Siero antirughe

siero antirughe

Il siero antirughe è un ottimo modo per ovviare ai segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia. Sebbene il nostro intento non sia quello di allontanare i nostri lettori dal mondo della chirurgia estetica per risolvere alcuni inestetismi causati dal tempo, proponiamo una seconda via per farlo.

Questa seconda via è la cura della propria pelle, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Spesso ci si sente come in trappola quando compaiono le prime rughe e vogliamo, a tutti i costi, levigarle, rimpolparle e addirittura eliminarle nel minor tempo possibile.

Anzi, spesso vogliamo farlo in pochi giorni con delle creme e diciamoci la verità, come potrebbero scomparire le rughe in pochi giorni con delle creme? Il trattamento a base di creme antietà o di sieri, come il siero anti rughe, focus del nostro articolo, richiedono tempo, pazienza e costanza.

Non puoi sperare di ottenere ottimi risultati in pochi giorni perché la perdita di collagene e acido ialuronico (causa della comparsa delle rughe) non viene compensata con uno schiocco di dita!

Per questo bisogna seguire una skinroutine adeguata sia prima della comparsa delle rughe che dopo! Infatti, il segreto per una pelle maggiormente preparata al passare del tempo è l’idratazione!

Con questo, non intendiamo dire che se idrati perfettamente la pelle ogni giorno non avrai le rughe ma che sicuramente la pelle sarà maggiormente preparata a questi segni del tempo e risponderà con un tono più elastico.

Ed è proprio l’elasticità, unita all’idratazione, che riducono l’effetto visivo delle rughe!

Migliori 4 siero antirughe consigli e recensioni d’acquisto: Florence

Il siero viso antirughe Florence è un siero anti rughe che svolge davvero tante funzioni!

Idrata, illumina, contiene agenti antimacchia, antirughe e antietà insomma, è davvero il top! Inoltre, questo siero viso antirughe può essere applicato anche sul contorno occhi, sul collo e sul décolleté ed è ideato sia per donne che per uomini!

Il siero viso antirughe Florence contiene:

  • Aloe vera
  • Olio di jojoba
  • Acido ialuronico a medio e bassa peso molecolare
  • Vitamina C
  • Vitamina E

 

Ed è proprio questo mix di ingredienti a stimolare la produzione di collagene migliorando la pelle anche dall’interno! Il siero viso antirughe Florence è ricco di antiossidanti grazie alla presenza della Vitamina C che non solo protegge dai radicali liberi ma combatte anche le macchie scure.

Cosa ne pensa chi lo ha già acquistato e provato il siero anti rughe Florence? La maggior parte dei clienti è super soddisfatta!

Questo siero anti rughe è vegano ed è certificato AIAB Ecobiocosmesi! Il siero viso antirughe Florence è adatto ad ogni tipo di pelle (pelle grassa, mista, sensibile, matura) e ha una buona fragranza agli agrumi!

Insomma, questo siero viso antirughe sembra davvero completo! Non solo svolge un’azione antiossidante, proteggendo la tua pelle dai radicali liberi ma svolge anche altre funzioni!

Mica facile trovare un siero anti rughe così completo! Noi ti suggeriamo di non fartelo scappare anche perché le rughe sono sempre lì e più passa il tempo, più diventano marcate! Infatti molti clienti lo consigliano per le pelli mature!

Bioluma

Conoscevi il siero anti rughe della Bioluma? Questo siero è a base di bava di lumaca e ricco anche di tanti altri ingredienti super naturali!

Il siero anti rughe della Bioluma svolge tante altre funzioni oltre a quella antiage! Infatti, questo siero antirughe idrata, nutre e rivitalizza!

Ma quali sono gli ingredienti (più corretto sarebbe chiamarli “principi attivi funzionali”) che rendono il siero anti rughe della Bioluma così speciale? Vediamoli insieme:

  • bava di lumaca
  • acido ialuronico
  • olio di Argan
  • scutellaria alpina
  • peptide antiage
  • estratto di maca
  • olio di avocado
  • arginina e vitamine C-E

 

Wow! Un mix di ingredienti davvero pazzesco! L’azione antiossidante della vitamina C si unisce a quella idratante dell’olio di Argan, senza parlare poi degli altri ingredienti!

Il siero antirughe Bioluma può essere applicato su viso, collo, contorno occhi e décolleté due volte al giorno (mattino e sera) sia da donne che da uomini.

