Scrub mani

Scrub mani

Lo scrub mani a cosa serve? La bellezza e la cura delle nostre mani sono al primo posto, soprattutto quando lavoriamo a contatto con il pubblico. La prima cosa che gli altri guarderanno di noi saranno sicuramente le nostre mani, e l’effetto che fa stringerle.

Se le nostre mani sono secche, ruvide e si screpolano facilmente, oltre che non essere belle possono dare anche fastidio e far male. Inoltre, anche la salute delle nostre unghie ne risente, creando cuticole e noiose pellicine per proteggere le unghie dalla mancanza d’idratazione e dal freddo.

Una manicure perfetta non si può limitare semplicemente a uno smalto sfavillante, ma dobbiamo prenderci cura completamente delle nostre mani. Infatti, sono molto sensibili al caldo eccessivo, al freddo, ai prodotti chimici che utilizziamo al lavoro o durante le pulizie e infine al freddo intenso.

Anche le mani hanno bisogno del collagene naturalmente prodotto dal nostro organismo per apparire sempre giovani ed essere morbide. Per questa ragione uno scrub mani è un prodotto immancabile per la nostra beauty routine.

Questo prodotto fantastico ci permette di levigare la pelle, rimuovere le pellicine, rimuovere le cellule morte e la pelle secca. Inoltre, dopo il suo utilizzo, grazie agli ingredienti come gli oli naturali contenuti al suo interno, questi prodotti possono anche garantire un’idratazione extra.

Gli scrub mani, permettono anche di assorbire la crema idratante al meglio, grazie alla rimozione delle cellule morte e della pelle più secca. Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente stai cercando ancora lo scrub mani naturale perfetto per le tue esigenze e le tue mani secche.

In questo articolo proverò a guidarti nel mondo degli scrub mani presenti in commercio, così da non farti rischiare di spendere soldi in prodotti non validi o poco adatti alle tue esigenze. Inoltre, ti mostrerò come realizzare uno scrub mani e unghie fai da te praticamente a costo zero.

Lo scrub mani fai da te, infatti, può essere un’ottima soluzione per chi vuole risparmiare, o avere sempre sotto controllo gli ingredienti utilizzati per lo propria skin care. Iniziamo subito allora il nostro viaggio alla scoperta del migliore scrub mani.

Buona lettura!

Migliori 4 scrub mani, recensioni e guida alla scelta: Un Air d’Antan

Questo scrub mani naturale è un gommage alla Francese a base di olio di oliva, olio di mandorle dolci e contiene pomice. La funzione dei suoi ingredienti di origine naturale ripara le mani danneggiate e secche, idratandole in profondità.

I 50 ml di scrub mani hanno un delicato profumo di aloe vera, conosciuto insieme agli oli contenuti al suo interno per le sue proprietà profondamente nutrienti e riparatrici. Un prodotto perfetto per fare un regalo durante le feste per amici e parenti.

Grazie a questo scrub mani naturale, le tue mani stressate da agenti atmosferici, prodotti chimi e lavori manuali ritroveranno la loro originale morbidezza. Grazie all’effetto si questo scrub mani esfoliante, e alle sue due fasi, avrai un risultato praticamente professionale.

Durante la prima fase, lo scrub mani grazie alla pietra pomice macinata al suo interno rimuove delicatamente la pelle morta. La sua esfoliazione delicata è garantita grazie ai micro granuli, il gommage permette di restaurare mani e unghie perfettamente. 

Gli oli contenuti all’interno di questo scrub mani, come quello di oliva e di mandorle dolci, permettono d’idratare profondamente. Le mani grazie a questo prodotto sono protette dalla secchezza e idratatissime, perfetto per le pelli secche e stressate.

Per un utilizzo ottimale di questo scrub mani naturale, applicare poco prodotto sulle mani, massaggiandosi delicatamente dorso e palmo, anche tra le dita e unghie. Dopodiché sciacquare abbondantemente, terminare il trattamento con una crema idratante.

La sua texture è molto leggera, grazie ai suoi micro granuli la pelle morta viene idratata perfettamente e viene garantito il rinnovamento cellulare. Dopo il suo utilizzo le mani saranno da subito più morbide e riposate.

Questo scrub mani, come gli altri prodotti della stessa linea, non contiene parabeni e solfati, inoltre è dermatologicamente testato e vegano. Il suo pH neutro lo rende adatto a tutti i tipi di pelli, anche a quelle più sensibili.

