Scrub gambe

scrub gambe

Le gambe, da sempre una delle parti del corpo che amiamo valorizzare di più. Con calze, gonne corte, pantaloni attillati e indossando scarpe vertiginose. Le gambe non una parte amata e odiata dalle donne, che da sempre procura a tutti gioie e dolori.

La bellezza delle gambe appena depilate e lisce, ma che dopo pochi giorni iniziano a essere ruvide e formano peli incarniti.Poi ci sono le smagliature, la cellulite e le piccole cicatrici che ci fanno disperare. Ma come possiamo fare per combattere questi problemi e tornare ad essere fiere delle nostre gambe, sfoggiandole senza timore?

Sicuramente, la salute e la bellezza delle gambe parte da uno stile di vita sano combinato all’attività fisica. Tutto ciò unito alla corretta idratazione, ci permette ci combattere la cellulite e gli inestetismi che si creano a causa di uno stile di vita sedentario e di poca acqua introdotta nel nostro corpo.

Inoltre, per la bellezza e la salute delle nostre gambe arriva anche in soccorso lo scrub gambe! Perfetto per esfoliare in modo delicato, grazie all’azione meccanica dei micro granuli da cui è composto, permette di eliminare dalla nostra pelle le cellule e la pelle morta.

Questo garantisce il rinnovamento cellulare e la naturale produzione di collagene. Aiutandoci così ad avere una pelle sempre giovane, elastica e luminosa.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente stai cercando lo scrub gambe perfetto per te e per le esigenze della tua pelle. In questo articolo ti guiderò nella scelta del migliore scrub gambe da acquistare e ti darò anche la ricetta dello scrub gambe fatto in casa migliore ed economico, perfetto per avere una pelle liscissima, senza inestetismi e quasi a costo zero!

Buona lettura!

Migliori 4 scrub gambe, recensioni e guida alla scelta: Equilibra

Lo scrub gambe salino di Equilibra un esfoliante per il corpo e le gambe a base di aloe vera. La sua azione levigale gambe e il corpo delicatamente, nutrendo la pelle in profondità.

Il mix di Sali marini contenuti in questo scrub gambe ha un’azione antiacqua, anche grazie alla presenza di oli naturale e dei suoi estratti vegetali. Riscendo con le loro capacità naturali a rimodellare il corpo.

Il mentolo e l’olio essenziale di rosmarino regalano alle nostre gambe stanche e affatichiate una profonda sensazione di relax e benessere. La presenza dell’olio di vinaccioli è in grado di nutrire e idratare la pelle, rendendola elastica e tonica.

Inoltre, nella sua formulazione di questo scrub gambe sono presenti anche ippocastano e edera, questi ingredienti sono preziosi per la salute e la bellezza delle nostre gambe. Questo prodotto è composto solo da ingredienti di origine naturale.

La pelle, dopo l’utilizzo di questo scrub corpo, appare profondamente pulita e levigata. Al tatto morbidissima ed esfoliata. 

Per un utilizzo perfetto, è consigliato usare lo scrub gambe di Equilibra sotto la doccia, così da poter avere un’esperienza come in un centro benessere. Ideale per concedersi un momento di relax solo per noi.

I Sali marini contenuti al suo interno riescono a eliminare la pelle e le cellule morte che soffocano le nostre gambe e creano ispessimento della cute. Grazie agli altri principi attivi contenuti in questo prodotto, la pelle è nutrita ed elastica.

Inoltre, l’attività drenante di questo scrub gambe fai da te, aiuta a tonificare le gambe e elimina la ritenzione idrica. Un grande alleato contro la cellulite e le smagliature.

Insieme al prodotto è venduta una spatolina, perfetta per utilizzare il prodotto in modo ottimale. Dopo averlo spalmato, lasciarlo in posa per qualche minuto e rimuoverlo sotto l’acqua massaggiando, soprattutto i punti critici più colpiti da smagliature e cellulite.

Perfetto scrub gambe per le pelli secche, questo scrub permette alla pelle infatti di ricevere meglio le creme dopo il suo utilizzo. Utilizzarlo almeno una volta alla settimana per vedere dei risultati eccellenti e avere una pelle sempre morbida e idratata e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Elaimei

Questo scrub gambe caffè biologico è  un trattamento fantastico per combattere la cellulite, le smagliature e anche i brufoli. Contrasta anche l’eczema e le vene varicose grazie al potere del caffè.

