Scrub naturale

scrub naturale

Quando ci prendiamo cura della nostra bellezza, non possiamo limitarci a una beauty routine che preveda unicamente la detersione della pelle. Infatti, è essenziale utilizzare anche uno scrub naturale per permettere al nostro viso e alla pelle di tutto il corpo di effettuare un veloce rinnovamento cellulare.

Il rinnovamento cellulare è essenziale per evitare un precoce invecchiamento cutaneo, che causa rughe e antiestetiche macchie della pelle. Inoltre, uno scrub permette di controllare la produzione del sebo, aiutando così a contrastare anche acne e brufoletti che compaiono sul nostro viso a causa della pelle grassa.

Inoltre, uno scrub permette alla nostra pelle, grazie all’azione esfoliante dei suoi micro granuli di poter in seguito assorbire meglio i prodotti che utilizziamo per la nostra skin care, come creme idratanti, tonici e lozioni. Oltretutto, per il benessere della nostra pelle, cosa ci può essere di meglio che utilizzare solo prodotti naturali e biologici, così da rispettare al massimo il suo delicato equilibrio?

Per questa ragione, in questo articolo, t’illustrerò attentamente lo scrub naturale più adatto alle tue esigenze. Guidandoti nella scelta dei prodotti migliori in commercio, provati e recensiti per te da chi li ha già provati.Inoltre, ti farò vedere come fare uno scrub naturale al caffè, praticamente a costo zero. Buona lettura!

Migliori 4 scrub naturale, recensioni e guida alla scelta: InnovaLine

Lo scrub naturale all’Argilla di InnovaLine per il corpo e lo scrub naturale viso esfoliante biologico è perfetto per le pelli sensibili. Ottimo per effettuare un peeling alle mani e ai piedi.

L’argilla naturale contenuta in questo scrub naturale viso è in grado di eliminare le impurità dal corpo, rendendo morbida e purificata profondamente la pelle. Ideale per eliminare i calli e le verruche, oltre che la pelle secca e le cellule morte.

Lo scrub naturale viso e corpo è ottima per ammorbidire, utilizzandola sulla pelle bagnata durante la doccia o nella vasca da bagno. Dopo il suo utilizzo, utilizzare un sapone con un pH neutrale sul corpo.  

Utilizzando questo scrub naturale all’argilla, la pelle risulterà sempre più liscia e libera da parti dure. Per un utilizzo ottimale, effettuare piccoli movimenti concentrici.

Dopo il suo utilizzo, asciugare bene la pietra per evitare che si rovini. È una perfetta lima per i piedi, oltre lo scrub naturale viso.

La sua struttura esfoliante di questa pietra scrub all’argilla è un delicato scrub naturale per il viso, come per i calli dei piedi e delle mani. La sua funzione naturale stimola la pelle e rassoda l’epidermide, è adatto a tutti i tipi di pelle, il suo utilizzo è garantito per moltissimo tempo.

Il massaggio naturale di questa pietra esfoliante, leviga in modo dolce e nutre la pelle. Il suo peeling garantisce un effetto profondamente rilassante, soprattutto sui piedi stanchi che subito ritrovano conforto grazie alla circolazione dei piedi che si riattiva.

Questa pietra per lo scrub naturale non è adatta alla pelle lesa e irritata. Il suo materiale è 100% naturale e non contiene prodotti chimici o coloranti, inoltre non è testata sugli animali ed è un prodotto completamente bio.

Organico Shop

Questo scrub naturale viso e corpo, contiene un estratto di lampone biologico e zucchero naturale. I suoi principi attivi garantiscono una funzione delicatissima sulla tua pelle.

Infatti, grazie alle proprietà organiche del lampone, la pelle s’idrata profondamente, grazie alle sue sostanze nutritive. La funzione naturale dello zucchero invece, rinnova la cute più lesa, aiutandola a ritrovare il suo equilibrio.

Questo scrub naturale Organico Shop al lampone, panna e zucchero non contiene sostanze chimiche, parabeni e oli naturali. La quasi totalità dei suoi ingredienti è di origine naturale. 

Per utilizzare questo scrub naturale, sarà sufficiente applicarlo sulla pelle bagnata, sotto la doccia o durante il bagno. Massaggiando il prodotto con movimenti circolari, la pelle verrà delicatamente esfoliante grazie ai principi attivi presenti.