Jean & Len

Questo scrub mani Jean & Len con lavanda ed eucalipto garantisce mani morbidissime, con un piacevole effetto rinfrescante dopo il suo utilizzo. La sua azione esfoliante, grazie ai suoi micro granuli è delicata sulla pelle, la rispetta e oltretutto è un prodotto vegano.

Questo scrub mani naturale è privo di elementi tossici, parabeni e siliconi. Il trattamento, insieme al suo piacevole profumo di lavanda ed eucalipto, oltre che ammorbidire la pelle rilassa anche profondamente la mente regalandoci un momento di relax solo per noi.

All’interno di questo scrub mani è presente la pietra pomice macinata, utilizzata per levigare ed esfoliare in maniera delicata la pelle delle mani. In questo modo si garantisce il rinnovamento cellulare e le mani più stressate trovano presto ristoro.

I micro granuli presenti dentro questo scrub mani sono totalmente naturali e completamente privi di micro plastiche. Garantisce una giusta concentrazione di micro granuli, perfetto per ottenere la giusta esfoliazione. 

Inoltre, questo scrub mani naturale ha un grande potere idratante, rinfrescante e permette alle mani di riuscire ad assorbire meglio la crema idratante che si deve utilizzare dopo il trattamento. Ottimo per le pelli più secche e stressate da prodotti chimici e condizioni atmosferiche avverse.

Per utilizzare questo scrub mani è sufficiente applicare il prodotto tra le mani, massaggiandolo delicatamente su dorso, palmo e sulle unghie per rimuovere le pellicine. Dopodiché lavare le mani con acqua tiepida e applicare eventualmente una crema, così da avere un’idratazione extra.

Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è ottimo, così come la sua profumazione. L’effetto che rimane dopo l’utilizzo di questo scrub mani è una piacevole leggerezza e morbidezza.

Kaeso 

Questo scrub mani lascia la pelle morbidissima e levigata, grazie all’azione dei suoi micro granuli. La consistenza di questo prodotto tra le mani, sembra quasi quella di un sorbetto, inoltre ha una deliziosa profumazione di frutti di bosco e melograno.

Per utilizzare questo scrub mani ti basterà utilizzare pochi prodotto, massaggiandolo su dorso, palmo e tra le dita, non dimenticando le unghie per rimuovere le cuticole. Un delicato massaggio permetterà così di rimuovere la pelle morta.

Prima di risciacquare il prodotto, lasciarlo in posa per una decina di minuti dopo averlo massaggiato, così da poter godere anche degli ingredienti idratanti contenuti in questo scrub mani. Per evitare di sporcare in giro è ottimizzare i suoi effetti, indossare anche dei guanti di plastica durante la posa dello scrub mani. 

Inoltre, questo scrub mani di Kaeso è ottimo anche da utilizzare sui piedi, o per le mani secche e screpolate. Grazie a questo prodotto le nostre mani o piedi, secche e spente, che si spelano facilmente e sensibili, otterranno un’idratazione profonda. 

Dopo l’utilizzo di questo scrub mani, le nostre mani saranno morbidissime e con un profumo meraviglioso. Prodotto perfetto soprattutto per salvare le nostre mani ruvide e secche dagli inverni più freddi.

La consistenza granulosa di questo scrub mani permette di esfoliare delicatamente le mani, senza graffiare o irritare le mani più stressate regalando un piacevole profumo di bacche e melograno. La sua parte oleosa garantisce un utilizzo anche di maschera mani per idratare profondamente la pelle.

Artdeco

Questo scrub mani di ART Deco è un prodotto perfetto per esfoliare perfettamente la pelle delle mani secche e stressate, alla ricerca di una profonda idratazione. Allo stesso tempo, questo prodotto garantisce una manicure completa.

La cura delle mani totale di questo scrub mani, ottimo anche per i piedi, è il prodotto perfetto per chi vuole apparire sempre al massimo delle sue potenzialità. Gli ingredienti contenuti in questo scrub mani naturale, come lo zenzero, gli estratti di bacche di goji, il sale marino e l’olio di mandorle rispettano perfettamente ogni tipo di pelle.

Gli elementi contenuti in questo scrub mani permettono di eseguire un peeling delicato e rispettoso. In questo modo le cellule morte e la pelle secca viene eliminata, permettendo il rinnovamento cellulare.

