Siero antietà

siero antietà

Ultimamente vedi la tua pelle opaca e segnata dal tempo, ma hai già provato alcuni siero antietà, ma nessuno ti ha dato i risultati che speravi. Purtroppo, non si possono avere vent’anni per sempre e cercherò quindi di guidarti alla scoperta dei miglior siero antietà fai da te e dei migliori siero antietà in generale.

Innanzitutto, voglio ricordarti che ogni pelle è diversa, ci sono pelli più grasse, più secche o ancora più sensibili. Capisco quindi che possa no essere facilissimo individuare subito il prodotto migliore per te.

Per prima cosa dovrai quindi cercare di capire che tipo di pelle tu abbia, solo così potrai trovare il tipo di siero antietà migliore per te. L’età è la prima cosa a cui devi prestare attenzione.

La pelle ha esigenze diverse in base alla fase che stai attraversando, i segni dell’età che hai a 30 anni non sono gli stessi che a 60! Perciò ogni singola fase ha bisogno di prodotti specifici e studiati apposta per te.

In secondo luogo, cerca di capire che tipo di pelle hai. Per fare questa operazione puoi semplicemente osservare l’oleosità della tua pelle passando un dischetto di cotone.

Questo ti permetterà di vedere se il dischetto rimane pulito o se restano tracce oleose. Nel primo caso avrai una pelle più secca, nel secondo mista o grassa.

Questo ti permetterà di orientarti verso prodotti più o meno idratanti ed evitare un effetto unto ed appiccicoso.

Migliori 4 siero antietà recensioni e guida alla scelta: Elizabeth Arden Retinol Ceramide Capsules 

Questo siero antietà è davvero particolare e diverso da tutti gli altri. Innanzitutto, come avrai già capito di tratta di un prodotto del tutto particolare in quanto ogni flaconcino contiene al suo interno delle capsule.

Ogni confezione infatti contiene 30 capsule, o 60 se deciderai di optare per un flacone più grande. Le capsule contengono un siero antietà con ceramidi, ottimi elementi per rendere la pelle immediatamente più giovane.

I ceramidi infatti hanno il potere di tonicizzare ed elasticizzare la tua pelle, rendendola così più sana elastica, luminosa, e soprattutto più giovane. Questo siero antietà inoltre è ottimo se cerchi anche un effetto idratante.

Il secondo ingrediente fondamentale di questo siero è il retinolo. Il retinolo viene usato in tutti i migliori siero antietà perché la sua formula ha effetti visibili sulla riduzione delle rughe.

Il retinolo funziona quindi da rimpolpante per la tua pelle e ti aiuterà a ridurre rughe e seghi dell’invecchiamento. La specificità di questo siero antirughe si muove su cinque diversi elementi.

In primo luogo, le capsule avranno l’effetto di rendere più levigata la tua pelle, agendo anche sulle rughe più sottili. In secondo luogo, questo siero antietà ti aiuterà a stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina.

In terzo luogo, vedrai la tua pelle decisamente migliorata anche per quanto riguarda la presenza di pori. Gli ultimi due effetti, invece riguardano il miglioramento e la maggiore tonicità dello strato corneo della pelle e la stimolazione del ricambio delle cellule.

Bio siero viso

Il secondo siero viso che voglio presentarti è sicuramente un prodotto molto naturale e rispettoso della tua pelle, davvero ottimo se cerchi qualcosa in più di un migliore siero antietà fai da te, ma non vuoi rinunciare alla naturalezza del prodotto. Questo siero antietà è infatti vegano e biologico al 100%.

Inoltre anche il flacone è assolutamente conveniente e contiene 100 ml di prodotto. Il packaging di questo siero antietà è inoltre appositamente studiato per mantenere tutte le caratteristiche di prodotto.

Infatti, il flacone di vetro non ha solo un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale, riducendo le plastiche, ma è indispensabile a proteggere la formulazione da agenti esterni che potrebbero compromettere l’efficacia del prodotto, come luce o calore. Il vetro, quindi, è utilissimo se si vuole preservare il prodotto e allungarne da durata.

L’ingrediente principale di questo siero antietà è l’acido ialuronico, un prodotto davvero utilizzato per i prodotti cosmetici e che è apprezzato per le sue capacità di intervenire sui segni del tempo. Questo prodotto è pensato apposta per agire su quattro diversi aspetti che possono insorgere con l’avanzare dell’età.

