Scrub piedi

scrub piedi

Scrub piedi è utile farlo? Ogni giorno ci prediamo cura del nostro viso utilizzando molti prodotti per la skin care, ricercando sempre il meglio per la cura della nostra pelle. Questo ci permette di avere un viso sempre perfetto e giovane, combattendo in maniera super efficace l’invecchiamento cutaneo.

Lo stesso vale per i nostri capelli, ce ne prendiamo cura utilizzando sieri, shampoo e balsamo naturali. Facciamo scrub alla cute e tagliamo le doppie punte per permettergli di crescere sani e forti.

Solo prendendoci cura del nostro corpo in maniera ottimale appariremo sempre perfetti. Senza contare poi, che la bellezza del nostro aspetto va a pari passo con la nostra salute. Quando ci prendiamo cura di noi con la nostro beauty routine, spesso ci dimentichiamo una parte molto importante.

Piccola, ma se trascurata può creare problemi anche gravi. Non possiamo trascurare la salute dei nostri piedi, fare la pedicure è indispensabile per evitare dolori e avere piedi sempre belli è curati. Molto importante, soprattutto ora con l’arrivo della bella stagione.

Tutti possiamo finalmente indossare sandali e scarpe aperte, così da mostrare la nostra fantastica pedicure e permettere finalmente anche ai nostri piedi di respirare. Ma per avere piedi bellissimi in ogni momento è indispensabile fare uno scrub piedi.

Lo scrub piedi ci permette di evitare la comparsa di duroni e calli, antiestetici e spesso anche molto dolorosi. Se ti trovi su questo articolo, è perché molto probabilmente sei alla ricerca dello scrub piedi perfetto per te.

In questo articolo ti mostrerò lo scrub piedi screpolati migliore in commercio, inoltre ti farò vedere come creare lo scrub piedi screpolati perfetto. Praticamente a costo zero potrai avere uno scrub piedi fai da te, ideale per ogni esigenza della tua pelle.

Quindi, non perdiamo tempo e andiamo subito a vedere lo scrub piedi perfetto per te. Buona lettura!

Migliori 4 scrub piedi, recensioni e guida alla scelta: Himalaya Foot Scrub – Scrub piedi levigante, per piedi morbidi e lisci (150 ml)

Questo scrub piedi è perfetto come scrub piedi screpolati, inoltre aiuta a dare sollievo ai piedi stanchi in maniera efficace. Così i piedi riescono a riacquistare morbidezza e idratazione.

Dopo l’utilizzo di questo scrub piedi screpolati, la tua pelle sarà subito più morbida e riuscirai a risolvere il problema dei piedi ruvidi e dei talloni screpolati. Ottenendo così morbidezza ed eliminerai la pelle morta e dura che si accumula sui tuoi piedi.

All’interno di questo prodotto, è contenuta aloe vera e noce di cocco, perfetta per idratare da subito la pelle. Regalando così una morbidezza impareggiabile. La noce di cocco e l’ananas, aiutano a levigare i piedi in maniera delicata, grazie alla loro azione esfoliante.

Gli ingredienti attivi, presenti in questo scrub piedi, sono totalmente vegetali. Inoltre, non contengono parabeni.

Eliminando in maniera efficace e immediata la pelle morta, che crea escrescenze dure, i piedi saranno da subito più morbidi, la pelle tornerà in equilibrio grazie al potere idratante di questo prodotto. Questo scrub piedi screpolati, nasce grazie ad anni di ricerca, uniti alla conoscenza della medicina ayurvedica che permette di utilizzare gli estratti naturale al meglio.

Grazie a questo scrub piedi screpolati, la pelle è da subito in salute e profondamente idratata. Consigliato l’utilizzo quotidiano per ottenere il risultato migliore.

Per utilizzare lo scrub piedi screpolati, è consigliato massaggiare il prodotto sui piedi, con lenti movimenti circolari e poi rimuoverlo con dell’acqua durante il bagno alla doccia.

Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La sua texture è granulosa e esfolia la pelle in maniera molto delicata, la sua profumazione non è troppo invasiva . 

Podovis – (100 ml)

Grazie a questo scrub piedi cremoso, a base di pietra pomice, la pelle dei piedi sarà esfoliata in maniera intensa e precisa, ma delicata per tutti i tipi di pelle. Grazie alla sua azione meccanica, le cellule morte vengono efficacemente eliminate e i piedi possono tornare a essere morbidi e liberi.