Grazie agli oli contenuti al suo interno, questo scrub mani permette anche d’idratare profondamente la pelle più secca in profondità. I micro granuli invece, esfoliano delicatamente la pelle. 

Dopo l’utilizzo di questo scrub mani, le mani saranno morbidissime grazie agli ingredienti naturali contenuti al suo interno. Inoltre, dopo il suo utilizzo rimarrà sulle mani una piacevole profumazione.

I suoi micro granuli hanno una texture molto sottile, permettendo così un effetto delicato e una perfetta manicure in poco tempo. Importante agitare energicamente lo scrub mani prima del suo utilizzo, così da poter utilizzare in maniera ottimale tutti gli ingredienti contenuti al suo interno.

Questo scrub mani contiene oli e vitamine, per un trattamento super rilassante e un’idratazione profonda. Grazie ai semi di bacche si avrà un’esfoliazione naturale, con una pelle completamente levigata e priva di cellule morte.

Perfetto per le mani più secche e delicate, in questo modo si rispetterà anch la barriera idro lipidica della pelle. Il burro di karitè è perfetto per idratare la pelle e l’acido oleico rafforza la barriera della pelle insieme al burro di avocado.Per utilizzare questo scrub mani, con le mani umide prelevare poco prodotto e massaggiare la mani per qualche minuto con dei movimenti molto lenti e delicati. Infine, sciacquare le mani e se è necessario, utilizzare una crema idratante per un’idratazione extra.

Scrub mani e unghie fai da te

Le nostre case, e i nostri frigoriferi, sono ricchi di preziosi ingredienti che ci permettono di creare in casa, praticamente a costo zero i nostri prodotti per prenderci cura della nostra bellezza dalla punta dei capelli a quelle dei piedi. In questo modo potremmo così risparmiare sull’acquisto di prodotti che magari, a causa di allergie e intolleranze, potrebbero non rispettare le pelli più sensibili.

Realizzare in casa i nostri prodotti per la skin care è un ottimo modo per risparmiare e, allo stesso tempo, avere uno stile di vita più eco sostenibile. Inoltre, le ricette per i nostri prodotti di bellezza da fare a casa sono tutte semplicissime.

Spesso purtroppo ci dimentichiamo di prenderci cura delle nostre mani, una parte del nostro corpo che utilizziamo moltissimo, sottoponendole a freddo, caldo, sporco e lavori stressanti. Inoltre, anche utilizzare i prodotti chimici per pulire o lavorare rovina le nostre mani.

Anche lavare troppo spesso le mani con saponi e prodotti aggressivi può rovinare le mani, irritandole, seccandole e non rispettando il film idro lipidico. Inoltre, anche le unghie si rovinano e, a causa dello stress, forma brutte e antipatiche cuticole e pellicine.

Spesso siamo tentati di mordere e mangiarle, strappandole danneggiamo così ancora di più le nostre mani che, inevitabilmente, producono ancora più pellicine per proteggere le unghie. Per questa ragione uno scrub mani e unghie fai da te è prezioso per la cura delle nostre mani.

Scrub mani naturale con olio di oliva

L’olio di oliva è un prezioso ingrediente, presente nelle dispense di tutte le cucine. Questo elemento ci garantisce un’inesauribile e antica fonte d’idratazione per la nostra pelle stressata e, inoltre, ammorbidisce le pellicine.

Con questa vecchia ricetta tramandata dall’antichità possiamo realizzare in casa, praticamente a costo zero, un trattamento profondo per la bellezza e la salute delle nostre mani. Basterà solo mischiare l’olio di oliva a dello zucchero di canna e metterlo in una ciotola.

Immergendo le mani in questo intruglio, e massaggiando delicatamente dorso, palmi, unghie e cuticole, sarà possibile esfoliarle delicatamente grazie a questo scrub mani. L’azione delicata dello zucchero rimuove le cellule morte, l’olio di oliva idrata la pelle più secca.

In conclusione

I micro granuli dello zucchero sono un ottimo alleato casalingo per esfoliare delicatamente le nostre mani, permettendo così il rinnovamento cellulare e garantendo la morbidezza delle nostre mani. Abbinando lo zucchero di canna a ingredienti idratanti, come l’olio di oliva, oppure il miele, otterremo così anche un profondo effetto idratante.

Anche l’olio di mandorle, il burro di karité e altri oli naturali sono perfetti per creare il nostro scrub mani fai da te, totalmente fatto in casa e praticamente a costo zero.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.