Scrub viso

scrub viso

Se ti trovi su questo articolo, probabilmente stai cercando lo scrub viso perfetto per le tue esigenze. In commercio infatti esiste un grande numero di prodotti esfolianti, ma non tutti sono adatti alle tue esigenze.

Infatti puoi optare per un esfoliazione meccanica, oppure per un peeling chimico. Inoltre avresti anche la possibilità di creare da te il tuo scrub viso fatto in casa, ti basterebbero solo pochissimi ingredienti e, praticamente a costo zero, potresti creare ad esempio un fantastico scrub viso caffè!

Ma a cosa serve lo scrub viso? Non è sufficiente detergere la propria pelle due volte al giorno e struccarsi perfettamente prima di andare a dormire?

Certamente avere una corretta skin care giornaliera è indispensabile per la bellezza e la salute della nostra pelle. Esattamente come avere uno stile di vita sano, dato che la salute del nostro derma passa prima di tutto da quello.

Dormire almeno 8 ore a notte, bere 2 litri di acqua al giorno, mangiare sano e non fumare infatti sono azioni indispensabili se vogliamo avere una bella pelle. Lo scrub però viene in nostro aiuto per aiutare il rinnovamento cellulare ed eliminare le impurità che si accumulano sul nostro viso insieme alle cellule morte.

Esfoliare la pelle un paio di volte alla settimana, infatti, permetti il rinnovamento cellulare, uniforma il tono della pelle, aiuta a eliminare la cellulite e riduce smagliature e piccole rughe. Tutto ciò è possibile grazie alle composizioni degli scrub viso e alla loro azione meccanica.

I delicati movimenti circolari che eseguiamo per effettuare l’esfoliazione del viso permettono di stimolare anche la micro circolazione del viso, eliminando le cellule morte si stimola la naturale produzione di collagene del nostro organismo che permette alla nostra pelle di essere sempre soda, giovane e luminosa.

In questo articolo cercherò di guidarti nel mondo dello scrub viso, aiutandoti a cercare il migliore per rispondere alle tue esigenze e a quelle della tua pelle. Inoltre, ti mostrerò come realizzare un economico scrub viso caffè, totalmente fatto in casa a costo zero.

Buona lettura!

Migliori 4 scrub viso, guida alla scelta e recensioni: Kaishi – (100 ml)

Lo scrub viso di Kaishi è un prodotto perfetto per levigare delicatamente la pelle del viso, uniformare il colorito, ravvivarlo e detergere. Tutto questo è possibile con un unico fantastico prodotto.

Questo scrub viso è adatto a tutte le tipologie di pelle, grazie all’olio di riso presente al suo interno protegge la pelle dai radicali liberi. Nutre in profondità e illumina l’incarnato più spento.

Grazie al burro di karité presente al suo interno e all’azione della cera di api, questo scrub viso, mentre esfolia idrata anche la pelle. Inoltre, riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo aiutando la naturale produzione di collagene.

Lo scrub viso di Kaishi uniforma le carnagioni, limitando la comparsa di macchie cutanee dovute all’invecchiamento e ai danni causati dal sole. Riducendo inoltre anche lo scolorimento del derma.

L’olio di mandorle dolci e di jojoba migliorano l’aspetto della pelle del viso, aiutando l’elasticità e il tono. Le proprietà degli ingredienti di questo scrub viso sono ispirati alla medicina e alla beauty routine tradizionale orientale.

Infatti, l’azione del riso è utilizzato da secoli in questa cultura, per garantire il benessere e la bellezza di donne che hanno sempre avuto pelli sane e stupende. Questo prodotto delicato è paragonabile a uno scrub viso fatto in casa, non è per nulla aggressivo.

La texture di questo scrub viso è morbida, i suoi grani non sono morbidi e sono delicati sulla pelle. Dopo il suo utilizzo il viso non è irritato, il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili.

Ideale da utilizzare un paio di volte alla settimana per levigare la pelle e rimuovere le cellule morte, garantendo una pelle perfettamente detersa. La consistenza di questo scrub viso è acquosa.

Utilizzarlo è semplice, basterà massaggiare delicatamente sul viso una piccola quantità di prodotto, insistendo sulla zona T dove sono presenti più punti neri. Una volta terminato il massaggio, sciacquare con acqua tiepida e la pelle sarà incredibilmente morbida e luminosa.

Equilibra – Argan (75 ml)

Lo scrub viso di Equilibra è un prodotto che presenta la maggior parte degli ingredienti di origina naturale. È stato testato dermatologicamente testato e non presenta siliconi, paraffina oli minerali, in che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. 

