Siero antimacchie

siero antimacchie

Il siero antimacchie sarà il focus del nostro articolo ma prima di cercare il miglior siero antimacchie è bene procedere per gradi.

Prima di tutto, cosa sono le macchie solari? E perché compaiono sulla pelle? Le macchie solari sono pigmentazioni di colore marrone che si presentano sulla pelle dopo un’elevata esposizione al sole.

Il motivo risiede nell’eccessiva esposizione solare che stimola sempre più la produzione di melanina (che ci colora la pelle).

Spesso non ci si rende conto del danno che si fa alla pelle rimanendo sotto il sole per ore, infatti molti di noi si ritrovano delle macchie solari senza nemmeno sapere il perché.

Ad ogni modo, le macchie solari possono comparire anche per altri motivi. Ad esempio, se si effettuano sedute di fotoepilazione e ci si espone al sole.

Tuttavia, per questi motivi e per altri approfondimenti, ti invitiamo a consultare un dermatologo per avere un quadro più completo circa la comparsa delle macchie solari, dette anche macchie scure, sulla pelle.

Ritornando al siero antimacchie, poteva mai mancare un prodotto per attenuare le macchie solari? Ci sono sieri, creme e altri prodotti specifici per trattare le macchie solari ma come avrai ben capito, il nostro focus di oggi è il siero viso antimacchia!

Prendi carta e penna perché ti consiglieremo una serie di sieri per le macchie solari e anche alcune ricette per preparare in casa il siero antimacchie!

Inoltre, cercheremo di fornirti anche una classifica dei sieri antimacchia più venduti (così potrai trovare il tuo)!

Migliori 4 siero antimacchie consigli e recensioni d’acquisto: Nivea

Il siero antimacchia viso della Nivea garantisce i primi risultati già dopo 4 settimane di trattamento! La Nivea è una marca molto conosciuta nell’ambito della cura del corpo e quasi sicuramente avrai utilizzato uno dei suoi prodotti o per il make-up o per la tua routine quotidiana per il viso e per il corpo.

In questo caso, ti proponiamo il siero antimacchia viso Nivea dal nome Nivea Cellular Luminous 630. Questo siero antimacchie svolge un’azione contro le macchie andando fin giù, nelle cellule, regolando la produzione di melanina e schiarendo le macchie solari fino al 50% dopo 8 settimane di trattamento.

Il siero antimacchia viso Nivea Cellular Luminous 630 è adatto a tutti i tipi di pelle e non aiuta solo a schiarire le macchie della pelle! Il siero in questione riduce anche la comparsa di nuove macchie solari, rendendo l’incarnato più uniforme.

Per l’applicazione, stendi un po’ di siero nelle zone interessate evitando il contorno occhi. La pelle deve essere pulita prima dell’applicazione del siero che può essere applicato fino a 4 volte al giorno. Per ottenere un risultato migliore, puoi abbinare una crema viso della stessa linea del siero antimacchia viso Nivea! 

E cosa pensa chi lo ha già provato? Beh, le recensioni su Amazon sono molto positive!

Il siero antimacchia viso Nivea mantiene le promesse! Infatti molti utenti che hanno provato questo siero sono soddisfatti perché la pelle appare molto più luminosa e uniforme!

Naturalmente, cerca di evitare prolungate esposizioni al sole, soprattutto se hai notato delle macchie solari e vuoi iniziare un trattamento per schiarirle.

Prenditi cura della tua pelle perché è importante, evitando ulteriori problemi causati dai raggi solari.

Yves Rocher

 Conoscevi il siero viso antimacchia della Yves Rocher? No? No problem, te lo descriviamo noi! La Yves Rocher, noto marchio francese, ha ideato un siero viso illuminante con azione antimacchia che non solo riduce le macchie della pelle ma dona all’incarnato maggiore uniformità.

Purtroppo si sa, con la comparsa delle macchie solari la pelle del viso appare disomogenea, a chiazze e per molti diventa un problema. Tuttavia, senza farsi prendere dal panico, bisogna trovare la soluzione e attendere che le macchie, in questo caso, diventino più chiaro.

Per quanto riguarda i tempi di schiaritura delle macchie utilizzando il siero viso antimacchia Yves Rocher, dopo 1 mese d trattamento noterai già i primi risultati.

Inoltre, i prodotti Yves Rocher sono tutti fatti con ingredienti di origine naturale al 95%, non contengono oli minerali e sono destati dermatologicamente.

Il siero viso antimacchia della Yves Rocher dona alla pelle morbidezza, luminosità e schiarisce le macchie solari. Il siero della Yves Rocher può essere applicato sia al mattino che di sera su viso e collo (già detersi).