Per poter agire su quattro diversi livelli la formula del prodotto è basata sulla combinazione di diversi tipi di retinolo con peso molecolare differente, alto, medio e basso. Ad aggiungersi a questo prodotto già estremamente efficace vi sono poi altri ingredienti.

Il siero antietà che ti sto proponendo contiene inoltre nella sua formula aloe vera, spirulina, rosa ed anche rosmarino. Questo siero antietà è anche quello che fa al caso tuo se ami la natura e gli animali, infatti si tratta di un prodotto vegano e non testato sugli animali.

Germinal siero in fiale 

Il terzo siero antietà che voglio proporti è invece un siero antietà in fiale dall’effetto decisamente efficace. Questo prodotto è particolarmente indicato soprattutto per le pelli mature, quindi se hai 25 anni e giusto qualche piccola ruga di espressione, forse non fa al caso tuo!

Si tratta di un siero adatto se si desiderano effetti visibili ed immediati, ma anche duraturi nel tempo. Invece, per quanto riguarda il tipo di pelle, questo siero antietà è pensato per essere efficace su pelli di vario tipo, miste, grasse, secche o sensibili.

Veniamo ora agli effetti di questo fantastico siero antirughe per pelli mature. Infatti, potrai notare quanto la tua pelle risulti più levigata già a partire dalla prima applicazione.

Inoltre aiuta a ridurre ed alleviare le contrazioni muscolari, che sono assolutamente da annoverare tra le maggiori cause che portano all’invecchiamento della pelle e alla formazione di rughe.

La pelle gioverà quindi di un effetto distensore e rimpolpante, che andrà ad agire efficacemente anche sulle rughe di più lunga durata. Questo prodotto rende perciò la tua pelle molto più tonica e compatta con un effetto simil botox.

Inoltre, la presenza della vitamina c all’interno della formula di queto siero ti darà un’intensa sensazione di freschezza e ringiovanimento. Aggiungici anche l’effetto dell’estratto di mais ed eccoti un prodotto effetto lifting capace anche di proteggerti dai raggi UV.

Action 30 proactive cream

L’ultimo siero antietà che voglio presentarti si chiama Action 30 proactive cream. Se prima ti ho presentato un prodotto maggiormente adatto per le pelli mature, ecco che quest’ultimo invece è indicato per le pelli più giovani, dai 25 ai 35 anni.

Con questo prodotto infatti riuscirai a ritardare l’insorgere delle rughe e dei segni dell’invecchiamento grazie alla potente forza idratante di questa crema. Infatti, si tratta di un prodotto altamente idratante, che potrai usare sia come crema giorno che come crema notte, evitando di portarti indietro sempre mille creme diverse!

Il formato proposto è di 50 ml, in una confezione dall’aspetto davvero elegante. Ma veniamo ora alle specificità di questo siero antietà.

Innanzitutto, questo siero antietà è utilissimo se quello che cerchi è non solo un forte effetto idratante, ma anche un effetto antiossidante e detossinante, due importanti funzioni che un siero deve svolgere se si vuole davvero prevenire l’insorgenza delle rughe. Inoltre, avendo un effetto idratante molto forte, questo tipo di crema è maggiormente adatto per le pelli secche o miste, mentre potrebbe non essere particolarmente indicato per pelli maggiormente grasse ed oleose.

Gli ingredienti principali he rendono questo siero antietà così efficace sono principalmente l’olio di oliva, l’erba cristallina e la vitamina E. In più contiene l’estratto di germoglio di Crescione ed estratti solare che servono a proteggere la pelle dal sole, dallo stress e dall’inquinamento. 

Miglior siero antietà fai da te

Se cerchi una buona ricetta per un miglior siero antietà fai da te allora sei nel posto giusto. Ti proporrò una semplice ricetta con la quale potrai ridare vitalità al tuo volto con il miglior siero antietà fai da te.

L’ingrediente che non può assolutamente mancare è l’olio di Jojoba, un prodotto molto utilizzato nell’ambito della cosmesi e di cui avrai già sicuramente sentito parlare. La quantità necessaria sarà 20 ml Dopo di che procurati dell’olio di rosa, te ne serviranno 10 ml.