Grazie ai fondi di caffè bio, uniti al potere idratante dell’olio di cocco e del sale del mar morto, questo scrub gambe caffè è un alleato alla lotta contro la cellulite. I Sali marini presenti al suo interno aiutano a esfoliare la pelle in modo estremamente delicato, così da eliminare le cellule morte.

Questo scrub gambe caffè è ricco di antiossidanti, la loro azione combatte l’invecchiamento cutaneo eliminando le cellule morte e stimolando la produzione naturale di collagene. Grazie al suo utilizzo scompariranno le rughette e le macchie della pelle causate dai danni del sole e dell’invecchiamento.

Inoltre, questo scrub gambe caffè, se applicato sotto gli occhi ha un potere disinfiammante, in grado di defaticare e sgonfiare gli occhi gonfi. Il potere della caffeina, infatti, aiuta la micro circolazione e i vasi sanguigni, inoltre è uno schiarente eccellente. 

Questo scrub gambe caffè esfolia la pelle delicatamente e in maniera naturale, rimuovendo da gambe e corpo residui di pelle, cellule morte e sporco. Dopo il suo utilizzo, la pelle di tutto il corpo apparirà più giovane, luminosa e fresca, oltre che profondamente idratata.

I fondi del caffè presenti in questo scrub gambe hanno un azione meccanica esfoliante che ravviva la pelle, rendendola sana come un peeling chimico a base enzimatica. La sua formula elimina  smagliature, cellulite e vene a ragno. Mentre il suo potere antiossidante combatte le vene varicose, schiarisce la pelle e le cicatrici.

La formulazione di questo scrub gambe caffè contiene solo ingredienti naturali, come burro di karitè, olio di cocco e Sali marini. Queste caratteristiche lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.

Per utilizzare questo scrub gambe caffè, è sufficiente massaggiarlo sulle gambe bagnate sotto la doccia o mentre si fa il bagno, insistendo con le zone con più inestetismi. Dopodiché sciacquare con abbondante acqua sempre massaggiando dal basso vero l’altro.

Apiarium bio natural cosmetics

Lo scrub gambe Wow che gambe è un favoloso prodotto pop e bio drenante, ottimo per trattare le gambe stanche, con inestetismi, peli incarniti e cellulite. Dopo il suo utilizzo, le gambe sono drenate, liscissime e toniche.

Gli ingredienti di questo scrub gambe, sono solo biologici certificati e completamente naturali. I prodotti di Apiarium sono stati sempre creati nel rispetto dell’ambiente e non sono testati sugli animali, allo stesso tempo utilizzano solo ingredienti di alta qualità testati dermatologicamente e adatti a tutti i tipi di pelle.

Questo scrub gambe, contiene solo preziosi principi attici naturali, come il tè verde, l’ananas, la centella asiatica, il miele bio, la propoli, lo zenzero e il pepe nero. Questi principi attivi combinati tra loro hanno delle preziose funzioni anti cellulite e drenanti, tonificano e le gambe e grazie alla loro azione meccanica eliminano le cellule morte, lasciando la pelle libera e luminosa. 

Aiutando così il rinnovamento cellulare, questo scrub gambe wow che gambe, riduce visibilmente cicatrici, smagliature e cellulite. Lo scrub gambe caffè, Sali del mar morto, zenzero e pepe nero, purificano la pelle in profondità idratandola.

Lo scrub gambe Wow che gambe è prodotto in Italia, solo con ingredienti e standard di alta qualità. Dopo il suo utilizzo le gambe sono più leggere e drenate e toniche.

Per utilizzare questo scrub gambe, è sufficiente massaggiare una giusta quantità di prodotto sulla pelle umida sotto la doccia, massaggiandolo con dei lenti movimenti circolari, dopodiché sciaquarlo con abbondante acqua. L’utilizzo di questo scrub gambe è consigliato due volte alla settimana, così da ottenere dei risultati fantastici, una pelle morbidissima e levigata.

Hydrea London – Organic Egyptian Loofah

Un’alternativa ai prodotti in barattolo che effettuano lo scrub gambe, è sicuramente il famosissimo guanto esfoliante in spugna di luffa. Questo guanto esfoliante, usato da secoli per la bellezza della pelle e la salute del corpo è in grado di effettuare uno scrub gambe solo con una passata.