Gli ingredienti di questo siero viso antimacchia sono:

  • Estratto di Lupino Bianco svolge un’azione schiarente nei confronti delle macchie solari
  • Estratto di Liquirizia favorisce il riempimento delle rughe

Wow, degli ingredienti davvero eccezionali! Sicuramente da provare nei casi in cui ci siano macchie solari davvero poco carine da vedere! Tuttavia, come dicevamo nel paragrafo precedente, non esporti troppo tempo al sole, la tua pelle ringrazierà!

Ed ora proseguiamo alla nostra classifica!

La Roche Posay

Il siero antimacchie de La Roche Posay è un siero studiato per schiarire le macchie scure che donano, purtroppo, un aspetto abbastanza invecchiato al viso!

Gli ingredienti del siero viso antimacchia de La Roche Posay che lo rendono un prodotto di ottima qualità sono:

  • PHE- Resorcinolo
  • Ginkgo
  • Acido Ferulico
  • LHA (che svolge un’azione esfoliante)

 

Wow, questi ingredienti sono davvero il top! I primi tre ingredienti della lista rendono il viso più uniforme, donando all’incarnato un colore più omogeneo.

Per quanto riguarda l’LHA ad azione esfoliante, questo ingrediente combatte le macchie scure presenti sul viso.Inoltre, questo siero viso antimacchia dona luminosità al viso!

Dove, quando e come applicare il siero antimacchie de La Roche Posay? Il siero antimacchie de La Roche Posay va applicato può essere applicato sul viso e sul décolleté, evitando il contorno occhi, massaggiando delicatamente.

È consigliabile applicare il siero antimacchie sia al mattino che di sera (magari abbinando una buona protezione solare con almeno un SPF pari a 15).

E cosa ne pensa chi lo ha già provato? Beh, questo siero viso antimacchia è una garanzia!

Ecco a te alcuni dati! Risultati soddisfacenti possono essere riscontrati dopo 8 settimane di trattamento.

Altra informazione utile: il siero viso antimacchia de La Roche Posay è adatto a tutti i tipi di pelle. Bene, ci sembra di averti detto tutto! Ora non ti resta che provarlo e di continuare a leggere le recensioni di chi trova questo siero viso antimacchia un vero must have per sconfiggere le macchie scure!

Noi nel frattempo passiamo alla descrizione del siero antimacchie della Clinique! Precisamente, il siero antimacchie Clinique Even Bettere Clinical & Optimizer Siero Antimacchie (un’altra marca di prodotti per il corpo molto apprezzata e di ottima qualità)! 

Clinique 

Ed ecco il siero antimacchie contenuto nella seconda parte della nostra classifica!

Il siero antimacchie della Clinique aiuta a ridurre visibilmente la presenza di macchie scure sulla pelle e anche di altre imperfezioni.

Inoltre, il siero antimacchie della Clinique rende la pelle del viso luminosa e la presenza dell’Optimizer lenisce la pelle rafforzandola contro la comparsa di nuove macchie scure.

L’azione illuminante e la regressione delle macchie scure vengono favorite da un doppio erogatore presente sul flacone di questo siero.

Ma quali sono gli ingredienti principali di questo siero antimacchie? Vediamoli insieme:

  • Complesso CL-302
  • Vitamina C
  • Mix di lieviti con effetti schiarenti
  • Acido Salicilico incapsulato
  • Acetilglucosammina (azione esfoliante)
  • Estratto di Gyokuro (estratto di tè verde giapponese dalle qualità antiossidanti e contro le irritazioni)

 

Come si utilizza il siero della Clinique contro le macchie scure? Il siero della Clinique si può applicare 2 volte al giorno, di mattina e di sera. Basta dispensare un po’ di siero sulla punta delle dita e applicarlo sul viso e sul collo. È consigliabile applicare una crema idratante dopo aver fatto assorbire il siero.  

E chi ha provato questo siero viso antimacchia non può più farne a meno! Basta leggere alcune recensioni su Amazon per capirlo!

C’è chi apprezza la leggerezza di questo siero e chi sottolinea l’efficacia dell’azione smacchiante e illuminante del siero viso antimacchia della Clinique! 

Quindi che fai? Non lo provi? 

Miglior siero antimacchie: ecco i primi 5 della nostra classifica

Il miglior siero antimacchie esiste? O sono solo fandonie? Ma certo che esiste! Devi solo trovare quello più giusto per te! Infatti può anche essere il miglior siero antimacchie in commercio, però magari ti crea qualche fastidio e non puoi usarlo!