Per avere un’azione anche idratante, dopo l’utilizzo di questo scrub piedi, è consigliato l’acquisto anche della crema rigenerante, perfetta per la pelle secca, creata dalla stessa linea. In questo modo, dopo aver fatto lo scrub piedi screpolati, idraterai anche profondamente la tua pelle.

Utilizzando solo poco prodotto, massaggiandolo delicatamente sui piedi con movimenti circolari, insistendo sulle parti più dure, la pelle è efficacemente levigata. Meglio utilizzare lo scrub piedi screpolati sulla pelle umida, durante il bagno o la doccia. 

Dopo il suo utilizzo, sciacquare il prodotto, asciugare i piedi e applicare una crema idratante. In questo modo i piedi esfoliati perfettamente, liberi da pelle morta e impurità, assorbiranno meglio la crema idratante.

La pelle del tallone indurita, dopo il primo utilizzo di questo prodotto, sparirà completamente. L’azione esfoliante della pietra pomice, infatti, è conosciuta da secoli e utilizzata per bellezza e la salute dei piedi.

Consigliato l’utilizzo di questo scrub piedi screpolati un paio di volte alla settimana, così da vedere risultati ottimali e duraturi.

Scholl 

Questa lima doppia abrasiva della Scholl è conosciuta in tutto il mondo e utilizzata come scrub piedi per eliminare la pelle morta e i duroni. Inoltre, è anche utilizzata per la pedicure e permette di eliminare i calli.

Dopo il suo utilizzo, la pelle è subito morbidissima, la pelle dura e screpolata viene completamente eliminata dalla superficie abrasiva di questa lima. Grazie alla sua impugnatura ergonomica, è facile da impugnare anche con le mani bagnate sotto la doccia o durante il bagno.

I calli, sono semplicemente ispessimenti cutanei, grazie a questa lima e alla sua azione abrasiva, lo scrub piedi meccanico che compie questo utilissimo accessorio di bellezza eliminerà in maniera efficientissima tutta la pelle morta e gli ispessimenti che causano calli e duroni. Così i piedi saranno di nuovo belli e liberi per poter indossare i nostri sandali preferiti. 

Questo scrub piedi screpolati è perfetto anche a chi cammina molto, eliminando così gli effetti dello sfregamento contro le scarpe che spaccano la pelle e creano calli. In questo modo si eliminerà il dolore che a lungo andare questi inestetismi creano  sulla zona della pianta del piede.

Questa lima è lavabile facilmente con dell’acqua, anche sotto la doccia. La sua doppia azione permette di avere una pelle levigata, sana e liscissima, dimenticandoti per sempre di calli e duroni che non ti permettono di essere comoda quando cammini.

Una parte è più ruvida, l’altra con una grana più fine va utilizzata dopo, per rendere i piedi morbidissimi. Prodotto indispensabile per la nostra pedicure casalinga.

UltraSTRONG 

Questo scrub piedi screpolati, altro non è che una pietra pomice. Questo prodotto è perfetto per uno scrub piedi screpolati, rimuovendo in maniera efficace la pelle morta, i calli e i duroni che rendono anche solo camminare un azione dolorosa.

La pietra pomice, grazie alla sua delicata azione abrasiva e naturale, è un ottimo scrub piedi. Riporta la pelle alla sua bellezza, permettendoci d’indossare le nostre calzature preferite, senza alcun fastidio.

La pietra pomice è un accessorio indispensabile, soprattutto per chi ama prendersi cura dei propri piedi e ama mettere calzature aperte. Lo scrub piedi ci permette di non preoccuparci di calli, duroni e pelle indurita. 

Grazie a questo scrub piedi, eliminerai una volta per tutte la pelle morta, rendendo così i tuoi piedi sempre morbidissimi. Questa pietra pomice, è sottoposta a vari controlli di qualità, il che garantisce perfettamente le sue proprietà esfolianti.

I vari controlli qualità a cui questo scrub piedi alla pietra pomice è sottoposta, permettono di non creare irritazioni ai piedi. La pietra pomice, mentre esegue lo scrub piedi screpolati, durante il tempo si consuma, ciò permette di non rovinare la pelle, essendo troppo aggressiva.

Lo scrub piedi con la pietra pomice è facile da utilizzare e impugnare, così da garantire un utilizzo semplice. Per utilizzare al meglio questo prodotto, è consigliato l’utilizzo in doccia o dopo un pediluvio, così da ammorbidire in precedenza la pelle.