Anche questo ingrediente è rinomato e conosciuto per le sue proprietà vitalizzanti e rinfrescanti e non potrà mancare nel tuo miglior siero antietà fai da te. Il terzo olio che devi avere con te è quello di geranio, davvero adatto per contrastare i segni del tempo.

Ne basteranno soltanto quattro gocce. Infine, puoi scegliere un olio essenziale a tu piacimento, per dare profumo e personalizzare il tuo migliore siero antietà fai da te.

La quantità di quest’ultimo prodotto può essere di 2 o 3 gocce, a tuo piacimento. Dovrai mettere gli ingredienti in un flaconcino nello stesso ordine in cui te li ho elencati.

Ad ogni aggiunta scuoti il flaconcino in modo da amalgamare bene tutti gli elementi. La stessa operazione dovrai ripeterla alla fine e prima di ogni utilizzo.

Ed ecco pronto il tuo miglior siero antietà fai da te. Ovviamente, anche il miglior siero antietà fai da te non avrà gli stessi effetti di un prodotto fatto da specialisti, ma può sicuramente essere un primo esperimento ed anche divertente.

Perché la pelle invecchia?

Le cause dell’invecchiamento della pelle sono molte e diverse. Prima tra tutte sicuramente l’età.

è infatti normale che con il passare degli anni la pelle perda progressivamente quella lucentezza e luminosità che aveva prima. Ci sono però alcuni fattori che possono rendere questo processo del tutto naturale molto più rapido.

Il sole è proprio uno di questi fattori. Infatti è sempre bene evitare di esporsi alla luce del sole nelle ore di punta, in cui i raggi del UV sono più forti e presenti.

La crema solare è quindi una grande alleata, davvero indispensabile per proteggere la tua pelle dai raggi nocivi. Anche la crema solare va scelta con cura in modo tale da offrirti una protezione adatta.

Anche le cattive abitudini alimentari giocano però un ruolo centrale. Per avere una pelle fresca e giovane è infatti importantissimo cercare di avere un’alimentazione ed uno stile di vita sano.

Tieniti in movimento, vai a correre, fai passeggiate o anche solo un po’ di stretching. Cerca poi cerca di evitare alcolici bevande gasate, caffè e zuccheri raffinati.

Questo non significa assolutamente che tu debba eliminarli del tutto! Cerca però di prediligere cibi sani, frutta e verdura fresca, magari anche di stagione.

Avere uno stile di vita sano è davvero il primo segreto di bellezza, sono certa che se lo abbinerai al siero antietà più adatto a te potrai contare sempre su una pelle giovane e fresca!  

Conclusione

In questo breve articolo ho cercato di darti alcuni semplici consigli proponendoti i migliori siero antietà. I quattro prodotti che ti ho presentato infatti sono adatti e pensati apposta per soddisfare diverse esigenze.

Ho cercato anche ti darti alcuni piccoli spunti su come preparare il miglior siero antietà fai da te se quello che desideri non è solo un normale siero antietà ma, un prodotto assolutamente biologico e fatto con i semplici strumenti che hai in casa.

Come hai visto produrre un miglior siero antietà fai da te non è impossibile, e può anche essere molto divertente. Ora non ti resta che provare a realizzare il tuo miglior siero antietà fai da te e provare a sperimentare con le fragranze.

Ovviamente però, anche il miglior siero antietà fai da te non avrà mai la stessa efficacia di un prodotto clinicamente testato e provato. Quindi, se cerchi un prodotto davvero efficace ti conviene arridarti ai siero antietà che ti ho proposto.

Con questi prodotti potrà davvero prenderti cura della tua pelle e ritrovare quell’effetto giovane e fresco che ti mancava! Mi raccomando, è molto importante che prima di scegliere il tuo siero antietà tu faccia veramente attenzione per capire quale sia il tuo tipo di pelle.

Per fare questa operazione potresti anche decidere di affidarti ad uno specialista della pelle. Sicuramente riceverai delle informazioni molto utili e potrai anche affidarti ad ottimi test per valutare il tuo tipo di pelle.

Questo è un passaggio importantissimo perché ti aiuterà davvero a guidarti nella scelta del tuo siero antietà. Adesso non ti resta che trovare il siero antietà giusto per te!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.