Scrub cuoio capelluto

Scrub cuoio capelluto

Oggi vediamo a cosa serve lo scrub cuoio capelluto!!! Il nostro aspetto e la nostra bellezza sono spesso strettamente legati anche, e soprattutto alla bellezza e allo stato di salute dei nostri capelli. Prenderci cura di noi stessi dalla testa ai piedi è essenziale per far si di essere sempre perfetti in ogni occasione e non apparire mai trasandati.

Un immagine di noi poco curata può far tanto agli occhi degli altri, soprattutto se non ci prendiamo cura dei nostri capelli. Inoltre, la cura del nostro cuoio capelluto è essenziale per avere dei capelli sani e morbidi.

Non prendendoci cura di questa parte del nostro corpo, strettamente collegata alla nostra salute in generale, rischiamo di sviluppare fastidiosi disturbi come alopecia, prurito, forfora, perdita dei capelli e psoriasi. Infatti, il nostro scuoio capelluto è composto da molti strati di pelle, che vanno a rivestire completamente il nostro cranio.

Questa zona è ricchissima di vasi sanguigni, bulbi piliferi e un sacco di capelli. Quindi, ci sono un sacco di elementi da prendere in considerazione quando ci prendiamo cura della nostra testa.

Essendo una zona del nostro corpo molto esposta a caldo, freddo, pioggia e umido è importante cercare di limitare i danni che il nostro cuoio capelluto può subire. I disturbi e le patologie che colpiscono il nostro scalpo possono scaturire sia da problemi interni, esterni.

Dobbiamo stare anche molto attenti ai prodotti che utilizziamo per la cura della nostra testa e dei nostri capelli. Prodotti troppo aggressivi possono rovinare la cute e indebolire i capelli. Se ti trovi su questo articolo, probabilmente stai cercando i prodotti per scrub cuoio capelluto bio più adatti alle tue esigenze.

In questo articolo ti mostrerò i migliori prodotti per scrub cuoio capelluto bio presenti in commercio, testati e approvati per te. Inoltre, ti indicherò la ricetta per creare scrub cuoio capelluto fai da te bicarbonato e non.

L’opzione di creare uno scrub cuoio capelluto fai da te è ottima per risparmiare soldi, creando un prodotto home made praticamente a costo zero e avere anche il totale controllo sui prodotti utilizzati. Lo scrub cuoio capelluto è consigliato per tutte le persone con lo scampo molto stressato e i capelli che s’indeboliscono facilmente.

Buona lettura!

Migliori 4 prodotti per scrub cuoio capelluto, recensioni e guida alla scelta: ALIVER – (240 ml)

Questo scrub cuoio capelluto della Aliver è anche uno shampoo per lo scalpo. Un ottimo prodotto per trattare efficacemente la psoriasi, la forfora e altri fastidi che colpiscono il cuoio capelluto.

Questo scrub cuoio capelluto e shampoo antiforfora ha un’eccezionale formulazione delicata al sale marino, particolarmente indicata per trattare la testa con problemi di sebo anche. Questo prodotto per capelli è perfetto per detergere accuratamente la cute.

Inoltre, l’utilizzo di questo scrub cuoio capelluto garantisce una crescita dei capelli incredibile, saranno visibilmente più sani e forti. Liberi dai pruriti causati dalla forfora e altri problemi del cuoio capelluto come la psoriasi.

Questo shampoo e scrub per lo scalpo ha una formulazione ricca di principi naturali attivi generati direttamente dal potere del sale marino puro. Ideali per le cuti che hanno perso la loro naturale idratazione.

Il Sea salt shampoo è l’ideale per combattere la secchezza e la forfora, dando nutrimento allo scalpo affetto da forfora e dermatiti. I capelli dopo l’utilizzo di questo prodotto appariranno subito più sani, luminosi e morbidi.

I capelli saranno subito più setosi, lucenti e la cute rimarrà pulita più a lungo grazie all’utilizzo di questo scrub cuoio capelluto naturale. Il suo potere del mare idrata in profondità il tuo scalpo, rimuovendo gli accumuli di sebo e le impurità in modo delicato.

Il cuoio capelluto, dopo aver usato questo prodotto sarà più fresco e libero dalla forfora. I suoi principi attivi eliminano subito la secchezza dello scalpo, garantendo così l’eliminazione del prurito e la pelle della testa che si desquama causando un anti estetico effetto.

Per utilizzare questo fantastico scrub cuoio capelluto al sale marino che funziona anche come shampoo, sarà sufficiente applicarlo sui capelli bagnati e massaggiare il prodotto sul cuoio capelluto delicatamente, lasciandolo poi in posa per 5 minuti. Dopodiché lavarlo via come un normale shampoo e procedere con il balsamo.