Questa azienda totalmente italiana è sicuramente una garanzia quando si parla di prodotti per il benessere e la skin care. Lo scrub viso all’olio di argan di Equilibra è perfetto per rimuovere le cellule morte dalla pelle, grazie alla sua delicata azione esfoliante.

I suoi microgranuli sono composti da riso, crusca di frumento, nocciolo di albicocca e semi di argan. La sua azione sulla pelle del viso rimuove perfettamente le impurità, la pelle dopo il suo utilizzo appare subito pulità, fresca e luminosa.

La consistenza cremosa di questo scrub viso permette di nutrire profondamente la pelle, idratandola anche grazie all’azione dei suoi ingredienti. La pelle grazie alla composizione di questo prodotto sarà morbidissima, nutrita e levigata sempre con delicatezza.

Lo scrub viso aiuta anche a rinnovare le cellule della pelle secca, rendendola così più ricettiva per ricevere tonici, sieri e creme idratanti. Utilizzarlo è semplicissimo, ti basterà bagnare la pelle e massaggiare poco prodotto sul viso.

Effettuare sempre movimenti circolari e delicati per evitare d’irritare la pelle, dopodiché sciacquare con acqua tiepida. Dopo l’utilizzo dello scrub viso procedere con la skin cara, utilizza il tuo tonico o la lozione, e la tua crema idratante preferita.              Consigliamo l’utilizzo di questo prodotto almeno due volte alla settimana. Il suo profumo è balsamico e intenso.

Omia – Eco Bio con Olio di Argan (75 ml)

Lo scrub viso di Omia è come un trattamento professionale, grazie ai suoi microgranuli esfolia delicatamente le pelli normali e miste. Dopo il suo utilizzo la pelle appare da subito molto morbida e illuminata.

Inoltre, questo scrub viso agisce anche sull’incarnato della pelle. Il tuo viso apparirà dopo pochi utilizzi di un colorito più uniforme, le macchie solari dovute ai raggi UV e all’invecchiamento cutaneo saranno minimizzate.

Questo scrub viso è perfetto per garantire alla pelle bellezza e salute, infatti, grazie ai suoi componenti aiuta il rinnovamento cellulare esfoliando delicatamente, stimolando la produzione di collagene naturale. Ciò permette alla pelle di mantenersi idratata profondamente ed elastica.

Questo previene anche la comparsa di rughe, minimizzando quelle già presenti. Tutto ciò è possibile grazie al potere antiossidante di questo scrub viso.

Il suo utilizzo è molto semplice, sarà sufficiente applicare il prodotto sul viso bagnato e struccato, massaggiare poi con delicati movimenti circolari per evitare d’irritare il viso. Poi sciacquare con acqua tiepida per rimuovere il prodotto, prestando attenzione a non farlo entrare in contatto con gli occhi.

Lo scrub viso è testato dermatologicamente e sicuro per la pelle. L’olio d’argan presente al suo interno è biolofico certificato, estratto utilizzando solo metodi meccanici privi di prodotti chimici.

Grazie ai granuli di albicocca e argan presenti all’interno di questo scrub viso la pelle dopo il suo utilizzo viene levigata in maniera totalmente naturale. Dopo 28 giorni di utilizzo di questo prodotto si possono vedere dei risultati davvero significativi sulla grana della pelle.

L’olio di argan ha un potere naturale, infatti è molto nutriente e dona un incredibile effetto idratante sulla pelle che le garantisce tono ed elasticità. Inoltre, tonifica e rassoda, stimolando così il metabolismo cellulare essendo un antiossidante naturale.

NUASÉTT – (250 ml)

Lo scrub viso esfoliante di Nuasett con nocciolo di albicocco, oli, estratti naturali e pietra lavica è il prodotto perfetto per eliminare le cellule morte e levigare delicatamente la pelle di viso e corpo di uomini e donne.

I suoi ingredienti sono agenti leviganti naturali, grazie alle differenti consistenze dei microgranuli presenti in questo scrub viso, come quelli della pietra lavica polverizzata e del nocciolo di albicocca, permette di rimuovere delicatamente le cellule morte e le impurità.

L’olio di mandorle dolci, inoltre, ha delle fantastiche proprietà antirughe, cancella le smagliature e ha un potere antiossidante anche grazie alla presenza delle vitamine A, E e D. L’acido oleico e linoleico aiutano ad aprire i pori, eliminando al meglio le impurità che si annidano sul nostro viso, accumulandosi durante il giorno.

