Scrub labbra

scrub labbra

Quando ci prendiamo cura della nostra bellezza e amiamo trovare la skin care più adatta alle nostre esigenze, sicuramente non possiamo dimenticarci dei piccoli dettagli che ci consentono di avere un aspetto sempre giovane luminoso e far sembrare la nostra pelle sana. Anche le nostre labbra sono infatti un punto di forza fondamentale per la nostra bellezza.

Decantate per anni da poeti e scrittori non possono essere dimenticate da noi durante la nostra skin care quotidiana.

Questa piccola parte del nostro corpo è molto delicata e spesso ce ne dimentichiamo.

Soprattutto in inverno è molto colpita dal vento e dal freddo.Un alleato fondamentale per la bellezza delle nostre labbra è sicuramente uno scrub labbra, meglio se uno scrub labbra naturale.

Questo prodotto infatti, grazie all’azione dei micro granuli contenuti al suo interno, è in grado grazie a una delicata azione meccanica di esfoliare delicatamente le cellule morte.

Questa azione, da compiere all’occorrenza soprattutto durante l’invero, è indispensabile per garantire il rinnovo cellulare delle nostre labbra. In questo modo verrà stimolata anche la naturale produzione di collagene della nostra pelle che ci permette di avere delle labbra sempre dall’aspetto tonico, luminoso e evitare la comparsa di anti estetiche rughe di espressione.

Infatti, l’aspetto giovane del nostro viso passa anche da come appaiono le nostre labbra agli altri. avere delle labbra luminose, non screpolate e in salute è indispensabile se vogliamo garantire alla nostra salute della pelle anche un aspetto giovane e curato.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca di uno scrub labbra naturale per la bellezza delle tue labbra. Qui ti guiderò alla ricerca del migliore scrub labbra naturale in commercio.

Inoltre, ti darò anche la ricetta per poter creare uno scrub labbra fatto in casa. Questo ti permetterà di creare il tuo prodotto, praticamente a costo zero e avendo il totale controllo sugli ingredienti utilizzati.

Quindi, non perdiamo altro tempo e andiamo subito alla scoperta dei migliori scrub labbra in commercio, buona lettura!

Migliori 4 scrub labbra, guida alla scelta e consigli: Xnuoyo

Questo scrub della Xnuoyo permette efficacemente di rimuovere le cellule morte e la pelle in eccesso dalle nostre labbra. Inoltre, ha anche la funzione di maschera da utilizzare durante la notte per ottenere labbra morbidissime.

Questo scrub labbra e maschera nutriente è un trattamento intensivo per idratare e nutrire le nostre labbra. Questo prodotto per le labbra è anche totalmente di origine naturale.

Grazie alla vitamina C e E, e allo l’olio di cocco, di avocado e di girasole presente in questo fantastico prodotto le tue labbra saranno ringiovanite e nutrite. Questo prodotto per le labbra le rende da subito morbide, levigate e luminose.

La sua formulazione è vegetale e naturale, rendendo questo scrub labbra adatto anche alle pelli più sensibili. Otterrai così delle  labbra fantastiche, ringiovanite e a prova di bacio!

Il contenitore di questo scrub labbra naturale contiene due prodotti, garantendo così due fantastiche funzioni. La prima contiene un lip scrub per la cura delle labbra, il secondo un moisturize care.

Questi due prodotti permettono di rendere le labbra molto morbide, prevenendo così anche l’invecchiamento della pelle delle labbra. La sua formulazione contiene una sostanza che nutre e idrata le labbra.

Dopo il suo utilizzo l’aspetto delle tue labbra sarà visibilmente migliorato, il colorito uniforme e di un bel rosa chiaro. Il peptide del collagene contenuto nella sua formulazione a contatto con l’acqua si scioglie, questo permette di essere assorbito molto velocemente dalle labbra più secche.

Questo scrub labbra naturale contiene tutto ciò che serve alle tue labbra secche e screpolate, non potrai più farne a meno. Per utilizzarlo ti baserà spalmare una piccola quantità di prodotto sulle tue labbra prima di dormire, così da ottenere una profonda idratazione.

Al risveglio detergi la pelle e passa un dischetto di cotone o una velina sulle labbra, così da rimuovere l’eccesso di prodotto. Dopodiché lava la faccia e le labbra con acqua tiepida, lo scrub non necessità di posa e i suoi grani sono medi e non irritano la pelle. 