Il suo utilizzo è consigliato un paio di volte alla settimana, da alternare con uno shampoo normale. Questo scrub cuoio capelluto ha una consistenza molto compatta, i suoi micro granuli effettuano un piacevole scrub sullo scalpo.

Inoltre, il sale marino presente al suo interno ha un potere antifungino, aiuta i capelli a crescere più sani e morbidi. La sensazione che rimane dopo il suo utilizzo è una cute fresca, libera dalla forfora e dalla psoriasi.

Gyada Cosmetics – (200 ml)

Lo scrub cuoio capelluto di GYADA COSMETICS contiene della spirulina biologica ed è un prodotto completamente made in Italy. Questo scrub lavante per il cuoio capelluto è un ottimo prodotto dalla texture cremosissima.

Le proprietà di questo prodotto esfoliano delicatamente il cuoio capelluto, i micro granuli presenti al suo interno sono derivati direttamente dalle nocciole e dalle mandorle. La sua azione è molto delicata su tutti i tipi di scaldo.

Questo prodotto non contiene tensioattivi schiumogeni e deterge la cute in modo delicato. L’azione meccanica dei micro granuli, inoltre, aiutano la micro circolazione del sangue sulla cute. Al suo interno c’è della sipirulina, un prodotto naturale che contiene molte vitamine, Sali minerali e aminoacidi.

Inoltre, contiene gli estratti vegetali del ginseng, del tipo, dell’avena e della lavanda. Questi prodotti naturali hanno la funzione di eliminare le impurità e lo sporco che si annida nello scalpo e tra i nostri capelli.

Oltre alla pulizia del cuoio capelluto, hanno anche la funzione di ripristinare l’equilibrio idro-lipidico che permette allo scalpo di eliminare forfora e secchezza. Per utilizzare questo prodotto, è sufficiente massaggiarlo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze bagnate.

Il prodotto va massaggiato per pochi minuti, nel mentre emulsionarlo con l’acqua. Lo scrub cuoio capelluto poi va sciacquato abbondantemente.

Tutti i prodotti di questa linea sono naturali, biologici e testati dermatologicamente per offrire solo la miglior qualità disponibile. Il lavaggio effettuato con questo prodotto è delicatissimo e adatto a tutti i tipi di pelle.

La spirulina, l’avena e il ginseng contenuti in questo scrub cuoio capelluto sono fondamentali per lenire il cuoio capelluto. Rinforzano anche i capelli e aiutano a contrastare la caduta, essendo  un prodotto co wash è essenziale utilizzarlo alternandolo ai lavaggi con lo shampoo.

La Saponaria – (100 ml)

Questo scrub cuoio capelluto è un ottimo prodotto per disintossicare il nostro scalpo e ritrovare così la salute e la bellezza della nostra testa e dei nostri capelli. Ha un potente effetto purificante, dopo il suo utilizzo lo scalpo appare da subito rinvigorito e i capelli sono pulitissimi.

La formulazione con cui è realizzato lo scrub cuoio capelluto di La saponaria è perfetto per garantire uno scalpo in forma. Contiene unicamente principi attivi di origine naturale e prebiotici bio.

Per utilizzare questo scrub per lo scalpo bisogna applicarlo sui capelli bagnati, massaggiandolo delicatamente su tutto il cuoio capelluto. Effettuare il massaggio facendo attenzione alle zone sulla nuca, sopra le orecchie e al centro della testa.

Dopodiché lasciare agire per 5 minuti e lavarli abbondantemente. Questo trattamento è consigliato una volta al mese. Lo scrub cuoio capelluto La saponaria non è per niente aggressivo e garantisce un effetto purificante su tutto lo scalpo e una sensazione di estrema leggerezza.

Utilizzandolo in maniera corretta elimina presto prurito, psoriasi e forfora. Idrata profondamente la cute e i suoi micro granuli sono estremamente delicati anche per le pelli più sensibili.

Le proprietà di questo prodotto permetto di eliminare forfora delicatamente. Ideali per le pelle con patologie come dermatiti e psoriasi.

Per applicare nella maniera migliore questo prodotto, è meglio munirsi di un applicatore per far si che il prodotto scrub venga messo e massaggiato correttamente sulla cute.

L’Oréal Paris Elvive Phytoclear – (150 ml)

Lo scrub cuoio capelluto L’Oréal Paris Elvive Phytoclear è un prodotto perfetto per esfoliare delicatamente, purificandola, la nostra cute. Ideale da utilizzare prima dello shampoo.