Basta applicare qualche goccia del siero sulla pelle detersa, pulita e asciutta e abbinare una crema idratante (magari la Crema Bioluma alla bava di lumaca) per un effetto davvero super!

Per chi lo ha provato, questo siero antirughe è unico e non lo cambierebbe con nessun altro! Puoi leggere direttamente su Amazon le recensioni di questo siero antirughe che ha convinto molti utenti!

Inoltre, ci teniamo a specificare, così come fa la Bioluma sul suo sito, che l’estrazione della bava di lumaca viene fatta manualmente. Per questo, le lumache non vengono danneggiate in alcun modo e sono allevate in campi della Toscana lontani dall’inquinamento cittadino.

Utilizzare ingredienti di origine naturale e vegetale è la base di partenza della Bioluma e che ha convinto molti clienti ad acquistare questo siero antirughe!

In più, volevamo dirti che questo siero antirughe è dermatologicamente testato!

Estee Lauder

Estee Lauder, un nome una garanzia! Che dirti su questo siero viso antirughe? Beh, avrai sicuramente sentito parlare del marchio Estee Lauder che garantisce sempre prodotti di ottima qualità come il siero viso antirughe che a breve ti descriveremo!

Nei due paragrafi precedenti abbiamo lasciato spazio ad una breve descrizione del siero antirughe della Florence e poi al siero, sempre antirughe, della Bioluma.

Ora invece vogliamo fornirti la descrizione di altri 2 sieri antietà. Bene, iniziamo!

Il siero viso antirughe delle Estee Lauder può vantare una nuova formula, chiamata Chronolux Power Signal che svolge un’azione riparatrice e ringiovanente della pelle.

Il tocco in più di questo siero viso antirughe è la rapidità! Infatti, com’è specificato nella descrizione del prodotto, già dopo una sola applicazione la pelle del viso appare più luminosa, idratata e rimpolpata.

Mentre, a distanza di 3 settimane, anche le linee sottili e le rughe appaiono visibilmente ridotte e tutto questo è confermato dall’88% delle donne che hanno provato questo siero

Le recensioni su Amazon sono super positive! C’è chi parla del siero antirughe della Estee Lauder come di un siero antirughe miracoloso!

Infatti, chi lo ha provato ha notato una pelle più idratata, sana ed elastica!Per quanto riguarda l’applicazione, utilizza qualche goccia del siero viso antirughe, massaggia per bene fino ad assorbimento completo e poi applica la tua consueta crema idratante.

Ultima cosa: alcuni clienti notano anche la pelle molto più soda! Corri ad acquistarlo!

Caudalie

Il siero antirughe Caudalie propone un complesso di ingrediente che probabilmente non ha eguali!

Questo siero è adatto ad ogni tipo di pelle e dona un effetto lifting alla pelle davvero ottimo!Ma vediamo insieme gli ingredienti che rendono questo siero antirughe così rinomato:

  • Resveratrolo
  • Acido Ialuronico
  • Booster di Collagene Vegano

 

Ecco i 3 ingredienti che rendono il siero antirughe Caudalie una vera garanzia! Infatti il siero antirughe Caudalie non solo corregge le rughe ma dona nuovamente forma all’ovale del viso e questo è dovuto alla presenza di Resveratrolo di vite!

I tratti del viso appaiono ridisegnati, tirati su (effetto lifting) e con la sua texture setosa, il siero antirughe Caudalie è davvero ciò che ti serve per levigare le rughe con un prodotto senza oli e che non appiccica.

Per quanto riguarda l’utilizzo, è consigliabile applicare il siero al mattino e di sera, dopo aver deterso, pulito e asciugato la pelle e abbinare una crema idratante (magari antietà). 

E chi ha già provato questo siero antirughe viso? Cosa ne pensa? Beh, potevamo mai consigliarti un siero antirughe non efficace?

Su Amazon c’è chi dice che il siero della Caudalie è il miglior siero che sia mai stato prodotto per contrastare le rughe! E c’è chi sottolinea anche la costanza nell’utilizzo di questo siero. 

Beh, non ti resta che provarlo!

Miglior siero antirughe: i primi 5 della nostra classifica

Quando si tratta di scegliere il miglior siero antirughe per la nostra pelle, iniziano i guai! Non perché il miglior siero antirughe non esiste ma perché ce ne sono così tanti in commercio che è anche difficile sceglierli!

In questo paragrafo ti proporremo i nomi di 5 sieri antirughe davvero efficaci e molto apprezzati da chi li ha già provati, mentre nel terzo paragrafo continueremo con la classifica.