Questo scrub piedi è venduto in un cofanetto molto carino, il che permette di conservare al meglio la pietra pomice, che Inoltre dispone anche di ganci.

Lo scrub piedi fatto in casa

Creare uno scrub piedi fai da te, è facile, divertente e permette di prenderci cura dei nostri piedi praticamente a costo zero. La pedicure è un’attività indispensabile per chi ama indossare scarpe aperte, così da avere sempre i piedi ordinati e non creare situazioni imbarazzanti.

Inoltre, lo scrub piedi è molto utile anche per chi indossa calzature scomode, di scarsa qualità o cammina molto. Infatti, l’effetto dello sfregamento delle scarpe sui piedi, spesso provoca ispessimenti della pelle dei piedi.

L’ispessimento della pelle dei piedi altro non è che un agglomerato di cellule morte che si accumulano sulla parte del piede che sfrega per proteggerla da eventuali abrasioni e tagli che provocano piccole ulcere. Gli ispessimenti della pelle provocano anche duroni e calli.

Questi antiestetici problemi, sono oltretutto anche molto dolorosi e, spesso, sarà necessario rimuoverli rivolgendoci a una professionista per effettuare una pedicure approfondita per estirparli. Dato che prevenire è meglio che curare, lo scrub piedi spesso può essere la soluzione perfetta per te.

Lo scrub piedi fai da te, oltre che ad essere praticamente a costo zero, è molto facile da preparare. Probabilmente hai già in casa tutti i prodotti che ti servono per realizzarlo.

Questo ti permetterà prima di tutto di effettuare gratis uno scrub piedi fatto in casa, dopodiché avrai anche il totale controllo sugli ingredienti utilizzati.

Scrub piedi fai da te, la ricetta

Per realizzare lo scrub piedi fatto in casa ti basteranno davvero pochi ingredienti, tra l’altro che sono sicura avrai già a casa tua. Dovrai mischiare ingredienti contenenti micro granuli, e altri che permettono, allo stesso tempo, di nutrire profondamente la pelle.

Solo in questo modo il tuo scrub avrà un azione delicata e non danneggerà la pelle dei tuoi piedi. Dopo il suo utilizzo, i tuoi piedi saranno sani, belli e la pelle morbida e nutrita.

Inoltre, con uno scrub piedi potrai anche contrastare il cattivo odore. Ti basterà aggiungere del limone al tuo composto per avere dei piedi molto puliti e profondamente puliti.

Ti serviranno:

  • 1 cucchiaio di miele bio
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • Il succo di limone bio appena spremuto
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Mescolando insieme tutti questi ingredienti principali, otterrai il tuo scrub piedi fatto in casa. Per utilizzarlo, spalmalo sui tuoi piedi dopo aver fatto il bagno, la doccia o un pediluvio.

Massaggiarlo delicatamente esfolierai la tua pelle, eliminando calli, duroni e pelle morta. Dopodiché sciacqua i piedi con dell’acqua tiepida, i tuoi piedi saranno morbidissimi.

In conclusione

Dopo aver utilizzato uno scrub piedi, che sia comprato o uno scrub piedi fai da te, dopo utilizza una maschera idratante per ottenere un’idratazione profonda. Creare una maschera per piedi idratate in casa è facile.

Ti basteranno del miele e del burro, miscelati insieme avrai dei piedi morbidissimi e profondamente nutriti. Trattamento che non può mancare un paio di volte alla settimana nella nostra beauty routine, specialmente in estate per non avere piedi secchi.

Il burro di karité, oppure quello normale che utilizziamo in cucina, mischiato con il miele bio e l’olio extra vergine di oliva sono gli ingredienti utili che ti serviranno per creare una maschera super idratanti per dare nuova vita ai tuoi piedi in abbinamento allo scrub piedi.

Aggiungere a questa maschera idratante oli essenziali o limone ti aiuterà a contrastare il cattivo odore. Ti consiglio di tenere in posa questa maschera idratante per i piedi dopo lo scrub piedi screpolati per almeno 30 minuti, meglio se con dei calzini in cotone o in un sacchetto.

Prendendoti cura dei tuoi piedi, ti concederai anche un profondo momento di relax solo per te. L’effetto finale dopo questo trattamento sarà una profonda morbidezza e sentirai la differenza quando indosserai le scarpe.

I tuoi piedi doloranti ti ringrazieranno!

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.