Dopodiché sciacquare con abbondante acqua calda. La texure di questo scrub naturale è dura, ma funziona perfettamente grazie ai grossi micro granuli, inoltre è un prodotto davvero molto profumato in maniera piacevole e lascia la pelle liscissima.

L’inci non ha nulla da invidiare ad altri prodotti scrub naturali viso e corpo naturali, inoltre ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo. La sua consistenza, seppur dura, si riesce a spalmare e massaggiare perfettamente sulla pelle, rendendo anche quella più secca e ruvida, morbida e profondamente idratata.

Apiarium Bio Natural Cosmetics 

Lo scrub naturale bio Apiarium all’ambra, mandarino e basilico è un fantastico esfoliante, in grado di rivitalizzare la pelle grazie alla sua azione di rinnovamento cellulare. Inoltre, dopo il suo utilizzo, sulla tua pelle rimarrà un fresco profumo di agrumi.

I prodotti di questo marchio sono tutto completamente bio, vantano anche certificati e riconoscimenti. Utilizza unicamente ingredienti di alta qualità, vegani e non testati sugli animali, perfetti e delicati per ogni tipologia di pelle.

Inoltre, all’interno di questo scrub naturale viso e corpo, sono presenti oli biologici, miele e pappa reale, e anche burro di karité. I principi attivi di questi ingredienti, uniti agli oli essenziali di mandarino e basilico nutrono profondamente la pelle.

I principi attivi contenuti in questo scrub naturale idratano la pelle, rinnovando la cute lesa. Inoltre, gli regalano un piacevole profumo e una luminosità impareggiabile.

All’interno di questo scrub naturale, sono anche contenuti i Sali del mar morto, infatti, questo scrub totalmente naturale esfolia perfettamente la pelle, rendendola liscia e libera da impurità e aiutando il rinnovamento cellulare.

Per utilizzare questo prodotto, è sufficiente mescolarlo prima utilizzando un cucchiaio, prendere una piccola quantità di prodotto e massaggiarlo sulla pelle umida sotto la doccia o durante il bagno. Dopodiché rimuovere sotto la doccia con dei delicati movimenti circolari.

EMUNDA® SCRUB 

Lo scrub naturale viso Emunda è anche una fantastica maschera nutriente. Questo prodotto, oltre alla proprietà esfoliante infatti, idrata anche profondamente la pelle, ravvivandola.

Lo scrub naturale Emunda, è dermatologicamente testato e adatto alla pelle spenta, grassa o sensibile. Questo prodotto racchiude in se il potere della terra vulcanica dell’Etna e l’acqua marina, unendo anche la funzione di esfoliazione e quella d’idratazione.

Le sue proprietà eliminano in modo efficace tutte le imperfezioni del viso. I suoi micro granuli liberano la pelle dalle cellule morte e dalle impurità, liberando così i pori e la pelle può tornare a respirare e a risplendere come non mai.

Le sue proprietà sono ottime per aiutare la pelle grassa a regolarizzare la produzione delle ghiandole sebacee, così da evitare la comparsa di brufoli e imperfezioni. La pelle appare da subito dopo il suo utilizzo nutrita e profondamente depurata.

Gli ingredienti contenuti in questo scrub naturale sono unicamente naturali e selezionati attentamente tra i migliori. La polvere di nocciolo di oliva, grazie ai suoi micro granuli, esfolia delicatamente la pelle, levigandola.

Il potere idratante della sua maschera, invece arriva dalle proprietà della terra vulcanica che dona minerali ed è ricca di dermopurificanti che aiutano la pelle a ripulirsi profondamente. Grazie all’acqua marina la pelle torna da subito libera, levigata e luminosa.

I prodotti presenti in questo prodotto sono totalmente naturali, dermatologicamente testati e non contengono paraffine e petrolati. Il che rende questo scrub naturale adatto a ogni tipologia di pelle, rispettando anche quelle più irritate.

I suoi micro granuli molto fini non irritano la pelle, la sua texture è cremosa e si stende con facilità sul viso. Dopo il suo utilizzo, risciacquarla attentamente con acqua tiepida, aiutandosi con un panno in micro fibra se necessario.

Come fare uno scrub naturale

Di qualsiasi tipologia sia la tua pelle, uno scrub naturale è quello che fa per te. Ideale sia per il viso che per la pelle di tutto il corpo, uno scrub naturale aiuta la pelle a liberarsi profondamente dalle impurità e dalle cellule morte.