KIKO Milano

Questo fantastico lip scrub delicato in formato stick di Kiko Milano lascia la pelle liscissima e elimina la pelle screpolata e le cellule morte. Le tue labbra dopo il suo utilizzo si presentano lisce e esfoliate, la pelle visibilmente ringiovanita.

Nella sua formulazione sono presenti dei cristalli granulosi speciali, creati per esfoliare le labbra in maniera delicata e attenta. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella più irritata.

Essendo in formato stick, questo scrub per le labbra di Kiko Milano è molto pratico, la sua esfoliazione così si concentra unicamente sulla zona interessata, non irritando quella circostante. Si utilizza proprio come se fosse un rossetto o un burro cacao.

La sua formulazione è testata clinicamente, questo prodotto è creato appositamente per non creare danni e rischi di allergie. Inoltre, non è comedogeno.

Questo scrub per le labbra in stick è delicatissimo. La sua morbida texture innovativa, creata appositamente per regalare alla pelle delle tue labbra un’esfoliazione e una morbidezza estrema.

La comodità del formato stick di questo scrub per le labbra di Kiko permette una perfetta applicazione, dovunque ti trovi. Dopo l’utilizzo di questo prodotto per le labbra è consigliato l’utilizzo di un prodotto idratante, come un burro cacao.

Le tue labbra, dopo l’utilizzo di questo scrub in stick di Kiko saranno libere dalla pelle in eccesso e dalle impurità. Ritrovando così la loro morbidezza e il loro splendore naturale.Inoltre, durante la stagione fredda questo scrub per le labbra permette di prevenire le screpolature.

Per utilizzarlo è sufficiente passarlo sulle labbra effettuando dei lenti movimenti, meglio se circolari, per pochi secondi.Dopodiché rimuovere l’eccesso di prodotto con un dischetto di cotone o un pezzo di velina. Utilizzare un burro cacao per idratare meglio le labbra.

Dopo l’applicazione di questo scrub labbra ci si può truccare senza problemi. La sua consistenza è burrosa e ha una leggera e gradevole profumazione. 

YUYTE – Lip Exfoliator

Questo scrub labbra della Yuyte è perfetto per esfoliare le labbra perfettamente, eliminando così quella noiosa pellicina che si crea sulle nostre labbra. Questo sgradevole e fastidioso effetto che spesso ci porta a morderci le labbra si può ora evitare con questo prodotto.

Lo scrub labbra della Yuyte è in formato stick, questo permette di utilizzarlo comodamente come se fosse un rossetto. Ciò permette sicuramente un’applicazione facile, senza complicazioni e quando e come si vuole.

Lo scrub per le labbra di questo marchio e delicatissimo sulla nostra pelle, non causando così danni e irritazioni anche per le labbra più sensibili. Quando ti occupi della tua beauty routine, non dimenticare le tue labbra!

Nella formulazione di questo scrub labbra, sono contenuti micro granuli derivati dallo zucchero. Questo scrub labbra naturale per mette così di essere utilizzato in sicurezza.

Questo è il prodotto perfetto per eliminare i residui di pelle morta, pellicine, cellule morte e residui di impurità dalle nostre labbra. Questo ci permette di avere sempre delle labbra belle, morbide e luminose.

La formulazione di questo prodotto per esfoliare le labbra contiene delle essenze di estratti vegetali. La loro funzione permette di ammorbidire le labbra e di garantire l’elasticità della pelle.

Inoltre, questo scrub labbra naturale aiuta lo strato idro lipidico della pelle, bloccando così l’acqua e aiutando l’idratazione. Le piccole rughe vengono ridotte e le nostre labbra appaiono da subito sane e luminose.

L’utilizzo di questo prodotto è semplice, applicalo sulle labbra massaggiandolo delicatamente con movimenti lenti e circolari. Dopodiché rimuovi il prodotto in eccesso, lava le labbra e applica un burro cacao.

PURO BIO

Lo scrub labbra naturale di Puro Bio è perfetto per garantire il rinnovo cellulare delle nostre labbra e la loro bellezza. Il tutto in maniera estremamente delicata e naturale.

La sua formulazione naturale contiene granuli esfolianti di albicocca e burro di karitè e cacao biologico. La loro azione sulle labbra è profondamente nutriente e idrata tantissimo.

