Siero viso pelle mista

siero viso pelle mista

Il siero viso pelle mista sarà l’argomento di questo nostro articolo ma prima di consigliarti una serie di sieri adatti a questo tipo di pelle, vediamo com’è fatta la pelle mista.

La pelle mista è un tipo di pelle che alterna zone secche a zone in cui si concentra un eccesso di sebo e quindi, pelle grassa e non solo. La pelle mista può presentarsi anche come un misto, appunto, tra zone in cui la pelle è normale e zone in cui è grassa.

Per questo motivo, la pelle mista non è omogenea e uniforme ma si differenzia in varie zone secche, maggiormente sensibili, normali e grasse. Nei casi in cui si abbia la pelle mista, spesso può essere difficile trattare la pelle in modo omogeneo proprio perché di natura questa pelle non presenta uniformità.

Tuttavia, esistono vari prodotti per prendersi cura della pelle mista: ad esempio, nei casi in cui si abbia una pelle grassa e normale, si può applicare una crema idratante sebo normalizzante.

Ad ogni modo, in questo articolo cercheremo di descriverti vari tipo di siero viso per pelle mista. Vedremo il siero viso pelle mista prodotto da varie marche coma la Kiko, Omia, The Ordinary e infine… anche come farlo in casa! E già, anche il siero viso per pelle mista si può fare in casa!

Ma quali sono i migliori sieri viso pelle mista? In questo paragrafo ti forniremo i nomi di alcuni dei migliori sieri viso pelle mista in commercio! La maggior parte di questi sieri viso essendo appunto studiati per le pelli miste, svolgono un’azione purificante e sebo normalizzante in tutte le zone della pelle del viso maggiormente grasse.

Se temi delle reazioni allergiche o fastidi alla pelle acquistando questi sieri, prima di acquistarli puoi chiedere al tuo medico. In questo caso è bene rivolgersi ad un dermatologo se si hanno richieste o timori specifici (ad esempio zone della pelle dove compare l’acne).

Per questo non ti resta che prendere appunti e provare il siero viso pelle mista che più ti convince!

Migliori 4 siero viso pelle mista recensioni e guida alla scelta: The Ordinary 

Il siero viso pelle mista The Ordinary Niacinamide è un prodotto davvero ottimo per l’azione che svolge per controllare e regolare la produzione di sebo! La Niaminacide (ovvero la vitamina B3) è il principio attivo contenuto nel siero viso pelle mista della The Ordinary ed è un ingrediente fondamentale per contrastare l’acne e le macchie scure. 

Inoltre, la vitamina B3 è ottima anche per prendersi cura della pelle stressata e che si espone quotidianamente all’inquinamento. Nel siero viso pelle mista della The Ordinary la Niacinamide è presento al 10%, ai quali si aggiunge lo zinco che svolge un’azione sebo regolatrice. Grazie a questi due ingredienti il viso apparirà sin da subito più fresco, donando alla pelle un colorito più omogeneo! Questo siero viso pelle mista è uno dei migliori del brand e non può mancare nella tua borsetta dedicata alla cura della pelle!

 

Sanctuary

Ecco il primo siero viso per pelle mista che ti descriviamo in questo articolo! Stiamo parlando del Sanctuary SPA, Hyaluronic Wonder Oil Serum a base di sangue di drago!

Non temere, non è sangue di drago ma un estratto vegetale che porta questo nome! Il siero viso per pelle mista della Sanctuary è ideato per idratare le pelli miste e assorbire il sebo in eccesso.

Il siero viso per pelle mista della Sanctuary non solo dona maggiore idratazione e assorbe il sebo in eccesso ma fa anche altro! Il siero viso per pelle mista Sanctuary rimpolpa la pelle del viso donando alla pelle del viso un aspetto più levigato data la presenza di acido ialuronico e antiossidanti.  

Per quanto riguarda la pelle grassa, tipica di chi ha la pelle mista, oltre al siero viso per pelle mista bisogna predersene cura anche in altri modi. Detergere e pulire il viso da ogni impurità è il primo passo per sperare di non avere più quell’effetto lucido causato dal sebo in eccesso!

