Scrub pelle grassa

scrub pelle grassa

Vediamo come utilizzare lo scrub pelle grassa!!! La pelle grassa, purtroppo, non è una caratteristica esclusiva degli adolescenti. Spesso questo fattore si trascina per molto tempo, a volte per sempre ed è davvero difficile da contrastare.

Inoltre, la pelle grassa causa anche molte spiacevoli imperfezioni del viso, come brufoletti, pori troppo dilatati, punti neri e zone del viso che sembrano proprio unte e lucide. Qualsiasi cosa facciamo, per quanto detergiamo il nostro viso, nulla sembra funzionare.

Purtroppo questa caratteristica della pelle grassa è causata da un’eccessiva produzione di sebo da parte delle nostre ghiandole sebacee che si trovano in profondità nella nostra pelle. Spesso, la pelle grassa non è solo unta, ma incredibilmente anche secca e non ha un bel colore.

Ciò è dovuto al fatto che il nostro strato idro lipidico è stato intaccato dal sebo e dei batteri che causano di conseguenza gravi infiammazioni. La conseguenza più grave può essere l’acne, o una desquamazione grave della pelle che può causare dermatiti e psoriasi.

La pelle grassa può essere di varie tipologie, sicuramente una buona soluzione per contrastarle tutte è utilizzare uno scrub pelle grassa e punti neri. Questo prodotto infatti è perfetto per liberare i pori dalle impurità e dal trucco che durante la giornata si accumulano sul nostro viso, inoltre aiutano il rinnovamento cellulare e tengono sotto controllo la produzione di sebo delle ghiandole sebacee.

In questo modo, le impurità del viso vengono eliminate, la pelle ritrova il suo equilibrio e in poco tempo apparirà più morbida, luminosa e vellutata. Inoltre il rinnovamento cellulare permette la naturale produzione di collagene della pelle, così da prevenire la comparsa di rughe e mantenere la pelle elastica.

Se ti trovi su questo articolo adesso, molto probabilmente stai cercando il miglio scrub pelle grassa viso perfetto per le tue esigenze e per i problemi che ti stanno affliggendo. Qui ti mostrerò i prodotti che abbiamo selezionato per te, per aiutarti a contrastare i problemi causati dalla pelle grassa, così potrai finalmente dire addio ai punti neri.

Inoltre, in questo articolo ti mostrerò anche come creare lo scrub pelle grassa fai da te, perfetto per i tuoi problemi, levigare la tua pelle e dimenticarti dell’effetto lucido sulla pelle e dei punti neri. Buona lettura!

Migliori 4 scrub pelle grassa viso, recensioni e guida alla scelta: Bioluma 

Questo scrub pelle grassa viso di Bioluma è un prodotto per la tua beauty routine ricco di principi attivi preziosi e funzionali, tra questi non solo la bava di lumaca. Contiene anche acido ialuronico, alghe marine micronizzate, olio dolce di mandorle, olio essenziale di mirto, argilla bianca e olio di cocco.

Questi preziosi principi attivi sono di ottima qualità e rendono lo scrub pelle grassa Bioluma adatto alla pelle grassa, normale, secca e delicata di uomini e donne di ogni età che vogliono contrastare i punti neri. L’azione di questo scrub pelle grassa e punti neri, inoltre permette di esfoliare delicatamente la pelle, mentre lenisce lo strato più in superficie.

La bava di lumaca contenuta di questo scrub pelle grassa è completamente italiano, toscano per la precisione. Le lumache vengono allevate circondate nel verde e l’estrazione della loro bava è naturale e manuale, ciò non danneggia o maltratta gli animali. Inoltre, questo scrub pelle grassa è testato dermatologicamente e ha attestati internazionali.

I prodotti di questo brand contengono principalmente ingredienti vegetali e totalmente naturali. Proprio come la bava di lumaca ricca di proprietà. 

Le proprietà dello scrub pelle grassa viso alla bava di lumaca, infatti, sono ricche di vitamina A, E e C, proteine di origine naturali, elastina e collagene naturale. Questo ingrediente è conosciuto e usato fin dall’antichità per il benessere e la cura della pelle.

Questo scrub pelle grassa è realizzato utilizzando materie prime di altissima qualità e biologici. Comunque per utilizzare questo prodotto è meglio non applicarlo sulla cute lesa o con allergie.