Grazie alle sue proprietà rigeneranti, l’olio di mandorle dolci presente in questo scrub viso nutrono profondamente il corpo, aiutano la pelle secca e disidratata a ritrovare il suo nutrimento. Inoltre, eliminano anche le smagliature grazie alla presenza dell’acido palmitolieico e dell’omega 3.

La malva biologica idrata la pelle, rendendola morbidissima e rigenerano i tessuti lesi. La lavanda biologica invece, ha un potente potere antisettico, uccide i batteri e riduce le cicatrice, controllando anche la produzione del sebo.

Utilizza questo scrub viso sulla pelle detersa, massaggiandolo delicatamente prestando attenzione a evitare il contatto con gli occhi. La tua pelle apparirà subito luminosa, la sua texture uniforme e sarà morbidissima al tatto. 

Scrub viso fai da te

Se ti piace creare in casa i tuoi prodotti di bellezza, sicuramente uno scrub viso fatto in casa è la soluzione ideale per te. Inoltre, così creerai i tuoi prodotti di bellezza quasi a costo zero, risparmiando sull’acquisto dei prodotti spesso molto costosi.

Quante volte ti è capitato di acquistare prodotti per la tua skin care per poi pentirti dei soldi spesi per prodotti che, magari non solo non hanno apportato alcun beneficio alla tua pelle, ma hanno anche creato danni e lesioni, irritando la tua pelle.

Sicuramente, se crei il tuo scrub viso fatto in casa tutto ciò non potrà capitare, avrai il totale controllo dei prodotti utilizzati e ciò ti garantirà la sicurezza dei prodotti che stai utilizzando sulla tua pelle.

Uno scrub viso è perfetto specialmente per le pelli più secche e mature, infatti la sua delicata azione esfoliante garantisce un veloce rinnovo cellulare. Stimolando così la naturale produzione di collagene e aiutando la bellezza e la salute della pelle, minimizzando le piccole rughe e prevenendo la loro comparsa.

Ma ora vediamo subito insieme una ricetta per un perfetto scrub viso fatto in casa con il caffe.

Scrub viso caffè

Per creare il tuo scrub viso caffè fatto completamente in casa, ti basterà preparare un caffè utilizzando la moka, dopodiché lascia asciugare la miscela che hai utilizzato.

Quando sarà perfettamente asciutta, aggiungi il caffè utilizzato all’olio di mandorle dolci. Le proprietà elasticizzanti di questo olio vegetale, unito alla grana del caffè, crea un ottima consistenza per il tuo scrub viso fatto in casa.

La sua azione rigenerante è perfetta per tonificare e levigare delicatamente la pelle del viso, aiutandola a ritrovare elasticità e luminosità. Questo scrub viso fatto in casa con il caffè è anche ottimo da utilizzare su tutto il corpo per prevenire e combattere la cellulite.

I vantaggi dell’esfoliazione

Prendendoci cura della nostra pelle con costanza ed esfoliandola settimanalmente, i risultati non tarderanno a farsi vedere. Dopo pochi giorni la nostra pelle apparirà da subito più luminosa e tonica.

Al tatto sarà morbidissima ed elastica, inoltre sarà profondamente idratata. Infatti, l’esfoliazione permette anche alla pelle di poter ricevere meglio i tonici oppure i sieri che utilizziamo nella nostra skin care quotidiana.

Ciò permette anche di far assorbire meglio la crema idratante. Effettuare uno scrub viso permette anche di liberare le pelli più esposte a stress e inquinamento, di qualsiasi tipologia di pelle si tratti.

Aiuterà soprattutto le pelli più mature a levigare la propria texture, limitando così le piccole rughe. Anche esfoliare il proprio corpo è importante per eliminare le cellule morte, i brufoletti, i peli incarniti ed è anche un ottimo alleato per combatte la cellulite, le smagliature e ridurre visibilmente le cicatrici.

Preferire uno scrub fatto in casa ti permette inoltre di risparmiare rispetto ai prodotti presenti in commercio, inoltre eliminerai i rischi degli effetti collaterali che si rischiano utilizzando i prodotti chimici. La tua pelle  apparirà subito più giovane e luminosa, come levigata.

Inoltre, al tatto sarà morbidissima e vellutata. Stimolerai in questo modo anche la micro circolazione del sangue e permetterai ai principi attivi che utilizzerai tramite le creme idratanti o ai tonici di venire assorbiti in modo ottimale dalla tua pelle.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.