Tuttavia, detergere e pulire il viso è solo il primo step. Gli altri step da seguire sono l’applicazione di prodotti opacizzanti e seboregolatori come il siero viso per pelle mista della Sanctuary, delle creme viso per pelle grassa e anche l’utilizzo di uno scrub viso per pelli grasse.

Ad ogni modo, se vuoi ricevere indicazioni più dettagliate, puoi rivolgerti ad un dermatologo che saprà indirizzarti su cosa utilizzare per prenderti cura della pelle mista!

Omia

Ed eccoci con il nostro secondo siero viso pelle mista! In questo caso, parleremo del siero viso bio pelle mista dell’Omia! Il siero viso bio pelle mista dell’Omia contiene aloe vera ed è mirato al trattamento delle pelli miste e grasse.

Questo siero svolge un’azione idratante e regolarizza la produzione di sebo ed è clinicamente testato! Il siero viso bio pelle mista dell’Omia è indicato per tutti i tipi di pelle ma nello specifico per le pelli miste e grasse.

Questo siero va applicato in piccole quantità su vari punti del viso massaggiando per bene fino all’assorbimento. Il siero viso bio pelle mista Omia non contiene siliconi, alcool, PEG, coloranti sintetici, oli minerali quindi puoi andare sul sicuro (chiedi al tuo dermatologo se hai dubbi). 

Il 95% delle donne che hanno provato il siero viso bio pelle mista dell’Omia ha notato la pelle del viso più liscia. Il 100% invece ha notato una pelle più idratanta, morbida e senza quell’effetto unto.

Il tocco in più di questo prodotto è la presenza dell’aloe vera! Un ingrediente super naturale che svolge l’azione importante di trattenere le riserve d’acqua della pelle (così da favorire un’idratazione continua).

Oltre a questa qualità, l’aloe vera è un ingrediente che rinfresca, lenisce e decongestiona la pelle da arrossamenti vari e può essere contenuta in molti prodotti come i cosmetici studiati per le pelli grasse! Infatti, essendo un ingrediente purificante, si trova in molti prodotti ideati per la cura della pelle grassa!

Omia Q10

 Per quanto riguarda questo siero viso per pelle mista e normale, abbiamo scelto un altro siero dell’Omia dato che il BIO non va mai in vacanza! Il siero viso per pelle mista e normale dell’Omia è un prodotto che idrata la pelle e la rende più elastica. Inoltre, questo siero è composto da ingredienti di origine naturale e dal coenzima Q10.

Il siero viso per pelle mista dell’Omia all’olio di Argan è indicato anche per le pelli normali e previene l’invecchiamento della pelle data la presenza di antiossidanti, elasticizzanti e idratanti. Per applicare il siero viso per pelle mista e normale dell’Omia basta applicare un po’ di prodotto su varie zone del viso e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento completo.

Anche questo siero viso per pelle mista e normale dell’Omia è testato dermatologicamente (a livello cutaneo e oculare). 

L’effetto lifting è immediato grazie al siero viso per pelle mista e normale dell’Omia! Dopo 60 minuti e 28 giorni noterai la pelle più elastica e levigata!

Quindi, ricapitolando, il siero viso per pelle mista e normale dell’Omia svolge un’azione idratante, protettiva, rassodante, tonificante e antiossidante! Beh, che altro dire? Questo siero è davvero completo e adatto alle pelli miste che tendono a produrre maggior sebo!

Inoltre, svolgendo anche un’azione antiossidante, è un prodotto davvero completo per chi ha la pelle mista o normale e vuole idratare la pelle e rassodarla con un solo prodotto (biologico, tra l’altro).

Alcune informazioni sui prodotti in questione

Prendersi cura della propria pelle è positivo ma bisogna farlo con criterio! Ecco perché è sempre meglio assicurarsi e non accontentarsi del primo siero viso pelle mista che capita! Dopo averti fornito alcuni nomi dei migliori sieri viso pelle mista sai di cosa parleremo?

Parliamo nel dettaglio dei vari sieri viso ideati per la pelle mista! Inizieremo col siero viso per pelle mista della Sanctuary! Probabilmente questa marca non ti sarà molto nota ma possiamo assicurarti che questo siero viso per pelle mista è un must have da non lasciarsi scappare! Per questo leggi il prossimo paragrafo per saperne di più! 

