnesio, sodio, potassio, calcio e bromo. Utilizzato un paio di volte a settimana sotto la doccia o durante il bagno, applicandolo con lenti movimenti rotatori verso l’alto, garantisce risultati favolosi.

O Naturals – caffè Arabica (250 gr)

Questo scrub corpo caffè di O Naturals è un perfetto scrub anticellulite esfoliante, ideale per eliminare le cellule morte, i brufoletti, i peli incarniti e migliorare la circolazione sanguigna. Infatti, tra le sue proprietà vanta la riduzione di vene varicose e della cellulite.

Lo scrub corpo caffè è perfetto per ogni tipo di pelle di uomini e donne, il potere esfoliante del caffe Arabica combatte la cellulite in modo efficace, riducendo le smagliature e tutte quelle antiestetiche macchie causate dai danni del sole e dall’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, questo scrub corpo caffè stimola la circolazione del sangue, eliminando anche le rughe e le smagliature. Dopo il suo utilizzo la pelle sarà morbidissima e anche le cercatrici saranno ridotte.

Questo scrub corpo caffè contiene solo ingredienti totalmente naturali, le vitamine e gli antiossidanti naturali presenti nell’olio di olivello spinoso aiuta la pelle a ritrovare tono ed elasticità. Utilizzando questo scrub corpo anche le pelli spente e invecchiate troveranno il loro splendore.

Il sale del Mar Morto ha delle proprietà guaritrici, inoltre pulisce profondamente e rinforza la pelle. Non contiene parabeni e solfati ed è un prodotto totalmente vegano, adatto a tutte le tipologie di pelle.

L’olio di cocco e di mandorle dolci presenti in questo scrub corpo caffè, insieme alla vitamina E aiutano la pelle, idratandola profondamente e nutrendola. La pelle sarà soda, morbidissima e luminosa grazie a questo prodotto paragonabile a una scrub corpo fatto in casa.

Il potere dello scrub corpo caffè, grazie alla consistenza granulosa e morbida allo stesso tempo del caffè, rinvigorisce e dona nuova vita alla pelle. Il suo utilizzo è semplice, consigliato un paio di volte alla settimana durante la doccia o il bagno.

Quando la pelle è bagnata, utilizzare il prodotto spargendolo sul corpo con lenti movimenti circolari verso l’altro nelle aree desiderate e quelle con più smagliature. Per lavare il prodotto utilizzare molta acqua calda e dopo idratare la pelle con un latte o un idratante.

La profumazione di questo scrub corpo è proprio quella del caffè, la pelle dopo il suo utilizzo è super liscia e idratata. Evitare l’utilizzo di questo scrub corpo caffe sulla pelle appena rasata o lesa.

Scrub corpo fai da te

Effettuare uno scrub corpo a settimana è molto importante per garantire la salute e bellezza della nostra pelle, questa antica tecnica di esfoliazione delicata per tutto il corpo permette infatti il rinnovo cellulare. Garantisce così l’elasticità della pelle, previene i brufoli, elimina le piccole smagliature e i peli incarnici che si formano dopo la ceretta o le varie depilazioni.

Inoltre, uno scrub corpo aiuta anche a combattere la cellulite e le smagliature grazie al suo massaggio abbinato a movimenti circolari verso l’alto e alla sua delicata azione esfoliante rinnova la pelle di tutto il corpo. Ci vuole poco a regalare tono e una nuova luminosità alla nostra pelle stanca, fare uno scrub corpo un paio di volte alla settimana è facile, veloce e si fa comodamente nella vasca da bagno o sotto la doccia.In commercio esistono molte tipologie di scrub corpo, come lo scrub corpo caffè. Ma anche creare uno scrub corpo fatto in casa è semplicissimo, economico e alla portata di tutti.

Scrub corpo fatto in casa energizzante

Per creare uno scrub corpo fatto in casa energizzante ti basteranno davvero pochissimi ingredienti:

  • sale grosso
  • farina di grano
  • un cucchiaio di olio di oliva extra vergine
  • un cucchiaio di miele biologico

Dopo aver amalgamato attentamente questi ingredienti, spalmali sul corpo e massaggia il tuo scrub corpo fatto in casa con dei lenti movimenti circolari verso l’alto. Per un’azione anticellulite, unisci al tuo composto olio di mandorle, infatti le sue proprietà elasticizzanti aiuteranno la pelle a tornare soda. Anche lo scrub corpo caffè ha delle formidabili proprietà osmotiche.

In conclusione

Prenderti cura della tua pelle non è sicuramente un’azione che si può limitare alla pelle del tuo viso. Dedica del tempo a tutto il tuo corpo, ti basteranno pochi minuti sotto la doccia o nella vasca da bagno per applicare e massaggiare il tuo scrub corpo.

Grazie a questa coccola la tua pelle apparirà più giovane, luminosa e sana. Eliminando le cellule morte garantirai il rinnovamento cellulare e rallenterai l’invecchiamento cutaneo, prenditi cura della tua pelle e vedrai dei risultati straordinari.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.