Ecco perché quando si parla di prodotti per la pelle, tutto diventa soggettivo! Secondo le recensioni e gli apprezzamenti sul web, ecco alcuni sieri antimacchie tra i quali potrebbe ritrovarsi (magari, chi lo sa), il miglior siero antimacchie per te:

  • La Roche Posay – Pigmentclar Serum – Siero Antimacchie Correttore Intensivo 30
  • Caudalie -Vinoperfect Radiance Siero per la Correzione della Carnagione
  • Kiehl’s – Clearly Corrective Brightening and Smoothing Moisture Treatment
  • The Ordinary – Retinol Serum 0.5% in Squalane
  • Dr. Hauschka – Tonico Schiarente

Bene, ecco i primi sieri che ti consigliamo di ricercare sul web per controllare gli ingredienti e i principi attivi contenuti.

È molto importante saper leggere l’INCI di ogni prodotto che utilizziamo per la cura del nostro corpo in modo da evitare cattive sorprese! Tuttavia, dopo la seconda parte della nostra classifica (che tratteremo nel prossimo paragrafo), descriveremo due dei sieri che ti abbiamo consigliato.

Un siero farà parte della 1 classifica e l’altro farà parte della 2. Bene, a questo punto non ti resta che iniziare la ricerca oppure… continua a leggere il nostro articolo così da avere un quadro completo di quali sieri ricercare!

Attenzione però! Non metterti alla ricerca del miglior siero antimacchie sotto il sole!

Qual è il miglior siero antimacchie? La classifica continua!

Le nostre classifiche non finiscono mai! Dopo averti riportato i nomi di alcuni sieri viso antimacchie (tra i quali puoi trovare, magari, il miglior siero antimacchie per il tuo viso), ora continuiamo con altri sieri!

Naturalmente, ci riferiamo sempre al siero antimacchie! Ecco altri 5 sieri che rientrano nella nostra classifica (con l’obiettivo di trovare il miglior siero antimacchie per te):

  • Florence – Siero Viso con Acido Ialuronico con agenti Antirughe, Antimacchie e Antietà
  • Clinique – Even Better Clinical & Optimizer Siero Antimacchie
  • Olaz – Regenerist Luminous Siero Viso Antirughe e Antimacchie
  • Helix Evenskin – Siero Antimacchia alla Bava di Lumaca
  • Cocco Care – Siero Viso con Acido Ialuronico, Antietà, Idratante, Illuminante e Antimacchie

 

Altri 5 sieri sono stati aggiunti alla nostra classifica! Siamo quasi alla fine dell’articolo ma no potevamo farci mancare la ricetta di un siero viso antimacchia fatto in casa!

Il nostro obiettivo è quello di farti trovare il miglior siero antimacchie per la tua pelle, in modo da schiarire le macchie scure e idratare in profondità la pelle del viso!

La nostra raccomandazione è comunque quella di non esporsi per molto tempo al sole, senza protezione! Le macchie scure sono uno degli inestetismi causati dal sole ma purtroppo ci sono anche altri fastidi causati dal sole!

E molti non sono solo fastidi ma malattie vere e proprie! Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di consultare un dermatologo per avere maggiori informazioni dettagliate di carattere medico.

Bene, e ora iniziamo a descrivere i due sieri antimacchie delle nostre classifiche!

Siero antimacchie fai da te 

Ultimo paragrafo, ultime informazioni! In questo caso, ti forniremo la ricetta per preparare in casa un ottimo siero viso antimacchia!

Per questo prepara carta e penna perché questa ricetta non puoi perdertela!

Ecco cosa ti occorre per preparare il siero antimacchie in casa:

  • ½ cucchiaino di olio di avocado
  • ½ cucchiaino di olio di rosa damascena
  • 1 goccia di olio essenziale di limone

 

Tutto quello da fare per preparare il siero antimacchie è unire i 3 ingredienti e miscelarli per bene. Forse ti starai chiedendo dove trovare questi ingredienti e quali siano le loro funzioni!

Bene, per quanto riguarda dove acquistare questi oli, ti consigliamo di chiedere nelle erboristerie, nelle farmacie e anche su siti online che vendono materie prime. Ma vediamo quali azioni svolgono questi oli! L’olio di rosa e quello di avocado donano nuova vita alle pelli secche e invecchiate.

In più, svolgono un’azione antimacchia, ammorbidiscono la pelle e restituiscono alla pelle un tono più radioso e sano! L’olio di limone invece svolge un’azione sbiancante, proprio quello che ti serve per contrastare le macchie scure! Ed ecco la ricetta del siero antimacchie!

Hai già deciso quale siero antimacchie sceglierai? Oppure non sai se scegliere tra il siero viso antimacchia fatto in casa o tra i vari sieri della nostra classifica? Ad ogni modo, noi ti consigliamo di applicare un siero per il viso antimacchia perché se hai delle macchie che magari non vuoi vedere, è bene che tu lo utilizzi!

Ricordati però di non esporti per troppo tempo al sole e utilizza sempre la protezione solare!    

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.