Si sa, la pelle grassa è davvero fastidiosa perché rende il viso lucido e pieno di imperfezioni. Inoltre, per quanto riguarda l’acne, ti consigliamo di rivolgerti ad un dermatologo per avere indicazioni precise e seguire una terapia mirata per risolvere il problema. Ad ogni modo, è importante prendersi cura della propria pelle! Che sia pelle mista o normale, bisogna sempre avere un occhio di riguardo!

Per le pelli miste, che possono alternare tratti di pelle secchi a tratti di pelle grassa, può essere davvero antiestetico! Per questo armati di pazienza, leggi le descrizioni dei prodotti che ti proponiamo in questo articolo e scegli!

Come prendersi cura della pelle mista?

La pelle mista, come abbiamo potuto vedere nelle descrizioni dei vari sieri viso, può essere un po’ fastidiosa perché non è omogenea e uniforme.

Infatti, come si evince dal termine “mista”, questo tipo di pelle alterna tratti di pelle secca, normale e o sensibile a tratti di pelle grassa. Questa mancata omogeneità della pelle comporta trattamenti specifici che spesso possono portar via un po’ di tempo ma per la cura della pelle ogni secondo del nostro tempo è ben speso! Per prendersi cura della pelle mista, oltra ad acquistare un buon siero viso pelle mista, ricordati sempre di:

  • Detergere il viso (utilizza un detergente delicato)
  • Utilizza un tonico per permettere alla pelle di rigenerarsi
  • Proteggi sempre la pelle dal sole
  • Utilizza prodotti per rimuovere le cellule morte dalla pelle
  • Applica il siero viso pelle mista
  • Utilizza un crema idratante per pelli miste

Insomma, gli step da seguire non sono pochi ma in linea generale quello che devi fare ogni giorno, preferibilmente al mattino e la sera è di detergere il viso, applicare un siero e una crema idratante.

Naturalmente, è preferibile applicare una crema idratante per pelli miste in modo da regolarizzare anche la produzione di sebo. Inoltre, una crema per pelli miste svolge anche un’azione opacizzante (per attenuare l’effetto lucido causato dall’eccesso di sebo). Bene, dopo questi consigli, che ne dici di prendere appunti su come preparare in casa il siero viso per pelle mista direttamente a casa? Andiamo avanti con l’ultimo paragrafo di questo articolo!

Siero viso per pelle mista fatto in casa

Vuoi conoscere la ricetta del siero viso per pelle mista fatto in casa? Quello che ti occorre è:

  • ½ cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • ½ di olio frazionato di cocco
  • 1 goccia di olio essenziale di ylang ylang

Per quanto riguarda il procedimento per preparare il siero viso pelle mista fai da te, ti basta amalgamare i 3 ingredienti e il tuo siero sarà pronto!

L’olio di mandorle dolci è ottimo per idratare, lenire e svolgere un’azione emolliente per la nostra pelle. Per quanto riguarda l’olio di cocco frazionato, quest’olio svolge un’azione ammorbidente, antiossidante e lenitiva. E l’olio essenziale di ylang ylang? Quest’olio essenziale svolge, invece, non solo un’azione nutriente ma protegge anche la pelle del viso!

Wow, ma questo siero viso per pelle mista è davvero il top! E puoi farlo tranquillamente a casa tua senza alcun fastidio! Magari se trovi difficile acquistare questi oli, puoi spulciare sul web (ci sono tanti siti che vendono materie prime) oppure chiedi in farmacia o nelle erboristerie.

Ti raccomandiamo di non perdere questa ricetta del siero viso pelle mista perché è un vero toccasana per la tua pelle e puoi farlo con le tue mani! Tuttavia, se l’insicurezza ti attanaglia, rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia per maggiori indicazioni su quali prodotti puoi utilizzare per la tua skincare quotidiana.

L’importante è prendersi sempre cura della propria pelle, d’estate come d’inverno (e in autunno e primavera), magari con un buon siero viso pelle mista!      

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.