In totale, ti forniremo i nomi di 10 sieri antirughe in modo da poterti far scegliere tra 10 prodotti, tutti ottimi! Inoltre, nel proseguo dell’articolo, descriveremo alcuni di questi sieri (scelti a caso, in modo da poterti far leggere gli ingredienti, le caratteristiche e i risultati ottenuti).

Ed ora iniziamo con la classifica, ecco i primi 5 sieri antietà che potrebbero rientrare nella categoria “miglior siero antirughe”:

  • Florence – Siero Viso con Vitamina C, Vitamina E e Acido Ialuronico
  • Bioluma – Siero Viso alla Bava di Lumaca
  • Collistar – Trattamento Antirughe Rassodante per il viso
  • Sephora – Siero Viso Antirughe
  • Neutrogena – Hydro Boost Siero Supercharged

 

Ecco i nostri primi 5 siero antietà che potrebbero fare al caso tuo! Non perderti l’occasione di provare i sieri che ti abbiamo descritto nei paragrafi precedenti!

Leggendo le descrizioni del siero antirughe Collistar o di Sephora, magari potrai far rientrare uno di questi due sieri nella tua categoria personale “miglior siero antirughe”!

Ma non cantare vittoria troppo presto, arrivano altri 5 sieri da conoscere!

Siero antirughe migliore: gli ultimi 5 della nostra classifica!

Ancora non hai scelto il siero antirughe migliore per te? Bene, non ti preoccupare perché ora ti suggeriamo altri 5 sieri antietà che potrebbero rivelarsi ottimi per te!

Naturalmente, usane uno per volta e poi dicci cosa ne pensi! Ne vale la pena se sei alle prime armi con le rughe e non vuoi sottoporti ai vari ritocchini (ai quali magari penserai più in là).

Ecco la seconda parte della nostra classifica per trovare il siero antirughe migliore:

  • Estee Lauder – Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex – Nuova formula
  • La Roche Posay – Retinol B3 – Siero antirughe
  • Caudalie – Resvreratol Lift
  • Lierac – Hydragenist Siero Viso Idratante Rimpolpante con Acido Ialuronico
  • L’Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler, Azione AntiRughe Rivolumizzante con Acido Ialuronico

 

In poche parole, non sarà facile scegliere il siero antirughe migliore per la tua pelle dopo aver letto tutti questi nomi di sieri antietà.

Riducendo il discorso fino all’osso, possiamo darti una dritta: leggi bene la descrizione di ogni prodotto, gli ingredienti, le azioni svolte dal siero antirughe e poi decidi.

Ogni siero, che sia un siero antirughe o idratante o altro, svolge quasi sempre anche altre azioni importanti per la nostra pelle.

Per questo, dedica un po’ del tuo tempo alla lettura della descrizione del siero antirughe che probabilmente sceglierai e vedrai che non incapperai in brutte sorprese.

Bene, ed ora iniziamo una breve descrizione di alcuni sieri antietà che ti abbiamo elencato! 

Siero antirughe fatto in casa: ecco la ricetta

Ecco la nostra nicchia dedicata al fai da te! Vuoi preparare a casa il siero viso antirughe ma non sai come? Bene, non ti resta che prendere appunti e seguire passo dopo passo questa fantastica ricetta per un siero viso antietà fatto direttamente a casa!

Prima di tutto, per questo siero antirughe ti occorrono:

  • 10 ml di olio di rosa mosqueta
  • 20 ml di olio di jojoba
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 4 gocce di olio essenziale di geranio
  • 4 gocce di vitamina E

 

Preparazione del siero antirughe fatto in casa: mescolare, in un contenitore di vetro (meglio un flacone), l’olio di rosa mosqueta e l’olio di jojoba e agita per far mescolare bene i due ingredienti. Dopodiché, aggiungi le gocce di olio essenziale di lavanda e di geranio e la vitamina E.

Agita nuovamente il flacone per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi e il tuo siero antietà è pronto! Questo siero può essere conservato per circa 6 mesi, quindi puoi rimpolpare e levigare le tue rughe per davvero tanto tempo!

Per l’applicazione, le linee guida sono le stesse dei vari sieri antietà che acquisti in negozio, farmacia o online. Applica 2 gocce di siero dopo aver deterso e asciugato la pelle e poi massaggia per un paio di minuti.

Ci teniamo a sottolineare che questo siero però non è adatto per il contorno occhi, quindi evita quella zona! Per il resto, questo siero svolge un’azione antirughe, emolliente, tonificante e nutriente!  

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.