Per utilizzare lo scrub pelle grassa e punti neri, è sufficiente applicarlo una volta alla settimana sul viso, dopodiché massaggiare con delicati movimenti circolari per un minuto. Sciacquare con acqua calda e applicare una crema idratante dopo il suo utilizzo.

Questo scrub pelle grassa è molto cremoso, ha una formulazione ricca che permette di lenire e rinnovare ogni tipo di pelle. Utilizzando anche la maschera della stessa linea si potranno vedere in poco tempo risultati ottimali, la pelle risulta da subito più giovane e luminosa, oltre che libera dalle impurità.

L’Oréal Paris

Questo scrub pelle grassa viso e labbra con cristalli ultra fini di zucchero e semi di kiwi della L’Oréal Paris, permette di levigare ed esfoliare in maniera delicatissima la pelle. Combatte la pelle impura, libera dal trucco e dai punti neri la tua pelle, permettendole di respirare.

Utilizzando questo scrub pelle grassa e punti neri un paio di volte durante la settimana, potrai vedere da subito dei risultati. Le cellule morte verranno eliminate, i pori saranno liberi e non vedrai più brufoletti e antiestetici punti neri sul tuo viso, soprattutto sulla zona T.

Lo scrub pelle grassa aiuta la naturale produzione di collagene della pelle, grazie al rinnovamento cellulare causato dall’esfoliazione. Ciò aiuta anche a contrastare i segni del tempo, regalandoti una pelle molto luminosa, morbidissima e un aspetto giovane.

Questo sugar scrub pelle grassa contiene fino a tre tipi di zuccheri super fini, l’effetto di questi micro granuli è delicatissimo sulla pelle, rispettando anche quella più sensibile. Grazie alla sua delicata esfoliazione la pelle non viene graffiata o danneggiata, le cellule morte rimosse e si favorisce così anche l’idratazione naturale. 

Lo zucchero bianco, prodotto dalla barbabietola elimina le cellule morte, quello di canna è ricco di vitamine B e rende la pelle morbidissima. Infine, lo zucchero grezzo è ricco di magnesio, calcio e vitamina B, prezioso per il rinnovamento cellulare.

Inoltre, questo scrub pelle grassa è utile anche per le labbra e il loro rinnovo cellulare. Grazie all’azione esfoliante dei semi di kiwi la pelle viene levigata, i punti neri minimizzati e i contorni delle labbra definiti.

Grazie all’azione degli oli essenziali alla citronella e alla menta piperita, le imperfezioni vengono attenuate e la pelle profondamente detersa e pulita. Dopo una settimana di utilizzo i punti neri saranno visibilmente molti meno e i pori significativamente ridotti.

Applicandolo sulla pelle perfettamente pulita, struccata e asciutta, si massaggia lentamente una piccola quantità di prodott, senza utilizzare acqua. Dopodichè, inumidendosi le mani, si fa un lento massaggio sul viso, finché lo zucchero non si scioglie, sciacquandosi la faccia potrai ammirare subito un risultato meraviglioso.

Omia

Lo scrub pelle grassa viso Omia ha una formulazione con micro granuli di jojoba e aloe vera biologica. La sua azione è perfetta per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle grasse per aiutarle a contrastare i punti neri e levigare dolcemente la pelle.

Grazie a questo prodotto contrasterai la formazione di piccole imperfezioni e punti neri. Inoltre, aiuterai la tua pelle a regolare la produzione di sebo che fa comparire zone lucide e unte.

Per utilizzare questo scrub pelle grassa e punti neri, è sufficiente applicare poco prodotto sul viso umido e massaggiare delicatamente. I movimenti rotatori aiuteranno i micro granuli a esfoliare delicatamente il viso, dopodiché lavare la faccia con acqua tiepida. 

Fai attenzione a non far andare il prodotto negli occhi per non irritarli. Questo scrub pelle grassa, comunque è dermatologicamente testato.

Gli ingredienti di questo scrub pelle grassa, hanno caratteristiche esfolianti e purificanti, perfetti per la pelle grassa con punti neri. I semi di kiwi sono dei perfetti leviganti naturali che combattono le imperfezioni, gli oli essenziali intanto, la purificano profondamente.

Dopo il suo utilizzo, la pelle sarà perfettamente morbida, levigata e freschissima. Inoltre, dopo una settimana i pori saranno molto meno visibili e i punti neri quasi scomparsi, lasciando la pelle perfettamente morbida e opaca.