Il materiale di questo guanto in luffa è completamente naturale e organico. A differenza degli altri prodotti per effettuare lo scrub gambe, è molto economico e ti basterà acquistarlo una volta sola, risparmiando così molti soldi.

La sua fodera e morbida e in cotone e il polsino per indossarlo al meglio è elastico. Ideale da usare durante un bagno rilassante o sotto la doccia.

Evitare il suo utilizzo sfregando troppo la pelle, lo scrub gambe con il guanto di luffa va effettuato con la pelle sempre bagnata e con lenti movimenti circolari per non irritare troppo la pelle. La sua funzione abrasiva, esfolia in maniera efficace la pelle.

Non è consigliato utilizzarla tutti i giorni per non stressare troppo la pelle, ne utilizzarlo dopo la ceretta o il rasoio o in caso di pelle bruciata dal sole. Ottima per risolvere il problema di peli incarniti.

Dopo il suo utilizzo lavarla e farla asciugare bene, così da evitare muffe e umidità. Il suo materiale, se ben tenuto, durerà molto a lungo nel tempo, la spugna di luffa per lo scrub va lavata anche prima dell’utilizzo e nella confezione troverai le istruzioni per il suo perfetto utilizzo.

Scrub gambe fatto in casa

Per eliminare in modo economico i peli incarniti e gli inestetismi della pelle, come cellulite e smagliature, è indispensabile utilizzare uno scrub gambe. L’esfoliazione elimina efficacemente cellule morte, aiutando il rinnovo cellulare e la bellezza della nostra pelle.

In questo articolo ti mostrerò la ricetta per un fantastico scrub gambe caffè. Lo scrub gambe fai da te è una scelta praticamente a costo zero, per avere gambe belle, morbide e contrastare anche gli effetti della depilazione.

Lo scrub gambe fatto in casa è la scelta ideale per chi deve stare attento agli ingredienti che utilizza per la sua beauty routine a causa di allergie o pelle molto sensibile. Inoltre, è anche un’ottima scelta per chi vuole risparmiare, creando anche un prodotto eco sostenibile, a costo zero praticamente.

Esistono tantissime ricette per creare il nostro scrub per le gambe fai da te. Per trovare quello perfetto per le nostre esigenze dobbiamo conoscere i principi attivi degli ingredienti.

Ci sono scrub per le gambe ottimi per contrastare la cellulite e le smagliature, altri per le vene varicose e le vene a ragno. Oppure, se desideri minimizzare le cicatrici ed eliminare i peli incarniti dovuti a depilazioni con cerette o epilatori elettrici, uno scrub gambe è perfetto per te.

 Scrub gambe caffè fatto il casa:

Per preparare lo scrub gambe caffè home made ti basteranno pochissimi ingredienti, hanno proprietà idratanti e esfoliano la tua pelle in modo naturale e delicato.

Ti basterà mischiare due cucchiaini di olio di cocco al microonde, il tempo sufficiente per fargli assumere la forma liquida. Dopodiché, aggiungere quattro cucchiai di caffè in polvere e mescolare il tutto.

Applicare questo composto sulle gambe e massaggiare come un normale scrub il nostro scrub gambe fatto in casa, per poi sciacquare.

Il potere idratante naturale dell’olio di cocco è ottimo per lenire e idratare anche la pelle più secca delle tue gambe. Invece, la polvere di caffè possiede un naturale potere rinvigorente ed energizzante per le tue gambe, ideale per dare nuova vita alle gambe stanche.

Inoltre, l’azione naturale del caffè esfolia naturalmente le gambe grazie all’azione meccanica dei suoi micro granuli della polvere del macinato. Lo scrub gambe caffè, per questa ragione soprattutto, si presta perfettamente per l’utilizzo su qualsiasi tipo di pelle.

La composizione degli ingredienti di questo scrub gambe fatto in casa, non ha nessuna particolare controindicazione o reazione allergica. Inoltre, gli ingredienti da cui è composto sono reperibili in modo molto semplice e costano davvero pochissimo.

In conclusione

Spero che, dopo questo articolo tu abbia trovato lo scrub gambe migliore per le tue esigenze. Capendo anche la sua importanza.

Ricordati sempre che, per una cura totale del tuo corpo e per la bellezza della tua pelle, è indispensabile anche avere uno stile di vita sano e fare del movimento.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.