Grazie all’azione esfoliante e meccanica dei suoi micro granuli, inoltre questo prodotto è essenziale per garantire alla pelle la sua bellezza e luminosità. Oltretutto garantisce il rinnovamento cutaneo, indispensabile per la naturale produzione di collagene, che garantisce alla pelle di essere sempre giovane.

Il collagene naturale che produce il nostro corpo, garantisce alla pelle tono, elasticità e previene così l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe. Se vuoi evitare di acquistare i prodotti presenti in commercio per effettuare il tuo scrub naturale viso e corpo, in questo articolo ti spiegherò come fa uno scrub naturale, completamente in casa.

Infatti, come fare uno scrub naturale casalingo è facile, ti basteranno pochissimi prodotti e, praticamente a costo zero realizzerai il prodotto perfetto per la bellezza e la salute della tua pelle. Questa è anche la soluzione ideale per chi ha problemi alla pelle, o allergie, e vuole avere sempre sotto controllo gli ingredienti utilizzati per il proprio viso e corpo.

Come fare uno scrub naturale quindi? È semplicissimo e praticamente a costo zero!

In questo modo avrai uno beauty routine green, eco sostenibile e molto economica.

Hai la pelle grassa e non sai più in che modo contrastare la lucidità e l’effetto unto che si vedono sul tuo viso, creandoti imbarazzo. Oltre tutte le piccole imperfezioni e i brufoletti che ogni giorno compaiono sul tuo viso?

Per il tuo problema esistono tanti tipi di prodotti che puoi fare a casa, come fare uno scrub naturale per eliminare brufoli e punti neri potresti preparare uno scrub alla banana, utilizzando solo quella e zucchero di canna, per poi massaggiarla sul viso e rimuovendola con acqua. Oppure, utilizzando miele, bicarbonato e zucchero libererai la tua pelle dal sebo e avrai una profonda idratazione.

Scrub naturale al caffè home made

Come fare  uno scrub naturale al caffè? Questo prodotto semplicissimo, grazie alla finissima azione meccanica dei micro granuli della polvere di caffè, rende la tua pelle morbidissima, regalandole anche tono e luminosità.

Inoltre, preparare questo scrub naturale al caffè è facilissimo e super economico. Il caffè elimina e cellule morte e, grazie alla sua azione esfoliante, la pelle è più propensa ad assorbire creme idratanti, tonici e lozioni.

Quando facciamo il caffè, utilizzando la moka, non gettiamo via i fondi, ma conserviamoli. Infatti questo ingrediente è molto preziosa per la cosmesi e la bellezza della nostra pelle.

Lo scrub naturale al caffè è preziosa per evitare la formazione di peli incarniti in seguito alla depilazione, aiuta anche a combattere la cellulite, agendo direttamente contro la ritenzione idrica. Inoltre, leviga delicatamente la pelle.

Quindi, come fare uno scrub naturale al caffè? Basterà unire i fondi del caffè, una volta asciugati, a dello zucchero, possibilmente di canna.

Aggiungere dopodiché dell’olio di cocco, in questo modo aiuterai anche la pelle a mantenersi elastica e idratata, e aggiungi anche un cucchiaino di cannella.

Una volta mescolato il nostro composto, utilizzarlo direttamente sulla pelle, massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari, prestando attenzione a evitare il contorno occhi, così da evitare d’irritare questa delicata zone e rischiare la formazione di grani di miglio. Dopo l’utilizzo di questo scrub fatto in casa al caffè, la pelle è luminosa e purificata, anche grazie all’azione antiossidante del caffè. 

In conclusione

Grazie a questo articolo, spero che tu abbia potuto imparare di più sull’importanza dello scrub naturale per viso e corpo. Lo scrub è un composto prezioso, soprattutto grazie ai suoi micro granuli che grazie alla loro azione esfoliano la pelle, purificandola in profondità e liberando i pori dalle impurità che durante la giornata si accumulano su di essa.

I detergenti a volte non bastano per aiutare la nostra pelle a effettuare un rinnovamento cellulare, lo scrub naturale viene in modo semplice veloce ed efficiente in nostro aiuto. Trovare il prodotto per esfoliare il nostro viso nel modo più delicato possibile è indispensabile per rispettarle e permetterle di trovare equilibrio e luminosità.

Inserire lo scrub naturale nella nostra skin care un paio di volte alla settimana sarà sufficiente per avere una pelle tonica, luminosa e pulitissima. Priva d’imperfezioni e impurità, potrà così tornare a respirare. 

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.