Questo prodotto aiuta la cute a trovare il suo equilibro e a far sparire le impurità. Tutto ciò è possibile grazie alla sua composizione con agenti dal forte potere purificante e la presenza di oli essenziali speciali.

Per utilizzare questo prodotto ti basterà massaggiarlo delicatamente per un minuto sul cuoio capelluto, prestando particolare attenzione alle zone più colpite dalla forfora. Dopodiché lasciare in posa per un minuto, risciacquare ed eseguire il nostro shampoo.

Dopo il suo utilizzo i capelli appariranno subito più disciplinati, saranno facili da pettinare e visibilmente più sani. Inoltre, il nostro cuoio capelluto sarà profondamente purificato, regalandoci una piacevole sensazione di leggerezza.

Elvive Phytoclear Scrub Purificante pre-shampoo agli Oli Essenziali è un prodotto fantastico per liberare il nostro cuoio capelluto dalle impurità, dal prurito e dalla forfora. I micro granuli al suo interno sono completamente naturali.

La formulazione di questo scrub cuoio capelluto arriva proprio dai semi di argan e perlite. Questo trattamento è paragonabile a uno scrub cuoio capelluto fai da te, completamente privo di siliconi.  Inoltre, al suo interno ci sono tea tree, lavanda e bergamotto. Questi estratti naturali sono dei fantastici purificanti, rinfrescano e rivitalizzano il cuoio capelluto, regalando una sensazione di pulizia profonda e un risultato visibile.

Questo fantastico prodotto economico fa sparire completamente la forfora, evitando la desquamazione dello scalpo ed eliminando completamente la pelle morta.

I problemi della cute

La nostra testa può essere affetta da molte problematiche, ma tranquilli, a tutto c’è un rimedio. A questi problemi spesso può venire in nostro soccorso uno scrub cuoio capelluto fai da te o i prodotti per scrub cuoio capelluto bio sono ottimi, ma magari più costosi di un prodotto fatto in casa.

In natura è pieno di rimedi perfetti per contrastare i problemi del nostro cuoio capelluto. Ad esempio, per un cuoio capelluto che non ha un buon odore è consigliato utilizzare uno scrub cuoio capelluto fai da te bicarbonato.

Le proprietà del bicarbonato di sodio eliminano subito il sebo sullo scalpo e riducono così gli odori.

Inoltre, anche l’aloe vera gel è un efficace rimedio contro cattivo odore, contrasta la caduta dei capelli e la forfora. Come il tea tree oil, in grado di combattere infezioni del cuoio capelluto e normalizzare la produzione di sebo, perfetto da usare con lo shampoo.

Lo scrub cuoio capelluto permette di liberare questa zona della testa da pelle morta e forfora, nutrendola profondamente e purificandola. Questo trattamento è perfetto prima dello shampoo una volta a settimana o secondo le esigenze della nostra pelle.

Un trattamento che in questo momento è molto in voga, infatti, è proprio il co wash. Si tratta della sostituzione dello shampoo al balsamo con dentro dei micro granuli.

Questo trattamento per essere ottimale e non creare problemi al nostro cuoio capelluto va alternato al normale lavaggio con il nostro solito shampoo. Questa procedura nasce per liberare lo scalpo per un po’ dai prodotti aggressivi presenti nello shampoo.

Lo scrub cuoio capelluto fai da te bicarbonato

Un prodotto perfetto per liberare il nostro scalpo da fastidiosi pruriti, forfora è altri problemi è uno scrub cuoio capelluto fai da te bicarbonato. Questo trattamento è perfetto per chi ha problemi di forfora, di perdita di capelli o psoriasi.

Lo scrub cuoio capelluto fatto in casa va utilizzato specialmente nelle zone in cui si trova l’attaccatura dei capelli. Questo permette di rendere il nostro cuoio capelluto profondamente nutrito, idratato e purificato.

L’effetto di questo trattamento è subito visibili, il prurito scomparirà, portandosi via anche la forfora. Ti basterà mischiare un cucchiaio di bicarbonato a uno shampoo delicato, insieme a mezzo limone spremuto e massaggiare il tutto sulla testa per qualche minuto.

Dopodiché risciacquare come un normale shampoo.

Prenderti cura della tua bellezza dalla punta dei piedi alla testa, e dalle radici alle punte è essenziale per apparire sempre belli e sani. Se vuoi purificare la tua cute, eliminare prurito e forfora, sicuramente uno scrub cuoio capelluto fa al caso tuo!

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute? Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner. Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.