Questo lip scrub di Puro Bio permette così di avere delle labbra molto luminose, ringiovanite e morbide. Tutto ciò è possibile grazie alle sostanze naturali contenute al suo interno e alla loro azione.

Le sostanze attive come il burro di karitè bio, la glicerina vegetale, il burro di cacao bio e l’olio di ricino biologico sono uniti ai principi attivi dell’olio essenziale dolce di arancio, alla vitamina E. Questi elementi, perfettamente combinati con i granuli esfolianti biologici di albicocca hanno un effetto stupendo sulle labbra.

Per utilizzare questo prodotto, è sufficiente applicare una piccola quantità di scrub sulle labbra e effettuare dei lenti movimenti circolari mentre si spalma. Dopodiché rimuovere l’eccesso di prodotto con un dischetto di cotone o una velina e lavare le labbra.

In seguito al trattamento è consigliato utilizzare un balsamo idratante per le labbra, come un burro di cacao. Dopo la sua applicazione le labbra appaiono subito più morbide, voluminose e ringiovanite.

Scrub labbra fatto in casa

Creare i nostri prodotti di bellezza e per la nostra skin care quotidiana in casa è un’azione eco sostenibile che, inoltre, ci consente di risparmiare molti soldi con l’acquisto di prodotti che molte volte sono troppo costosi per l’effetto che procurano.

Quante volte abbiamo buttato soldi per acquistare prodotti per la nostra beauty routine e dopo molti giorni di trattamento non abbiamo visto nessun miglioramento, o peggio, hanno causato danni alla nostra pelle e irritazioni.

Facendoci così presto pentire dei soldi appena spesi. Creare in casa i nostri prodotti di bellezza, spesso a costo zero, ha numerosi vantaggi. Tra questi c’è sicuramente il risparmio e la qualità e il controllo dei prodotti utilizzati. Ma adesso, andiamo a vedere insieme come creare uno scrub labbra fai da te.

  • Scrub per le labbra al miele e zucchero:

 

Questo prodotto per levigare le nostre labbra è molto utile, specialmente in inverno quando la nostra pelle, e soprattutto le nostre labbra, tendono a screpolarsi di più. Quando questo capita sulle nostre labbra si creano delle crepe e delle fastidiose pellicine che spesso vogliamo staccare, così facendo creiamo ferite e lesioni che sanguinano e ci mettono molto tempo a rimarginarsi.

Uno dei prodotti più semplici per lo scrub labbra fai da te è sicuramente quello con miele e zucche. Semplicissimo, divertente, gustoso e super economico!

Per la sua realizzazione ti servirà solo:

  • 1 cucchiaio di zucchero, preferibilmente di canna
  • 1 cucchiaio di miele biologico

 

Mescolando questi due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo avremmo così creato il nostro scrub labbra fatto in casa a costo zero! Lo zucchero bianco è più adatto per le labbra sottili e delicate visto la sua consistenza fine.

Utilizzare questo scrub labbra massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari. Lasciarlo in posa per 5 minuti permettendo così che l’azione naturale del miele idrati le labbra intensamente.

Finito il tempo di posa rimuovere il prodotto home made con un dischetto di cotone o una velina e sciacquare le labbra con acqua tiepida. Dopodiché applicare sempre un balsamo per idratare le nostre labbra o un burro cacao.  

In conclusione

In questo articolo abbiamo visto quali sono i migliori scrub labbra naturale presenti in commercio e come fare uno scrub labbra fatto in casa facile, divertente e molto economico.

Lo scrub labbra è essenziale per la nostra skin care e per la bellezza del nostro viso, insieme a un balsamo labbra questi prodotti sono dei preziosi alleati per il nostro viso. Effettuare con regolarità uno scrub labbra ci permette di avere delle labbra sempre morbide e levigate.

Inoltre, l’azione meccanica dello scrub labbra ci permette aiutare la riproduzione cellulare, stimolando così la naturale produzione di collagene del nostro viso. Questa sostanza contrasta l’invecchiamento cutaneo, combattendo così le anti estetiche rughe che invecchiano precocemente il nostro viso.

Questi piccoli accorgimenti, come la skin care quotidiana, struccarsi sempre prima di andare a dormire ed effettuare uno scrub labbra soprattutto d’inverno per evitare che le nostre labbra si screpolino e creino noiose pellicine sono azioni indispensabili per la bellezza della nostra pelle. 

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.