L’utilizzo di questo scrub pelle grassa e punti neri, ottimo anche per esfoliare delicatamente le labbra ha una formulazione totalmente biologica e certificata. Ideale per tutti i tipi di pelle ed è un prodotto sicurissimo, non secca ne irrita la pelle.

Lierac Sebologie 

Questo scrub pelle grassa viso è anche una maschera purificante, perfetta per utilizzarla in caso di pelle grassa o mista. Il suo utilizzo permette di esfoliare delicatamente la pelle, aiutando a liberarla dalle cellule morte e, allo stesso tempo, aiuta a regolarizzare la produzione del sebo.

Questo scrub pelle grassa è perfetto per purificare, già dopo il primo utilizzo la pelle e liberare i pori del viso. La sua consistenza è cremosissima, si lascia assorbire in maniera semplice dalla pelle, garantendo così la protezione del film idro lipidico, rinfrescandolo.

Gli ingredienti contenuti all’interno di questo scrub pelle grassa, come l’argilla bianca, verde e i micro granuli di origine vegetale esfolianti permettono di levigare ed esfoliare la pelle. La sua profumazione alla pesca, legni e uva consente di lasciare un profondo relax, oltre che purificare. 

Questi ingredienti sono utilizzati da sempre per purificare profondamente la pelle e regolarizzare la produzione di sebo, così da contrastare la formazione eccessiva di sebo. Questo scrub pelle grassa aiuta a liberare i pori, aiutando il rinnovamento cellulare e la naturale produzione di collagene.

Utilizzando questo scrub pelle grassa e punti neri una volta alla settimana, sul viso pulito e asciutto. Sarà sufficiente lasciarlo in posa per una decina di minuti, dopodiché rimuoverlo con acqua tiepida, effettuando un massaggio rotatorio.

I polisaccaridi reidratati contenuti nella sua formulazione idratano la pelle, le argille aiutano il rinnovamento cellulare e purificano profondamente la pelle. Lo zinco invece regola la produzione di sebo della pelle, minimizzando i pori.

Scrub pelle grassa fai da te

Lo scrub pelle grassa viso, al contrario di quanto si può pensare, è un ottimo modo per combattere la pelle grassa e le sue conseguenze. Un’esfoliazione non può mancare nella nostra beauty routine, infatti questo procedimento è indispensabile per eliminare le cellule morte e garantire il rinnovamento cellulare.

A differenza delle normali esfoliazioni, per la pelle grassa dovrai sicuramente prestare più attenzione agli ingredienti che utilizzi, ma riuscirai a contrastare efficacemente le impurità, l’effetto unto sul viso e i tuoi pori torneranno a respirare. Inoltre, ti aiuterà a ravvivare il colorito della tua pelle, rendendolo più luminoso e meno spento.

Lo scrub pelle grassa fai da te ti permetterà di creare il prodotto perfetto per la tua skin care, praticamente a costo zero. Molto probabilmente riuscirai a realizzare il prodotto ideale per la tua pelle utilizzando solo ingredienti che hai già in casa, e che spesso utilizzi in cucina.

In questo modo non solo risparmierai, ma avrai il totale controllo sugli ingredienti che utilizzi. In questo modo avrai un prodotto ideale se la tua pelle è molto sensibile o soggetta a irritazioni e in passato altri prodotti ti hanno causato reazioni allergiche.

Inoltre, la ricetta per lo scrub pelle grassa fai da te è facilissima da realizzare. Un ottimo prodotto da utilizzare per regolare la produzione di sebo della pelle, e allo stesso tempo tenere sotto controllo la produzione di sebo è sicuramente l’argilla.

L’argilla è un ottimo alleato contro la pelle grassa, le impurità e i punti neri. La sua funzione principale è quella di purificare in profondità la pelle.

Le ricette per lo scrub pelle grassa e punti neri home made

Se la tu pelle è spesso lucida, ha zone unte, punti neri, soprattutto sulla zona T, molto probabilmente hai problemi di pelle grassa o mista. Devi ricorrere a uno scrub pelle grassa viso che normalizzi la produzione di sebo da parte delle tue ghiandole.

Una ricetta super per risolvere questo problema, è lo scrub viso alla banana. Ti basterà schiacciare la polpa di una banana è unirla a qualche cucchiaino di zucchero, così otterrai il tuo scrub pelle grassa fai da te!

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.